Principe imperfetto
di Djali

31/07/12, ore 11:51

Beh beh beh! Devi dirmi chiaramente che aggiorni la tua ff sennò rischio di non vederne i capitoli, perdindirindina!
Che meraviglia, comunque! Per quanto rude possa sembrare, Vegeta ha un cuore innamorato. Bulma lo conosce talmente bene da incassare il colpo: sa che prima o poi le scuse arriveranno come una folata di vento. Se quello che dicono è vero, i gesti valgono mille parole.
Che bella ff, mia cara amica! Hai preso spunto da qualcosa di quotidiano e ne hai tirato fuori un piccolo capolavoro! :)
Aggiornami sui prossimi aggiornamenti, eh! ^_^

29/07/12, ore 19:36

Molto,ma molto carine queste drabble.Breve,incisive e riflessive.Un interessante modo di descrivere il nostro cara e amato principe degli scimmioni XD! aspetto le prossime ^^

02/07/12, ore 18:48

ciao!!! ma che bello il nostro Vegeta che si scusa a modo suo anche questo capitolo lo trovo dolce e romantico naturalmente...alla Vegeta,ma comunque a modo suo bellissimo!!!!!!

02/07/12, ore 18:47

ciao!! non è affatto vero che questo capitolo è penoso,anzi io lo trovo dolce e romantico!!!!!! waooooooo!! il bel principe che potrebbe rompere le ossa ad un arrogante umana,come già fatto in passato ad altri senza ripensamenti...invece la bacia da buon terrestre innamorato!!! tu questo lo trovi banale baahh io per niente!!!!!!!

02/07/12, ore 18:44

ciaoo! è bello vedere questo lato di vegeta,ovvero quando si preoccupa per il figlio,anche se non lo vuole dare a vedere!!!!

02/07/12, ore 18:42

ciao di nuovo!!!haahah ma è fantastico!!! adoro sempre quando vengono scritte parti dedicate a questa parte della storia ovvero quando il principe viene a conoscenza della morte della sua principessa dai capelli e occhi di cielo!! :') è waooo

02/07/12, ore 18:36

ciao!!! ho cominciato solo oggi a leggere la tua storia e ho deciso di commentare capitolo per capitolo,cominciando da questo voglio dirti che il confrontare il vegeta del prima con il vegeta del dopo è un idea grandiosa,aiuta a capire il cambiamento di quest' ultimo!!

30/06/12, ore 17:55

Sai già bene come la penso. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e quello che scrivi.
Breve, concisa, diritta al punto e intensa! Vegeta lo pitti perfettamente in ogni singola ruga d'espressione.
Non c'è un capitolo di questa storia che mi sia piaciuto più di un altro..  messi insieme fanno un piccolo capolavoro. Complimentissimi =)

30/06/12, ore 16:09

Salve Djali! Questo nuovo capitolo l ho letto prima di pranzo ma recensisco solo ora! Comunque venedo a noi! Che dire stai procedendo con i capitoli e la storia avanza! Siamo arrivati già a questa scena! Ogni volta mi colpisce e come l hai scritta mi piace proprio! Vegeta come al solito fa l orgoglioso e offende bulma, ma la cosa piu scioccante è che si accorge di come cè rimasta male! Secondo me quella notte ha avuto gli incubi! E per quanto riguarda la seconda mi immagino Vegeta con il rossetto ahahahahah! Che bello spettacolo! E per quanto sta diventando buono non è possibile che in ogni capitolo deve prendere bulma e baciarla! Su dai non ce lo vedo proprio che si scusa in quel modo! Anche se a immaginarlo non è niente male! Bhe solo contento che stai tenendo un buon ritmo! Mi piace sempre piu! E voglio proprio sapere fino a che punto sarai in grado di fare questi paragoni! Alla prossima! E aggiorna presto!

30/06/12, ore 14:46

Ciao :)
Anche queste due belle e scritte bene, complimenti XD
Già nella prima si incomincia a vedere che, anche se ancora agli inizi, cioè quando si stavano diciamo conoscendo, lui capisce di avere esagerato e di averla offesa, certo come suo solito non le chiederà scusa -.-" almeno non allora.
Invece nella seconda sono già avanti, cioè stanno già insieme se non sbaglio, capisce di averla offesa (di nuovo mannaggia a te Vegeta) e la bacia per chiederle scusa.
Che carino però *-*
Brava come sempre, alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 02:49 pm)

30/06/12, ore 12:28

Stupendo anche questo capitolo, come sempre il confronto tra la prima e la seconda parte è reso benissimo con un Vegeta perfettamente IC che rude lo è sempre, ma a distanza di anni questa sua rudezza viene attenuata dall'amore che prova per Bulma. La seconda scena è bellissima e originale, mi ha fatto sorridere.. ^.^ si nota anche il cambiamento di Bulma che osa fare azioni che in passato non avrebbe mai fatto, dal momento che non conosceva realmente il principe dei saiyan. Ancora una volta, complimenti
Aggiorna presto
Soly Dea

30/06/12, ore 12:06

Ciao! Mi ricordo bene quella ff, credo sia una delle prime che abbia letto sul fandom, perché dopo quella puntata mi sono incuriosita sulla coppia Bulma e Vegeta.
E' stato carino riprendere la scena, e quella finale mi è piaciuta ancora di più: semplice ma efficace e proprio da Vegeta, diciamolo!
In bocca al lupo per gli esami!)

30/06/12, ore 11:56

Ciao Djali, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, quindi la mia recensione è più che positiva.
E' da un po' che seguo questa raccolta (ma forse questa è la prima volta che commento, non ricordo ç.ç).
Tutti i capitoli mi sono piaciuti, dal primo all'ultimo.
In questo capitolo, hai legato due momenti che intersecano perfettamente tra loro.
Leghi i momenti di dolore a quelli d'amore, cosa davvero molto originale.
Posso dire, ancora, che questo capitolo mi è piaciuto tanto e che continuerò a leggere le altre drabble di questa raccolta.
Quindi a presto!

Bolla:*

23/06/12, ore 18:47

Oh cara la mia Djali, senza di te non mi sarei mai ricordata di aggiornare "Proverbi terrestri", grazie! :'D
Uhm, passando alla tua di raccolta...
Oh, come, con quale fegato osi dire che non è un granché? Entrambe sono perfette, le scene descritte con dovizia di particolari (ogni tanto io stessa mi stupisco delle parole che uso :'D), ogni gesto ha un suo significato.
E nella prima, in quel suo prendersela quasi comoda, quel suo senso di potere, di superiorità, ho visto Vegeta. Ti giuro, me lo sono visto davanti agli occhi. *-*
Mentre la seconda... come riesci a contrapporre due momenti opposti, eppure legati da un filo conduttore, evidenzia ancora meglio il suo grandissimo cambiamento.
Vegeta le serrò il polso con un gesto che le mozzò il fiato. La sua mano era una tenaglia d'acciaio che avrebbe potuto spezzare le sue fragili ossa senza sforzo.
Senza farle male, la tirò verso di sé e la baciò.

Ohh, che dire... meraviglia. *___*
Tantissimi complimenti, alla prossima! *-*
SeaLight

22/06/12, ore 18:34

Ciao :)
Non dire che sono brutte perchè non è vero, anche queste sono scritte bene e belle, te l'ho già detto che mi piace il fatto di fare i due accostamenti delle due vite.
Nella prima era il mercenario di Freezer e godeva nel vedere la gente terrorizzata da lui, nella seconda invece è alle prese con sua moglie, e sta zitto perchè sa che gli conviene ù.ù ahahaha e poi la bacia *-*
Complimenti come sempre.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD