Soggiorno a Midgard
di IosonoOmbra

05/07/12, ore 14:12

O-O.......Sono sconvolta....non è morto,vero!?....Sono allucinata....non ci credo....
Aspetto con ansia la fine di tutto per trarre le conclusioni e capirci qualcosa.
Di certo c'è che odio quella donna e non mi capacito come lui la possa amare,desiderare o quello che sia...
Alla prossiam,la Rogue:***

05/07/12, ore 10:45

se LUI muore io ti vengo a cercare!!!!! e poi ti picchio -.- schwrzo!!!

capitolo bellissimo! brava brava brava! ^^

02/07/12, ore 10:39

Ora capisco perchè si fa rigirare così da lei....tutto ha un senso...
Guai a te se farai morire qualcuno...bè...lei puoi farla morire..ma non è già morta!?...ok,la pianto...
Complimenti per li cap:a me piace!
Rogue92 :***

30/06/12, ore 15:10

Riprendo fiato, dammi 2 minuti! XD
Questo è anche migliore del precedente!

Ho dimenticato di scrivere prima che la storia dal punto di vista di Thor è davvero bella, dolce sopratutto! Stiamo assistendo ad un Thor mai visto prima gente! Un Thor che piace anche a me!! In questo capitolo poi è stato il massimo!!

Come sempre adoro i tuoi richiami alla mitologia Norreana! (Il serpente che sputa veleno su Loki, povero >.<)
Gullveig è crudele, e ora so che questa parola è stata inventata apposta per lei! Mi ricorda tanto un personagio di un libro che lessi, appena mi ricordo chi te lo dico! >.<

il titolo del capitolo, sinceramente, mi ha fatto subito pensare a Thor, ma ecco che tu tiri fuori questa frase:

"Mi mancò il respiro, la testa aveva forti capogiri, e per un attimo ebbi la sensazione di trovarmi di fronte al legittimo e indiscusso re di Asgard."

I brividi per l'emozione che ho provato nel leggerla sono indescrivibili!!

Come sempre le mie recensioni sono sconclusionate e prive di un senso logico, ma alla fine i complimenti sono un must!
Migliori di capitolo in capitolo! Sei fantastica!! :D

Il ritardatario e sconclusionato

Emanuel

30/06/12, ore 14:55

Io mi inchino per due ragioni queta volta: la prima è la più ovvia! Capitolo magnifico ben strutturato e scritto! Si comprendono alla perfezione qui i sentimenti he prova Loki per Gullveig e...Thor per Loki! Questo richiamo alle Thorki è sato davvero un colpo di scena!
E il secondo motivo: SCUSAAA! T-T he ritardo enorme! Ora corro a leggere l'altro capitolo!

Il ritardatario

Emanuel

30/06/12, ore 01:59

Che bello questo nuovo capitolo! :-D
Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento iniziale di Loki: assente e distrutto dalla perdita del suo amore... che romantico!
La scena dei bagni è interessante e poetica, e lascia intravedere una piccola piccola Thor/Loki o sbaglio? :-P
Come al solito Gullveig è una meravigliosa figura inquietante! La adoroooooo!!! E' una cattiva, con sete di vendetta, ma amarezza nel cuore. Vorrebbe l' amore di Loki tutto per sé: che cosa romantica... (se solo non volesse uccidere Loki in modi brutali, ma sono particolari trascurabili XD).
Che dire, sei riuscita ancora una volta a inserire contenuti riguardanti la reale mitologia (serpente) e per questo dovrebbero darti una medaglia!
La fine l' ho trovata molto bella: Loki che dice "Ti amo" è una situazione abbastanza rara... e Gullveig cosa fa? Gli da della sgualdrina! Quella ragazza è mitica!
Non ho più nulla da dire, se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio
_Atropo_
P.S.
L' immagine raffigura Gullveig proprio come me l' aspettavo: sguardo furbo e magnetico, ma il volto da fanciulla innocente.

29/06/12, ore 22:19

ciao! mi sei mancataaaa!!!!!!!!!! mamma mia volevi fasrmi diventare vecchia nell'attesa e? confessa! mi è piaciuto, ma che dico, ho AMATO il riferimento alla punizione mitologica che venne inflitta a Loki! ma certo che quella strega è proprio una.. strega! dai cara! un bacione e... tranquilla! semper fidelis alla tua fic!

20/06/12, ore 22:20

" E cosa sarebbe una vacanza?" fortissimo!!! Troppo divertente questo rapporto tra Thor e Loki. Thor, così aperto e solare e Loki, che si prende troppo sul serio: è ovvio che non riescano a capirsi. Ma mi piace l'idea che passino del tempo assieme sulla terra.

20/06/12, ore 19:09

Questo capitolo è un opera d'arte. Sono senza parole...Ti dico solo che a leggerlo mi è venuta la pelle d'oca

20/06/12, ore 19:09

oooohhhh!! mi hai ucciso con questo capitolo bellissimo!!!
non ho parole e wow e è meraviglioso!! E thor non si era accorto che loki era innamorato?
quanto è stupido?!! AHahaha!! comunque complimenti a tonnellate che non posso scriverti ora perchè sono in ritardo ma bravissima!! Al limite del possibile brava!! basta devo scappare. brava !!!
bacioni!!

20/06/12, ore 15:13

Santi numi.O-O.
Lei è andata a fuoco,lui è sclerato e l'altro si è mangiato il cuore di lei...perchè poi,dico!....
Sono sconvolta....
Bel capitolo però,il melodramma è al punto giusto:ti inchioda al pc e non ti stufa!
Alla prossima Rogue92 :***

20/06/12, ore 13:03

bellissimo capitlolo! mamma mia quanto pathos e energia! complimenti davvero! povero Loki... ma se ha provato a lavarla, lei, perchè lo rocambia così??? uff donna ingrata!

20/06/12, ore 00:04

Questo capitolo mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino alla fine! COMPLIMENTI!!!!
A parte questo, Loki è veramente dolce, voleva sacrificarsi per lei, ma non c'è riuscito, poverino!
Ciò nonostante, Loki gli ha mangiato il cuore vero? Cuore, biscotti per meglio dire, gnam, credo che gli piacciano davvero. Comprate biscottini cuoricini, a soli 6.99 €, in saldo, sconto del 25%; è un affare!!
Ok la smetto;
per la canzone, te ne ho date una sfilza nel capitolo precedente, così stavolta te ne volevo dare solo una. (è veramente triste, ma soprattutto profonda)
Te l'ho scritta in un messaggio che ti ho inviato, ma te la riscrivo:
Titolo; Il ragazzo che ha toccato milioni di cuori con la sua voce.
Link;

19/06/12, ore 23:35

capitolo meraviglioso! altro che OC!
Ogni personaggio è stato reso egregiamente, ho ancora la pelle d'oca. In effetti, immaginarsi Loki fuori di testa per una donna è una cosa difficile,
però tu l'hai saputo rendere davvero bene... e questo accenno di Thor\Loki dà un pizzico di sapore in più alla storia!
A questo punto voglio davvero vedere come se la caverà il Loki del presente!

19/06/12, ore 22:09

Allora... scusami ma sono ancora senza parole...
Questo capitolo è talmete ricco che non so nemmeno da dove iniziare.
La prima parte, quella sull' inganno di Gullveig, mi è piaciuta assai: Il Dio degli inganni che viene ingannato... ma d' altro canto lui avrebbe fatto tutto per lei. Ho trovato particolarmente interessante la descrizione dell' incantesimo: mi è parso molto fantasioso, nonostante rimanga molto attaccato alla mitologia.
Nella seconda parte, mi si è dipinto in faccia un enorme punto interrogativo quando Loki ha detto che era tutta colpa sua. Lì ero tutta tesa e leggevo alla velocità di atterraggio un jet. Inoltre la presenza dei serpenti è sempre gradita!
La terza parte, in cui Loki è imprigionato, beh... non ho molto da dire, hai rimarcato ancora una volta tutto il carattere forte e impassibile del Dio delle Malefatte.
Ma quando ho sentito le parole Gullveig e Condanna a morte nella stessa frase... ammetto di aver sclerato un po'.
E così è iniziata la Quarta perte, più lunga e strappalacrime. Già l' idea che venga bruciata viva è molto scenica: è una morte per una personalità molto importante e quindi deve fare "scena".
Loki che cerca di salvarla a tutti i costi, martoriando sé stesso, mi ha veramente straziato il cuore ( in senso buono)!
Gullveig, che alla fine sceglie di morire, è ancora un po' un enigma: dice che "deve morire",ma a me questa storia non convince.
"Addio, amore mio"...*scoppia in lacrime* Gullveig... :'-(
La quinta parte, quella in cui Loki da di matto e fugge, è molto particolare. Insomma, Loki che ride e piange è un immagine profonda e un po' inquietante (non so perché, ma mi ha ricordato il film "Shining"), e Thor, che come al solito fa il fratellone protettivo, sembra iniziare a capire di più il fratello.
L' ultimo flash della storia è la scena di Loki, che, con le mani e la bocca grondanti di sangue, sta rannicchiato far le ceneri: di questa scena bisognerebbe fargli un film, è indescrivibilmente inquietante, quasi raccapricciante, ma per qualche motivo non riesci a provare altro che compassione per Loki, nessuna forma di disgusto.
Che dire, questo capitolo è un piccolo capolavoro!!! Romanticismo, azione, fantasy, suspance (forse anche un po' Horror :-P), insomma mi sembra che non gli manchi nulla.
Riconfermo Gullveig come mio personaggio preferito, perché rimane enigmatica e sfacciata fino alla fine (anche se non si tratta della sua morte definitiva).
Spero di non annoiarti con la mia recensione lunghissima, ma quando voglio dare un commento su qualche cosa, mi piace analizzarla a pieno. Detesto il semplice <>, e penso che anche per voi scrittori non sia molto appagante un semplice elogio, privo di qualunque spiegazione.
Complimenti ancora!!!
:-) Un grosso grosso abbraccio a te a al tuo cervello geniale che ha partorito questa storia :-)
_Atropo_