Soggiorno a Midgard
di IosonoOmbra

19/06/12, ore 00:08

Ciao!!
Seguo l attua storia sin dagli inizi, ma recensisco solo ora perché mi sono appena iscritta.
Mi piace tantissimo!!!
Non solo la trovo bella perché ha una trama interessante e ricca, ma anche perché contiene molti riferimenti alla mitologia (argomento di cui sono molto appassionata).
E in generale mi piace il tuo modo di scrivere: è limpido e chiaro, ma ricco di particolari suggestivi.
In fine, per la tua richiesta sulla canzone triste mi era balzata alla mente Missing dei Vangelis, ma forse è un po' troppo scontata e quindi non so se potrebbe aiutarti. Mi spiace.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel profondo del mio cuore prego Odino che non sia l'ultimo... inizio ad affezionarmi troppo a questa storia.
P.S.
Il personaggio di Gullveig è il mio preferito, spero che scriverai altro su di lei.

16/06/12, ore 00:46

Pensavi o forse speravi XD di esserti liberata di me eh? E invece no y.y sto amando questa storia, come tutte quelle che scrivi credo, si effettivamente ti adoro punto e basta. E anche se vorrei che la fine di questa storia non giungesse mai, sono anche curiosa di sapere che cosa accadrà e perchè diamine Thor non stia facendo nulla grrr!
Per quanto riguarda la canzone, e spero davvero di esserti utile visto che quando la sento io vedo il volto triste di Loki ç_ç
Sotto ti allego anche la traduzione :3

Molto bella dello stesso gruppo è anche Angels, però io adoro sopratutto quella che ti ho linkato prima XD però per correttezza
traduzione ;D

spero di esserti stata utile :3 non vedo l'ora di leggere il capitolo aggiornato! Un bacione
Baka saru

11/06/12, ore 23:17

capitolo strepitosooo!!
allora la prima che mi è venuta in mente come canzone triste è MY IMMORTAL degli evanecense:
http://www.youtube.com/watch?v=5anLPw0Efmo (ce la vedo proprio adatta per loki!!)
altre tristi possono essere anche :
MAD WORLD di Gary Jule http://www.youtube.com/watch?v=4N3N1MlvVc4
E
VERYBODY HURTS dei r.e.m http://www.youtube.com/watch?v=ijZRCIrTgQc
M
I MANCHI di Laura Pausini http://www.youtube.com/watch?v=q33OJjZlZO0
...scusa la domanda ma loki nella mitologia non si mangiava il cuore d una gigantessa?!o sbaglio?

11/06/12, ore 18:45

Ho aspettato fino ad ora per recensire per due motivi fondamentali:

1. Mi hai lasciata senza parole e ho dovuto cercarle prima di scrivere qualcosa che spero abbia un senso logico...
2. Dovevo trovare una canzone adatta e la ricerca ha dato i suoi frutti, facendomi ricordare di "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day ([URL=http://www.youtube.com/watch?v=aGzgoSg5OZg][/URL])

Tornando alle poche parole che sono riuscita a trovare:
E' qualcosa di assolutamente bellissimo, la trama per nulla banale, la caraterrizzazione dei personaggi, tutto insomma *-*.
Una delle migliori fic Loki+Redenzione+Nuovo Personaggio che abbia letto (E ne girano parecchie), senza ombra di dubbio.
Che dire? Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!

Rinnovo i complimenti.
Alla prossima,

nenni96

11/06/12, ore 15:12

O-O.......Oh Signour....che roba.
Cosa ha fatto Loki!?!?Che ti sei mangiato,piccolo!?!E perchè poi....O-O.....
La donna malefica è da paura....non è umana,non è divina,è demoniaca!!!!
Qualcuno lo salvi prima che ci lasci le penne!!!
Alla prossima,Rogue92 :***

*Thor=essere inutile,ma dov'è finito 'sto fesso!?!*

11/06/12, ore 00:45

Colpi di scena in serie in questo capitolo..wow..mi ero immaginata che Serena (almeno quella nel bosco) potesse essere Gullveig, ma mi piace molto come hai inserito il tentativo, riuscito peraltro, di far tornare la memoria di quanto successo a Loki..l'unica osservazione che ti posso fare è di stare attenta ad alcuni tempi verbali, ma per il resto i miei complimenti!!
Per aiutarti con la canzone, dipende se vuoi solo un sottofondo o se il testo deve in qualche modo essere legato ai personaggi e/o alla situazione..te ne metto alcuni, poi in base alla storia scegli tu se possono servirti o se non c'entrano giusto una mazza nello sviluppo che ti eri prefissata..

Claire de Lune di Debussy, un classico: http://www.youtube.com/watch?v=-LXl4y6D-QI
Giovanni Allevi, Aria: http://www.youtube.com/watch?v=nhfHhrnM2sY
Giovanni Allevi, Memory: http://www.youtube.com/watch?v=VxBVTd7V1QE&feature=related
Ludovico Einaudi, Le onde: http://www.youtube.com/watch?v=Vg-0DFNTBm0&feature=related
Ludovico Einaudi, In un'altra vita: http://www.youtube.com/watch?v=W9YE63GOKdI&feature=related
Final Fantasy X-2, Etenity: Memory of Lightwaves: http://www.youtube.com/watch?v=F9ee_Ez6tFk
Patrick Doyle, Letting go (direttamente dalla OST di Thor): http://www.youtube.com/watch?v=ojeHG17hru0
Stabilo, Flawed Design (come testo per me è oerfetta per Loki): http://www.youtube.com/watch?v=_i4EOC_Cd8A
Christina Perri, Jar of hearts: http://www.youtube.com/watch?v=8v_4O44sfjM
Christina Perri, Interlude: http://www.youtube.com/watch?v=0yJ_6kaxNdk
Nickelback, Lullaby: http://www.youtube.com/watch?v=4OjiOn5s8s8
Avril Lavigne, Everybody hurts: http://www.youtube.com/watch?v=WMY2RSG88jo

Se mi viene in mente altro ti scrivo ok?
E ora, buon lavoro col prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 12:49 am)

10/06/12, ore 22:21

Ad essere sincera?
Questo capitolo è fantastico!!!!!!
Altro che noia, tutt'altro!
A proposito, per il fatto del cuore, io per non dare fuori di stomaco, ho pensato ai biscotti a forma di cuore!! (sì,lo so, che perbida immaginazione!)
Cosa volevo dire? .. ah sì!
Per la canzone di sottofondo, più triste che si può, pensavo a questa, ( ci sarebbero anche le parole, però non si abbinano alla storia) :
mentre se vuoi le parole scrivi:
se invece non ti piace ce ne sono delle altre, te ne metto 4, dimmi quale va meglio;
oppure
spero di esserti stata d'aiuto, aspetterò il prossimo capitolo con il cuore i mano.
cia-ciao

10/06/12, ore 19:07

ma ciao Jakie!!! mamma mia che caspio di capitolone!!!! Serena in realotà e la stronza o la stronza ha posseduto Serena?? i ci sto lambiccando un po il cervello su sta teoria! e dove diavolo è bietolon-Thor quando serve dannazione???? -.- inutili finniconi di 2 metri , biondi e con gli occhi azzurri....

10/06/12, ore 15:59

Questa storia è stupenda!
L'ho scoperta oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, complimenti! Mi piace molto il fatto che la storia sia così dettagliata e con giusti riferimenti alla mitologia norrena che secondo me è davvero appassionante. Prima di questa storia non sapevo molto su Gullveig e sinceramente aspetto la fine, non voglio rovinarmi eventuali sorprese. Sono molto ansiosa di leggere il prossimo capitolo *W*
Vorrei leggere qualcosa in più sulla mitologia norrena e su Gullveig, mi puoi consigliare qualche libro o altro? :)

PS: sto cercando una canzone adatta, se la trovo ti mando il link per messaggio :)

10/06/12, ore 14:54

Non lamentarti della tua bravura! Questo capitolo è stato fantastico e pieno di emizioni e colpi di scena! Anche se il colpo di scena più pesante è stato leggere "forse il prossimo capitolo sarà l'ultimo".... Credo di averlo ultato NOOOOO! E che mi abbia sentito mezzo mondo xD
Mi è piaciuto tantissimo l'indovinello, e mi ci sono... Rispecchiato! >.<
Già, il cuore di Gullveing mangiato da Loki, la cosa che mi fece più senso della mitologia norreana! Senza contare che nella mitologia Loki rimane incinto! Cos'è, me lonfai diventare anche qui Madre(?)?? XD
Ok, per la canzone vorrei suonare io qualcosa! Anzi, mi metto subito al piano e forse se tutto va bene stasera avrai la canzone!!
Sei fantastica Jack!!

Emanuel

10/06/12, ore 13:17

ok..non ho parole, nonostante come dici non sia successo niente è stato un bel capitolo. wow.
una scatola di gatti!! Ahahahah....no scusa Eheheheheh!! Geniale comunque una canzone non ne ho idea. potrebbero essercene milioni che parlano di un povero dio cresciuto nella menzogna da una famiglia che diceva di amarlo ma che non avrebbe mai accettato un gigante di ghiaccio sul trono di asgard, che dice di amare alla follia una donna ma poi non fa niente per salvarle la vita, (ora che ci penso che c'entra sigyn?..va bhè scommetto che lo scoprirò) che mangia il suo cuore !!? o.O un bugiardo, che si diverte e inganna tutto e tutti, e come credo io nella mia folle ff non abbia veramente cercato di conquistare la terra, quindi , una canzone è difficile! ma credo che numb sia giusta http://www.youtube.com/watch?v=cHgFGa-OzME
tutta la sua famiglia lo vuole buono e carino, invece lui è diverso è alla fine vuole esserlo sul serio, è il dio del caos e degli inganni e soprattutto dipende quale dei suoi (gatiti) aspetti vuoi mostrare...
scusa forse mi sono lasciata un pò prendere, questa è in assoluto la recensione più lunga che ho mai fatto. E ti ho fatto i complimenti una volta sola? Te li rifaccio!! Bravissima bellissima storia e bellissimo capitolo!!

10/06/12, ore 11:30

Ciao! Ho letto la tua ff d'un fiato!
E le scene al bar, fantastico! Loki che lavora... XD
Bellissimi i flashback, un Loki così non me l'ero davvero immaginato! Da una parte sarebbe bello che almeno una cosa nella vita, l'amore, gli andasse bene... dall'altra si snaturerebbe forse il personaggio se avesse un momento di pace, no?
Adesso sono curiosa di sapere come finisce la storia! La prima canzone che mi viene in mente è questa: http://www.youtube.com/watch?v=KSY4Yi2ypno
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 11:31 am)

06/06/12, ore 12:46

No, tu proprio non mi deluderai mai!
Il modo in cui intrecci i flashback al resto della storia è incredibilmente fantastico!
Devo scriverlo: ho paura di Serena. Mi terrorizza! Cos'è? Un alieno? Un mostro? Semplicemente una psicopatica? Più va avanti la storia e più mi incoriusisce!
Ma la parte più bella è stata senza dubbio il finale: quello scambio di battute tra Thor e Loki, tutto quell'odio mescolato all'amore e al "tradimento" rendono tutto sublime!!
Mi è piaciuto, nel flashback, il rapporto tra Loki e Gullveig! Quell'amore così violento e così sadico (o almeno è ciò che ho recepito io xD) è favoloso, ed è perfetto per due personaggi come loro!

Bene, spero di non morire a causa degli incubi con Serena xD

Emanuel

04/06/12, ore 18:53

WOOOOOOOOOOOOW!
Bellissimo questo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
La curiosità è alle stelle! Aspetterò il prossimo capitolo con un sorriso sulle labbra.
cia-ciao

04/06/12, ore 17:05

Santi Numi!
Sempre più seria la faccenda!
Ma quanto è pazza 'sta Serena che non è Serena!?Non ci capisco più niente!....Uff...
Povero Loki tutte a lui capitano e Thor è più inutile di un sasso!
Gullveig è qualcosa di puramente sadico...quasi mi piace....O-O!
Alla prossima,cara!
Rogue92 :*** *seee Thor è discreto come un elefante in una cristalleria...*