Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

11/08/20, ore 19:09

Questa storia è bellissima e ti supplico, CONTINUALA! Anche se dubito che lo farai ormai :( Peccato davvero.

03/02/20, ore 18:17

Questa volta mi hai stupito davvero! Confeso che speravo succedesse dopo così tanti capitoli passati a lamentarmi, non ho apprezzato la versione moderna della bella addormentata con attori Sirius e Malene LOL ma questo capitolo, la possesione improvvisa di Susan , è una cosa che mi è piaciuta tanto!!! Complimenti.
Mi sono piaciute anche le battute
sei riuscita a farmi cambiare idea su Mark! e pensare che come avevo detto tempo fa, lui non mi interessava minimamente. Ora sta per raggiungere la sua bella!

Mi dispiace ma devo contraddirti anche stavolta, il fatto che Mark abbia pensato che il pugnale non potesse essere abbastanza potente per ucciderlo non sta in piedi LOL Secondo me - voglio essere morbida e non infierire più di tanto visto che è l'ultimo capitolo - capisci il mio punto di vista e anche quello di Mark io se penso di essere immortale ma le provo comunque tutte per uccidermi, se vado a cercare armi che non ho per farlo è praticamente impossibile che anche solo un tentativo non lo faccio con un'arma che mi porto sempre con me, è come se avessi un cucchiaino personale e andassi a comprare altri cucchiaini per mangiare una torta, mi segui ? questo solo per fare un esempio... secondo me la cosa non sta in piedi, però vabbè mi sforzo di far finta che stia in piedi LOL scusa non voglio essere acida ma è che l'ho già detto, questa storia.. non sono falsa, mi ha emozionato tantissimo almeno fino al capitolo 30, poi è stato un tutto che andato a deteriorarsi mano a mano, i motivi te li ho elencati mano a mano che leggevo, Innanzitutto un po' troppo HET, lo so Io sono una slasher, però davvero ce n'è tantissimo troppo secondo me!!
James e Lily mi piacevano anche, però davvero è assurdo che i malandrini si sono messi entrambi con due amiche di Lily!!! Insomma è un cliché capisci ? oltretutto non hanno avuto il percorso di James e Lily, non c'è una ragione valida per cui hanno perso la testa per queste tipe , non erano delle oro grandissime amiche, non avevano niente che potesse far perdere loro la testa, cosa ci hanno dunque visto Remus e Sirius in loro? Si sono innamprati così senza motivo xd
soprattutto finire Sirius che a malapena ci parlava con Marlene e poi ci fa l'amore e perde all'improvviso la testa per lei, Io capisco che sono un po' quelle cose che fanno sognare chi è giovane, tu all'epoca eri molto giovane, però boh non mi è piaciuta la cosa , ma anche volendo fare che volevi metterci queste coppie, secondo me si è parlato troppo delle coppie!!! la storia mi piaceva d'inizio perché pur essendoci tanto Jilly, c'era una bellissima trama, mi piaceva il fatto che fossero andati nel futuro, anche se pure lì ho trovato da ridire sul fatto che Harry non si è praticamente quasi visto o sul fatto che non volessero parlare di Sirius! Però devo dire che fra alti e bassi comunque la storia mi ha emozionata almeno fino a Capitolo 30 , poi è successo qualcosa, io ho avuto come l'impressione che tu volessi andare avanti con la trama come l'avevi impostata, poi ad un certo punto ti sei stufata e hai deciso che loro non dovevano più pensare al futuro o quello che gli sarebbe successo e che dovevano fare la vita da ragazzi normali e però la cosa ti è sfuggita di mano con queste coppie hanno cominciato a prendere sempre più piede e da lì cosa non mi è più piaciuta, gli ultimi 10 capitoli sono stati pesanti da leggere, ripeto un po' qui un po' lì qualcosa che mi piaceva c'era ancora fino al capitolo 30, ma ti dico la verità ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse, non so se è stato il cliché dell'het a farmi cambiare direzione oppure la delusione per quanto riguarda James che non parlava chiaro con i malandrini! Secondo me è stato tutto un miscuglio! ho cercato anche di cambiare idea o di provare a vedere la cosa in un'altra direzione anche per commentare meglio perché non volevo farti sentire male, però davvero non ce l'ho fatta! Ho modificato più volte le recensioni ma alla fine il mio pensiero quello è!!

comunque se decidessi di continuare la storia prendi comunque atto delle mie recensioni ma non lasciarti bloccare da quello che penso, alla fine credo che io sono la sola a lamentarmi, ma c'è molta gente che è soddisfatta di questa storia quindi non lasciarti abbattere , per quanto riguarda me questa è la prima Jilly che leggo ma credo sarà anche l'ultima perché l'ho presa troppo male mi sa xd
che poi la cosa incredibile è che la jillyt mi è anche piaciuta in questa storia ma è stato tutto il resto che non mi piaceva xd in particolare il fatto che ad un certo punto sono stati messi in disparte i malandrini per favorire le coppie e poi il fatto che James non abbia detto la verità a tutti loro, intendo TUTTA la verità xd
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 07:46 pm)

31/08/15, ore 02:30

Ti prego, ti scongiuro, ti supplico riprendi a scrivere!!! Ho seguito la storia fin dai primi capitoli e sono tornata a leggerla dall'inizio alla fine non so quante volte!  Non mollare così, blocco dello scrittore o meno! Questa storia merita un finale, lo devi a coloro che come me ti hanno seguita nel tempo e che aspettano ancora la conclusione di tutto. E, soprattutto, lo devi ai personaggi che sei riuscita a sviluppare tanto abilmente. Non lasciarli così appesi a un filo, dopo tutte le loro peripezie meritano un finale, qualunque esso sia. Spero che la mia recensione ti raggiunga e riesca a motivarti un po'. Hai un grande talento, il tuo modo di scrivere ammalia, é introspettivo e coinvolgente, mi ha catturato più volte nel corso degli anni. Come me, tanti altri attendono il 41esimo capitolo, ne sono certa. Mi scuso in anticipo per averti ammorbato con le mie suppliche ma non ho potuto fare a meno di tentare di tutto per continuare a leggere ciò che scrivi. Spero che tu non abbia abbandonato del tutto il sito cosicché le mie parole non siano completamente a vuoto. In tal caso, ad ogni modo, continuerò a rileggere i capitoli, dal primo all'ultimo fino a conoscere la storia a memoria, con tanto di punteggiatura!
Se ci sei, sappi che io sono qui, che aspetto. Che ti aspetto.
a presto

23/06/14, ore 20:31

Stupendamente bello. Sto leggendo questa FF da... 3 giorni? (Credimi l'avrei letta anche più velocemente ma ho gli esami quindi non ho potuto) e l'adoro.Non mi sono soffermata a recensire ogni capitolo perché se mi fossi fermata anche un attimo dalla lettura,sarei diventata isterica (*coscienza*:perché,non lo sei già? Ah e io aggiungerei pazza e pericolosamente incline all'omicidio
*altra vocina*: gne gne)
Cooooomunque volevo ringraziarti per le cose che hai scritto che vorrei elencare:
1 le bisticciate tra Lily e James che fanno a dir poco morire dal ridere
2 i momenti intimi (faccia perversa) tra Lily e James
3 aveva fatto innamorare Sirius di qualcuno perché è uno dei miei personaggi preferiti e mi dispiace tantissimo che sia solo!!! (Ok molte mi uccideranno per questo.)
4 aver approfondito la mitica amicizia dei Malandrini
5 per tutta la storia in generale :)
Spero che aggiorni presto e che ti abbia fatto piacere la mia piccola recensione... Non so più che scrivere... vabbè dai in caso ti mando un patronus. (Solo se necessario ovvio, niente magie fuori a da Hogwarts! u.u
*ehm... smettila di mettermi in imbarazzo con le tue idee sciocche!*
*ma stai zitta tu! Che non sai un piffero! Per Merlino, devi sempre romperle eh?*

OK adesso me ne vado,non voglio annoiarsi... bacioni da Valentina :) XD

30/06/13, ore 17:26

Oh mio dio.... ecco perché continuavi a dire "leggi l'ultimo capitolooo" :) sei la persona più dolce (col retrogusto immancabile acidino, ovvio) del mondooo <3 peccato che l'abbia letto ben 14 mesi dopo :D ma ti adorooo :) ora concentriamoci sulla storia: ma james sta bene ora, vero?? e lily è una grande, come al solito, ma questa volta PARTICOLARMENTE :) e poi mi sono piaciuti i mille-e-uno tentativi inutili di lanciare incantesimi :) poi, sirius che pensa: sono un cane! beh... ho riso per 3 ore, nonostante il momento cruciale :D ma che caspio!!! ma non puoi mettere 'ste cavolate ne bel mezzo di una scena drammatica!!!! ti stimo <3 e finalmente ha capito e l'ha ADDIRITTURA ammesso ad ALTA VOCE che ama lene <3 che bellooo!! e lene è tornata tra noi!! evvivaa!! faccio anche un piccolo (si fa per dire) commento sui capitoli precedenti: REMUUUUUUS <3 io amo remus. volevo ricordartelo :) che carino con em <3 li adoro quei due! anche se so che finirà TUTTO male, perché sei cattiva. sì, TU-ESSERE-MALVAGIA. dai, ora faccio la brava e ti commento anche gli ultimi capitoli... ps. la caduta di lily mi ricorda molto la mia di qualche giorno fa :D che spassooo :)

16/10/12, ore 21:36

Innanzi tutto continua subito, poi WOW! FANTASTICO! Ma james è guarito, lui e Lily non avranno problemi per il suo sogno, e anche marlene si riprenderà completamente, vero? Muoviti a continuare!

14/05/12, ore 17:20

Adoro, adoro, adoro questa fanfiction, ne ho lette mlte su Lily e James ma questa e "a metà" sempre tua sono le migliori!! scrivi benissimo, fai venir la voglia di leggere fichè non arriva qualcuno a staccarti con la forza dal computer, sei bravissima e questo capitolo è stato bellissimo!!! Aggiorna presto perchè ho bisogno di sapere se Jamie rimane sconvolto! Perchè non rimane sconvolto,vero? Già mi immagiono James depresso che ogni volta che vede Lily parlare con Sirius diventa un pazzo isterico oppure gli vengono istinti omicidi e suicidi, oddio!! Adesso spero che tutto vada per il meglio. (Ti metto tra i preferiti appena capisco come si fa)
AleLily

07/05/12, ore 15:04

Sono in  ritardissimo con la recensione!!! Però non preoccuparti, il capitolo mi è piaciuto come sempre!
L' incubo di James è stato veramente brutto, penso sia una delle cose peggiori che potesse mai capitare a James, non riuscire a muoversi e reagire in un momento del genere...
In questo capitolo hai dato molto spazio a Mark e devo dirti che forse mi sono un po' ricreduta su di lui.  Alla fine ha agito per amore, non che questo lo giustifichi per le atrocità che ha compiuto, però riesco a vedere un altro lato di lui. Penso non sia facile vivere anni e anni da immortali e non essere affianco alla persona che si ama. Non credo che uccidersi per lui sia stato molto difficile, è stato un po' come una liberazione... In vita lui e Susan non hanno avuto un lieto fine, chissà se lo avranno nell' aldilà... lo spero per loro!!!
Comunque ho trovato il discorso che Mark fa a Lily molto veritiero in certi punti, è cinico però mi sono ritrovata a pensarla un po' come lui. A volte penso che abbiamo più paura di stare da soli senza le personi amate.... Oddio adesso magari sembro una pazza però devo essere sincera!!! XD
Torniamo a James <3 povero!!! :( Adesso sono curiosa di sapere se si ricorderà del sogno e se in qualche modo avrà ripercussioni sulla sua vita... spero di no!!! Penso che abbia già sofferto abbastanza e come sappiamo soffrirà ancora... :(

Tanti complimenti per il capitolo, riesci sempre a non risultare banale!!! :)
Al prossimo capitolo!! :)

30/04/12, ore 18:20

Ok, ok.
Ora però mi devi spiegare una cosa: come puoi tu (tuuuu!!) che ami James quanto lo amo io fargli capitare sempre queste cavolo di disgrazie????
Lusssssssi! Spiegami perché!
Andiamo, non basta già il fatto che nella sua vita ci sia già tanta sofferenza?
Voglio dire, considera la vita di James-perfezione-Potter:

• È andato dietro per millenni a una tipa che lo calpestava con piacere
  • Appena ha una possibilità con questa ragazza tu (TU!) gli fai scoprire che morirà nel giro di qualche anno
  • Ah, già che ci siamo gli fai anche sapere che uno dei suoi migliori amici lo tradirà brutalmente tentando di uccidere lui, sua moglie e suo figlio
  • Aggiungi anche una nota in cui lo informi che i suoi migliori amici finiranno uno in carcere e l’altro diverrà un recluso
  • Lo fai torturare brutalmente ogni volta che capita…e non tentare di negare perché è sempre SEMPRE lui, povero tesoro :’(
Come, come puoi fare tutto questo? Lussi, renditi conto: tu lo adoriii!! Per quale strana motivazione psicotica ti viene da torturarlo, deprimerlo e farlo soffrire in OGNI SINGOLO CAPITOLO?!?
Come puoiii??
Pausa.
Cambio di discorso (no, davvero, per adesso cambio discorso, ma nella tua risposta voglio una chiara e precisa e scientificamente dimostrata spiegazione).
Allora, la fine di Mark è stata tutto fuorché banale. È stata cruenta, inaspettata, sorprendente e meritatamente violenta e sadicamente soddisfacente aggiungerei. Si, lo odiavo. Ha torturato James non mi puoi chiedere di non odiarlo con tutta l’anima. U.u
E che questa frase qui sopra ti sia di consiglio quando nei prossimi capitoli sarai indecisa se scrivere un altro episodio della serie “le allegre torture di James Potter”. No. Non farlo.
Sii contro le torture contro i James, specialmente se sono Potter.
E soprattutto (si, mi accingo ad allontanarmi ancora una volta dall’argomento principale delle mie recensione, ossia “più James, più felice, meno vestito”), dicevo soprattutto, sì, è stata molto logica come morte, cioè l’hai messo giù molto bene il fatto che il male puro si può sconfiggere solo con il bene puro. E comunque il tuo commento “se fosse stato un pugnale normale non gli avrebbe fatto una cippa” ha sicuramente chiarito l’idea a chiunque =D.
Poi soprattutto mi è piaciuto che Mark si sia suicidato. No, aspetta, spiego meglio: sì, è vero, ho fatto un balletto quando ho capito che era stecchito, ma soprattutto mi ha soddisfatto il darsi la morte per conto proprio, liberandosi dalle sofferenze e comprendendo i propri errori grazie alla donna che lo ama e che è l’unica a poterlo capire davvero.
Basta, troppa serietà in questa recensione…barzelletta!
Come fai a far dire a un elefante la parola “elefante”?
Risposta: lo piazzi in un deserto e lo lasci senza farlo bere per parecchio tempo. Poi, appena lui sarà stremato dalla sete, gli fai comparire davanti un frigorifero pieno solo di Coca-cola e Sprite, così lui dirà: “E le Fante?”
E questa era la mia torturante/demente risposta alla tortura di James, perciò sei avvisata, più lo fai soffrire più io ti renderò la vita difficile con le scemenze dementi di cui la mia mente straborda…
Con affetto eh!
E comunque, a parte gli scherzi, capitolo magnifico, la degna fine di una parte epica di questa storia, brava (a parte le torture a James ma penso che a questo punto si sia capito...)
A presto!! (per quanto ti sia possibile)
Un abbraccio
Marti =)

28/04/12, ore 14:59

Cara Lu

ti riscrivo questa recensione per la centomilionesima volte, sperando che efp si degni di farmela inviare. Non so perchè i pc si siano ribellati alle nostre volontà. Probabilmente sono guidati dall'invidia. Invidia per la tua enoooorme capacità scrittiva, ividia per la mia enoooorme capacità commentativa, o forse semplicemente siamo cosi belle che quando ci mettiamo di fronte al pc lo abbagliamo con la nostra magnificenza e mandiamo in tilt tutti i suoi circuiti. Si, probabilmente la soluzione è proprio l'ultima, siamo troppo belle. L'unica soluzione è mettere gli occhiali da sole al pc, in modo da non acciecarlo troppo con il nostro splendore!! Oppure non lo so... proponi qualcosa tu...

James: ehm scusate tanto... ma questa non era una recensione su un capitolo che riguarda noi??

Lily: lo sai che la Ila è megalomane.

Nono avete ragione, commentiamo il capitolo.

Ecco, io avrei una domanda per te, mia amatissima Lu. Io so che tu hai un amore spassionatissimo, unito ad una pervertita e alquanto preoccupante attrazione sessuale nei confronti di James Potter.

James: e chi non ce l'ha? xD

Lily: taci, idiota di un Potter -.-

Quindi ecco, visto che lo ami, visto che te lo sc...... sbaciucchieresti, notte giorno, giorno e notte, mattina e pomeriggio, nelle pause caffè, nelle pause pranzo, mentre studi, mentre dormi, mentre sei in bagno a ca.... ehm,... a castrare i procioni...

James: dire che castra i procioni è meglio che dire che è in bagno a cagare?

Lily: beh non so.... forse è una questione di galateo....

James: galateo??? Ma cagare è una cosa naturale, castrare i procioni nel bagno è inquietante!!

Sì, insomma, se la finite di interrompermi io faccio quella benedetta domanda alla Lu. Grazie eh.
Insomma, alla luce di questo amore, mi spieghi perchè, povero fiore, lo condanni ad uno strazio dopo l'altro, facendogli attraversare sofferenze inimmaginabili, traumi insuperabili.... voglio dire. LILY E SIRIUS CHE SCOPANO!!! Hai rischiato che morisse di infarto, povero cervide!!
Mi spieghi come farà a sfogare i suoi problemi, ora che l'hai privato del suo migliore amico e della sua ragazza? Ogni volta che li vedrà anche semplicemente parlare, sarà invaso da un tic nervoso/omicida/suicida.

Ma poi parliamo della conclusione. Lily innamorata di Severus Piton. Ritorno a chiedermi cosa diavolo di ha fatto di male James. Comunque ci tengo a fare un comunicato a tutta la popolazione bimbominkiosa presenti sulla faccia della terra.
Hem hem.... UDITE, UDITE! La Lu non è impazzita! Le cose che ha scritto non sono un suggerimento per eventuali sviluppi futuri della trama. Si è semplicemente ispirata alle cose più ORRIBILI E ORROROSE che le passavano per l'anticamera del suo cervello super sadico e le ha buttate giù. FINE.
LILY EVANS NON AMA PITON E MAI ANDRA' A LETTO CON SIRIUS.

Lily: hai sentito Jamessino? Non sono cose realmente accadute, è stato solo un incubo. Non sono stata con Sirius, nè amo Piton, capito? Su smetti di piangere....

James: perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Lily: ti prego, james... Ila digli qualcosa!!

James, caro, Lily ama solo e soltanto te. Ti ama, ti adora, venera la terra su cui cammini...

Lily: ehi! Ora non è esageriamo che poi Potter si monta la testa!

James: davvero ila?' *__*

Ma si! Non lo ammette perchè a lei piace fare la burbera, ma il semplice pensiero di perderti la uccide.

Lily: sentite, torniamo a parlare del capitolo che è meglio.

James: bella la mia burberona *__*

Passiamo ora a parlare di Mark. Coglioooooone muahahahaha! Ti sei fatto fregare da Voldy Voldy!! Cogliooooooooooooone!! Muahahahah.
Beh devo dire che la parte di Susan mi è piaciuta veramente taaaaanto taaaaanto taaaaanto. Al contrario di quello che credevi tu mentre la scrivevi secondo me, rende molto bene l'idea. Quanto ha sofferto Mark in tutti quegli anni lontano dal suo amore, quanto ha sofferto Susan, talmente terrorizzata dall'idea di perderlo da arrivare a uccidere e sacrificarsi per lui. Bello bello.

E infine la cavalleria arriva sempre quando è troppo tardi. te lo giuro se senti ridire ancora una volta che Hogwarts è il posto più sicuro del mondo, do fuoco alla barba di Silente!

beh dovrei aver finito :)

Con la profonda e sincera preghiera che questa recensione arrivi a destinazione, ti auguro buon natale.

Lily: Ila, secondo me dovresti smetterla di bere...

James: soprattutto dopo aver assunto psicofarmaci...

Perchè?

Lily: Siamo alla fine di Aprile -.-"

Oh... Allora buona Pasqua!

James: già passata...

Mmmm buon.... buon.... BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA. Tiè u.u

Tanto Love! <3

21/04/12, ore 17:12

Non vedevo l'ora che pubblicassi questo nuovo capitolo xD Ero troppo curiosa di sapere che cosa sarebbe successo a James e Lily! xD E volevo anche farti i complimenti. Sei davvero bravissima a scrivere! Mi hai fatta innamorare sia di questa storia che delle altre James/Lily che hai scritto!! xD

18/04/12, ore 12:00

Ciaoo :) Hai aggiornato! :D Appena ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia. Il capitolo è stato bellissimo. Finalmente ci siamo liberati di Mark...anche se mi ha intenerito la situazione. Passando al "sogno" di James. Poverino! Era straziato, cucciolo. Spero che, ora che si è svegliato, capisca che era tutta una finzione. Mi è piaciuto anche come hai concluso il capitolo :) In poche parole mi è piaciuto tutto xD Sei veramente brava :D Spero aggiornerai presto. Un bacione! :) Puffola_Lily ღ

17/04/12, ore 12:18

Bene bene bene... *dopo tanto tempo, si toglie le ragnatele*
Perché ho l'impressione che non sia finita qui? Non fa niente che sia corto, è magnifico anche così.
Povero James, i suoi incubi peggiori tutti in una volta, mi stupisce che non gli abbia preso un colpo.
Anche se avrei preferito tirasse un pugno a Sirius, l'hai reso molto odioso nell'allucinazione.
é davvero incredibile... Tutto si sta risolvendo, nella maniera più inaspettata possibile.
In effetti non riuscivo a capire come Voldemort avrebbe potuto mantenere la parole e/o resusscitare un morto.
Perché, diciamoci la verità, lui, Colui che non deve essere nominato, rispettare la parola data?
Gliel' ho visto fare solo poche volte.
E poi sarebbe stato difficile far resuscitare Susan. Codaliscia non avrebbe poutot prestargli il braccio in seguito.
Ancora una volta la regola più grande e importante di zia Jo è in primo piano: L'Amore è la risposta.
MArk si suicida per amore, per Susan.
Lily lotta con Susan e con Mark per Amore.
Complimenti anche stavolta.
Alla prossima
Sum

16/04/12, ore 21:42

finalmente dopo mesi!!!! :) ci hai fatto penare, ma ne è uscito fuori un gran bel capitolo!! mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto morire mark, davvero particolare e interessante!! nel prossimo capitolo però voglio una giganantesca james/lily eh!!!! :) comunque, complimenti, anche per il modo in cui scrivi e rendi noi lettori partecipi!!!!

16/04/12, ore 20:22

Nessuna fine banale, anzi, assai avvincente.
Mi mancava la tua storia, tantissimo.
I tuoi capitoli chilometrici e quelle riflessioni che fanno tanto Manzoni (in senso buono, tranquilla).
E poi, mi mancava la tua Lily combattiva e forte.
Insomma, è sempre meraviglioso "leggerti".

Mark... oh beh.
Il suo discorso sull'interesse personale è a dir poco sconvolgente.
Vero, in alcuni momenti.
E poi, per una volta, non vedo Mark come un personaggio totalmente negativo.
E diabolicamente e "amorosamente" geniale, Susan.

Quindi, brava, brava, bravissima.
Un bacio
Writ