Gli occhi del destino
di RiViRo

24/06/07, ore 23:57

Sono folgorata da questa storia, oggetivamente non ho altro da dire. E' veramente strano, e bello a suo modo, leggere qualcosa di una coppia così particolare - a causa di precise caratteristiche dei personaggi che tendono a renderli incompatibili - e originale. Ed è ancora più bello poer vedere che da quest'insieme di circostanze, che sembrano remare contro, riesca ad uscire una storia bella, semplice, delicata e piena di tanta, tanta dolcezza. Non mi vengono altre parole per dirti complimenti^^

09/04/07, ore 17:28

che bella...nn avrei mai pensato di poter definire bella una siry/lily...ma questa è dawero bella..che cmmento banale..vabbe CIAOO

02/04/07, ore 20:01

molto bella...mi piace molto pensare a questa strana coppia, anche se forse avresti potuto ampliarla un pò!comunque è fatta bene :)

ramona55
09/01/07, ore 20:49

L'ho appena letta, nonostante la coppia sia davvero una novità. Complimenti, è ben scritta, per congegnata e a suo modo coinvolgente. La storia, lo sappiamno, andò diversamente, ma è interessante immaginare possibili trame, vedere le cose da una prospettiva diversa.
Lily è perfettamente IC nonostante l'attrazione per Sirius, lui è sempre il solito che intravediamo appena, ma con forza, tra le pagine di OotP, e i Malandrini sono davvero i malandrini, come me li sono sempre immaginata. Amici da baldoria, compagni di avventure, un pò matti e sorpa le righe, ma graqn bravi ragazzi. E amici sinceri.
Ancora brava

eilantha
10/12/06, ore 21:18

Veramente bella. Sia nella descrizione degli attimi, che in certi momenti sembrano allungarsi fino a toccare le vette dell'infinito, sia nella duplice distinzione tra gli "occhi del destino" e gli "occhi della libertà". Anche se non avrei mai definito in questo secondo modo gli occhi di Sirius, poichè il tormento interiore per non essere accettati dalla propria famiglia, non dovrebbe potergli permettere di amare in libertà, ma solo di cercare quell'amore tanto a lungo negato. Ma qui sembra che tale definizione sia azzeccata. Ed io la pianto di rompere e rinnovo i complimenti. Eilee.

Glowen
08/12/06, ore 11:45

sono arrivata qui da un link sul forum...e non me ne sono pentita! ^_^ Pairing insolito ma davvero molto bella..la fine soprattutto! Glowen

03/12/06, ore 12:36

Con un po' di ritardo ma eccomi qua! Voglio ringraziarti per aver scritto questa fanfiction, anche perché supera ogni mia più rosea aspettativa ^^

Lo stile è impeccabile, efficace e scorrevole. Hai descritto la situazione non semplice in modo del tutto verosimile (e non era cosa facile), e lo hai fatto con sensibilità e talento. Inoltre, non sei stata affatto OOC come mi sarei aspettata in una fanfiction del genere: i personaggi, al contrario, rispettano tutti il loro "originale" stabilito dalla zia Row.

Mi è piaciuta moltissimo, poi, la Lily gelosa e possessiva (per quanto non lo ammetta!) dei Malandrini che hai ritratto, la "reginetta dei Malandrini". Ed è impagabile la perifrasi incredibilmente vivida con cui indichi Sirius un "ragazzo singolare e cupo sotto la corazza scintillante che si era costruito". E' il vero Sirius, quello che amo alla follia per capirci. Il suo sentimento per Lily, in questa one-shot, per quanto irrazionale, è intenso, e mi suscita una grande tenerezza pensare che lui abbia avuto il coraggio di sacrificarlo per il suo amico James.

Scriverei ancora per molto ma finirei per essere ripetitiva, quindi mi fermo qui: sei stata veramente fantastica, non speravo in una storia scritta così bene. I miei complimenti e un bacio in fronte ^^

01/12/06, ore 16:24

Non so davvero cosa dirti.... Ogni parola mi sembra riduttiva. Quando ho letto di quest'idea sul forum avrei voluto provare anch'io a cimentarmi, ma ho lasciato perdere perchè ogni soluzione mi sembrava irreale. Tu invece sei stata bravissima... Hai condensato in uno sguardo un universo di emozioni, un caleidoscopio di sensazioni che mi sono arrivate dritte nell'anima. Per un attimo mi sono sentita Lily, ho sentito dentro di me lo stesso dissidio che ha provato lei, divisa tra l'amore per James e l'irragionevole attrazione per Sirus... E il bacio, poi, è un vero e proprio capolavoro!!!!!! Insomma, come avrai capito questa ff mi è piaciuta tantissimo!!! BRAVA!!!!!!!!!

30/11/06, ore 22:59

Complimenti per la delicatezza che hai usato nel trattare la situazione, sia nello stile che nella trama. Mi è piaciuta molto la concatenazione di una frase all'altra in particolar modo. Sirius/Lily è una coppia che mi intriga da sempre, leggerne di soddisfaccenti non mi capita quasi mai, credo che in un certo senso l'autore deve essere in grado di sottostare a delle restrizioni che la coppia di per sè impone, qui ho ritrovato questa capacità, in una trama che non è stata forzata per rendere plausibile la coppia nè il reciproco interesse. Bella conclusione. Beh insomma, brava ^^

FRANCI92
30/11/06, ore 21:39

e la fic piu originale che abbia mai letto.. lily e sirius... non mi era mai neanche passato per l anticamera della testa neanche del carvello ma nonostante questo devo dire che mi e piaciuta davvero tantissimo... ma e anche stata molto triste... mi e piaciuta davvero un casino.. tantissimi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!