Aprimi il tuo cuore
di 1rebeccam

08/07/16, ore 19:11

Sì, quell'episodio mi ha fatto davvero sanguinare il cuore! Che peccato! I soliti due tontoloni che non si parlano, anzi, quando uno vuole parlare l' altro ha sempre qualcosa da fare o deve andare via! Dovevi mandarla a Marlowe, sul serio! Ma loro (i boss) non ascoltano mai i fan? Uh, che sbadata! Hanno ascoltato eccome! Hanno cancellato la serie!🙅

08/05/16, ore 22:51

Ma l'hai poi mandata a Marlowe? perchè la 4x23 le somiglia molto.
Lui che le rivela dell'amico di Montgomery, lei che si arrabbia per questo e altri piccoli particolari. Insomma, nuovamente preveggente. Bravissima.

mi fiondo allora sulla prossima storia. A presto

05/01/13, ore 13:29

Visto che amo molto il tuo modo di scerivere, sono andata a ricercare le altre storie che avevi pubblicato nei mesi scorsi e ho trovato questa.... Oh, che bella la tua versione della 4x20! Mi piace un sacco il modo con cui ha dipinto sia Colin sia Jacinda: entrambi, in pochi minuti, hanno fatto una radiografia dettagliatissima della situazione fra Rick e Kate. Del resto, anche Lanie stessa, chiacchierando con Kate, aveva dichiarato che entrambi erano pazzi l'uno per l'altra e non era certo un "big secret", della serie ormai lo sanno anche i muri del distretto! Jacinda, nella tua storia, si è guadagnata tutta la mia stima!!! E anche Colin è un perfetto gentiluomo, tanto da accompagnarla a casa del suo rivale. Chapeau! Ma veniamo a noi. Mi piace un sacco la tua cura dei dettagli, per esempio l'utilizzo della stessa espressione del "cuore che fa una capriola all'indietro", o dell'immagine dell'altro che si rotola tra le lenzuola, sia per Kate che per Rick, a sottolineare la loro sintonia, il loro essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra. E, sempre per parlare di attenzione ai dettagli, mi piace quando scrivi in corsivo i pensieri di entrambi: anche l'impaginazione aiuta molto nella lettura. Brava Rebecca, hai un vero talento!

30/09/12, ore 14:32

Ciao,
è un pò che giro per questo fandom e alla fine ho deciso di iniziare a recensire anche qui e inizio a farlo con una storia veramente molto bella, che colpisce per la veridicità e la naturalezza delle descrizioni, sembra quasi di vederli in TV sembra quasi il loro vero inizio.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti
A presto
K.

19/07/12, ore 15:50

molto bella questa storia, i personaggi sono proprio come nel telefilm, ben scritta e dialoghi realistici!!!! Bravissima!!!!

14/07/12, ore 20:23

Mi autopunisco per non aver letto prima questa storia, è stupenda, a mio avviso una delle più belle che hai scritto.
Non ho ancora visto la 4x20, quindi non so se Colin e l'"ochetta" sono personaggi di quella puntata o di tua invenzione, ma in ogni caso mi piace come li hai descritti, soprattutto lei, che dopo il rifiuto di Rick non se la prende a male, come avrebbero fatto in tante, ma si mette a dialogare con lui facendolo anche riflettere, ha ragione quando dice di non essere stupida. E che dire di Colin, additittura accompagna Kate da Rick!!
Ma veniamo ai tontoloni... Sono arrivati al dunque, tutti i segreti vengono svelati... Mi ricorda qualcosa... ma quando hai scritto questa storia, questo dialogo, non avevi ancora visto l'ultima puntata! Mi fai paura, ma più che a me ne faresti a Marlowe!! (Non è che gliel'hai mandata veramente?!) Mentre leggevo ero totalmente coinvolta ed emozionata, poi quel "Baciami Rick… e vediamo che succede…" è perfetto! Sono felice di aver letto quest'altra tua meraviglia <3

12/06/12, ore 12:48

Ehi, te la sta prendendo a vizio a ricevere mie recensioni, eh! XD ahahahah
Che dire... oltre a bellissima e scritta sempre benissimo! *_______* Penso sia una "continuazione" della 4x20 che non ci sarebbe dispiaciuto vedere (ma sai, dopo aver visto le altre puntate non posso dirlo XD sai perché) e... bellissimi i loro sentimenti descritti! Lui che è con un altra ma pensa a Kate... va da lei ma la vede con Colin. In quel momento ho avuto un colpo al cuore come Rick :'( ... ma il pezzo dopo ho stimato il nostro biondino che ha aperto gli occhi a Kate (seriously? C'era bisogno di un tipo qualsiasi per farteli aprire!? XD Persino la tua scrivani al 12° te lo urlava dietro tra poco!)...
Tornando a noi... la scena di lei che gli piomba a casa e loro che iniziano a discutere, anche "animatamente", è perfetta! *-*
Lei che si toglie un pese e sta per baciarlo, ma Rick la blocca confessandole la verità sulle sue indagini segrete. Quando è andata via ho temuto un po'. Ma quando hai descritto la scena successiva mi sono sciolta *____* Dio, lui che piange, lei che fa a pezzi la memory card e gli confessa che quello che prova è più importante e... insomma, un degno finale di una storia stupenda! :D
Complimenti ancora, carissima! : )
A presto! <3

05/06/12, ore 15:59

Mi stai aprendo il cuore detective?! Mi stai permettendo di entrare?-
-Sei entrato nel mio cuore tanto tempo fa Castle e guai a te se proverai ad uscirne.-
Sfiori il mio profilo con le dita, il tocco è appena percettibile, ma io sento la pelle rabbrividire. Non t’importa più di mostrarmi le tue lacrime, perché continuano a scendere copiose a lato di un immenso sorriso.
-Sono sempre stato ottimista per natura, ma due minuti fa avevo perso le speranze. Pensavo di avere perso l’ultima occasione con te, ho creduto che mi odiassi e non riuscivo a sopportarlo! Io non ti amo Kate, io sono malato di te… il che credo sia peggio, perché non esiste cura per questa malattia… tranne te!-

Che dire....forse Marlowe ti ha veramente ascoltato? Ci ha solo fatto soffrire un po' di più.
Comunque molto bella, forse Kate a tratti è un po' strana; ma nell'insieme hai scritto un bellissimo finale

18/04/12, ore 12:37

Rispondo subito alla tua ultima domanda con un'altra domanda, dato che ho letto solo qualche giorno dopo la pubblicazione: l'hai spedita a chi di dovere, VERO??? Mi rendo conto che sembra più una minaccia, ma come si fa a non farli reagire così? Mi piace molto la tua versione, soprattutto il ruolo che hai affidato ai due biondini collaterali. grazie per avermi ridato un po' di luce, dopo gli ultimi episodi ne avevo bisogno!!!

17/04/12, ore 20:57

Oggi mi sono detta: "Almeno questa la recensisco!"
E così sto facendo e sappi che x te ho fatto una pausa da 'sti cavolo di compiti xD
Be' che dire??
Intanto è il più bello What if...? della 4x20 ma non c'era nemmeno da dirlo!
Quando ho finito di leggere avevo gli occhi a cuoricinooo *-* *-* *-* ♥_♥
Mi è piaciuto troppo quando lei ha pestato la memory! Brrrravaaa u.u
Questa recensione è corta ma non ci posso fare niente, sono di fretta. Sorry =(
Come sempre complimenti Rebb! Sei la migliore quii :DD
Un bacio :*
Carola

16/04/12, ore 16:47

ok, ecco il piano: andiamo noi due in america e troviamo il palazzo dove abita lo zio Andy, ci gettiamo dall'aereo con il paracadute e ci caliamo dal tetto con una corda. entriamo dalla finestra e se è chiusa la rompiamo, poi droghiamo Morlowe ed inseriamo la storia nel suo pc per poi mandarla agli altri produttori, poi tu sali sulle mie spalle e ci mettiamo un cappotto lungo così ci cammuffiamo e sembriamo Andy, incontriamo la troupe, li facciamo recitare la scena e poi ce ne torniamo a casa felici e contente. è perfetto!!! XD
a parte gli scherzi, bellissimo, magari fosse davvero finito così!!! >.<
anche i loro pensieri secondo me sono azzeccatissimi U.U
alla prossima storia, ancora complimenti! adesso vado a leggere il prossimo capitolo della "bella e la bestia" che con mio gran stupore e meraviglia ho trovato nell' elenco delle seguite, quindi mi fiondo che sono impaziente!
Bacione! -V-

16/04/12, ore 03:25

Anche io sono ottimista su loro due!!!!
Questa tua shot è veramente bellissima, insomma mi pareva di essere tra di loro (o meglio in un'angolo nascosto) ad ascoltare ed assistere a quelle scene e vivere quelle sensazioni!!!!

16/04/12, ore 00:00

E secondo te potrei non aver voglia di leggere una cosa scritta da te??? Ma fammi il piacere... :D Te l'ho già scritto la prima volta che ci siamo "incrociate" tra queste pagine e ne approfitto per ribadirtelo: leggo pure la "lista della spesa", se scritta da te! ;)
Ora, bando alle ciance, perché questa qui è una signora "lista"... Prima o poi me lo spiegherai come fai??? Perché, in mano a te, tutti gli "ingredienti" si amalgamano in maniera così completa ed "il dolce" che ne deriva ha un "sapore", un "odore", una "morbidezza", un' "intensità" e un "colore" così vividi? Eh sì, perché i cinque sensi vengono tutti ed ugualmente coinvolti...

E poi, sai che ti dico? Inconsapevolmente, con questa shot/non shot, hai sviluppato e completato quello che ho pensato dopo la visione della 4x20; credo che un po' tutti i fans, nelle loro teste, dopo la visione, abbiano elaborato una possibile versione di come avrebbero dovuto procedere i fatti e la tua coincide o meglio sublima la mia :) Eh sì, di certo non l'ho immaginato in modo così dettagliato, articolato ed ingegnoso, ma anche nella mia testa Rick non è riuscito a fare niente di "compromettente" con la bionda di turno e Kate ha "usato" Colin solo come una distrazione di qualche ora, una compagnia per affogare i dispiaceri nell'alcool.
E ho trovato giusto che, anche se in questo caso sotto "costrizione" (più fisica che mentale), sia stata proprio Kate ad andare a bussare alla porta di Rick per avere un chiarimento e non il contrario, perché credo che sia decisamente arrivato il suo turno di esporsi maggiormente con lui, dato che lui ogni giorno, anche nei piccoli gesti, non fa altro che dimostrarle la sua vicinanza e la sua attenzione, senza pretendere nulla in cambio, ma accontentandosi di quel poco che lei gli concede.

Un'altra cosa che ti ho già scritto in passato, ma che mi sembra giusto sottolineare nuovamente in questa occasione, è quanto mi piaccia il rispetto con cui tratti tutti i personaggi, principali o secondari che siano, e la dignità che attribuisci ad ognuno di loro. Sarebbe stato troppo facile e scontato, infatti, far apparire Jacinda come un'ochetta senza cervello, magari in grado solo di "starnazzare" insulti ed epiteti poco simpatici davanti ad un Rick che, senza un apparente motivo, rimaneva bloccato nei suoi confronti (un'ochetta credo che non avrebbe preso neanche in considerazione l'idea di un rifiuto, ma avrebbe pensato piuttosto a qualche "blocco"). No, tu non ti sei fermata all'apparenza ed all'ovvietà e hai voluto approfondire il personaggio, donandole carattere, consapevolezza, comprensione, in una parola: dignità. E questo ti fa onore e ti eleva più che come scrittrice come persona, quindi, per quanto mi riguarda, meriti stima e complimenti.

Per quanto riguarda il modo con cui i due tontoloni diventano, finalmente, un NOI, c'è poco da dire: sarebbe perfetto se avessero questo tipo di confronto e chiarimento, che ovviamente, come in questa occasione, partisse dalla reciproca rabbia e frustrazione, ma che poi, inevitabilmente, sfociasse in una comunione prima di anime e poi di corpi.
La cosa più "forte" e di maggiore impatto, secondo me, sono state le lacrime di Rick, perché generalmente non ci si aspetterebbe mai da una persona con il suo carattere una reazione di questo tipo ed invece sono il simbolo di quanto lui sia cambiato e sia "cresciuto" per lei e grazie a lei e di quanto, come hai giustamente sottolineato, sia ormai irrimediabilmente "malato" di lei e senza alcuna voglia di guarire. E per Kate è lo stesso.

Per finire, non so se sia il caso di inviare questa meraviglia a Marlowe, perché ormai sono curiosa di scoprire quel benedetto "piano" che dice di avere da tempo per i tontoloni, ma una cosa è certa: in generale, se ti unissi al gruppo degli sceneggiatori non sfigureresti per niente e, anzi, diventeresti la beniamina di milioni di fans! :)

Buonanotte, Reb! Continua a deliziarci!

15/04/12, ore 23:53

Inizio a leggere facebook distrattamente, senza voglia, solo con un sonno porco che mi sta invitando a raggiungere il letto, caldo, morbido… vorrei buttarmi nelle sue braccia e avvolgermi tra le lenzuola MA ecco che mi compare una notizia sotto gli occhi: il tuo aggiornamento? No, quello devo ancora leggerlo perché tra le mille cose di fare so che devo impegnarmi un attimo a riprendere la storia… Non è un aggiornamento, no. Ma Reb ha pubblicato… Una nuova storia!!! Oddio, come buonanotte direi che è più che perfetta!!! Ed eccomi qui, a recensirla e a dirti cosa ne penso, passo dopo passo…

“Eppure c’è ancora quel qualcosa che stona!” Ti dico io cosa c’è che stona: NON è KATE!! CI SCOMMETTO QUELLO CHE VUOI CHE NON E’ KATE!!
“Mi dici sussurrando, mentre ti avvicini ancheggiando in un modo che farebbe impazzire chiunque… chiunque sano di mente e di corpo…” TI HO DETTO CHE NON è KATE, CAPRONE!! ECCO PERCHE’ NON TI STAI MINIMAMENTE ECCITANDO!! TI PIACE, VA BENE, COME TI PIACE UNA PIZZA. LA VUOI, CERTO. MA SAI CHE UNA VOLTA FINITA POTRESTI ANCHE VOLERE UN CAFFE' PER MIGLIORARE IL SAPORE DELLA CENA. QUELLO CHE VUOI, CARO SCRITTORE, E’ PROPRIO QUEL CAFFE’. QUELLA CREMA CHE QUANDO LA VEDI, VUOI AMMIRARLA, VUOI GUSTARLA SULLA LINGUA E SUL PALATO, QUELLA SENSAZIONE CHE SAI PERFETTAMENTE CHE NON E’ FINITA APPENA MANDI GIU MA TI RESTA PER TUTTA LA SERA. E QUEL CAFFE’ E’ KATE, DANNAZIONE, COSA ASPETTI A CORRERE DA LEI??
Ho bisogno di questo calore, ho bisogno delle tue labbra sulle mie e mi lascio divorare da te. NO, ASSOLUTAMENTE NO! HAI BISOGNO DI UN ALTRO TIPO DI CALORE, DI ALTRE LABBRA.
Ho bisogno delle tue mani su di me e mi slacci la cintura. NO, ANCORA NO!! HAI BISOGNO DI ALTRE MANI, NON DI QUELLE!
Ho bisogno dei tuoi occhi che mi penetrano l’anima… NO, DOPPIAMENTE, TRIPLAMENTE NO!! CASTLE, SMETTILA DI PENSARE E DI PROVARCI, NON CE LA PUOI FARE!! FALLIRAI MISERAMENTE!! UOMO, FAI L’UOMO PER UNA VOLTA!! LASCIA PERDERE IL COPIONE E LA BIONDA E VAI A FARE LA COSA GIUSTA!! PRENDERE KATE E PARLARLE, CHIEDERLE PERCHE’, PERCHE’ NON TI HA DETTO LA VERITA’, PERCHE’ TI HA NASCOSTO CHE LEI SA!!
-Forse anche lei non ha potuto fare diversamente!- OK, QUESTA BIONDINA MI STA DECISAMENTE SIMPATICA. XD
Ed ecco il cambio di personaggio, il cambio di prospettiva e di narratore. Mi piace Reb! Ottima scelta!!
-Solo che non sono lui!- COLIN, DANNATAMENTE BELLO E ANCHE DOTATO DI CERVELLO! RAGAZZO, SEI PERFETTO. NON E’ CHE POSSO LASCIARTI IL MIO NUMERO?? E… M A G A R I !!!
Reb i dialoghi tra Rick e Kate, alternati ai loro pensieri e alle loro riflessioni nel mentre discutono, sono perfetti! Rendono di brutto l’effetto!! E’ splendido!! Un turbine di sensazioni, dalla rabbia alla delusione, dalla curiosità alla voglia di saltarsi addosso, dall’orgoglio all’amore. Magnifico come l’hai scritto, davvero, è reso divinamente.
Hai praticamente le labbra sopra le mie, gli occhi chiusi, ma io ti fermo.
-No, Kate. Aspetta!-

Apro gli occhi e ti guardo stupita.
Aspettare… cosa?! IL COLPO DI SCENA, SIIIIIIIIIIIIIII!
TU NON MI DELUDI MAI REB, MAI!! E SE TI CONOSCO ABBASTANZA E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI RIVELARE ANCHE IL SEGRETO DI RICHARD CASTLE!! VERO???? MUOIO. TU MI FAI MORIRE DI GIOIA. E LA GIOIA NELLA LETTURA E’ COSì RARA E COSì BELLA… AAAAAAAAAH TI ADOROOOO!!!!

Mandarla a Marlowe? Per forza!! PER FORZA!! E SE NON LO FAI TU, LO FACCIO IO!!!

Waooo!!! Reb, magnifica a dir poco. SPLENDIDA. SEI SEMPRE TU. <3

15/04/12, ore 23:28

l'unica cosa che riesco a dire è wow!!! davvero complimenti mi ha emozionata tanto soprattutto il finale *-*