Omicron

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/12, ore 17:47

Tadaima.

Aaaawww, grazie del ringraziamento :3
suona strano a dirsi! xD
Alloooraa... per quanto riguarda il nome in realtà devo confessare che mi ero immaginata una situazione simille, ma credevo glielo avrebbe dato L. Sono curiosa ci sapere come continuerà e aspetto (spero solo che ci sia... xD) l'incontro con L, e anche con gli altri bambini della Wammy's. Ma incontrerà Mello e Near quando arriverà alla Wammy's? sono curiosa... xD
mi fa estremamente tenerezza quando stringe le gambe contro il petto (anche perché lo faccio anche io o.o) come se volesse proteggersi dal male che la circonda. Sono convinta sarà molto più felice alla Wammy's. Chissa, però come verrà accolta... Mi domando anche se riuscirà ad essere all'altezza di ciò che gli altri si aspettano da lei. Voglio dire, fino ad ora non ha dimostrato di essere intelligente come L o i suoi successori, perciò voglio vedere come e se cambierà. Certo, in fatto di ambiguità, però, è proprio come loro. Una cosa sola mi piacerebbe facessi di più: attribuirle un atteggiamento particolare. Cioè, L mangia tanti dolci, morde l'unghia del pollice quando pensa, sta seduto in quell'assurda posizione, ha le occhiaie, etc... Mello è fissato con la cioccolata e si veste in modo particolare, Near ama i puzzle e si arrotola un ciuffo di capelli mentre pensa... Vorrei poter attribuire un atteggiamento simile a Mary (anzi no, d'ora in poi Omicron... xD) e sarebbe un personaggio degno dell'anime.
E non preoccuparti delle aspettative che ripongo in te, fino ad ora non le hai ancora tradite...
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, e scusami ancora se ho letto questo tardi :(
A presto,

Eru

12/05/12, ore 15:54

OMG grazie un miliardo per avermi messo nelle NdA, mi sento potente *momento di assoluta autostima*
Sono così felice che non me la prendo nemmeno che Hamber mi ha di nuovo surclassata (Mi farò rivalere, preparati Hamber!).
Allora, come mi dicesti due capitoli fa ecco finalmente il... ritratto? Della nostra Omicron. Sinceramente, non è così diversa da come me la immaginavo, forse io me la vedevo un po' più piccola e tenera >w< (E, senza offesa, ma qui mi ricorda vagamente Samara di The Ring... sarà perché ha la testa china? O.o'')
Poi, mi spiace tanto, ma avevo capito dall'inizio che Mary era Omicron ù.ù (il prologo ti ha fregato, e poi ricordo quando Mary ha avuto quell'improvvisa attrazione verso l'alfabeto greco... lì non ho avuto più dubbi u.u)
Anyway, lasciamo da parte i miei colpi di genio (ma anche no) e passiamo alla recensione!

Oddio, ti dirò (ma te l'ho già detto in realtà), Omicron è un personaggio che mi piace un sacco. E' così intelligente eppure così fragile, capace di tutto e di nulla. E' questa l'idea che mi sono fatta di questa bimbetta. Ora, modestia a parte, io mi sono sempre ritenuta una persona tutto sommato intelligente e, devo dire, finora riesco a immedesimarmi tantissimo in Omicron in quanto... beh, probabilmente le cose che fa lei le avrei fatte anch'io. Stima assoluta e completo appoggio per Omicron *alza pugno* (l'ho fatto davvero.)
Niente errori di grammatica (dico, almeno uno? Giusto per farmi contenta? No, eh? No.) e... niente, capitolo molto bello. Un po' più corto degli altri, forse? Ma diciamo che questo mi sembra più un mezzo capitolo di transizione (dico ''mezzo'' perché anche questo ha la sua importanza, e non è poca in realtà), quindi è un po' ovvio che non si sta tanto a perdersi sui dettagli ma sul contenuto.
Cos'altro... ancora grazie, io recensisco volentieri e lo faccio perché mi piace e voglio che chi ha talento (o diciamo piuttosto ''una grande voglia di scrivere'', perché so già che altrimenti mi risponderai solo per dire ''io non ho talento sono una franaaaa TT.TT'', anch'io lo faccio e a differenza tua non ho nemmeno il coraggio di pubblicare la mia ff che tra un po' fa la muffa =.=) debba essere appoggiato con consigli e, perché no, anche critiche! ^_-
Bacissimi (?) e al prossimo chap.

12/05/12, ore 14:49

Prima ancora, sì!
Bella immagine!
Le porte del paradiso si sono aperte per la piccola... Omicron! Finalmente posso chiamarla così! Povera bambina, finalmente ha l'opportunità di andarsene da quell'inferno: quell'orfanotrofio è veramente un posto così orribile che indurrebbe chiunque a buttarsi nel fuoco piuttosto che rimanere lì ancora un po'... perlomeno, io lo farei, che mi hanno sempre vista come pazza...
La grammatica è a posto come sempre, e non ho nulla da dire. Forse invece è un po' troppo veloce il cambiamento di espressione della protagonista, che nel giro di una riga passa dalla totale apatia ad un'espressione stupita: ti dirò, è solo una mia impressione, ma l'ho trovato un filino disarmante.
... Mi sovviene solo adesso che, sebbene siano tre pagine di word, rispetto agli altri mi sembra un po' cortino come capitolo: forse, potevi approfondire di più il punto di vista della bambina, o quello di Watari; anche questa, però, è sempre e solo una mia opinione.
Grazie per il bel capitolo e per i ringraziamenti - non pensavo ritenessi così utile una mediocrità quale sono!
Alla prossima, e buone prove!
Hamber
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:20 am)

09/05/12, ore 22:12

Oh mio Kira(?), sono addirittura terza TT.TT GOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!! *si suicida*

...Ahem, sono viva, forse.
Punto primo: Bel capitolo, mi ha colpito molto la parte dell'aspirapolvere e non chiedermi il perché O.o
Punto secondo: OMMIODDIO ELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! *il cervello parte per la tangente, il cranio saluta con un fazzoletto*

...Ok, sono ritornata. Col corpo.
Allora, da quanto ho capito, ormai la nostra Mary è finalmente stata presa (anche se era già stato deciso che ci andasse.... no?) e dal prossimo capitolo la vedremo alla Wammy's, salvo complicazioni.
Ciò che voglio capire è l'innato interesse che prova L verso la nostra protagonista. Come è scritto, è intelligente, ma non un genio. Allora perché? Qual è il suo vero genio? Vedremo Matt e Mello? E Near? Qual è la radice quadrata di 8464? Perché sto sparando domande a cacchio? Tutto questo e altro nella prossima puntata.
Ma passando a fatti seri.
...
...?
Ah, sì.
Beh, non vedo errori grammaticali, noto che continui ad aggiornare relativamente in tempi brevi... a proposito, hai delle ''scadenze'' (tipo, ti prefissi di postare capitoli ogni tot), oppure lo fai quando, come e se ti va?
Ma ora basta delirare, lo sto facendo più del solito °-°
Aspetto aggiornamenti e non vedo l'ora che la storia entri nel ''vivo'' (in fondo, siamo ancora all'inizio no?), sono molto curiosa zizi.
Kisses,

08/05/12, ore 15:51

ciao :)
eccomi qui, vedi?! scusa se non ho potuto leggere prima d'ora, ma la mia connessione fa un pò schifo e non ho neanche molto tempo...
comunque, questa volta mi risparmierò i complimenti sul tuo stile di scrittura dal momento che sai come la penso e anche per non essere banale. La storia m'incuriosisce molto, non vedo l'ora di sapere come continua, e sinceramente, aspetto con ansia il momento (se succedereà) in cui Mary incontrerà L, mi domando cosa accadrà. La cosa che mi piace di più è che nonostante le sue stranezze questa bambina non sembra essere un genio, ma ha qualcosa nei suoi modi di fare e nelle sue anomalie che spinge chi la conosce a schierarsi dalla sua parte (infatti il terzo capitolo è tristissimo :(
Beh, per il resto tutto ok, solo una cosa: non esagerare con la lunghezza perché può risultare un pò stancante... xD magari sarebbe meglio spezzarlo in più parti, te lo dico perché ho lo stesso difetto, scrivo cose chilometriche, poi mi assalgono i dubbi sulla lunghezza. Comunque spero pubblicherai presto il seguito, adesso sono curiosa... :)
Continua così.
A presto,
Eru

05/05/12, ore 21:14

PRIMA!!! YEAH!!!
Bel capitolo, come sempre - tu sì che sei portata per le storie a capitoli, non sai quanto ti invidio...
Povera Mary, presa per pazza da Wanda. A me non sembra strana, per niente, solo incompresa. E, detto per inciso, neanche io seguo veramente un criterio quando pulisco i pavimenti!
Mi è piaciuto in particolare l'ultimo pezzo!
Scusa se sono sintetica, ma ho una certa fretta - rischio il gelato, se non ti lascio! ;)
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:21 am)

28/04/12, ore 19:36

Uffa... la prossima volta arriverò prima io! Deve essere una sorta di sindrome di Mello... E poi, Pendragon, pubblichi sempre quando sono in conservatorio!! Sigh...
Anyway...
Un bel capitolo come sempre, pulito da ogni imperfezione grammaticale - o, se ce ne sono, sono sfuggite alla mia più che dedita attenzione. Devo dire che la povera Mary mi fa proprio pena, solo perché diversa viene emarginata da tutti gli altri bambini, e il suo unico rifugio da un mondo che non la vuole è la fantasia, e l'immaginazione. È davvero triste che, in un momento come questo, si senta però abbandonata anche da questa dimensione che si è creata, come si nota dall'ultima frase "Geo… perché non sei venuto a salvarmi…". Mi sento vicina a questo personaggio, anche se non sono mai stata picchiata, perché per anni ho sentito solo persone che ridevano di me, e non avevo altra consolazione se non i miei libri, e i miei sogni.
Chissà se la Wammy's potrà aiutare la giovane protagonista da questo punto di vista? Riuscirà a sentirsi più felice anche nella realtà, oltre che nei sogni?
Aspetto il prossimo capitolo, e la comparsa di √-1 (che avverrà tra tanto tempo, lo so, ma di pazienza ne ho a sufficienza)!
Hamber
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:21 am)

28/04/12, ore 18:27

...E Miku vince ancora su Hamber!
Ok, l'ho presa come una questione personale.
En tout cas(?), passiamo al capitolo.

Beh che dire, hai descritto molto bene la scena di mini-bullismo (per mini intendo il fatto che chi la compie sono bambini, perché cacchio se ci hanno dato dentro O.o) e, sarà perché in passato ho avuto (putroppo) esperienza con queste cose, è stato... toccante, in un certo senso. Da qui si può capire come la piccola Mary (Mary?), come hai detto tu non è snob o solo solitaria, è proprio isolata, e la differenza tra solitudine e isolamento c'è (e io lo so bene... mi sto immedesimando sempre più con la piccola Mary. Sono dalla tua parte, bimbetta!).
Oddio, comunque, davvero... Che sadismo nei confronti dei tuoi pargoli... mappoveri bimbetti *^* cos'hanno fatto di male? sigh... ma spero che la felicità sia grande quanto il loro dolore (momento poetico[?]) ù.ù
Ma basta con i deliri, ancora complimenti perché la storia mi sta prendendo sempre più!
Ah, ti mando un'immagine (se ci riesco) della bimba di Ano Hana... Mary me la immaginavo più o meno così.
si vede? speriamo xD

(Ometto il cavallo di battaglia perché oggi ho un attacco di pigrite cronica, ma non ho trovato nulla, don't worry)

21/04/12, ore 18:22

MikuSama, questa è una sfida XD !
Vabbeh... Partiamo dal livello base, che è la grammatica: come sempre, buona, quindi non ho nulla da dire.
Piuttosto, la trama: radicali cambiamenti, vedo! Era molto, molto diversa la versione che lessi, ormai, una anno fa. E, se posso dire, l'hai modificata in meglio. Così è molto più chiaro il messaggio che vuoi trasmettere, ed hai anche migliorato lo stile, liberandolo da quella nota che si potrebbe definire...non saprei... imprecisa? Non è il termine giusto, ma intendo dire che il capitolo è maturato.
Vorrei trattenermi di più, ma come sai, il dovere - quelle ultime cinque righe, e il caro Diacono - mi chiama, e inoltre devo trovare un modo per frenare le prese in giro che circolano in casa sul mio "accento veneto"!
Aspetto il prossimo capitolo!
Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:22 am)

21/04/12, ore 17:40

Secondo capitolo yatta!
Allora.
Io non ho mai capito perché un sacco di autori definiscono capitoli come questi (praticamente descrittivi) ''noiosi''... a me è sembrato molto interessante nonché necessario per la storia :)
Non so perché, ma leggendo il prologo mi ero immaginata Omicron come la bimba di Ano Hana... sai quella tutta bianca? Ora non mi ricordo il nome o.O
Beh, in parte ci ho azzeccato, se non fosse per i capelli che da praticamente bianchi che immaginavo sono neri...
Anyway.
Che dire, si entra nella storia. Devo dire, all'inizio non capivo cosa cacchio c'entrasse quel demone, poi ragionando un po' ho capito, infondo, non è difficilissimo arrivarci che era un amico immaginario.
E' intrigante come inizio. Watari che subito capisce che la bimba non dice ''so contare fino a...'' ma dice ''non so fino a quanto posso contare'', e quindi si accende una speranza.
L che, solo ad ascoltare, si incuriosisce... Come andrà a finire? *fa pensieri su cui urgerebbe una censura (sì, già dal primo capitolo)*
*Grammar nazi mode: ON.*
Non ho trovato errori né a livello ortografico né a livello sintattico, e il tuo lessico è abbastanza variopinto (ma questo l'avevo intuito già da tempo), dunque, primo test, superato! XDDDDDDDDD
*Grammar nazi mode: OFF*
Non ho altro da dire, aspetto il prossimo chapter!

17/04/12, ore 21:05

Noooo!!! Mi hanno battuta sul tempo!!!! Acci...
Vabbeh, tanto l'importante è la storia, e io l'ho già letta (quasi) tutta  B) È anche vero che ci tenevo abbastanza ad arrivare per prima, per dimostrarti il mio completo appoggio e sostegno... Così invece sembra quasi che me ne dimentichi, o che metta il tuo lavoro in secondo piano... secondo, come la mia posizione d'arrivo...
Okay, I'll stop complaining... Passiamo alla fiction!
Questo prologo l'hai scritto apposta per la pubblicazione? Perchè ti confesso che non me lo ricordo... forse non me l'hai mai fatto leggere... Beh, potrò dirti qualcosa di nuovo!
È il tuo solito stile, buono come sempre, con quella naturale malinconia di cui è intriso l'inchiostro con cui scrivi, e con quella mano delicata e titubante che usi per aprire a noi lettori le porte del tuo universo. Confesso, però, che per un momento ho temuto ti fosse sfuggita una punta di OOC, timore che è subito stato fugato da uno dei miei soliti ragionamenti in cui mi perdo spesso, la cui sintesi è: il personaggio di L, pur essendo uno dei principali, non è mai stato attentamente sondato o ufficialmente approfondito, se non in pochi punti, e dato che questa particolare parte della sua vita (e del suo carattere) non è mai stata neanche menzionata, hai passato la mia verifica anti-OOC. Forse, però, è un po' troppo sdolcinato... una malinconia striata dall'oro del miele, quindi...
La tua grammatica è sempre impeccabile, e vedo che poco a poco stai riconquistando il tuo trono di Regina delle Virgole e degli Incisi. Permettimi solo un piccolo appunto: so che le note dell'autore le avrai scritte di fretta, presa dall'emozione, però "piccia" invece che "piaccia" ti è sfuggito!
Recensirò anche i prossimi capitoli - e non per i punti recensione! Non provo neanche ad entrare nelle classifiche!
Al capitolo 1, quindi!
Hamber of the Elves
p.s.
so che non bisogna far trapelare informazioni personali nelle recensioni, però... è uscito il Black Butler 11!!
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:23 am)

17/04/12, ore 15:03

Macciao! (?!)
...Ehm, ricapitoliamo.
Allora, beh, come inizio è promettente. Ho già letto il racconto di Mello e il racconto di Near e mi sono piaciuti un sacco. Adesso, vedo, ti cimenti con L... tutti quelli della Wammy's vuoi passarti, vedo xD
Aspetto il primo capitolo perché vedo che questo è solo un prologo e solo con un vero capitolo si può giudicare (o almeno così facio io). Comunque, ripeto, già dall'inizio sembra molto buono, continua così.
Passiamo al mio cavallo di battaglia, che troverai in ogni futuro capitolo che posterai e recensirò: non vedo errori di battitura e virgole e punti sono al posto giusto. Ottimo. Mi spiace per te ma sono una grammar nazi,quindi, occhio agli errori! XD (Ovviamente scherzo... forse ò.ò)
Beh, ti lascio o divento logorroica e ripetitiva, aspetto aggiornamenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]