Problemi e drammi quotidiani dell’ultimo Uchiha capace di intendere e di volere
di Hikari93

01/02/16, ore 21:20

Oh mamma!! Quanta tenerezza!! Il figlio si chiama... si chiama Itachi! Cappero mi commuovo. >///<

Ahaha e quindi abbiamo il giovane neo papà Sasuke che deve cambiare un pannolino. Sharingan, Rinnegan, tecniche segrete del clan... scordatele tutte vecchio mio, sei entrato in universo scollegato a quello dei ninja!

Meravigliosa l'idea di questa raccolta, mi fiondo alla seconda storia!
Un saluto!

30/07/12, ore 18:11

Dicono che i bebè siano la più grande benedizione di una famiglia ma io sono tentato a credere che la notte o quando sbraitano siano più letali di qualsiasi arma umana.
Considerando il basso livello di pazienza ipotetico di Sasuke, credo che Itachi Jr. darà del filo da torcere al padre per molto, troppo tempo direi.
Devo dire che il progetto sembra davvero interessante e ben spiegato anche dal punto di vista dei sentimenti, in quanto la famiglia ipotetica del SasuSaku dovrebbe donare delle emozioni piuttosto forti e vere, questo é certo.
Dal punto di vista della scrittura e dello stile, devo dire che la drabble è chiara e possiede delle idee precise che vengono narrate e descritte in un componimento breve ma sicuramente bello e comico, se parliamo specificamente di questa prima drabble.
Beh, credo di aver detto tutto! Continua così mi raccomando ;)

Un abbraccio,

Watashiwa

28/04/12, ore 20:37

oddio, sto morendo! *cade a terra e rotola* è fantastica!!! Sasuke in veste di padre è qualcosa di meravigliosamente divertente e assurdo allo stesso tempo! Immagino la sua faccia schifatissima all'idea di dover fare una cosa come cambiare un pannolino (che poi, tra l'altro, basta che dopo ti lavi le mani con un sapone disinfettante, e non corri nessun rischio, LOL XD). Poi, che carina, hai chiamato il figlio come il Santo. *-*
Preparati, perchè mi sa che anche una di queste drabble sarà trasformata in un fumetto. èwé

28/04/12, ore 15:58

Ah, ah, Hikari-chan ben ritrovata? Come stai? Che bello, hai sfornato una raccolta su un futuro ipotetico in cui Sasuke e Sakura sono una famiglia ed hanno un bel bimbo di nome Itachi. Se fosse così anche nella storia originale sarebbe l'apoteosi della gioia per me. Cmq un inizio divertente e dolcissimo. Nelle note chiedi se, secondo noi lettori, i papà ci sanno fare un po meno con dei bimbi così piccoli... allora ti racconto la mia esperienza di giovane mamma: Quando è nata la mia bambina, ai papà è stato permesso di venire a farci visita in ospedale la sera, verso le 20,00 quando non ci sono più gli altri parenti a scocciare. In un lasso di tempo di circa un ora, ti viene riportato in stanza il bambino così che possa iniziare a prendere confidenza anche col papà e non solo con la mamma. La prima volta che il mio compagno ha preso in braccio nostra figlia, era talmente nervoso che lei se ne è accorta subito ed ha iniziato a piangere come una disperata. Lui si è spaventato più di lei ed il tutto è stato una scena molto divertente. Immagina un ragazzone di 1 metro e 85, completamente paralizzato alla vista di una cosetta minuscola e rosa che gli urla inferocita contro. Uno spasso! Poi col passare del tempo, è diventato più bravo di me nel cambio del pannolino. Ma chissà come fa, quando il pannolino diventa più "pesante", sparisce manco fosse un ninja vero! E già, alle prime armi con dei piccoli bambini siamo tutti delle frane. Per fortuna però, loro sono piccoli ma già tanto in gamba e quindi alla fine, si cresce tutti insieme. Ti saluto, un bacio e alla prossima!
Yuki21

28/04/12, ore 15:40

Che buffo Sasuke che deve affrontare i problemi da neo papà, ahahaha!
Ho messo la storia tra le seguite, l'idea di questa raccolta è geniale! La seguirò sicuramente fino alla fine!!! :)
Dolceeeee! *____*

28/04/12, ore 00:21

"Pannolini Sporchi. Sharingan o meno contro di loro puoi fare ben poco"

E già qui mi sono travagliata! :D
Ok, è risaputo, io non nutro una grandissima simpatia per quel dannato traditore bastardo viscido e disgustoso Sasuke, ma l'inizio di questa raccolta mi ha già fatto sorridere.
Hikari-sama, continuerò a stalkerarti amorevolmete, sappilo! <3
Sarà che adoro le drabbles, sarà che adoro le tue drabbles, sarà che in questo periodo ho veramente bisogno di leggere i tuoi piccoli fluffosissimi lavori e di rimanere con quella faccia da sognatrice ebete ogni volta che arrivo al punto finale.
Un bacione mia cara, a presto! :*

la solita, zombiecch

27/04/12, ore 22:58

Ciao! ^___^
Hikari-sensei.. sono super felice che tu ti stia dedicando alle raccolte sulle famiglie, poi questa riguarda un Sasuke-papà. *_________*
Mentre leggevo la drabble mi sono immaginata la faccia del neo papà che indugia su quel pannolino. Un po' lo capisco, ho visto tante volte cambiare il pannolino ai bambini piccoli e fa' un po' schifo, quindi do tutto il mio sostegno a Sasuke. xD
Però devo dire che cambiare il pannolino è un modo di prendersi cura del proprio figlio/figlia, allora uno lo fa volentieri. ^^
Sono contenta che Sasuke abbia dato il nome Itachi a suo figlio, è un modo per ricordarsi del fratello. Lo trovo un gesto molto dolce.
Aggiorna il prima possibile! *vuole vedere altre scene con Sasuke-papà* ^^
Un bacio a presto! <3

27/04/12, ore 22:55

Ciao Hikari, ma che tenera e divertente questa drabble! Davvero, mi ha fatto ridere. Lo so, non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui. xD Però vedere un Sasuke così vulnerabile, che non sa cosa fare (perché dobbiamo ammetterlo, Sasuke fa sempre qualcosa, giusto o sbagliato che sia... la maggior parte delle volte sbaglia, ma questo è un dettaglio =D) E, insomma, vederlo lì, così indifeso e insicuro davanti ad un bambino, per giunta il suo... beh è una scena che merita. :D
Quando impreca contro Sakura, contro il piccolo Itachi (povero!) e anche contro di sè... che dire? Sasuke è proprio messo male se inveisce anche contro se stesso... XD
Che altro? Bella l'idea delle raccolte. Ora, posso solo augurarti di proseguirle con così tanto entusiasmo ;)
A presto ;)
Selly

27/04/12, ore 22:51

Ciao! Hikari93 ^^
che dire...io adoro le raccolte di drabble sulle famiglie, specialmente se come genitori ci sono Sasuke e Sakura.
mi piace molto leggere sulla futura famiglia Uchiha mi fa sperare che in futuro nel manga le cose si risolveranno così. :) Sei davvero molto brava, non c'è che dire, adoro come scrivi… complimenti!
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio Ukyou

27/04/12, ore 22:34

Hai proprio ragione!!Le raccolte di drabble sulle famiglie sono proprio carine^_^Spero ke continuerai ad aggiornarle spesso.Complimenti!