Explosion du coeur
di Medea Astra

29/04/13, ore 21:54

Ciao :) Mi sono iscritta da pochissimo ma seguo da tanto la tua storia!
E' splendida e mi domando dove hai preso ispirazione *°*
Spero che aggiornerai presto, hai un vero talento ^^
Baci e bacetti-GohanXD (è la mia prima recensione wow)

10/03/13, ore 22:32

Ehila, tranquilla niente e nessuno ti può biasimare, scrivere é un onore non un onere.
Questo capitolo, pur considerandolo un capitolo di transizione mi é piaciuto, in particolare quel tuo modo di creare un clima para-familiare tra i quattro ;), inoltre mi piace molto la chiarezza e la leggibilità del tuo linguaggio, queste sono cose che ti ho già detto mi pare, però mi sento di dirti che sei migliorata ancora.
L'unica cosa che mi dispiace é come dipingi Yamcha, però devo ammettere che in una storia del genere, per come l'hai impostata, ci vuole un cattivo della situazione.
Ps l'idea dei genitori di Bulma che discutono come se nulla fosse con un Vegeta sporco di sangue mi ha fatto ridere. continua così.

14/10/12, ore 22:08

Buonasera. :)
Come mi avevi chiesto, ho letto la tua storia.
Spero non ti dispiaccia se metto la bandierina bianca, però ci sono diverse cose che mi hanno lasciata davvero perplessa e che, in un certo senso, non mi sono piaciute particolarmente.
Partiamo dallo stile. A un primo impatto diciamo che l'ho trovato abbastanza buono, anche se ho visto qualche ripetizione qua e là e anche l'utilizzo di "infondo" al posto di "in fondo". "Infondo" non è l'espressione corretta da utilizzare, in quanto significa tutt'altra cosa. Quella giusta è "in fondo". In più, specialmente nell'ultima parte dell'ultimo capitolo, ho notato che le frasi dei dialoghi non iniziano con la lettera maiuscola.
Passiamo ai personaggi.
Devo dire che all'inizio Bulma e Yamcha sembravano resi abbastanza bene, il loro litigio pareva abbastanza "controllato" (infatti la loro rottura me la sono sempre immaginata abbastanza "tranquilla" senza urla, insulti e robe varie). Poi la scena dell'esplosione della gravity room è molto simile a quella dell'anime, quindi riguardo questo punto posso dire ben poco. L'unica cosa che mi ha lasciata abbastanza dubbiosa è il fatto che, appena la vede, Vegeta pronuncia il nome di Bulma, non mi pare una reazione molto consona al personaggio.
Nel secondo capitolo, come nell'anime, Vegeta ha un incubo, anche se si tratta di un sogno molto diverso rispetto a quello della puntata originale. Ecco, anche qui sono rimasta un po' così. Va bene che Freezer - che è ancora una delle sue dannazioni, vista la cocente sconfitta subita contro di lui - gli appaia in sogno, però non credo che Vegeta lo detesti perché il tiranno ha distrutto il suo pianeta e la sua stirpe. Nel manga il principe dice più volte che non gli importa nulla né del suo pianeta né della sua gente. Vegeta odia Freezer perché lui ha osato calpestare il suo orgoglio di principe dei Saiyan, è una motivazione molto più personale ed egoistica, la sua. Anche il fatto che si strugga per non aver ricevuto affetto mi pare un po' forzato, visto che i Saiyan non conoscono - o meglio, sopprimono - sentimenti simili. Qui Vegeta è ancora nella fase fra il buono e il malvagio, quindi non credo inizi già a pensare all'affetto o all'amore. Infine, abbiamo la carezza e il "grazie" nei confronti di Bulma che, secondo me, non rispecchiano affatto il carattere di Vegeta.
Il terzo capitolo - chiedo scusa - è stato quello in cui ho riscontrato più problemi. Non mi sembra che l'IC dei personaggi venga rispettato, specialmente per quanto riguarda Yamcha. Non credo che, dopo la rottura, lui si azzarderebbe a comportarsi in questo modo con lei. Qui sembra che tenti di violentarla o cose simili, ma uno come lui non lo farebbe mai! Stesso dicasi per il tentativo di ferire Bulma e Vegeta.
Bulma qui mi è parsa decisamente troppo debole di carattere, soprattutto perché reagisce debolmente alle avances di Yamcha e scoppia a piangere contro il petto di Vegeta. E' vero, non è dotata di grande forza fisica, ma credo che una come lei - che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno - non avrebbe esitato a rispondere a tono a Yamcha o a mollargli un ceffone, visto il suo atteggiamento alquanto sgradevole. Non ce la vedo nemmeno a lavorare giorno e notte per il Saiyan, una con il suo carattere piuttosto avrebbe reagito in maniera astiosa, dato che il principe è abbastanza ingrato nei primi periodi.
Anche il comportamento di Vegeta mi è parso decisamente inadatto a lui perché - dato che il loro rapporto non è ancora iniziato - non credo che andrebbe a salvare Bulma (insomma, non l'ha salvata nemmeno quando il Dr. Gelo l'ha attaccata nonostante dentro l'aereo ci fosse anche suo figlio), tantomeno si comporterebbe con lei in maniera tanto dolce e comprensiva. Poi, almeno secondo me, all'inizio lui per Bulma non provava nulla che andasse oltre la semplice attrazione fisica.
Infine, posso dire anche che gli eventi di questo capitolo mi sono sembrati molto ma molto stereotipati, perché le fiction dove Yamcha tenta di stuprare o picchiare Bulma e Vegeta arriva a risolvere la situazione sono veramente tantissime. Poi non so, mi chiedo perché in moltissime Vegeta/Bulma Yamcha debba sempre fare la parte del bastardo, perché non è così, Yamcha non abbasserebbe mai a gesti simili.
Bene, ho concluso.
Spero che tu non te la prenda, perché non è assolutamente mia intenzione essere troppo dura o offensiva, anzi, mi farebbe molto piacere se tu prendessi questa lunga recensione come pretesto per migliorare il tuo stile e la tua trattazione dei personaggi.

Ti auguro una buona serata. Un bacio. :*
Lù.
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 10:42 pm)

25/06/12, ore 11:44

Una storia davvero carina! =)
Certo, la scena non è delle più originali (il fandom è pieno di storie che riprendono questa situazione) ma è comunque una bella rivisitazione. E' scritta bene, senza particolari errori (eccetto la ripetizione della frase "Yamcha era sempre più attonito" e il piccolo errore di battitura nella frase "quelle stanze erano diventare"...a cui puoi facilmente rimediare!). Hai descritto particolarmente bene la presa di coscienza di Yamcha che ha ormai perso Bulma, facendone avvertire proprio lo sgomento, e il sentimento innegabile che prova la ragazza per il principe. Sentimento che, a quanto pare, è destinato a nascere anche in lui...

04/05/12, ore 15:54

Come promesso ti recensisco...! Questo capitolo mi è piaciuto, sopprattutto le ultime frasi......devo dire che quel " Grazie Bulma " non me lo sarei mai aspettata da Veggy......Comunque sto iniziando ad appassionarmi a questa ff....perchè io amo le ff romantiche ma allo stessso tempo che non siano troppo surreali....e tu con la tua fantastica capacità nel srivere gli hai resi proprio come me gli aspettavo...!!!!!
Complimenti sono sicura che mi continuerai ad stupire co i tuoi capitoli.....!
Alla prossima e spero che sia molto vicina.......Ciao un bacione......tua sara.....! ;)

01/05/12, ore 09:59

Questo è un capitolo fantastico :'D
Senza quell'impiccione di Yamcha (o come si scrive)
Che romanticonee Vegeta *----*

30/04/12, ore 21:37

Caspita scrivi molto bene! Certo gli avvenimenti non sono "nuovi" in questa fanfiction...però hai raccontato benissimo l'episodio, e mi è piaciuta soprattutto la frase in cui dicevi che Bulma stava osservando il suo futuro (rivolta verso Vegeta dolorante a letto) :-)

30/04/12, ore 17:29

Ciao!^^
Ti ricordi di me? xD E' da tantissimo che non ci sentiamo, sono felice che tu abbia voluto tornare nel fandom di Dragon Ball! :D
Classico, ma hai trattato davvero un bel momento della vita di ben tre personaggi, Vegeta, Yamcha e Bulma in primis. Dal momento in cui sente la paura di perdere Vegeta lei capisce e non può più nascondere che ormai prova qualcosa di profondo nei confronti del principe dei saiyan, qualcosa che non prova più verso Yamcha. Ormai quest'ultimo le è indifferente, e lui se ne rende conto. Capisce che non c'è più posto per lui in quella casa, fra quelle mura, ma, soprattutto, nel cuore di Bulma. Bellissima la frase delle mura estranee che diventano complici di Bulma e Vegeta! Il futuro della giovane scienziata è Vegeta, e non lui come aveva sempre creduto. Basta poco per cambiare un'intera vita. Hai trattato veramente molto bene questo momento della loro vita, e anche il tuo stile è migliorato! Complimenti^^
Baci.

30/04/12, ore 09:03

Ciao...!!!!! Ho messo questa storia tra le seguite perchè già dal primo capitolo mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e per la trama.....!!!!
é veramente curiosa e poi io sono una grande fan di Veggy, comunque devo farti i miei complimenti perchè so quanto sia difficile fare una ff su Bulma e Vegeta perchè hanno praticamente due caratteri opposti..........sono sicura che sarà fantastica come ff e io la seguirò sempre con molta emozione...........devi assolutamente continuarla e io ti prometto che mi farò sentire e ti darò dei consigli e commenterò con grande piacere...............!!!!!!!
Mi raccomando continua così un bacione.....!!!!!!

28/04/12, ore 10:22

Oh, cavolo la tua storia mi piace moltissimo, sopratutto perchè parla di Bulma e Vegeta.
Amo leggere queste FanFiction perchè nell'anime non parlano della loro storia d'amore, ma a mala pena si salutano la mattina e.e

27/04/12, ore 17:05

Che bella! Mi è piaciuta moltissimo! Finalmente si vede un Yamcho che capisce i veri sentimenti di Bulma verso il principe dei Saiyan, e non uno che pur di stare con lei la picchia, la costringe o cose del genere. Certo, qualche scappatella c'è stata all'inizio, però sei stata una delle poche persone che ha scritto di Yamcho sotto un altro aspetto.

Ciao e alla prossima,

L_B__