Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 21/06/23, ore 13:20
Capitolo 7: 07
Ciao cara.
Non sai che felicità quando ho visto che avevi aggiornato, perché questa storia mi sta davvero appassionando e questo CAPITOLO. L'ho amato. Tutti i personaggi sono così umani e tridimensionali che viene davvero difficile odiarli o amarli del tutto, un po' come succede con le persone. Io posso dir di amare tantissimo Maggie. Mi è piaciuto tanto il modo in cui si definisce "l'insulsa via di mezzo", tra un fratello problematico e una sorella talentuosa. Il fatto che dica che sua madre preferisce il meglio e il peggio è un'affermazione probabilmente vera è che mi è piaciuta. E poi mi piace tanto anche il rapporto con Homer. Questa figlia in cui lui ha riposto tutte le sue speranze e attenzioni, ha cercato di non fallire anche con lei, anche se questo non cancella le sue mancanze con Bart e Lisa. Maggie è molto matura per la sua età, dice e capisce cose che nemmeno un adulto capirebbe, la sua conversazione con Homer e il fatto che pensi che la madre la odi, mi hanno molto colpito. Ed è stata molto forte la parte in cui Maggie quasi vomita addosso a Marge tutto il suo dissenso, quando si sfoga, e poi le la schiaffeggia. Quasi quasi i ruoli si invertono tra Marge e Homer. E Omer, oh, è quella persona che in parte odi (io almeno l'ho odiato un sacco), però nemmeno troppo. Anche lui ha il suo tormento, si rende conto di essere stato un pessimo genitore e di non avere scusanti. Poi c'è il rapporto con sue moglie, che oramai sembra del tutto annegato. Mentre Marge coltiva la sua amicizia con Lenny, temo che quest'ultimo si sia fatto odiare da Homer, per quello che ha detto: Marge si è pentita di averlo sposato oramai da un bel po' di tempo e devo dire che non mi sorprende. Da questa prospettiva, i loro ricordi di gioventù risultano dolci amari. Complimenti davvero, un altro capitolo stupendo. A presto <3

Nao
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 16/02/23, ore 16:34
Capitolo 6: 06 scheggia
Ciao <3
Sono stata felicissima di leggere questo nuovo capitolo, e tra l'altro qui Homer è quasi centrale (non avevamo ancora visto il suo punto di vista ancora). Lo ammetto, in questa storia Homer non mi sta molto simpatico, ma si capisce che pure lui non sta bene/non è felice/ha dei rimpianti. Uno con questo male di vivere addosso, che ha pure il vizio di bere, di sicuro non sta bene con sé stesso. Mi è sembrato sinceramente affranto quando ha ricevuto la notizia del licenziamento, e ancora di più mi è piaciuto Lenny, che è un po' tutti noi lettori. Vede le cose dall'esterno e si rende conto che Marge è un po' l'esempio principale degli errori che una persona commette quando è giovane e piena di speranze, per poi pentirsene da più grandi. E poi, povera Marge. Si vede che il suo rapporto con Homer le fa male (cioè, già si vedeva ovviamente), ma l'idea di averlo in casa tutto il giorno, a non far niente, a poltrire e bere sul divano la fa quasi stare male. Ha un esaurimento ed è sotto farmaci, oltre ad essere ad un passo dall'esplodere veramente. Povera donna, spero che i suoi figli le diano il sostegno che merita. Amo troppo la caratterizzazione di questi personaggi. Sono loro che fanno la storia.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 06/01/23, ore 17:17
Capitolo 5: 05 hospital
Ciao <3
Volevo troppo andare avanti con questa storia, e mamma mia se mi è piaciuto questo capitolo. Nelson e Lisa, CHE SHIP. E com'è diventato bravo lui, un po' la crush è venuta a me. È bello vedere come i due siano rimasti amici, anche se c'è un po' di rimpianto da parte di Lisa: Nelson le è sempre piaciuto, sin da bambina, ma non ha mai fatto un passo nella sua direzione (anche perché da ragazzino Nelson era un po' quello che era). Invece adesso è diventato responsabile e moto carino con Lisa, mi sono rivista nel fatto che lei abbia bisogno di affetto. Molto bello anche come Nelson si prenda cura di sua madre (e forse in questo lui e Lisa potrebbero trovarsi, visto che entrambe le loro madri non se la stanno passando bene). Poi OH, che sorpresona, i due diventano coinquilini e allora è impossibile non parlare, confidarsi. Oh signore, non le ex, è un brutto affare. Sì, vale anche se Nelson ci è andato solo a letto, e poi sta tizia è antipatica, magari lo è rimasta pure ora da adulta. Io tifo per Lisa e Nelson, sono troppo belli insieme, sigh.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 18/11/22, ore 18:06
Capitolo 4: 04 bagliore
Ciaooo, sono felicissima di tornare a recensire questa storia che sto AMANDO. E Qui noi siamo tutti un po' Ned Flanders, personaggio che a me ha sempre fatto morire dal ridere, specie quando fa sclerare Homer. Qui l'ho apprezzato anche di più, perché lui si accorge del malessere di Marge. Curioso come uno che alla fine è un "estraneo" alla fine sia più attento del legittimo marito che però, a quanto pare, ha un importante problema con l'alcol. Quindi Ned va da lei, e inizia a farle domande. Sui figli in generale, e lì Marge risponde senza problemi (adorooo Lisa con Nelson, che intanto è diventato un bravo ragazzo), ma quando l'attenzione si sposta su di lei, ecco che risulta difficile mentire, quel "sì, va tutto bene", proprio tirato. Loro si somigliano molto, Ned ha perso la moglie, ma pure Marge ha perso suo marito, non è morto, però è come se lo fosse vista la situazione. Quindi ho trovato molto tenera questa loro complicità, Ned che gli dice di capirla, e poi quell'abbraccio. Ti dirò che li ho anche un po' shippati, sai no, compagni di sofferenza, e comunque Ned almeno sarebbe un bravo marito/compagno. Marge ammette di non sopportare quella situazione, questo dover per forza prendere dei farmaci, il non controllo su sé stessa. Te lo giuro, stai facendo un lavoro incredibile su questo personaggio. Bellissima anche la parte finale dove Marge vede Ned che prega disperato e lei piange a sua volta. Io spero ci possa essere non dico un lieto fine, ma una speranza per questa donna che avrebbe bisogno di volersi bene e di essere amata come merita, ecco. Complimenti a te, sei un PORTENTO.

Nao
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 30/10/22, ore 15:42
Capitolo 3: 03 I can't explain and I won't even try
Ciao <3
Non vedevo l'ora di passare e infatti eccomi qui, ero curiosissima di sapere di cosa avrebbe parlato di questo capitolo e, come al solito, sul finale un colpo di scena mi ha sorpreso. Oh, quanto ho amato il personaggio di Bart, all'apparenza così scazzato, ma che in realtà nasconde una grande sensibilità. E questa sensibilità l'ho riconosciuta nel panico che arriva all'improvviso stringendoti la gola e togliendoti la lucidità. So pure troppo bene cosa vuol dire e quindi posso dirti che hai descritto il suo stato d'animo perfettamente. Ancora più bello è il rapporto con Lisa. ADORABILE, quel loro abbraccio, il modo in cui si rassicurano, il modo in cui Bart cerca di apparire tranquillo, ma in realtà non è. Curioso come Homer non sia ancora comparso, dopotutto in ospedale c'è finita sua figlia, è molto interessante quello che stai raccontando e alla fine ci sono delle cose che sono molto più di quanto sembrano. Sin dall'inizio si percepisce che Marge sta male, ma che sta male a livello proprio mentale, è insofferente, spenta. Non viene detto in questo capitolo in modo diretto cosa lei abbia, anche se è comunque intuibile e Lisa l'ha capito, lei è sempre stata molto sveglia. Marge si rende conto di non stare bene, forse teme di arrivare al suicidio (quando parla di mollare la presa e lasciarsi andare io almeno l'ho interpretata così), quindi piuttosto si fa ricoverare. Ecco, situazione dura questa. Mi chiedo come faranno adesso. Bellissimo anche questo capitolo, stai imbastendo una trama davvero interessante ed emozionante.
Alla prossima :*

Nao