Le cose più belle, non sono perfette.
di ElyTheStrange

25/08/16, ore 14:38

Ciao! Appena ho avuto un attimo di calma mi sono riletta tutti i capitoli precedenti perché ammetto che non mi ricordavo molto, ma 4 anni possono essere una scusante no? xD Comunque, tutto questo preambolo inutile per dirti che mi sono divorata tutti i capitoli uno dietro l'altro e mi sono piaciuti da morire.
La coppia Fred/Hermione non è mai stata una mia ship, nel senso che non mi sono mai fermata a pensare a quei due insieme, ma dopo aver letto la tua storia mi sono piacevolmente sorpresa a shipparli xD Hai fatto uno straordinario lavoro di caratterizzazione su entrambi, non sono mai OC e le scene tra di loro scorrono talmente bene che sembrano essere canon. Premetto che non sono mai stata fan della coppia creata dalla Row, ho sempre creduto che una come Herm fosse sprecata per un tipo tonto come Ron...Fred, al contrario è proprio un tipo sveglio, furbo, intelligente e sinceramente sarebbe stato una scelta migliore.
Tornando alla storia, mi piace molto l'idea di come si sviluppa, analizzando il flusso di coscienza dei protagonisti, sembra essere ancora più dinamica e soprattutto reale. Sia Fred che Herm sono davvero molto simili ai corrispettivi dei libri e per questo non si fa assolutamente fatica a immergersi nella trama.
Adoro il fatto che Herm sia così imbranata e timida, non quella vamp ninfomane che ho letto spesso in altre storie, e che Fred sia Fred! Punto. Lo adoro e lo hai centrato in pieno.
Mi piace anche la lotta interna di Hermione, il suo emotivo dividersi tra uno e l'altro fratello, l'avere dei dubbi, l'essere divisa tra due sentimenti molto forti ma estremamente diversi.
Ho scritto un papiro, ma in poche parole volevo solo dirti che mi piace molto come scrivi, come hai ideato la storia e soprattutto come hai scritto due caratteri così diversi come Fred ed Hermione.
E' ovvio che adesso non voglio aspettare altri 4 anni per un nuovo aggiornamento ok? xD Pena, una maledizione a tua scelta!!
Alla prossima...ciao ;)

Irene

24/08/16, ore 16:02

Ti prego non fare che lei lasci Fred per Ron! Ti preeeeeeeegoooooooo!!! Cooomunque adoro questa storia, a proposito da dove li hai presi quei numeri 146 ecc? ! Non sono riuscita ancora a capire... complimenti ancora al prossimo capitolo! :)

24/08/16, ore 10:08

Mi chiedi se ci sarà si o meno un lieto fine? Non lo metto in dubbio, non si può pensare mica che loro ci abbiano accompagnato per sei capitoli pieni di baci e carezze nascoste e ora, si dividano per un caso del destino. Loro stanno bene dove stanno, d'accordo?
E così come son bel affiliati insieme, Hermione dovrebbe smetterla di preoccupare tutti noi lettori, insinuando il dubbio di vedere Ron ancora su una strana luce. Quella dell'amicizia, si spera.
D'altra parte sono entusiasta che i due si siano convinti a mettersi insieme, ne vedremmo davvero delle belle in futuro!
Mi raccomando, aggiorna preso, io ci sarò sicuramente,
una tua nuova seguace,

24/08/16, ore 10:03

Inutile precisare quanto io mi sia arrabbiata a constatare che Fred ha provato a baciare un'altra ragazza. Ma chi ti credi di essere, eh? No no, Hermione è lì che ti aspetta lo stesso. Non è arrabbiata lei, è semplicemente ferita dal tuo comportamento sciocco e offensivo, cosa che non ti si addicirebbe (?).
Che dire di questa parte? Sono felicemente sorpresa che Fred abbia deciso almeno ad allontanarsi da lei, a stilare quella - inutile - lista anti Hermione, ma come poteva sperare di non vederla più? Lui è ovviamente innamorato di lei, si vede lontano chilometri ed è dolce che abbia cercato di farsi perdonare da lei in tutti i modi dell'universo. Forse Hermione, dovresti provare ad essere un po' più collaborativa, come nella parte finale!

24/08/16, ore 09:49

Eccomi di nuovo qui! Questo è stato l'ultimo capitolo che mi sono ritrovata a leggere prima di abbandonare la storia per tanti anni: non mi era andato giu che sia Molly che George non avessero compresso i sentimenti del ragazzo e l'abbiano respinto. Mi ero sentita delusa dal loro comportamento egoista e preparatorio: se eravate sicuri di vederla con Ron, vi siete di grosso sbagliati. È giusto che possano entrambi far fuoriuscire i loro sentimenti e che si trovino bene con la persona che loro stessi scelgono. Così, è più che apprezzato il bacio passionale che i due si sono scambiati davanti la biblioteca, lontano da occhi indiscreti. Affettuoso e carino, sei riuscita a scaldarmi il cuore: questi due sono proprio incorreggibili.
Al prossimo capitolo cara,

24/08/16, ore 09:44

Oh mama, che capitolo pieno di colpi di scena. Se il lettore poteva sentirsi attaccato dalla nuova arrivata e concorrete di Hermione, ci siamo sicuramente tranquillizzati tutti a vedere Fred così impacciato nei suoi stessi pensieri. Che stia per perdere anche l'unica goccia di senso che gli rimane? Lo speriamo tutti.
Lo guardiamo spiare Hermione di soppiatto, come se fosse una specie di ladro che, non contento di aver vegliato il suo sonno, decide anche di volerle rubare un bacio. Che poi, non ritrattare no? Mi sono sentita chiaramente offesa da quelle parole: già che ti trovi lì e la bomba l'hai sganciata, fa l'uomo.
Inutile dire che ho amato quel finale un po' a sorpresa, quella sferzata di aria fresca che mi ha fatto pensare che allora una gioia nel mondo c'è e che non esiste modo di staccare quei due quando sono dentro al flusso. Peccato per mamma Molly!

24/08/16, ore 09:39

Che brutto sogno deve aver fatto Hermione quella notte, proprio. Vedersi morire Fred davanti agli occhi e per colpa di Ron, per giunta, non deve certo averla aiutata nell'affrontare la sua giornata.
Che poi, possiamo ben dire che quella che passato è stata proprio una brutta giornata: prima sogna delle cose ambigue, si confida con la sua amata amica Ginny senza sapere che il suo segreto farà presto il giro della scuola. Dannata Lavanda Brown.
Forse, quella ragazza, si merita tutte le cose brutte che Hermione le ha tirato dietro, anche se era chiaramente presa da un nuovo tipo di rabbia.
Divertente e simpatico lo stecchetto finale dove Fred decide di "seppellire" l'ascia di guerra e chiedere scusa alla sua dolce preda. Bello bello!

24/08/16, ore 09:35

Salve!
Comincio con il dire che avevo iniziato a leggere questa storia più o meno tre o quattro anni fa ed è stato strano ritrovarla ancora nella pagina, come prima. Sono davvero entusiasta che tu abbia voluto continuarla.
Che dire del primo capitolo? Invoglia il lettore a continuare la sua lettura per sapere, una volta per tutte, cosa Hermione e Fred covano questa volta.
Dalla prima giornata è quasi limpido che lei provi uno smodato interesse per il ragazzo e che faccia di tutto per evitare un contatto, onde evitare di diventare tutta rossa, ma quando mai Fred lascia stare Hermione?
Bella l'idea di farli finire in punizione, aggiungendo ovviamente che lei si trovasse in vestaglia rosa insieme a Fred Weasley per i corridoi. Spiacevole, mooolto spiacevole.
Salto velocemente al prossimo capitolo!

16/08/13, ore 14:10

È davvero una fanfiction affascinante. Devo dire che non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta questa coppia, ma mi sono dovuta ricredere! Quasi penso Hermione stia meglio con Fred che non con Ron! Peccato che la nostra cara J.K.Rowling abbia in fine deciso altrimenti... (mi sarei accontentata anche solo se Fred fosse sopravvissuto, ma va beh... questa è un'altra storia)
La tua storia mi ha veramente appassionata. Spero vivamente che ne scriverai altre su questa coppia! >.<
Come ho già detto nell'altra fanfiction, trovo esilarante il subconscio di Hermione! XD Vedere l'evolversi della sua storia con Fred dal suo punto di vista è stato uno spasso.

15/05/13, ore 21:28

Questa ff è perfetta, la adoro. Dimmi che la continuerai, ti prego; è da un po' che non aggiorni...è un peccato che si concludi così.
Questa storia mi è piaciuta perchè i tuoi personaggi sono dannatamente IC,complimenti.  Fred è Fred, ed Hermione è Hermione.
Sono curiosa di come reagiranno gli altri nel sapere che si sono messsi insieme...sto morendo di curiosità.
Ne ho lette tante di ff con la coppia fred/hermione, ma questa è una delle più belle che ho letto.
be, ci vediamo (spero), nel prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 03:13 pm)

17/03/13, ore 21:56

Perfetto, perfetto perfetto, assolutamente perfetto! ^^
Per una buona volta mettiamo via l'orgoglio e pensiamo ai sentimenti! Certo, però, che i Fred sarà anche ambito, ma non ci sa proprio fare in questo campo! xD Comunque sono felice che si sia tutto sistemato e che Fred e Hermione si siano messi insieme! :D
Pensi che pubblicherai altri capitoli o la storia è finita? perchè mi piacerebbe leggere come si svolgerebbe la loro storia ;)
Molti complimenti, la tua fanfiction mi è piaciuta molto!
Tony Tony Chopper

10/08/12, ore 18:36

Ciao, cara! Scusa il ritardo nel recensire, ma con l'estate di mezzo tendo a esserci 'a intermittenza'.

E' un piacere vedere che sei tornata a produrre, e che finalmente la storia ha avuto una svolta più apertamente sentimentale: basta coi dubbi e le esitazioni, era l'ora che questi due si dessero una mossa XD

Sebbene ritenga che tu abbia ben tratteggiato la sua personalità, ti confesso che in più di un momento, durante la lettura, ho desiderato gonfiare di botte Fred. Potrà essere insicuro e tenere alla sua prestigiosissima fama quanto vuole, ma si è comportato nella maniera più puerilmente cretina che abbia mai visto! I baci rubati sono un discorso, ma non "concedere" a Hermione nemmeno un minimo di spiegazione...! La Fattura se la meritava dritta in mezzo ai denti, altro che...! E l'intrallazzo con quell'orrida Camille? Nutro una diffidenza particolare per quel nome, che mi sa un po' troppo di gattamorta (a pelle, non c'è una vera spiegazione XD), e ora me la sei andata a confermare! BUUUU, Fred!

(Ho riscontrato una manciatina di errori qua e là, tipo un 'bell'imbusto', mentre si scrive tutto attaccato, 'bellimbusto', e uno o due 'sta'' imperativi senza apostrofo, ma pace.)

Spero che la vena produttiva sia tornata a essere in piena :D Un baciolone e a presto! (Scusami se la recensione non è chilometrica, ma il caldo mi spompa <3)

10/08/12, ore 11:57

Ed ecco Frida che arriva in ritardo cronico, ma prima o poi arriva, non disperare mai!
Anche perchè al capitolo precedente mi avevi lasciata con il fiato sospeso dopo un bacio mozzafiato e il dopobarba traditore XD quindi non vedevo l’ora di conoscere gli sviluppi, ed è stata una bellissima sorpresa leggere che la scena incriminata aveva anche un Hermione’s POV *_*

Ho adorato il fatto che tu abbia voluto precisare che Hermione sia stata “piacevolmente stupita” del suo puntualissimo e perfettamente riuscito sarcasmo, perchè Hermione - a differenza di Fred - NON è una dalla risposta pungente sempre pronta, quindi in questo credo tu abbia azzeccato perfettamente il suo personaggio. È fantastico come tu riesca ad essere IC anche in particolari del genere; credo sia anche per questo che le tue storie mi colpiscono e mi coinvolgono sempre tanto, perchè tu hai un talento particolare per rendere vivi i personaggi nelle loro qualità e nei loro difetti. Bravissima :)

Mi è piaciuto da morire il momento in cui Fred parla del “confessionale”, e butta lì come se fosse cosa di poca importanza che in realtà quella stanza era l’ex Aula di Trasfigurazione dove operava un Silente sbarbatello XD Mi ero dimenticata di quanto fossi brava con il POV di Fred, e in più si percepisce molto la differenza tra il suo e quello di Hermione, quindi doppiamente brava.
Il “piano per dimenticare Hermione” è meraviglioso. Anche se immaginavo non avrebbe funzionato, visto che Fred era già arrivato al punto di fare certi sogni (vedi punto 6 XD); però premiamo l’impegno, dai. Già il fatto di aver preso in mano piuma e pergamena è un passo avanti per un negligente come lui u.u
Beh, e poi Fred che non riesce a stare lontano dalle labbra di Hermione è adorabile u.u E dal canto suo, Hermione che ogni volta si prepara il suo bel discorsetto e poi cede, lo è ancora di più, devo dire XD

Ma la scena che ho preferito è il fallimentare piano B di George XD
Non avevamo tenuto conto che Hermione è sveglia e non si fa distrarre da dei buffoni come noi”: eeeh già, ragazzi, avete sottovalutato il nemico u.u Tra l’altro stupenda la metafora “Però Fred mi ha fatto una pena immensa ad aspettare un’ora in una miserabile aula vuota XD

E poi che dire, ho adorato il finale, in cui Fred si rende conto che davvero non può farcela con Hermione che è arrabbiatissima con lui e gli tiene il muso; e quindi giunge a un compromesso e fa l’adorabile proposito di non “chiacchierare” più con nessun altra. Però mi chiedo se quei due riusciranno a vivere in pace senza rinfacciarsi continuamente cose a vicenda... vedremo nel prossimo capitolo *_*

Insomma, hai scritto l’ennesimo capitolo pieno di avvenimenti e di umorismo e io ti faccio un sacco di complimenti perchè hai confermato di riuscire a gestire a meraviglia questa long, senza clichè e con tantissimo IC.

Alla prossima *_*
Frida

08/08/12, ore 19:43

Questo capitolo è...è...è......beh è magnifico, sensazionale, stupendo, eccitante(nel senso che non sai quello che viene dopo, non nell' altro senso), elettrizzante e chi più ne ha più ne metta!!
adoro i ragazzi così(non quelli che baciano le oche, sia chiaro)
Hermione è una forza della natura!!!
non so come descrivere la bellezza di questo capitolo. sei bravissima!!!!
aspetto con tutta me stessa il seguito =D

PS volevo chiederti una cosa in merito al quarto capitolo. cosa significavano quei numeri???non l' ho ancora capito!

05/08/12, ore 23:38

WOW !! questo capitolo è decisamente fantastico, stupefacente, elettrizzante, magnifico!!! E potrei continuare ma non ti voglio annoiare. Quando Fred si stava baciando con Camille Higgs mi è montata una rabbia dentro, e povera Hermione, l' ha veramente fatta soffrire, quasi mi venivano le lacrime agli occhi. ma la migliore scena in assoluto che hai descritto è sicuramente quando Hermione gli dice di come non fosse alla sua altezza! "Magari non avrò capelli splendidi e lucenti e magari non avrò nemmeno tutte le curve al posto giusto, ma sono intelligente e in gamba. al primo anno ho accompagnato Harry fino alla Pietra Filosofale, al secondo anno ho preparato una pozione illegalmente in un bagno abbandonato per aiutare Harry a scoprire chi fosse l'erede di Serpeverde, al terzo anno ho contribuito attivamente a salvare la vita di Sirius e Fierobecco. Sono stata l'unica con abbastanza palle da tirare un ceffone a Malfoy... e devo forse ricordarti che l'anno scorso Vicktor Krum, il cercatore più ambito da tutte le ragazze, ha chiesto a me di andare al ballo!" Strepita, senza nemmeno riprendere fiato. "A me!" sottolinea "non a Camille Higgs!" Ho adorato Hermione in quel momento! è stata grande! E devo ammetterlo, in effetti Fred mi ha fatto un pò di tenerezza. Sul serio questo capitolo ti è venuto benissimo, quindi per favore aggiorna, aggiorna, perchè adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà, ora che si sono finalmente messi insieme!