Principe imperfetto
di Djali

12/05/12, ore 16:02

Che bella idea che hai avuto! Adoro il confronto dei vari atteggiamenti di Vegeta del passato e del futuro. Mette in risalto il suo cambiamento. Bello questo capitolo, mi ha sempre affascinato la scena in cui Vegeta elimina Nappa, lascia di stucco pensare che abbia ucciso con tanta facilità quello che sembra essere il suo unico "amico". Aspetto il prossimo capitolo!

12/05/12, ore 13:57

Bellissima!!!!!*.*
Concordo povero Napa....e Trunks che tenero il cucciolo di scimmoneXD
Vabbé basta con le cavolate....davvero bella^^
Kiss<3
Toky;3

12/05/12, ore 13:01

Salve! Ben tornata e complimenti anche per questa ultima composizione! Due situazioni davvero speculari e ben congegnate: da una parte il compagno (forse amico di sempre) che si è rivelato una delusione dall'altra il figlio non voluto cui poco a poco sta imparando ad affezionarsi, lui che sa sempre è appunto stato un uomo solitario.
Molto buona la caratterizzazione e così pure la scelta delle parole, che di solito è la cosa più complicata quando si scrivono storie così brevi.
ps: ieri sera ho visto "Le origini del mito" *_*

12/05/12, ore 12:57

Il cambiamento di Vegeta è davvero netto... e l'orgoglio che prova nei confronti di Trunks, soprattutto in una scena come questa, è meraviglioso!! In fondo Vegeta non l'ha mai sopportato a Napa, lo teneva con sé solo perché erano gli unici esseri rimasti della loro specie e appena ne ha avuto l'occasione se n'è sbarazzato... Mi è piaciuta, continua così... Complimenti davvero!!
Alla prossima
Babykit

11/05/12, ore 19:20

Ciao! Eccomi di nuovo!

... Come sempre, niente da dire: hai già detto tutto tu, qui, in queste righe. Non c'è altro di importante.
Veramente, mi complimento ancora con te, nonostante l'abbia già fatto, perchè mi lasci sempre a bocca aperta. Tu non scrivi storie, tu scrivi POESIE. E sono semplicemente stupende.
Brava, brava davvero! ^^

Un bacio,
Sophie L :*

08/05/12, ore 21:27

Bellissimo. Meraviglioso.
Il cambiamento di Vegeta è ancora più incredibili visto cn questi episodi, bravissima! *__*
Il confronto è molto suggestivo, e come sempre scritto benissimissimissimo. *-*
Complimenti, tantissimi complimenti!
Alla prossima! ^^
SeaLight

07/05/12, ore 22:50

La tenerezza di un gladiatore. La mia Djali sa rendere bene anche un personaggio così ermetico come Vegeta e lo fa con una delicatezza che diventa schiettezza e con una precisione che diventa seducente forma espressiva. Brava, come sempre. :)

05/05/12, ore 23:44

SEI Chiara, limpida e di un'espressività fulmintante! deliziosii questi due primi capitoli  e la tua idea è pazzesca perchè è favoloso vedere le due facce di Vegeta così ben descritti e collocate in antitesi e contrasto. Vegeta piace a tutti proprio per il suo carattere con questi due lati opposti  e perchè la sua personalità è profonda e subisce maturazioni, evoluzioni, cambiamenti inaspettati e sorprendenti, libera i suoi sfoghi e ciò che ha dentro improvvisamente ed è il contrario dell'insensibilità come alla fine si dimostra nei confronti della sua famiglia : quante volte l'abbiamo visto piangere per il terrore, risentimento e la morte di Trunks, per aver sbagliato o per aver fallito? con Freezer, Goku, Gohan, Trunks, Bulma e quante volte abbiamo visto la sua bocca storcere sorrisi per schernire, provocare o perchè si sentiva veramente felice o in pace con se stesso e il mondo nella puntata (festa a casa di Bulma e ancor prima nel suo sacrificio con Majin Bu) . Vegeta è il vero regista di questo anime e da lui che le azioni si complicano e diventanto appassionanti! :) Qesta drabble va dritta tra le mie preferite! Baci!

04/05/12, ore 19:48

Ciao! Eccomi di nuovo a commentare! Purtroppo non ho visto nessuna delle due scene da te citate, ma il capitolo sono riuscita ad apprezzarlo ugualmente (perché la storia generale dei personaggi la conosco, pur non avendo seguito ancora tutte le puntate) ed anzi mi hai indotto a recuperare il film, mentre per l'episodio dovrò aspettare che lo trasmettano!
Hai scelto due momenti esemplari nell'evoluzione del principe: da bambino che non ha alcuna considerazione della famiglia che lo ha sempre privato di qualsiasi forma di affetto, ad uomo innamorato che per vendicarsi è pronto non solo a morire (di quello non ha mai avuto davvero paura) ma soprattutto ad accettare di allearsi con l'acerrimo rivale e mettersi in ridicolo (cosa per lui inconcepibile!).
Brava, hai dosato bene le parole, la punteggiatura e l'impaginazione andando dritta al nocciolo e trasmettendo con efficacia il tuo messaggio!
Alla prossima!)

04/05/12, ore 19:31

E rieccomi!!!!^^
Che bello questo secondo cappy!!!! Davvero commoventeT.T
Il nostro caro principe e' cambiato parecchio dall'ultima(per modo di dire) volta: prima un menefreghista totale adesso marito dolcissimo!!!!!^^
Davvero bello.
Kiss
Toky;3

04/05/12, ore 18:33

Ciao :)
Allora bellissimo capitolo anche questo e scritto bene.
Come ti ho già detto nel primo capitolo, mi piace molto l'idea di mettere due momenti diversi a confronto.
Nella prima, si vede un Vegeta bambino, cresciuto in mezzo alla distruzione, in mezzo al male, tutti portati dal padre e quando viene a sapere della morte di quest'ultimo, rimane indifferente, se ne frega.
Mentre nella seconda, è durante il periodo Majiin Bu e le cose sono completamente diverse.
Adesso lui ha degli amici, ha una moglie e un figlio e delle persone da proteggere e che ama, e quando le vede li a terra, tra cui la sua Bulma, dentro di se nasce una furia e se per vendicarla deve unirsi a Goku come pensa lui, allora lo farà.
Complimenti, aspetto la prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 06:36 pm)

04/05/12, ore 16:44

Bellissimi tutti e due i capitoli! Mi sono piaciuti un sacco, poi vabbè c'è che io sono una grande fan di vegeta e che quindi mi piacciono tutte le storie in cui é presente ;) mi potresti dire, se lo sai, il numero della puntata di cui hai scritto nel secondo capitolo?

04/05/12, ore 16:41

Bello anche io secondo capitolo*.* Non vedo l'ora di leggere il terzo^^

04/05/12, ore 15:29

Wooow penso che queste due drabble paragonate rendano ancora meglio l idea del cambiamento di vegeta nell arco del tempo! Lo hai scritto cn cura e abilità! In poche parole sei stata capace di riassumere perfettamente il principe di un tempo e quello del presente! Inoltre sei stata capace di frmi immaginare veramente la scena nella prima drabble... Perchè non avendo visto questo OAV non sapevo di cosa si parlava! Bravissima! E poi che altro dire Vegeta che si incazza per vendicare la moglie è uno spettacolo uniko e tu sei stata capace di scriverlo veramente come si deve... Perchè è una cosa delicata la prima vera esternazione d amore smisurato che manifesta vegeta e anke in poche parole lo hai descritto con molta abilità! Alla prossima!!

04/05/12, ore 15:14

Bellissima, come sempre del resto!!! Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più dell'altro, forse perchè hai scelto due momenti della vita di Vegeta che ho amato e che di sicuro non dimenticherò mai ^.^ Il confronto tra il Vegeta "vecchio" e quello "nuovo" è davvero perfetto: nella prima parte un ragazzino viziato e indifferente a tutto e a tutti, con la sola voglia di combattere e uccidere; nella seconda parte, un uomo che ama la sua famiglia e farebbe di tutto per proteggerla, anche fondersi con il suo più acerrimo nemico!!! :D
Il tuo personaggio è davvero molto IC. Complimenti!
Ci sentiamo quando pubblicherai il nuovo capitolo ;) spero presto
DBsoly