La linea sottile tra odio e amore
di mikaela

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/12/21, ore 11:21

Mi è piaciuta molto l'idea di tirare fuori i loro pensieri e riflessioni sui momenti più importanti della loro relazione sin da quando sono incontrati; un modo dolce di ripercorrere la loro storia arricchendola con il punto di vista dell'altro.
"la vendetta è un piatto che va servito freddo"
Ho trovato il finale di questa stia geniale. Immagino quanto possa essere fastidioso trovarsi sempre al centro dell'attenzione, loro già ci si trovano per il lavoro che hanno essendo figure pubbliche, inoltre vengono privati della tranquillità anche dai loro amici. Non deve essere facile avere la propria vita privata sulla bocca di tutti, specialmente in una situazione delicata come la loro. Per Darren non dovrebbe essere semplicissimo, questa oltre ad essere la sua prima relazione importante è anche la sua prima relazione con un altro ragazzo. Di sicuro ad entrambi non manca l'appoggio dei loro amici ma questi esagerano, decisamente, e ho trovato la scelta di Darren e Chris di ripagarli con la loro stessa moneta giusta, è come un cerchio che si chiude. Inoltre questo scherzetto gli lascia un momento libero dai loro amici che decidono di impiegare in modo molto costruttivo (Ah, se solo questa storia fosse stata rossa o almeno arancione!).
Devo dire che nonostante sia fan delle fan fiction crisscolfer non mi trovo a sostenere il crisscolfer nella vita reale. Ho molto rispetto per Darren Criss e Chris Colfer e non metto in dubbio la veridicità delle loro relazioni personali, non ho mai sperato che Darren facesse improvvisamente coming out per dichiarare il suo amore infinito per Chris. Li trovo adorabili e li ho amati nei panni di Blaine e Kurt, questo me li ha fatti conoscere ed ho imparato ad amare anche Darren e Chris. Mi piace leggere di tutti i modi in cui questi due finiscono con l'innamorarsi, in tutti gli universi delle fan fiction di glee e il mio legame di affetto a questi personaggi mi ha portato a leggere anche molte fan fiction crisscolfer, perché sono troppo carini insieme e questo raddoppia il divertimento. Comunque tutto nel rispetto della loro amicizia.
Questa storia ha subito stuzzicato la mia curiosità; non si legge spesso, specialmente in fan fiction italiane, di un Darren o Blaine e di Chris o Kurt che si odiano, e trovo più interessante seguire il percorso che fanno per arrivare alla fine ad amarsi. Hai scritto una storia "nuova" che scorre veloce, interessante e con un Darren adorabile (non me ne voglia Chris)!

29/12/21, ore 10:21

Questo capitolo è quello che forse mi è piaciuto di più di tutti! E' stato davvero divertente leggere di un Darren e un Chris che si odiano e non fanno altro che litigare e prendersi gioco l'uno dell'altro ma non c'è cosa più dolce, secondo me, di leggere di loro che lottano contro la gelosia che provano. Devo dire che non pensavo fosse questa la famosa fase cinque del piano di Mark ma non me ne lamento, è stata decisamente una bella sorpresa.
Capisco l'impazienza che avevano Naya e Heather nell'agire e proseguire con l'ultima parte del piano per vedere finalmente quei due crogiolarsi nel loro amore, ma c'è un motivo se a capo della missione per unire i crisscolfer si trova il mitico Mark. Mark è stato fenomenale, ha saputo aspettare e calcolare tutto nel minimo dettaglio. Se la fase cinque fosse stata eseguita subito dopo la fase quattro nell'auditorium infatti, Darren e Chris avrebbero potuto reagire male, sarebbe stato troppo presto. Invece Mark ha aspettato il tempo necessario per fare in modo che quei due fossero più sicuri dei loro sentimenti, gli ha lasciato il tempo di viversi un po' la loro relazione nella tranquillità dell'anonimato prima di agire e renderla brutalmente più pubblica. Ho trovato la partecipazione di Jonathan Groff meravigliosa, chi meglio di lui poteva interpretare quella parte? Certo a Chris può essere sembrato strano ma plausibile; loro due si conoscono già, sono entrambi gay e condividono una amica impicciona. Proprio per questo, per la credibilità di questo scherzo, Darren era furente e temeva tutte le attenzioni che Jonathan stava riservando a Chris, il suo Chris. Alla fine non si è potuto più trattenere ed è scoppiato! E' stato bellissimo! Posso immaginare come un Mark decisamente più addormentato che sveglio durante quella riunione si sia di colpo illuminato. Sono troppo dolci e Darren geloso ancora di più!

28/12/21, ore 22:17

Si! Con il finale dello scorso capitolo ho avuto un piccolo infarto ma come mi aspettavo e sparavo era solo una crudele tattica per farci credere che fosse tutto perduto e Chris e Darren dovessero ricominciare da capo con il gioco dell'odiarsi. Invece Chris piano piano è riuscito ad esternare tutti i suoi sentimenti per Darren e non poteva farlo in un modo più adorabile. Penso che poter vedere il volto di Darren mentre reagiva a tutte le cose che Chris gli stava dicendo, elencando tutti i suoi atteggiamenti e comportamenti che "odia" sarebbe stato la mia fine. Immagina come la sua faccia avrebbe continuato a cambiare da triste a felice, da sorpresa e adorante a ferita e rassegnata, sarebbe stato bellissimo e dolcissimo, come un cucciolo di labrador che cerca di mordersi la coda, non ci riesce e poi finalmente ce la fa.
Dietro al coinvolgimento di Heater e Naya c'era sempre il mitico Mark che è stato così galantuomo da lasciare a Darren e Chris la loro privacy e il loro spazio per affrontare quello che sapeva sarebbe stato un confronto molto difficile tra i due. Quindi il gruppo delle ragazze del cast non sospettava niente su di loro e non aveva piazzato nessuna scommessa su una loro possibile relazione a differenza dei ragazzi. In effetti si è sentita molto poco la presenza degli altri componenti del cast di glee, specialmente delle ragazze, nonostante abbiano avuto un piccola parte nei primi capitoli quando Chris si è confidato con loro. Mi chiedo come Cory e Chord prenderanno la notizia della vittoria di Mark, spero che nonostante la perdita della scommessa e dei soldi riusciranno ad essere felici per Darren e Chris.
Il momento che condividono nell'auditorium dopo essersi dichiarati è forse il mio preferito; vederli (si fa per dire) seduti uno accanto all'altro a coccolarsi e giocare, finalmente affrontando quella famosa chiamata telefonica di Darren al fratello che ha iniziato tutto questa terribile battaglia di litigi, odio, scherzi e malintesi. Forse se quella chiamata non ci fosse mai stata o se Chris semplicemente non l'avesse mai sentita e fosse arrivato cinque minuti prima, avrebbe chiesto scusa a Darren e chissà come sarebbero potute andare le cose tra loro, magari sarebbero stati subito amici. Come dice Chris alla fine però, penso che non avrei cambiato nulla del loro percorso, perché alla fine sono comunque arrivati a questo punto e mi sembra decisamente un bel punto (inoltre vederli litigare è divertente).

28/12/21, ore 21:25

Davvero un modo criminale di terminare un capitolo come questo. Mi auguro che sia tutta una tattica per accrescere maggiormente la suspense dato che da questo incontro in auditorium probabilmente dipende il loro futuro. Chissà se dietro a questo appuntamento fasullo in auditorium si nascondono davvero Heather e Naya oppure Mark ha coinvolto le ragazze nel suo piano per unire finalmente i crisscolfer. D'altronde le ragazze potrebbero aver fatto una scommessa tra loro proprio come Mark, Cory e Chord.
Per un momento ho avuto paura che durante la telefonata di Darren con il fratello Chuck succedesse qualcosa di brutto come nel primo capitolo e che Chris fraintendesse tutto quello che sarebbe riuscito a sentire ma non è andata così per fortuna. A pensarci bene sarebbe potuta andare meglio se Chris avesse sentito la telefonata dopo tutto, si sarebbero risparmiati l'imbarazzo di affrontare quella discussione e Chris che tra i due forse è quello più titubante, che teme quello che Darren possa provare per lui, avrebbe avuto una conferma di questi. Darren invece, che pensa che dichiarandosi perderebbe definitivamente Chris che è sempre stato freddo con lui e quindi crede che sicuramente non lo ricambi, si sarebbe tolto questo peso e avrebbe solo dovuto sperare che Chris, una volta capito che entrambi provano le stesse cose l'uno per l'altro, si facesse avanti e dicesse che sa tutto. Ma non è andata così. Comunque confido in Mark, ha fatto tanto per loro e non smetterà di combattere proprio ora, specialmente se ha coinvolto anche le ragazze nella missione crisscolfer. Forse ho trovato un po' affrettato e sminuito il coming out di Darren con il fratello, non tanto per la reazione di Chuck che a quanto pare lo ha sempre sospettato e addirittura ci ha scommesso sopra con Joey, ma per la leggerezza con cui Darren stesso lo affronta.

28/12/21, ore 19:44

Chi trova un Darren Criss trova un tesoro! Ah, se solo non fosse unico!
Finalmente anche Chris ha realizzato, anche se la sua epifania è dolce amara. Penso che non ci sia niente di meglio che avere una persona una persona che non ti faccia sentire solo/a, qualcuno che come Darren per Chris ti saluti ogni mattina con un sorriso, qualcuno che nonostante la tua indifferenza non si arrenda e ti risponda con un sorriso, ti faccia ridere, ti prepari il caffè. Come poteva Chris non innamorarsi di lui? Ovviamente è molto combattuto, perché qualcosa non torna, qualcosa non è reale, ma cosa? Deve credere al Darren gentile e carino, sempre pronto ad aiutarlo o al Darren che sparlava di lui al telefono dicendo che lo odia e altre cose brutte sul suo conto? Chris deve trovarsi in una posizione molto difficile e che lo fa sentire estremamente esposto perché arrivato a questo punto non può che soffrire. O Darren si rivela per quello che pensava dal loro primo incontro e quindi scopre che si sta comportando in modo falso nei suoi confronti, oppure lo lascia andare, tronca questo nuovo rapporto di amicizia e tregua per evitare di fidarsi ancora di lui, ma ormai soffrirebbe nel perderlo perché Darren non è più solo un amico. Altrimenti c'è un'altra possibilità, rischiare e affrontarlo, chiarire con lui e parlarle, ma anche questo potrebbe portare a sofferenza, a meno che non scopra di aver frainteso tutto. Ammiro la perseveranza di Darren e capisco che non potrebbe fare altrimenti perché lui sa che quello che prova per Chris è amore.
Non sapevo niente di questa storia di Andrea, non so se questo sia un fatto realmente accaduto a Chris o se sia frutto della tua immaginazione in funzione della storia, in ogni caso è un fatto davvero triste, menomale che c'è Darren con lui.

28/12/21, ore 18:34

Oh, ora è tutto più chiaro! Mark è colui che si nasconde dietro alla email che ha ricevuto nello scorso capitolo Darren e quella che in questo riceve Chris. Il tutto fa parte del suo piano per far mettere insieme Darren e Chris e sembra che il suo giocare sporco stia funzionando. Non penso che se nessuno dei due avesse ricevuto l'email sarebbero riusciti ad andare oltre alle loro convinzioni e solite litigate. Se non fosse stato per queste email Darren e Chris non avrebbero avuto la possibilità di conoscersi davvero perché entrambi erano rimasti fermi al primo giudizio che hanno avuto dopo il loro primo incontro. E se ora Darren è sicuro di provare qualcosa per Chris, qualcosa che va ben oltre della stima e amicizia, Chris dopo aver visto a very potter musical inizia a dubitare dell'idea che si è fatto di lui (e come biasimarlo, Darren in a very potter musical è un cucciolo adorabile). Penso che per andare avanti debbano comunque ancora chiarire il malinteso dietro alla telefonata, perché nonostante Darren si stia comportando diversamente, Chris è ancora convinto che abbia una scarsa considerazione di lui. Nonostante questo Chris inizia a mostrare i primi cenni di cedimento e ad aprirsi a Darren, che prova in tutti i modi a trovare un punto di incontro con lui e alla fine sembra averlo trovato (grazie anche ad hanna per aver fatto vedere Darren sotto un'altra luce a Chris).
Se Mark gioca sporco con le email, Cory e Chord giocano sporchissimo con Mia, che ovviamente non si da per vinta e cerca di saltare addossa a Darren (e Chris ne è geloso!) Per fortuna Mark è pieno di risorse e da bravo sostenitore crisscolfer fa di tutto per aiutare Darren e Chris. Spero che ora vedremo più interazioni impacciate e dolci tra Darren e Chris!

28/12/21, ore 17:56

Darren riceve una email anonima che racchiude all'interno una sorta di dossier su Chris Colfer, completo di interviste, video, articoli e foto che risalgono fino a poco prima del loro incontro... deve averla inviata qualcuno che è in possesso del suo indirizzo di posta elettronica, quindi potrebbe essere un membro del cast, come anche Chris stesso o Ryan, ma perché farlo? Che interesse potrebbero avere e cosa pensava di ottenere chi la ha mandata? Anche nel caso fosse stato Chris, cosa lo ha spinto, dopo tante settimane che si conoscono e odiano, a fare una cosa del genere sperando che questo possa cambiare quello che Darren pensa di lui (ovvero ciò che ha sentito dirgli al telefono al loro primo incontro)?
Comunque Darren prende molto seriamente la cosa e inizia a studiare ogni file che gli viene inviato e non si limita a questo ma addirittura avvia una sorta di comportamento da stalker nei confronti di Chris che glielo fa vedere sotto una diversa luce e cambia quindi la considerazione che si era fatto di lui, basata solo sulla prima impressione che ha avuto di lui. Tutto questo sommato all'avanzare della storia tra Kurt e Blaine (e il comportamento oppressivo di Mia) porta Darren a realizzare i sentimenti che prova per Chris e dopo la scena del bacio sembra essere arrivato al punto di non ritorno.
Cosa prova però Chris? In questo capitolo viene messo un po' da parte quindi mi auguro che nel prossimo si affronti cosa succede nella sua testa e magari vederlo ancora geloso di Darren.
Pensavo che Mia avrebbe avuto una parte più consistente all'interno della storia ma d'altronde la storia non è ancora finita e nonostante Darren sia stato abbastanza chiaro con lei al telefono sul voler chiudere con la loro relazione, lei non sembra averlo accettato molto facilmente, quindi non escludo un suo probabile ritorno.

28/12/21, ore 17:07

Altro capitolo molto carino, mi piace vedere un Chris che inizia a trovarsi un po' in difficoltà. Darren dal canto suo è altrettanto in difficoltà e molto combattuto perché seppure ha alle spalle solo poche esperienze, sono comunque esperienze avute con sole ragazze mentre ora si trova a dubitare delle sensazioni che prova e non si toglie dalla testa il fantasma di Chris. Quella giornata trascorsa insieme a litigare e scherzare ha decisamente lasciato un segno in Darren, ha insinuato un dubbio, e tutto grazie all'ormai famoso commesso di gap che era un po' troppo vicino a Chris per i suoi gusti. Oltre a questo c'è da aggiungere che anche il legame tra Kurt e Blaine si sta evolvendo e questo si ripercuote anche su loro che interpretano i loro ruoli. La stessa situazione torna adesso a tormentarli anche sul set facendoli combattere per la preservazione del legame appena sbocciato tra Kurt e Blaine sui quali forse stanno proiettando i loro stessi sentimenti. A questo c'è da aggiungere l'interesse che ora Darren si ritrova da tutte le ragazze che lo circondano e che infastidisce Chris in quanto si sente responsabile di quel cambiamento e non gli piace tutta quella attenzione su qualcosa che fino ad un momento prima passava inosservata, forse ora ha l'impressione di poter perdere Darren e si sente un po' artefice di questo avendo operato lui il cambiamento che potrebbe allontanarlo da lui. Questo succede infatti con Mia. Tra il commesso di gap di cui Blaine è apparentemente innamorato e Mia che si "prende" Darren non vedo l'ora di vedere come reagirà Chris a questa perdita, voglio vedere un po' di gelosia. E magari nel frattempo Darren può affrontare il suo conflitto interiore ed esplorando la sua nascente relazione con Mia potrebbe capire che non è quello che sta cercando, non è la persona giusta per lui.

28/12/21, ore 16:30

Questo è stato un capitolo molto carino, simpatico e quello che marca l'inizio del cambio di rotta per la relazione tra Darren e Chris.
Grazie, grazie e ancora grazie a Ryan per questa sorpresa.
Mi piace pensare che quella di Ryan non fosse davvero una missione segreta per Chris al fine di trasformare in tutto l'aspetto di Darren, dopo tutto se ha scelto proprio lui per interpretare il ruolo di Blaine deve aver visto qualcosa di speciale in lui e se il suo intento era quello di trasformarlo tanto valeva scegliere direttamente un altro attore che rispettasse l'immagine che si era prefigurato per quel personaggio. Penso invece che quella di Ryan fosse una scusa per far passare a quei due una giornata insieme, sperando che questo li avrebbe aiutati a superare i loro problemi, che oltre a complicare le cose sul set si sarebbero potuti ripercuotere anche nella credibilità della loro interpretazione di due ragazzi innamorati.
Darren è stato per lo più in silenzio e rassegnato, alla fine se a mandarlo in quel centro commerciale per cambiare il suo look è stato il regista non può che assecondarlo, fa parte del suo lavoro. Chris si è divertito molto a giocare con Darren trattandolo come un burattino ma questo gli si è anche ritorto contro, ogni volta diventava sempre più difficile mantenere la sua maschera di duro e gelido sarcasmo. Ho apprezzato molto l'ingenuità di Darren e il suo non badare alle apparenze durante tutta la sua trasformazione e mi è piaciuto che Chris abbia preso le sue difese nel momento che il commesso si è permesso di deriderlo, mostrando un senso di protezione che sommato al nuovo aspetto di Darren deve averlo confuso molto. La stessa confusione che ha provato Darren nel vedere qualcuno prestare troppa attenzione a Chris. Mi chiedo come interagiranno ora che hanno provato queste nuove sensazioni.

28/12/21, ore 15:18

Quindi Darren non ha minimamente sospettato che dietro alle lattine di diet coke a terra ci fosse Chris (e un possibile tentativo di riappacificazione) che è praticamente drogato di questa bevanda e non ha pensato che lui possa aver sentito la sua telefonata e tutte le cose terribili che ha detto su di lui, quindi ancora pensa di essere odiato ingiustamente. Chris dall'altra parte ha raccontato ad alcune delle sue amiche di cast cosa ha sentito e loro gli danno man forte nel detestare Darren.
In tutto questo Mark la vede lunga e scommette insieme a Cory e Chord sul futuro di quella improbabile coppia. D'altronde l'amore non è bello se non è litigarello.
Non vedo l'ora di leggere come reagiranno Chris e Darren alle loro prime scene più romantiche, come il loro primo bacio. Una cosa che infatti mi lascia molta perplessità è la considerazione che hanno uno dell'altro. Darren ha già mostrato interesse per la voce di Chris ed essendo etero non si è spinto oltre, giustamente (per ora). Chris invece non perde occasione per deriderlo del suo aspetto e quando lo ha incontrato la prima volta non ha fatto una descrizione molto lusinghiera del suo aspetto, eppure non dovrebbe essere cosi (non per molto ancora).
Mi chiedo quindi cosa sarà quel qualcosa che li farà scattare, cosa cambierà la percezione che hanno l'uno dell'altro? Sarà graduale o ci sarà un avvenimento, una epifania che gli farà aprire gli occhi?
Spero che il buon cuore di Darren non abbia già rinunciato a Chris e alla possibilità di creare un qualsiasi tipo di rapporto amichevole con lui e che magari sia proprio lui il primo a provare un sentimento più forte.
Un'altra sorpresa di Ryan. Una busta contenente una carta di credito e una lista ciascuno... cosa dovrebbero farsene? Spero sia qualcosa che debbano fare insieme per legare organizzata da Ryan!

28/12/21, ore 14:16

Alla fine la "sorpresa" o meglio l'incontro che tanto stava aspettando Chris era davvero quello con Darren. A quanto pare nell'universo di questa fan fiction Chris era completamente ignaro di chi lui fosse, non lo ha mai visto su youtube in a very potter musical e di lui sapeva solo il nome, rivelatogli qualche giorno prima da Ryan. Una nota va fatta sulle sorprese esilaranti, inappropriate e nel caso di Chris dolci, di Ryan Murphy ai membri del cast per informarli degli sviluppi e avvenimenti che colpiranno i personaggi che interpretano.
Capisco come Chris possa sentire un forte senso di responsabilità verso il personaggio di Kurt che è molto importante e di ispirazione per molti giovani che si rispecchiano in lui e ci vedono una speranza per loro stessi, un po' come è stato per Chris che per alcuni versi è stato salvato dall'interpretare Kurt, per questo si sente in debito. Forse proprio perché non si conoscono Chris ha frainteso la serietà di Darren giudicandolo per quello che non è. E di questo, come Lea giustamente fa notare, non posso che dare la colpa a Chris, che nonostante la sua vicinanza a glee e quindi ai valori e insegnamenti che vuole trasmettere, ha avuto un comportamento superficiale e irrispettoso. Si è comportato davvero male con Darren che è rimasto completamente perso e spiazzato da quel tipo di accoglienza, se così si può definire, diciamo che Chris non deve essere stato l'unico ad avere una cattiva prima impressione di quell'ambiente lavorativo. Nonostante questo scommetto che il resto del cast lo abbia fatto almeno un pochino ricredere anche se dalla telefonata con suo fratello Chuck non si direbbe e anche questo è comprensibile perché Chris per Darren non è solo un membro qualsiasi del cast ma il suo partner. Purtroppo però Chris ha sentito e Darren deve aver capito. Chi deve scusarsi ora?

28/12/21, ore 12:41

Trovo il titolo della fan fiction "la linea sottile tra odio e amore" molto interessante, mi piacerebbe leggere di un rapporto non proprio tutto rose e fiori tra Chris e Darren, d'altronde Darren ha una personalità talmente esplosiva e particolare che o lo si odia o lo si ama, anche se credo siano decisamente in maggioranza le persone che lo amano (e come biasimarle). Detto questo mi incuriosisce scoprire come possano questi due non essersi almeno simpatici fin da subito, cosa può far detestate Darren a Chris e viceversa (anche se penso che sia solo Chris ad odiare Darren) specialmente considerando che molto probabilmente Chris sta contando i minuti che mancano proprio al loro incontro. Perché insomma cos' altro potrebbe mai essere questo avvenimento che tiene Chris incollato davanti all'orologio che si svolge all'inizio della seconda stagione di Glee di cui il regista Ryan Murphy gli ha chiesto di tenere la bocca chiusa? Forse questa fan fiction non tiene conto dei fatti realmente accaduti discostandosi perché Chris conosceva Darren già da prima che venisse scelto per interpretare Blaine in glee grazie al musical che fece al college "a very potter musical" e lo ammirava proprio per questo. Non mi rimane che continuare a leggere per scoprirlo!

02/07/21, ore 18:25

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me

11/01/13, ore 16:41

non è mai troppo tardi per scoprire certe meraviglie.
Ho letto tutti i capitoli dalle 14 di oggi ascoltando alcune canzoni di Glee, e quando è arrivata la parte di Candles mi sono voltata non sò per quale assurdo motivo, l'avevo appena iniziata a cantare e mi sono spaventata lol
Ora sto piangendo per la parte finale, è meravigliosa. L'ultimo capitolo di ogni fanfiction per me è la distruzione della mia mente.
Ti aadoro!

15/09/12, ore 16:09

L'epilogo più bello della storia!
Sul serio, perché tu hai anticipato il futuro!
Ormai la CrissColfer è un dato di fatto, ma bisognerà ancora aspettare.

Apparte tutto, lo sai che amo tutto quello che fai, e mi scuso se non ho recensito ancora 'Brian' ma ero sotto esami.

Sono così felice di aver trovato le tue storie!

Mi sei stata d'ispirazione, e ho trovato l'idea per il nuovo capitolo sulla circus :))

Sei un'amore, e ti meriti un oceano di complimenti <3

-E