Omicron
di Pendragon of the Elves

02/08/12, ore 15:28

Q mi sta simpatico e non so perché °-°
Anyway, eccomiH!
Allora...
Cosa dire, non c'è molto da dire. Il capitolo è corto e descrive solo il momento dello ''sbarco'' (?) delle tre pargole (esiste il femminile di pargolo?) alla Wammy's. Awwn, che tenerezza =w= iniziano a piacermi tutte e tre le bimbette. Sono così piccole e impaurite per il loro futuro ma, non so perché, anche se non l'hai scritto credo che al tempo stesso siano curiose se non eccitate. O forse è solo una mia impressione owo
By the way.
Finalmente la Wammy's, stappiamo lo champagne! Finalmente arrivano Mello e Matt!!!!!! ( e anche il puffo bianco >_>)
Datemi una macchina del tempo così arrivo al diciotto subito >_> non posso aspettare così tanto!
Ahahahah, scherzo. (?)
...Ok, sono un po' sclerata, in ogni caso bel capitolo (e quando mai >_>)
Ah giusto:
Tredicesimo rigo:  "neanche i condannati a morte capivano bene cosa li attendeva finché non vedevano il patibolo di fronte a se." Hai dimenticato l'accento al 'se' ^^

Okay, ti lascio, ho finito il mio lavoro. Ripeto non c'è molto da dire, spero che il prossimo sarà più lungo ^^

Miku.

A proposito... PRIMA! (momento di soddisfazione [?])

(Recensione modificata il 02/08/2012 - 03:31 pm)

26/07/12, ore 14:53

Sono viva. Ebbene sì. Con un ritardo bestiale, ma sono viva. Il mio alibi è che internet era fuso e in questi 4 giorni ero in vacanza u3u
Passiamo al capitolo.
Ecco altri personaggi: Niky e Fi. Mi stanno simpatiche o^o ma Omi-chan è Omi-chan ù3ù
È bellissimo il modo in cui hai descritto tutto il capitolo. Come sempre hai descritto molto ma allo stesso tempo hai raccontanto molto. Ti soffermi sull'ambiente circostante il giusto e non eccedi.
Divertente e originale l'incontro fra questi tre: una caduta dall'albero XD sinceamente non me l'aspettavo.
Cos'altro dire..
Tenerissima e commovente la scena finale. Povera Omi-chan ma anche Niky e Fi, tre piccoli uccellini strappati dal loro nido troppo presto, accolte in un altro nido(il loro vecchio orfanotrofio) e adesso se ne vanno anche da questo per cercare di spiccare il loro piccolo e incerto volo nella Wammy's House.
La scena in cui dormono: Aaaaaawn *sospiro di tenerezza* è così bella. Riuscivo a vedermela in testa, l'immagine di loro tre insieme a sonnecchiare *^*
Al 4 agosto salvo complicazioni, e scusa ancora tantissimissimo per l'immenso ritardo!!

24/07/12, ore 09:45

Tadaima!! ^__^

In questa fredda giornata di pioggia che avvolge la mia città, il tuo capitolo è un raggio di sole che filtra attraverso le nuvole e mi scalda il cuore. Aahahah, beh, inizio con i paroloni, ma procedo in modo più "normale". Innanzittutto scusa per i miei soliti ritardi, ma sai, credo che ormai ti sei abitutata ai miei "programmi", per cui sappi che anche se per qualche giorno non compare la mia recensione, stai pur certa che recensirò! Sono pienamente d'accordo con te su quanto hai scritto alla fine, questo capitolo si suddivide in due parti: la prima, forse un po' più "trascurata" e meno dettagliata (nonostante le varie descrizioni), la seconda è come un capitolo a parte, forse uno dei più belli di tutta la storia, se non il più bello. Beh, il mio preferito in questione è quello in cui arriva Watari e tra tutti è attratto proprio da quella strana bambina, tuttavia ammetto che anche questo è davvero fantastico (soprattutto la seconda parte). La scena dei bambini che entrano nella stanza e mangiano i biscotti fa davvero sorridere, anche perché rappresenta i bambini per quello che davvero sono: golosi e dispettosi (notare: io adoro i bambini al contrario tuo, per cui il mio è un tono tenero nel dire questo).
Ad ogni modo, come ti avrò già detto un'infinità di volte adoro il tuo stile di scrittura, limpido, pulito e delicato, capace davvero di far immaginare al lettore ciò che sta accadendo, e di vedere i personaggi per quello che sono. Mentre leggo li disegno nella mia mente, li vedo davanti, è come se sapessi davvero chi e come sono; aggiungo una mia piccola folle convinzione, che forse non ti interessa, eppure non posso evitare di dirtelo in una situazione come questa: mi piace credere che in un altro pianeta o in una realtà parallela esistano davvero i personaggi che noi creiamo, perché per me è impossibile accettare che siano davvero solo frutto della nostra immaginazione, figure che concepisce la nostra mente e niente di più. Omicron è una bambina davvero speciale, e non diversa come lei si può sentire, mi sarebbe piaciuto conoscerla sul serio, ripeterle quanto la sua diversità dagli altri la rende forte e bella. Sono davvero curiosa di conoscere questi nuovi personaggi, che saranno le sue compagna di viaggio; una delle due fisicamente mi ricorda proprio Omicron, riguardo l'altra non posso ancora esprimere alcun commento. I pensieri di Watari sono degni della persona buona e sensibile che è, esattamente come me lo sono sempre immaginata da quanto emerso da Death Note. Sono convinta che hai fatto bene a non arrivare direttamente all'arrivo alla Wammy's, a dirla tutta ritengo che i tempi di narrazione che stai percorrendo sono perfetti, considerato che né ti dilunghi troppo, né lo tratti con leggerezza.
Ammetto di essere ansiosa di conoscere i miei adorati personaggi della Wammy's (secondo me una come Omicron andrebbe d'accordissimo con uno come Near), ma stai agendo nel modo giusto perciò mi fido delle tue decisioni artistiche. Ma Fi e Niky sono l'abbreviativo di qualche nome, oppure anche questi nomignoli assegnati da Watari?
Ti porgo davvero davvero i miei complimenti, ed anche i miei ringraziamenti perché come ti ho già detto in mezzo a questa pioggia la tua scrittura è un raggio di sole.

Itterashai,

22/07/12, ore 15:14

Bene, questo capitolo mi è piaciuto abbastanza, e trovo i due nuovi personaggi (non esiste il femmile di personaggio, vero? Personaggia? ._.) davvero interessanti. Sono veramente, veramente, veramente curiosa di sapere come descrivera la Wammy's e non vedo l'ora, in effetti, di ritrovare i miei amatissimi personaggi.
Comunque complimenti
Clara

21/07/12, ore 20:15

Ed eccomi qui! ^^
Beh, cosa posso dire, se non... Fiiiiiiiiiiii!! x3 Quanto adoro quel passerotto arancione e lentigginoso, se non fosse inventata e femmina me la sposerei! In realtà, dovrei partire ringraziandoti, per i soliti generosi ringraziamenti (immeritati, decisamente non li merito), ma l'istinto ha avuto la precedenza sul resto! Ok, passo alle cose serie.
Io adoro letteralmente questo capitolo, sul serio: mi piacciono anche tutti gli altri, e parecchio, oserei dire, ma questo è speciale. Non solo perché compare Radice Quadrata di -1, eh! ;) Ok, forse questo era uno spoiler, ma nessuno capirà di cosa sto parlando, vero? Whatever... Mi tocca avvisarti di altri errori di grammatica, sorry: innanzitutto, il "Ehy, chi c’è la sopra?" andrebbe scritto "Ehy, chi c’è là sopra?", con la "a" accentata, e poi ti è scappato un "pe" invece che "per" nella frase "Cominciava davvero bene come allieva pe una scuola del genere!"; c'era anche un altro errore di battitura, ma non lo trovo più. E, forse, ci sono un po' poche virgole, ma è solo un parere. So di essere pignola, ma li ho notati, e non vedo perché lasciare delle imperfezioni su un altrimenti perfettamente pulito orologio d'oro, perfetto in ogni sua funzione e meccanismo... Hey, mi piace il paragone! Mi sembra azzeccato, per la tua bella storia! Sì, lo so, che presunzione, la mia.
E ora, angolo boiate (noooo! DX NotaDiPendragon)!
- capisco che ha avuto un'infanzia di schifo, ma non è così tragico presentare il proprio nome (per di più falso): l'intera scena sembrava la conclusione epica di un'epica battaglia contro il male, piuttosto che una semplice presentazione! È solo per dire, eh! È una bella scena, ma mi ha fatto ridacchiare un poco!
- AAAAAHH! MOCCIOSI!!! PAURA!!! Emerge la vena bimbofoba di Pendragon, uh? Eheheh, ti capisco, eccome. E capisco anche la povera O, che si ritrova con simili bestioline che girano intorno e paiono inseguirla...
Ok,ok,ok, ti lascio andare!

p.s.
Comunicazione di servizio: domani a mezzogiorno aggiorno la Randomness, così non ti lamenti perché non ti ho avvisato in tempo! ;) E aggiornerò anche naruto entro la settimana! E anche manterrò la mia promessa!

11/07/12, ore 12:53

Tadaima! ^__^

Mi scuso per il ritardo, gomenasai! :( Come al solito sono distratta e non ricordo quando pubblichi, potresti scrivere, come hai fatto questa volta, ogni volta quando intendi pubblicare il prossimo capitolo? Mi faresti un'enorme piacere, e per una smemorata come me, sarebbe più semplice ricordare, e magari ci aggiungo anche un post-it sulla scrivania, così ricordo meglio ;)
Comunque, passando alla recensione "vera": il finale mi è piaciuto tantissimo, in realtà non conosco il seguito perciò mi è un pò difficile affermarlo con sicurezza, ma credo che tu abbia interrotto proprio al punto giusto, in modo da creare un'atmosfera mista tra il malinconico e il mistero. Però posso dirti una cosa in completa sincerità? Per una volta mi piacerebbe vedere un membro della Wammy's più socievole, non so, magari un pò più simile a Mello sotto questo punto di vista; capisco che essendo solo bambini, e per altro orfani, sono un po' "disorientati", tuttavia ammetto che sarei curiosa di conoscere un personaggio del genere. Comunque, ammetto che arrivati a questo punto, sono curiosa di conoscere anche le due bambine che presto incontreremo (sono femmine, giusto? non ricordo...) Ad ogni modo, posso dirlo? La signorina Louise è mille volte meglio di Wanda, trasmette fiducia e tenerezza, seppure il suo aspetto che ambisce alla perfezione tende a contornarla di un'aura "surreale", in altre parole credo susciti non pochi invidia. O per lo meno, nei pochi secondi che ho avuto modo di conoscerla, ne sono stata, oserei dire, invidiosa! Un'altra cosa di cui vorrei davvero darti credito è la tua idea originale di insierire un'immagine al termine di ogni capitolo, la ritengo non solo una maggiore fonte di immaginazione per chi legge, ma anche un modo per "entrare" ancora di più nella storia; questo è possibile anche per merito delle tue grandi capacità descrittive, una delle parti, che sinceramente ritengo più noiose nei libri, tuttavia riesci ad alleggerirle e allo stesso tempo a disegnare un ambiente perfetto in cui il lettore può addentrarsi. Omicron mi piace sempre più, in alcuni aspetti del suo carattere ti giuro che mi ci ritrovo tantissimo, oserei dire in una maniera quasi impressionante. Non so se per creare questo personaggio ti sei ispirata a te, seppure credo sia impossibile non inserire nulla di se stessi nei personaggi di un proprio racconto, tuttavia se così fosse davvero, ci somigliamo molto di più di quanto sia emerso dalle "risposte alle recensioni" (anche se poi finiamo con il parlare di tutt'altro! xD) scambiateci. Sentire Watari essere chiamato "signor Wammy" fa sorridere, nonostante quello sia davvero il suo cognome (mi sembra sia il cognome, non il nome, correggimi se sbaglio!), sarà che mi suscita una tale dolcezza che se anche lo incontrassi lo chiamerei comunque Watari! (Se esistesse, ovvio...)
Finalmente dopo tutti questi capitoli posso correggerti un errore di distrazione che hai commesso nei primi righi:  "era quella dunque quella la sua nuova casa?" Non sai che enorme soddisfazione sia per me scoprire una ripetizione così stupida in un tuo scritto, di solito impeccabile! :P
 Beh, cos' altro dire? Ah, una domanda un po' "spoilerosa" ce l'ho: ma chi era quel bambino haker nel capitolo precedente? So che era un flash forword (... uffa, mi dimentico sempre come si scrive correttamente!) ma ti giuro che sono assolutamente curiosa di sapere chi è, più di quanto lo sia di conoscere le "nuove arrivate", che penso introdurrai nel prossimo capitolo. Non so perché, ma ho la sensazione che alla piccola Omicron (che tenero chiamarla così, hai ragione! :3) accadrà qualcosa, forse anche di stupido, mentre aspetta in quella stanza...
Non mi resta che attendere...

Itterashai,

09/07/12, ore 13:40

Ok... facciamo una recensione sommaria e vediamo un po' di dire tutto quello che pensavo e che probabilmente la mia mente bacata si è persa... forse dovrei provare a sedermi come L... magari la mia intelligenza da criceto aumenterebbe del 40% (speranza vana... non aumenterebbe neanche se mi mettessi a testa in giù)
Questa storia mi piace un casino! (della serie commenti infantili)
Hai un modo di scrivere che mi piace molto, coinciso, diretto, senza troppo sfarfallonzoli (?? parola coniata in questa sede) che però non tralascia gli aspetti importanti. E questo è particolarmente apprezzabile. Oltre al fatto che adoro questo anime/manga ù-ù
Omicron è un personaggio particolare, molto interessante, anche se trovo l'idea del maltrattamento in orfanatrofio... già vista. Cioè... ha un suo perché, è ovvio... ma sai, risponde al classico cliché di un'orfana maltrattata nel posto in cui vive. Se fosse stata asociale per motivi puramente psicologici interni sarebbe stato forse... non dico credibile, ma meno stereotipato. Io di sicuro non avrei pensato che fosse snob, la misantropia è una patologia seria. Ma forse a parlare è solo la figlia di un'educatrie che si scontra con questi problemi tutti i giorni e che ha sensibilizzato anche me all'argomento ù-ù Non vederla come una critica, bensì come un appunto, perché trovo la storia ben riuscita anche così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Clara

07/07/12, ore 16:56

Per la prima volta, mi sento ribollire in corpo un certo odio per l'IKEA. Damn. Miku, non sperare di farcela di nuovo! Quanto mi brucia...
Vabbeh, torniamo seri (ahahahah, che bella battuta!). Partirò dalle note "dolenti", diciamo, cioè la grammatica: ho avuto il dispiacere di coglierti in fallo - nulla di grave, tranquilla, ma ci tengo a farti notare ciò che mi è saltato all'occhio. Innanzitutto, hai ripetuto due volte la stessa frase all'inizio (questa è la prima tappa: dobbiamo ritirare altre due bambine): capisco che, probabilmente, volevi dare una certa enfasi al fatto che Omicron si fosse dimenticata della tappa, però non mi è piaciuta molto la ripetizione, e mi è sembrata quasi sbagliata (ecco perché la menziono adesso). Poi, alla ventiseiesima riga, hai dimenticato una virgola: nella frase "puoi andare dalle tue nuove compagne sono…" avresti dovuto mettere una virgola prima del "sono", o aggiustare in qualche modo - si sente molto la mancanza di una pausa sintattica. E, forse - ma questo è solo un consiglio - non avrei messo la virgola dopo "entro i quali", in questa frase:"attraversò un sacco di ariosi corridoi e luminosi ambienti, entro i quali, l’elegante figura di Louise sembrava muoversi come dentro un mondo disegnato apposta per lei". Secondo me non ci sta molto, personalmente la toglierei.
Povera Pendragon, ti ho bastonato, scusa! Dx È che sono fatta così, se noto qualcosa la devo far notare anche agli altri - e tu sai quanto sono pignola... Ma passiamo alla storia vera e propria: dunque, per ora questo è forse uno dei miei capitoli preferiti. Non saprei darti una motivazione precisa per questa mia scelta, in effetti, ma l'atmosfera, l'introduzione di una figura femminile positiva, mi danno un non-so-che di... boh, non so... Diciamo che il capitolo mi piace molto. Per come è scritto, anche - nonostante quel piccolissimo errore (ma tu in genere le virgole le metti sempre, quindi come ho detto non è così grave): hai ben reso l'ansia improvvisa della povera bambina davanti al rischio dell'incontro con qualcun altro, e la descrizione dell'ambiente interno dell'orfanotrofio è davvero stupenda. Non posso infatti fare a meno di citare quello come mio pezzo preferito:

Seguendo la direttrice, attraversò un sacco di ariosi corridoi e luminosi ambienti, entro i quali, l’elegante figura di Louise sembrava muoversi come dentro un mondo disegnato apposta per lei. Tutto in quell’orfanotrofio era elegante ed ordinato, le finestre erano molte e decorate con delle tende pulite che donavano all’interno una luce soffusa e rilassante. L’arredamento era raffinato, curato e calcolato nei minimi dettagli. Ovunque c’erano delle poltroncine dall’aria confortevole, delle mensole con delle fotografie ben riuscite, dei quadri dalle tinte chiare e luminose. E c’erano dei vasi ricolmi di fiori ovunque, così come ovunque aleggiava il loro delicato profumo. Alla bambina sembrava di procedere all’interno di una casa di bambola: era incredibile pensare che li dentro quell’ordine potesse sopportare il flagello dei bambini.

La prima frase, in particolare, è bellissima: mi hai fatto immaginare con una tale vivezza la signora Louise, che posso ancora vederla danzare davanti ai miei occhi.
Beh, non aggiungo altro. Vorrei solo chiederti questo (ah, mi fai una recensione da schifo e poi anche mi chiedi favori?!? NotaDiPendragon): io il ventuno torno dalla settimana in Croatia, non è che potresti aggiornare la sera? Ti prego!! Nel prossimo capitolo arriva Phi, devo arrivare per prima, voglio leggere il capitolo prima di chiunque altro!! È una questione di vita o di morte, è come se scrivessi di Angeal! Mi capisci, vero?
Ok, ok, chiudo...
Alla prossima, e ancora scusa per il ritardo!

Hamber

07/07/12, ore 12:33

Voglio la Wammyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy's! TTATT
...E vabbé, ho come l'impressione che dovrò aspettare un bel po' di tempo... sigh.
In ogni caso.
'Azzo se è lungo questo capitolo! ti sei soffermata molto sulle descrizioni e sull'introspezione, ma allo stesso tempo hai raccontato molto.
Dunque, Omi-chan da un'orfanotrofio se ne va e da un altro ritorna (Come se la Wammy's invece fosse un albergo ._.). Ho percepito subito il senso di inquietudine della povera bambina che, abituata a ogni sorta di cattiveria da parte degli ex-compagni, adesso va quasi in panico in quanto non sa come comportarsi con altre persone, altri coetanei. È molto bella quella parte, mi ha colpita molto (È quasi inquietante il modo in cui io riesca a immedesimarmi in quella bimba...).
Quindi, prima tappa, altre due nuove bambine. Sinceramente pensavo fosse un viaggio diretto, ma vabbé.
Chi saranno le altre due geniette? sono curiosa +.+ (Dì la verità... una delle due è Linda, eh? Guarda che lo so [?])
Stai migliorando di capitolo in capitolo, si vede molto. Ti soffermi di più sull'ambiente intorno e il risultato è un quadro dove si possono ammirare i personaggi ma anche il paesaggio... Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... ci vediamo il 21!

P.S.: PRIMA! *Balla per la casa dalla contentezza (?)*

03/07/12, ore 08:52

Tadaima!

Gomenasai, gomenasai per il mio ritardo e perché non mi sono fatta sentire ultimamente, ma fa talmente caldo che non riesco più a stare davanti al computer, per me è diventata un'agonia! Non riesco più neanche a scrivere, ma ci rendiamo conto? Perchè la mia mano si scioglie sul quaderno! :( Comunque se tu mi perdoni per questo mio ritardo, io ti perdonerò per averci fatto aspettare così tanto tempo per scoprire il seguito! GRRR >.<
Però grazie mille per avermi nuovamente citata nei ringraziamenti, aawwww *___*, torniamo alla storia del rossore, sai?! xD
In realtà non avevo ben capito questo capitolo prima di leggere ciò che hai scritto sotto, ossia che in realtà sarebbe un flashforward (aiuto, non mi ricordo più come si scrive! o.o) esattamente come il primo capitolo, che per la cronaca ho dovuto rileggere in quanto avevo completamente dimenticato di che parlava, e ti dirò, col senno di poi è ancora più bello di quanto credessi! :) Ma chi sono questi Q e R? Cioè, sono personaggi importanti nel corso della storia? Mi piacerebbe davvero che pubblicassi più frequentemente perché sinceramente non voglio stare un'altra settimana sulle spine, uffa! ma quindi intanto la piccola Omicron sta ancora arrivando alla Wammy's, no?! E perché l'haker le ha chiesto scusa? Uffa, uffa, uffa, voglio sapere il seguito! Come direbbe mia cugina, tu no buona, tu monella! Già, perché non pubblichi più velocemente! Però sono stracontenta del tuo ritorno, tanto agoniato, ora vedi di non assentarti più per un arco così lungo di tempo!

Itterashai, itterashai, itterashai,

30/06/12, ore 14:35

Sono stata di nuovo surclassata D: NooooH!
...Ehm, dunque, ricomponiamoci.
Anzi no: Pendragooooon!! *saltaddosso* Sei tornata, fuck yeah! (?)
Se solo avessi potuto accendere il PC prima...
Ma eccomi qui
Dunque dunque... beh, non ho molto da dire su questo capitolo. Ortografia eccetera Ok, sul contenuto, purtroppo, non posso darti un parere decente, in quanto, beh, non ci capisco nulla @.@. Ma niente problemi, è un flash foward, dunque cosa posso capire io? Attenderò pazientemente (sbrigati a postare l'altro capitolo!!! *minaccia*) il seguito, voglio vedere la piccola Omi-chan alle prese con gli altri genietti (voglio uno spoiler: ci saranno Mello, Matt e Near? Dimmi di sì *^*) u.u
Di questo capitolo dunque sappiamo solo i pensieri di Q, citato precedentemente nel primo capitolo/prologo (me lo ricordo, sai. Lo citasti u.u)
Quindi, tanto per fare frasi costruttive: è stato un capitolo molto introspettivo mai l'hai descritto bene. Come già detto, sono negata nelle descrizioni, cosa invece dove tu primeggi, beata te *^*
Da quel poco che ho capito (e che ho intuito), Q molto probabilmente non è più nella Wammy's, si sta infiltrando negli archivi della stessa per dare a chissacchì (Anziano signore... Watari o Roger per caso? D: No, dai è impossibile.. vero? o.o) delle informazioni molto probabilmente di Omicron. Non so se la mia ipotesi è esatta ma ti prego tieniti la risposta per te, non vorrei spoiler pesanti! D:

Aspetta un attimo: ma cosa vedo?! Maus? D: Se intendi quella parte del pc che fa muovere la freccetta, si scrive mouse! XD (finalmente ho trovato un errore yeH! *realizzazione allo stato puro*)
A presto, ho finito di sclerare :D

30/06/12, ore 14:09

Ciao Pendragon, finalmente hai aggiornato! ^^
Woah, grazie ancora per i ripetuti e confermati ringraziamenti! Sei troppo buona con me, ed eccessivamente crudele con te stessa...
Dunque, eccetto il fatto che è scritto bene e senza errori, non posso dire molto altro su questo capitolo: è troppo corto per potersi lanciare in commenti più definiti e dettagliati. Posso dire anche che hai finalmente dato voce a uno dei personaggi che preferisco di più di tutta la storia: non capisco praticamente nulla del suo ruolo, in questo momento, ma dato che l'unica volta che hai rischiato di farmi spoiler in proposito hai detto che non potevi dirmi nulla, dato hai rischiato di rivelarmi un punto cardine del racconto, non insisterò per ulteriori spiegazioni.
Che schifo di recensione... e tu mi ringrazi pure... Prometto che dirò di più nel prossimo capitolo, che, se ben ricordo, è ben lungo!
Alla prossima (tra sette giorni?)!

p.s.
Per la tua crisi, non pensarci e scrivi ciò che ti viene in testa, che aiuta! Ho fiducia in te!

22/05/12, ore 17:31

Tadaima!

Credevo che in questo capitolo sarebbe già arrivata alla Wammy's :( aahah, scusami, è che te l'ho detto almeno un milione di volte, sono curiosa di vedere chi incontra e come reagisce, ma mi piace come lo stai sviluppando perché con la lentezza garantisce più suspence, quindi in sintesi, per quanto tempo ancora dovrò continuare ad aspettare? :P beh, che dire, in questo capitolo non c'è molto da commentare dal momento che sono per lo più rilessioni della piccola Omicron (e a proposito la signora Wanda mi sta sul cavolo, mi sembra una che giudica sempre dalle apparenze.) La protagonista mi piace molto, è come se si creasse un legame tra chi legge (e sicuramente anche per te che scrivi) e la bimba. mi ispira tenerezza, dolcezza, come se le persone che hanno sofferto di più rivelassero una bellezza diversa, più pura e sincera. Sono contenta per la piccola, per le sue speranze ruconquistate, mi auguro solo che sia all'altezza di ciò che l'aspetta...
Ittekimasu,

20/05/12, ore 00:42

Ohibò, la cosa mi rammarica. (?)
Sono contenta che comunque tu abbia avvertito, così almeno la gente sa che tu hai volutamente deciso di prenderti una.... pausa di riflessione? Chiamiamola così. Troppe volte leggo fanfic che vengono interrotte a metà, e guarda caso anche sul più bello! Tu invece, molto logicamente, hai fatto finire la ''prima saga'' di Omicron e ti sei fermata. Ora sappiamo tutto e niente della nostra Mary, anzi Omicron e, almeno per quanto mi riguarda, aspetterò pazientemente la ''seconda parte''.
Passiamo alla storia.
Molto bello come capitolo. Molto particolareggiato in ogni punto, è difficile non immaginarsi scene del genere. Io personalmente sono riuscita a tenere sempre un piccolo filmino in testa, tanto per farti capire quanto sei stata brava nelle descrizioni (Io sono negata u.u''') ^^
Sono rimasta un po' triste per via della partenza di Omi-chan (ho deciso che d'ora in poi la chiamerò così ù.u), in fondo se ne va pur sempre dalla sua casa. Però allo stesso tempo sono anche riuscita a cogliere tutta la speranza, ormai troppo repressa, che timidamente rispunta nel cuore di Omicron e che tu hai voluto far capire ai lettori.
Mi hai fatto ritornare alla mente una frase che lessi da qualche parte:
''Un seme, per nascere, deve morire.''
Nonostante poi ci fosse la spiegazione di questa frase io stessa ho faticato un po' a capirla. In sostanza un seme, per far sì che germogli (e quindi che faccia nascere una nuova pianta) deve prima morire, cioè deve rompersi, per permettere allo stelo e alle radici di fuoriuscire dallo stesso seme. Ho paragonato la speranza di Omicron ad un seme. Pensa: quel piccolo semino che per cinque anni è morto, adesso è rinato, permettendo a Omicron un piccolo germoglio noto come ''nuova speranza''.
E' un po' complesso come ragionamento forse, ma io lo trovo molto profondo e molto bello. *Filosofia mode: OFF*
Per favore, non chiedermi come mi sia venuto 'sto paragone, in una giornata avrò viaggiato circa 2000 km (andata e ritorno) e il mio cervello è rimasto sull'aereo, e ciò vuol dire che ci sono solo due opzioni: o sparo cavolate a tutto spiano o tiro fuori qualche grande citazione. Sei stata fortunata, ti sei beccata la seconda scelta xD

...Ma adesso basta o ti becchi anche la prima scelta, quindi la finisco qui. Ancora complimenti e continua così con la tua storia, migliori di capitolo in capitolo! *agita mano*
CI VEDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo.............. *evapora*

19/05/12, ore 14:00

E adesso, Miku, siamo pari! La prossima settimana puoi anche battermi!
Beh, in effetti, non so se sarà proprio la prossima settimana, dato che Pendragon (NOOOO!! PERCHÈ?!?) si prende una pausa di riflessione... Ma passiamo alla fanfiction...
Pronti, partenza, via. La piccola O parte finalmente per la Wammy's, lasciandosi indietro quell'orribile postaccio. Sinceramente non vedevo l'ora! Un capitolo molto sintetico, ma davvero introspettivo - e zeppo di descrizioni: solo tu potevi fare una lunga riflessione a partire da un microsassolino! Ma, dato che tu sei portata per queste cose, non mi lamenterò oltre...
Grazie per i ringraziamenti e scusa per la sintetica recensione, ma il dovere chiama... Nooooooo... :(
A lunedì, e buon pranzo!

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:20 am)
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 11:25 am)