Principe imperfetto
di Djali

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/05/12, ore 15:06

I quattro momenti della vita di Vegeta sono allacciati tra loro in una maniera sensazionale.
Hai espresso bene il come Vegeta sia cambiato a distanza di anni, di come abbia 'pietà' di ciò che gli sta a cuore.
Questa drabble (usiamo il singolare và!) mi ha davvero colpita. Sia il mondo in cui è scritta, che come lascia trasparire le emozioni del Principe. Come sia legato alla sua donna, e come sacrificarsi per sconfiggere ciò che gli aggrava.
Aspetto la prossima drabble!
Brava!
Un bacio, Bolla :*

04/05/12, ore 14:17

adoro questo momento... uno dei miei episodi preferiti!
Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, è semplicemente perfetto!

04/05/12, ore 13:36

Ciao come sai sono da tempo una tua grande fan e con questo secondo capitolo hai alimentato il mio desiderio di leggere altro di tuo!!
Mi è piacuto da morire! Soprattutto per il fatto che adoro quell'episodio della saga di Majin Bu!
Inoltre questo paragone rende perfettamente l'idea di come il nostro Vegeta sia cambiato immensamente! Continua così! Non vedo l'ora di leggere altro!!

04/05/12, ore 12:45

ho letto questo primi due capitoli e mi sono piaciuti proprio tanto... l'idea di questa raccolta è originale è bello vedere a confronto con se stesso un personaggio così pieno di sfaccettature come Vegeta, inoltre è scritta bene, scorre che è una meraviglia, non vedo errori grammaticali, anche la grafica è particolare, la prima parte tutta a sinistra, del giovane Vegeta, spietato e senza scrupoli, e la seconda, sul Vegeta ormai cambiato, tutta a destra... complimenti!! Spero di leggere altri capitoli di questa raccolta ;)
Alla prossima
babykit

01/05/12, ore 20:39

OH, MY GOD!

Io adoooro Vegeta e Bra! ^^
Tenerissimi!
E' molto bello il confronto tra i due modi di comportarsi di Vegeta, ed è bello vederlo dolce dolce con la piccola!
W O W
Sei molto brava, e sembra che tu stia scrivendo poesie, leggendo quelle poche parole scelte con cura che portano subito alla mente l'immagine che vuoi descrivere e che ti fanno sentire i sentimenti dei protagonisti nel cuore...
Veramente belli. Complimenti

Bè, che altro dire?
Non vedo l'ora di leggere altro! Presto, fai presto! (:

Alla prossima,

Sophie_Lager

01/05/12, ore 18:06

Ciao :)
Allora prima di tutto bravissima, questo primo capitolo è molto bello e scritto bene, complimenti.
Mi piace l'idea di mettere a confronto i "due" Vegeta, quello vecchio e quello nuovo, si può notare quanto lui sia cambiato.
All'inizio quando arriva sulla Terra, è odioso, cattivo, pensa solo a distruggere ogni cosa che incontra per ottenere quello che vuole, ma questo perchè ancora non aveva capito cosa voleva dire vivere, da quando è arrivato sulla Terra, la sua vita cambia moltissimo, vive in mezzo agli umani, conosce Bulma e si affeziona a lei, si innamora di lei e poi dopo hanno due figli, e migliora, diventa comunque a modo suo dolce.
Qua:""Non piangere." sussurra. Non è un ordine. Con un dito le accarezza la guancia rotonda. "Non piangere.""
E' stato veramente dolce e carino, mi stavo immaginando la scena, ero così *-* ooooooooh Vegeta.
Pensare che all'inizio lo odiavo, poi man mano è incominciato a piacermi come personaggio e adesso lo Adoro letteralmente!!! *__________* <3 mi piace davvero tantissimo.
Io penso che per quanto sia burbero, orgoglioso e altro ancora a volte, sotto quella corazza c'è un cuore *-* e non capisco perchè molti lo vedono quasi come un "mostro" (NON sto criticando i pensieri di nessuno eh! Dico solo come lo vedo io :D ).
Per tutto il resto bravissima, aspetto la prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

01/05/12, ore 12:37

Davvero profonda e intensa questa prima drabble.
Originale e interessante l'idea di mettere a confronto il Vegeta "vecchio" con quello "nuovo" .
Devo ammettere che sei riuscita a farmi emozionare davvero. Nella prima parte mi hai coinvolto creando un'atmosfera quasi "oscura", macabra, maligna, che fa moltissimo effetto. Nella seconda parte, invece mi hai lasciato un sorriso con la descrizione di un momento dolce e significativo tra Vegeta e la piccola Bra. Direi che il personaggio è perfettamente IC, anche durante il suo cambiamento dovuto alla famiglia che si è costruito sulla Terra.
Ovviamente scritta molto bene, anzi in modo impeccabile.
Aspetto con molto interesse il prossimo capitolo. Sono curiosa di scoprire quali momenti del Vegeta "sanguinario" e di quello "umanizzato" metterai a confronto.
A presto
DBsoly
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 12:39 pm)

01/05/12, ore 11:14

Ma che bella!!!!*.*
Stupenda davvero!!!!
E già Vegeta a quel tempo non ci avrebbe pensato due volte a fare stragi, lui il grande principe dei Sayan, lui l'uomo dal cuore di giaccio, lui....oky basta...-.-" tra un po' più che recensione sembra una Drabble a sua volta-.-"""
Vabbé....che tenero papino^^
E' una sfortuna che Trunks non abbia avuto lo stesso trattamento....
Coooomunque, in complesso un lavoro davvero bello-^^-
Recensione positiva stra meritata!!!!
Vado che ho il gatto affamato che rompe-.-"""
Un bacione.
Toky;3

30/04/12, ore 19:22

Devo dirti che mi piace molto questa tua idea di mettere a confronto il passato e il presente di Vegeta! è molto originale e rende piuttosto bene!
Questa prima drabble, inoltre, è scritta benissimo! Continua così, non vedo l'ora di leggerne altre!
Abacaxi

30/04/12, ore 19:02

Il primo capitolo mi ha emozionato nche nel suo piccolo!!!!! Continuala!!!^^ è molto bella!

30/04/12, ore 18:44

Bellissime, complimenti. *-*
L'idea mi piace, e sono scritte in modo divino. Sul serio. *-*
Sarà bello vedere i cambiamenti di Vegeta, con due momenti messi a confronto.
Complimenti per l'idea e per come l'hai sviluppata! Seguirò con piacere questa raccolta! ^^
SeaLight

30/04/12, ore 17:39

Bello *__* sorprendenti queste drabble! Devo dire che sono entrambe scritte bene e con un grande significato! Nella prima è un Vegeta conosciuto e un pò scontato quello vile e crudele! Anche se nel modo in cui lo hai descritto non sembra il mostro che era! Sarà perchè stravedi per lui? La seconda invece è la mia preferita! La prima non ha paragoni con questa! Vegeta rabbonito dalla moglie e dai figli mi fa morire e per come lo hai descritto meriti un applauso! Mi ha sorpreso come sei stata capace di affrontre la tematika Vegeta-figlia! Le mette il ciuccio e l'accarezza! Ma che dolce! Non ha fatto niente di partikolare ma x kome ll hai scritto mi è sembrato di vederlo dal vivo! Bhe complimenti! Alla prossima!

30/04/12, ore 16:08

*.* ma che dolce che è Vegeta con la sua principessina! Che dire, lo amo sempre di più...
Davvero una bella drabble, spero tu metta le altre prestissimo perchè sono più che curiosa! ;)
Complimenti!
Sara

30/04/12, ore 15:59

Ciao! Anche se la sezione pullula di raccolte di drabble sul nostro amato principe imperfetto (che ci piace proprio per questo;), vedendo la tua storia in cima alla lista in questo momento ho avuto la curiosità di leggere lo stesso.
Mi è piaciuto il contrasto che hai saputo creare tra passato e presente! Ma stai attenta a non addolcire troppo il principe, che poi si arrabbia!^^
Metto tra le seguite!
Saluti!)