19 Anni Prima
di JJane

18/02/16, ore 20:50

Circa un'ora fa ho finito la tua fic "Grazie a una Dea..." che mi ha rapito per un giorno intero (ho deciso di perdere l'autobus per vedere come finiva e non curarmi di una cosa futile come la scuola!) e ora mi sono buttata a capofitto in questi primi cinque capitoli che ho letteralmente divorato! Adoro come riesci a caratterizzare così profondamente tutti i personaggi, ma da brava Serpeverde, oltre ad amare Draco, ADORO il tuo Blaise e condivido a pieno la tua scelta di dare un lato "oscuro" ad Harry che lo ha sempre spaventato anche nei libri. Ora non vedo l'ora di leggere chi sta manovrando Ron (che odio essendo una patita delle Dramione)..
Alla fine posso solo lasciarti una recensione più che positiva per il tuo lavoro; aspetto pazientemente il prossimo capitolo!!

09/01/14, ore 00:03

Finalmente! Ecco la parola che mi viene spontanea leggendo la tua storia, e questi capitoli in un sol fiato. Finalmente perché mancava una storia come questa, carica di aspettative. Mancava una storia che sia una storia che invogli chi legge ad attendere con ansia il capitolo successivo, dove i personaggi abbiamo uno spessore e dove la trama sia fitta e tutta da scoprire. Mi mancavano questi Draco ed Hermione, mi mancavano tutti i ragazzi a scuola, e leggere questa be è stato fantastico. Cos'altro ti serve sapere per continuare?! Scherzi a parte ho adorato ogni capitolo e complimenti davvero, erano secoli che non leggevo una ff così ben scritta e che mi coinvolgesse tanto da sentire il desiderio di scrivere una recensione, ovviamente positiva! Un bacio e un in bocca al lupo!

12/11/12, ore 07:58

Mi sembra di essere finita in un universo parallelo dove i buoni sono cattivi e viceversa.
La storia si sta facendo davvero interessante non vedo l'ora di leggere il resto.
Ti consiglio di dare un'occhiata al capitolo perchè c'è una A sola soletta in un rigo e un pA invece di un pò nella scena Hermione/Blaise.
A prestissimo!

11/11/12, ore 16:52

Mi sembra che al momento quelli più confusi siano i Grifondoro. Probabilmente ha ragione Harry quando dice che hanno vissuto tutto troppo intensamente per poter aspirare ad una vita normale.
La proposta di Zabini mi sembra interessante anche perchè credo che in questo modo lui voglia coinvolgere anche Draco.
Non ho capito cosa ha in mente Harry ma credo non sia niente di buomo.
Sono molto curiosa di leggere il .....meglio.
Baci BABY

05/11/12, ore 09:47

Sono felicissima che tu sia tornata a scrivere!...Ormai non ci speravo più!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

05/11/12, ore 02:16

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK!
Allora ho letto questa storia in circa mezz'ora un po' perchè leggo veloce e un po' perchè scrivi capitoleti striminziti!! TI IMPLORO di farne più lunghi!!
la storia è bellssima e non vedevo l'ora che qualcuno (che non fossi io ovvio) scrivesse qualcosa del genere.. mi piace, anzi, LA ADORO!
di errori o cose sbagliate non ne ho trovate e sono contenta!
sai scrivere bene e sei un'ottima scrittrice!!
ti seguo sappilo :3 a presto (SPERO)
comunque tranquilla perchè essendo io autrice sò bene che tirare fuori un'idea aggiustarla scrivere ecc ecc impiega tempo e non sempre se ne ha quindi vai con calma i veri fan della storia aspettano!

Lily Topa!

18/06/12, ore 14:21

Ciao è davvero una bellissima storia, scrivi bene, dai spessore ai personaggi!! Complimenti davvero Ho appena finito di leggere l'altra tua storia " Grazie ad una dea" e devo dire che mi hai trasmesso molte emozioni... Spero peró che in questa nuova ff tutti abbiano un lieto fine Baci e a preso

02/06/12, ore 17:10

Ciao la storia è molto carina ed è scritta bene, mi piace questo Draco Malfoy più arrabbiato che spaventato e molto più maturo! In generale mi piace come stai caratterizzando i personaggi, penso che per il momento si avvicinino molto all'originale. Ho solo un piccolo appunto da farti: nel secondo capitolo Lavanda (o Calì non ricordo) osserva il tavolo dei serpeverde e nota che la Parkinson e la Bullstrode non si sono presentate e viene detto che sono fuori dall'Inghilterra con le rispettive famiglie per pulirsi la reputazione, mentre in questo capitolo la Parkinson c'è ed è tra i convocati della preside. E' stata una svista o verrà spiegato più avanti? cmq la storia mi incuriosisce molto, aspetto con ansia il nuovo capitolo!

30/05/12, ore 10:03

Eccomi qua, pulce...
Non scrivo/leggo su Harry Potter, da tipo... Una vita e mezzo.
E quale modo migliore di tornare in questo magico mondo se non con la tua storia?
Ammetto che averti risentito qualche giorno fà mi ha fatto tornare una voglia pazzesca di immergermi nuovamente nel mondo delle bacchette, delle casate e degli amori impossibili.
In questi anni il mio amore per Hermione Granger non è maturato, anzi, direi proprio l'opposto. Però almeno qua mi metti Ginny tra i protagonisti principali e non sai quanto mi abbia resa felice ciò.
So anche che forse finirà con qualcuno migliore di Potter. *Fa occhioni dolci*.
Ma parliamo di cose serie: la storia. Azzeccatissima la scelta di scrivere "19 Anni Prima", perchè tutti siamo curiosi di sapere cosa sia successo.
Ma spero anche che ti prenderai tante di quelle licenze poetiche cosi da mostrarci come sarebbe dovuto REALMENTE finire la storia. (Il finale mi è piaciuto, ma preferivo coppie differenti XD).
Il capitolo anche se breve è scritto bene, lo stile è molto lineare e molto discorsivo - generalmente amo quelli più discorsivi, e 'corposi' ma qui ci sta benissimo per ora -, e ci regali una piccola panoramica della situazione; lasciandoci con un finale inaspettato: è assente il MIO personaggio PREFERITO. Crudele. Spero di poter leggere gli altir capitoli nei prossimi giorni. Per ora mi piace come inizio. Complimenti.

29/05/12, ore 09:18

Non so dirti la mia felicità quando ho visto che avevi aggiornato. Devo confessare che non ci speravo più.
Questo capitolo lascia molti punti in sospeso e accresce la mia curiosità.
Se il tuo scopo era quello di lasciare il lettore in trepidante attesa ci sei riuscita in pieno!
Al prossimo capitolo.
PS:Cattiva, almeno un accenno di quale fosse la novità potevi darmelo! ;)

07/05/12, ore 13:43

Ciao, ho letto ora questi primi due capitoli e devo dire che li ho trovati interessanti. E' un pò presto per dare un vero giudizio alla storia, ma posso dirti che è comunque scritta bene e anche intrigante. Spero di vedere presto un aggiornamento,
un bacio,
Angelique

06/05/12, ore 19:54

Questo è un capitolo denso di aspettative, d'interrogativi senza risposta, di accenni che attendono di essere chiariti; un capitolo che ci addentra nella storia...e che mi fa venire una voglia matta di leggere il seguito! A prestissimo spero!

02/05/12, ore 13:45

Anche a me un pò dispiaceva questo salto temporale che ci ha impedito di vivere momenti importanti della vita dei nostri eroi perciò sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa ff. Ti seguirò con molto piacere.
PS: Io ricordavo che Harry e Ron non frequentavavo il 7 anno e si avviavano alla carriera di auror. Mi sbaglio?