Soggiorno a Midgard
di IosonoOmbra

19/05/12, ore 00:53

Non trovo più parole per commentare così tanta magnificenza!
Questo capitolo è senza dubbio (fino ad adesso!) il mio preferito!
Struggente, malinconico e così coinvolgente! Loki così distrutto sia nel corpo che nell'anima mi ha dato nuovi spunti per il GDR!
Ho ancora la pelle d'oca! Mi hai fatto venire i brividi per l'emozione!!
L'unica pecca è che hai cambiato in un passaggio il nome di Voctoria! Hai scritto Giulia! Ma non fa niente!!
E hai ragione! La storia sta prendendo davvero una piega totalmente diversa dall'inizio! Da divertente a struggente! Ecco perchè la adoro!
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito! Anche perchè Serena mi lascia ancora perplesso! Ha per caso una doppia personalità? Nononon non me lo dire!! Altrimenti non c'è sfizio!! Eheh!
E in più tutti quei disegni inquietanti e i "miraggi" di Loki! Io ti sto seriamente amando in tutti i sensi!
Ed per concludere: è la prima fan fiction in cui mi sento come se io, me stesso medesimo fossi Loki! Ed è fantastico! Perchè anche se non è narrata in prima persona io mi sento Loki!( o magari è colpa del gdr e della mia "sublime" recitazione! Ehe! No, è scritta bene e basta!!)
Una richiestina: posso azzardarmi a porti alcune domande personali? Vorrei conoscere meglio il genio che c'è dietro quest'opera!!
Bene! Allons-y! Stupiscimi nel prossimo capitolo, mi raccomando!
Il tuo ormai Devoto Fan

17/05/12, ore 14:56

Ciao Jack, sono nuova da queste partiiiiiiii!!! Ho scoperto la tua storiella giusto giusto stamattina e, giuro, mi fa morire dalle risate XD XD
Adoro come hai delineato i personaggi e c'è poco da dire, Thor e Loki insieme sono spettacolari!
Non ho smesso un secondo di ridacchiare come una pazza leggendo i capitoli e i lavoretti che ha dovuto provare il dio degli inganni, ahahaha: ma il bar è stato la ciliegina sulla torta, mi stavo scompisciando!
E che dire di Serena? Quella ragazza è un vero mistero che spero verrà risolto in fretta: ma è adorabile, anche se qualche volta ha degli atteggiamenti che non sopporto (tipo quando sta troooppo appiccicata a Loki >.<)
Anche la lettura è molto scorrevole e sono certa che migliorerai sempre più, ma il tuo umorismo è davvero stupendo! :)
Un' ultima cosa, piccola nota: attenta a quando scrivi "d'avanti" è un piccolo errore che fai spesso, va tutto attaccato :) ok, la smetto di fare la maestrina, che è meglio XD
Al prossimo capitolo allora, a prestooooo
un bacione  <3 e ancora bravaaaaa
Eruanne
P.S. Avevo anche letto la tua ff "se solo i sogni fossero realtà": davvero commovente, complimenti ç__ç!

17/05/12, ore 14:24

Non ho parole se non....
SONO-MORTA-DAL-RIDERE!
Ti prego continua!!!
Baci
XXXX
Babsi

16/05/12, ore 21:07

waaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo!!!! non ho parole è meraviglioso stupendo unico fwsntastico e chi più ne ha più ne metta!!!! ahnf hanf ok.. ok... sto bene.. sono calma ora ^^

no non è vero ti prego mandamelo quà a fare il cameriereeeeeeee

16/05/12, ore 20:06

“Nulla di sbagliato, amico... hai una bella faccia, fidati... solo che istighi alla violenza, amico, e questo non va bene...”

Concordo con te Ronnie!!

Capitolo divertentissimo!! E... POVERO LOOOKIII! Preso a pugni e sberle da tuttti! Poverino xD
E purtroppo penso di aver capito moooolte cose, sopratutto poichè sono uno studioso di mitologia norreana T.T
Ma questo non mi scoraggierà!! Anzi! Dimenticherò tutto e mi gusterò il seguito!!
Bravissimabravissimabravissima!!!

16/05/12, ore 16:16

Ma noo!!!Non chiamare la nonnina "vecchia"!Loki....che peste che sei....Quanto fa morire la scena con il vecchietto innamorato!?Sono morta dal ridere...!!!!XD!!!!
Piccola dolce carogna!
Aspetto il seguito con trepidanza!!!
*applauso per Thor che riesce a schiacciarsi nella macchina scrausa!* *Loki!?Che hai combinato con quella!?......*

16/05/12, ore 15:51

Ecco che finalmente riesco a commentare questa fiction :3
Sono rimasta sbalordita dalla velocità con cui hai aggiornato! Ne sono molto felice, ma se devi scrivere capitoli più "impegnativi" (e da quel che ho capito il prissimo lo sarà *-*) prendersi un pò di tempo in più per le correzioni ed eventualmente riscrivere qualche pezzo è l' ideale :3
Ma tralasciamo i temi di scrittura è passiamo al sodo!
Essendo questo il quinto capitolo ma è la prima volta che commento dovrò scrivere un bel pò di cose, spero che tu abbia voglia di leggerle tutte xD
Partiamo dai personaggi che tutti dovremmo conoscere: Loki e Thor.
Mi piace come hai descritto il biondo :3 Non che Thor sia un personaggio difficile da capire, ma è stato comunque piacevole leggere le scene in cui appare (in particolar modo quando buttava per terra le tazze di Serena xD)
Loki invece... beh, Loki lo si può vedere in vari modi diversi e tu hai scelto una delle versioni che puoi adoro... quella del "faccio-il-cattivo-ma-in-verità-sono-un-cucciolo(e-per-questo-le-fan-mi-amano)" quindi anche questo è un punto a tuo favore nei contenuti :3
Serena invece è un personaggio fantastico! Sinceramente la prima cosa che ho pensato quando è stato un introdotto un nuovo personaggio è "Oh cielo! Fai che non sia una Mary Sue!" e il cielo mi ha ascoltata! xD E' ben caratterizata ed è un personaggio originale (e ultimamente trovare personaggi davvero originali è stato difficile D:) che si adatta perfettamente all' ambientazione! E poi, pur essendo già al capitolo cinque, si sa ancora poco su di lei e questo "alone di mistero" mi piace :3
Anche le comparse sono fantastiche! La cuoca tedesca mi ha fatto morire dalle risate! Per non parlare del tipo che voleva chiedere alla sua fidanzata di sposarlo x°°° Beh, anche Loki lo sa, Thor renderebbe felice qualsiasi donna u.u
Ma passiamo allo stile! Sarà una mia impressione ma dal primo capitolo è migliorato O.o Nonostante ciò credo che ci sia ancora qualcosa da migliorare... non so esattamente cosa però °-° Ma quando leggo e mi soffermo su questa parte del racconto sento che manca qualcosa... qualcosa di fondamentale che serva a immergermi completamente nel racconto! Appena capirò cosa manca vedrò di dirtelo, perchè ora non ne ho proprio idea xD
Gullveig? Per fortuna non ne ho mai sentito parlare *si nasconde* quindi credo che sarà una doppia sorpresa xD Inutile dire che non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo ^^ Inoltre tutta questa suspance mi piace molto... secondo me dovresti marcarla leggermente di più, magari confondendo Loki e facendogli credere che tutti sanno cosa sta accadendo tranne lui... insomma, tattiche classiche che però i lettori amano da sempre :3 E' ovvio che non bisogna esagerare, altrimenti il lettore si stanca xD Che altro dire... beh, in conclusione sono soddisfatta. La trama mi piace tantissimo (e ricorda che voglio rivedere la nonnina cieca *.* mi sta simpatica :'D) e lo stile va un pò migliorato aggiungendo quel qualcosa xD Dato che la fiction promette molto bene non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :3 Sono molto curiosa ^^ Prenditi tutto il tempo necessari, mi raccomando, voglio notare fin da subito un miglioramento nello stile ^-^
Teach

15/05/12, ore 15:41

Oh Dei!Serena è una carogna nata e Loki è di uno sfigato allucinante!O-O!
Povero,voglio vederlo a slegarsi!E che affronto scribacchiargli addosso!
Il dettaglio del medaglione mi ha molto incuriosito:VOGLIO SAPERE ALTRO!!!!(mi sembra di essere Loki...!)
Alla prossima! Rogue92
*Thor è adorabile:spacca tazze,fa la crocerossina e se la ride di fronte alle sfighe altrui....* :***

15/05/12, ore 14:03

Ecco finalmente un buon uso della frase tipica del Dio delle malefatte!!
È stato divertentissimo! E non vedo l'ora che Loki si vendichi! (sempre se ci riesce, ovvio!)
Serena è un personaggio molto bello ed enigmatico! Sarò felicissimo quando finalmente ci verrà svelato qualcosa in più sul suo passato!
E che dire del caro fiocchetto rosa? È stata un'immagine a stupenda!
Non sò che altro aggiungere, siccome il mio Thor (mia sorella xD) ha fame e devo cucinare! :D
Ancora complimenti!

15/05/12, ore 10:35

bello! anzi! bellissimo! hhihi povero Loki io credo che verrà a cercarti! che caruccia la povera sere!

14/05/12, ore 17:58

bellissima! mamma miamma sta serena è proprio svalvolata a 2000! Povero Loki costretto a chiedere scusa a una sudicia midgardiana -.- hihiih in realtà c'ho riso dieci minuti boni quando l'omone gli intima di chiedere scusa alla cameriera!

13/05/12, ore 15:43

Dolce follia,decisamente!Serena è fuori come un balcone ma è forte!Con una così non ti annoi di sicuro!
Loki è un animaletto pestifero:prima la vecchia ceca(e ci fa pure una figura poco dignitosa!)e poi la povera cameriera(e qui rasenta il ridicolo!ho riso fino alle lacrime!XD!),bimbo cattivo!
Chi poteva dirlo che sapesse cucinare!?Thor a momenti non sapeva cos'era un caffè....-_-"""
Dolce la scena finale:pare che la peste possa sciogliersi un pò dal suo guscio di gelida supponenza!.....Staremo a vedere!
Bel cap!Alla prossima,ciao e un bacio!
Rogue92 *chissà.....forse Loki è veramente un demone buono che gioca a fare il cattivo....*

13/05/12, ore 15:29

Storia trovata per puro caso! Oggi deve essere il mio giorno fortunato!
Tanto per cominiare io amo Loki follemente! ("Umani: dagli un qualsiasi motivo e ti racconteranno la storia della loro vita." :D) Lo sempre amato fin dal primo numero che comprai di "Thor"! Senza contare tutti i GDR a cui ho partecipato e in cui ho interpretato il Dio delle malefatte! E quindi per me vedere Loki prima ridotto in quel modo (si, ho letto su tuo consiglio anche la one-shot precedente a questa! One-shot che è entrata nelle mie storie preferite!!) per poi in seguito trovarlo catapultato sulla terra col fratellone mi è piaciuto moltissimo!!
Per il momento non so che altro aggiungere, non essendo io un grande recensore, ma ti faccio i più sentiti complimenti, sopratutto per la scorrevolezza dei tuoi testi!!

12/05/12, ore 16:18

Oddioo!!!!Fossero tutti così i maniaci!!!!Sarei già lì!!!!
La pazza è pazza:sicura di non fumare qualcosa di strano!?è un pò eccentrica,questo concedimelo.Ma almeno ha attirato l'attenzione del dio e gli renderà "la vacanza"più gradita.
Ammore che tenero quando mi crolla sul letto....*-*.......!
Fail:Thor che appena può molla il fratello per correre alla sottana della Foster....-_-""""
Aspetto il seguito:congratulations!!!!!:***
.....parliamo di Loki solo con l'ascuigamanino -ino che apre la porta....*-*......sincope.....

12/05/12, ore 16:13

Povero,dopo tutto il casino che ha combinato,gli pare strana tutta 'sta clemenza....e dategli torto!Fai bene a diffidare da Thor:faccia da tonto ma fin troppo sveglio,quando vuole....
Mi piace!Non si era capito!?:)
Vediamo come prosegue.:)))
Rogue92

*Loki che non sa cos'è una vacanza=un adorabile pulcino frastornato*