Something old, something new, something borrowed, something blue
di suni

17/04/20, ore 11:25

Buon giorno carissima ragazza e buon venerdì mattina!! Spero che questo giorni di quarantena non siano troppo pesanti e che riesca a trovare sempre qualcosa da fare. Ad ogni modo, torniamo alla storia, storia molto carina e che scorre veloce. Effettivamente qui ci sono tutti i presupposti che questa amicizia si trasformi in un qualcosa di più e alla fine c'è. Cas e Dean formano una bella coppia che si completa e si migliora assieme.

16/04/20, ore 19:02

Buono salve carissima persona e con qualche giorno di ritardo, ti faccio anche gli auguri di buona Pasqua! Questi due primi capitoli non sono stati per niente male e rispecchia, almeno quel pochino delle caratteristiche dei personaggi che abbiamo conosciuto e amato fino a ora. Ti dico, almeno fino a qui i titoli sono visti bene per il contesto, specialmente in questo secondo capitolo, visto ciò che hanno vissuto e dovuto subirebbe e sentire (etc) sia Dean sia Cas. Delle emozioni che fino a poco prima non sentivano, o semplicemente le ignoravano. Ma andiamo a vedere che cosa combinano sti due nei prossimi capitoli!

02/06/13, ore 21:33

Storia da nulla? Donna, smettila di sminuirti!
L'ho letta tutta d'un fiato, mi hai tenuta incollata allo schermo e mi hai fatto emozionare tantissimo.
Trovo che i personaggi siano estremamente IC, così IC che mi sembrava quasi di vederli, su uno schermo, ognuno in preda ai propri demoni interiori.
Dean è perfetto. Ogni fase che attraversa, dalla realizzazione che gli piaccia Cas allo sbattere l'angelo sul primo letto disponibile, è strutturata bene, su solide basi.
Cas è semplicemente Cas, con le sue frasi fuori luogo e il suo essere completamente esterno a tutte le dinamiche che guidano, invece, gli esseri umani. Mi è piaciuta molto quella sua fame - al diavolo i dolci, Cas, fai uno sforzo e vedi di capire di cosa hai realmente fame - ha dato al personaggio una sfumatura più umana, lo ha avvicinato molto al mondo in cui molto spesso vive. Il tentato omicidio di Dean, forse gesto inconsapevole e inconsulto più che premeditato, è stato un tocco di classe: costringere qualcuno a baciarti in punto di morte, lo stai facendo bene.
La reazione di Sam mi ha fatto ridere, ma tanto, e penso che probabilmente succederebbe davvero così, che il povero Moose vorrebbe cavarsi gli occhi, lavarli nell'acido e suicidarsi dopo aver visto suo fratello in procinto di farsi Cas.
Concludo: ben scritta, scorrevole, emozionante. Sei fantastica ♥
B.
(P.s.: il titolo è l'ammmore.)

20/05/12, ore 12:52

“Sì, io…” mormora Dean, così poco sicuro di se che non gli sembra nemmeno di essere se stesso.
...con la stretta ferra della mano di Castiel intorno al suo collo e i piedi sospesi nel vuoto. Non respira.
“Hai minacciato di uccidermi per farti baciare,” gli rammenta Dean(,) pronto.

Hahahaha, addio, voce, è stato bello! A breve addio anche respiro... XD
Qui il bambino prodigio è nell'età dei perché! Che fatica. Voglio dire, è faticoso avere a che fare con i perché dei bambini ma un bambino adulto... Insomma, con i perché adulti! E mi sa che non finiscono nemmeno durante... Mi sembra di vedere la scena: "Dean, ho il sospetto che quel dito faccia parte di un altro livello"... -.- Con quei suoi termini inappropriati. Che pazienza. E Dean non è molto paziente! "Non è un dito, Cas, siamo già al mostro finale" ù.ù
Che bella la parte del bacio! *__* Tutto così splendido splendente e luce e purezza e... Mi sono chiesta se l'orgasmo di Castiel prevede una luce bianca. u.ù Scusa, eh, mi sembrava una domanda legittima.
E alla fine arriva Sam (calcia via Polly), con la stazza che ha! XD E con quell'espressione sconvolta da 'sono Sam il cucciolone e mi state traumatizzando'. Ma insomma, Sam, almeno sai che vanno d'accordo! Quanto sarà profondo quel pozzo?
Aaah che bello, hai preso confidenza con i personaggi? Quindi ce ne saranno altre? Ci sarà anche Bobby? E Crowly che lo vuole baciare? XD E Baltazar? Uh, e Meg! Oh, mi son dimenticata di Morte, ci sarà Morte?
Mi è piaciuta molto, questa long. ^^ "That was beautyfull, Clarence."

20/05/12, ore 12:25

Sam lo guarda come se avesse appena annunciato di voler prende i voti, ma lui si stringe nelle spalle con noncuranza.
E nella terzultima riga c'è un 'la dà un morso', ma niente di che.

Ho sempre visto il fatto che quello fosse il corpo di un altro come un ostacolo, per Dean. Però effettivamente ha più senso che lo pensi un altro angelo, Dean l'ha sempre visto così! Siamo esseri umani, poi, non siamo abituati a pensare a qualcuno nel corpo di qualcun altro, è scontato che quello sia il corpo di Castiel. Scontato ma non c'ero arrivata... Questo la dice lunga su un sacco di cose. u_u'
L'unica cosa che mi era venuta in mente è il fatto che Jimmy fosse stato ferito dai demoni quando rapiscono sua moglie e sua figlia; da lì Jimmy morto e Castiel che prende il suo corpo per non abitare quello della bambina. Sì, era il mio massimo. XD
Invece ha più senso così, come hai scritto tu. Ha della logica e io avrei dovuto saperlo più di altri, considerato mio padre. ^^'
Mi è piaciuto molto il discorso della fame. Partendo da Castiel bambino prodigio che non sa cosa sia la bramosia, per arrivare a Dean che lo sa bene e sa riconoscerla.
E avrei detto che Sam l'avesse fatto apposta, di lasciarli soli. Ma questo perché sono maligna. XD

19/05/12, ore 21:11

Le mie dita sono diventate blu da tanto le ho morse per non mettermi a ridere come una deficiente o peggio, per non urlare come la peggiore delle fangirl in calore. Sia mai che mia madre mi senta XD
Era da parecchio che non leggevo qualcosa di tuo, e devo dire che il tuo stile mi era mancato. Ma, soprattutto, questa storia è sublime, divertente, ironica, e, uhnf, con quel pizzico di sbavosità che fa sempre valore aggiunto. Sei dannatamente troppo brava.

16/05/12, ore 22:09

Ma è bellissimo, dolcissimo e... splk!!! (ho fatto esattamente sto verso, non so da dove l'ho preso)
*esplode in tanti cuoricini puffosi e coccolosi. poi, guardandosi intorno, si ricompone. nota di avere un buco sul braccio, quindi corre ad inseguire un cuoricino che è scappato al riassemblamento*
la cosa potrebbe suonare strana!

Ma è ... bblll! (ora sono esplosa in bolle)
ok, cerco di essere comprensibile!
Questi capitoli sono bellissimi!!!! *-*
E, nonostante l'imbarazzo, trovo che Cass e Dean siano tenerissimi!!!
Castiel affamato, poi!
(credo anche di aver capito di cosa è affamato, non sono tonta come sembro... .... forse)

Voglio il prossimo :3 (che poi sarebbe l'ultimo, giusto? :(( )
Bacioni,
S.

15/05/12, ore 12:35

Ueeeeeeeh.... Non so Dean ma io mi sarei messa a frignare. Son quelle situazioni che proprio no. NO. Perché non capisci e non vieni capito e senti che non c'è modo, ti sembra pure che non ci sarà mai, il modo. Non è solo una brutta situazione, ti fa anche pensare di esserti imbarcato da solo. Magari non è così, ma senti di essere anni luce da quella persona. Brrrr. Rabbrividisco, è una sensazione che non mi aggrada. u.u'
Castiel è davvero uno scolaretto che prende appunti. Quando ho visto la puntata con il film porno son morta dalle risate! XD
Mi è piaciuta la descrizione del pulito splendente che genera il flusso curativo di Cas. Pure a Meg sembra essere piaciuto. Con Clarence! XD
Una cosa va detta: Dean non è molto chiaro, eh. Povero Cas, già lui non brilla in queste cose - nonostanto sia un angelo e brilli sempre u.ù - poi anche l'altro non lo aiuta affatto. Ci vorrebbe perfettinoSam a spiegare tutto in modo matematico come quando chiede a Bobby se ha baciato Crowly! XD Stupida logica sammiana, non c'è mai quando serve!
Comunque tutto questo è azzeccato, è un po' il sunto di tutta la loro storia! *__*

15/05/12, ore 11:31

Ohh, finalmente ho l'occasione di recensire una storia destiel che merita davvero! Sono stupidamente contenta.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per l'aderenza dei personaggi ai loro caratteri, sono praticamente perfetti, e ciò rende veramente semplicissimo immaginarli nelle situazioni che hai descritto. Anzi, più che facile io direi naturale.

La prima storia è veramente bellissima, molto tenera, ma niente affatto scontata, anzi. I pensieri di Dean sono ben motivati. Ora che tutto è finito può godersi un po' di pace, in quel trio disfunzionale che hanno formato - ormai da tempo - lui, Sam e Castiel, ma è normale per lui pensare che un giorno morirà - che è inevitabile - e che smetterà di vivere attimi di semplice quotidianità con Castiel.
Ha paura di essere dimenticato: in fin dei conti, quanto sono importanti tutti i loro ricordi insieme, per un essere immortale come Castiel?
E' bellissima la premura impacciata di Cas che, senza guardarlo, gli rassicura che ha una buona memoria, anche se è così vecchio, e che comunque si vedranno spesso, in paradiso.
Ci sono tante cose non dette tra i due, ma sono cose dolci, e Dean che pensa che nel suo paradiso vorrà proprio Castiel è una di queste.

Nella seconda ci sono cose non dette, sì, ma smettono di essere dolci. C'è tutto questo senso di irrisolto tra i due, tutto il loro rapporto che non viene mai ben definito ed è nebuloso.
Dean e Castiel che non hanno mai chiarito il tradimento dell'angelo, Dean e Castiel che non sanno cosa fare con tutte queste cose tra di loro e che non hanno mai avuto il coraggio di dire.
Castiel che sa di non dover provare cose del genere, perché forse è sbagliato, ma non ne è neanche sicuro e Dean che probabilmente l'avrebbe baciato se solo il compagno fosse stato zitto.
Sono così loro. E la fine è perfetta, secondo me.
Dean che fa finta che non sia successo nulla - per l'ennesima volta - ed usa la tecnica del 'non parliamone più' categorico, e Castiel arrabbiato che se ne va senza dire nulla.

Veramente belle entrambe, sei stata davvero bravissima!
Aspetto i prossimi aggiornamenti, nella speranza che pubblicherai altro sulla coppia, perchè ce n'è un gran bisogno. Ancora complimenti!

14/05/12, ore 14:00

Posso dirti che ci voleva?
Almeno, a me ci voleva proprio. Con il finale alle porte, Cass messo così male e Dick che imperversa, ci volevate proprio tu e Crowley a mantenermi viva. Tu con questa deliziosa storia e Crowley con la sua figaggine infinita (per non parlare dei suoi muffin!)
Uh, scusa, sto divagando >< ma dicevamo di te e di questo capitolo.
Io potrei tentare di riassumerlo in "equilibrio in riassestamento".
Perchè qui è finito tutto, niente più mostri, mondi da salvare, guerre, niente di tutto questo, nessun conflitto, neppure tra i fratelli Winchester (is this the real life, is this just fantasy?) e cosa succede? A questo punto, di solito, molte ff si perdono nello smielato o nell'improbabile, o ancora nel cambiamento radicale, tu invece -almeno in questo capitolo- hai introdotto una situazione statica in procinto di mutare, un equilibrio che è tale, ma che presto dovrà essere ricalcolato. Tu fai questo e lo fai divinamente.
L'IC, a mio avviso, è rirrevocabile, ci sono e sono loro, quindi subito i miei complimenti. Ti faccio i miei complimenti, però, anche per i dialoghi e i movimenti, oh i movimenti!
Dean che ovviamente non può esimersi dallo scherzare facendo riferimenti alla "cultura pop", Cass che non li capisce ma il bello del tuo Cass che non è un completo deficiente come ho visto in altre ff, perchè alla fine Cass impara e un po' se la prende ad essere deriso, anche se amichevolmente da Dean. Quindi niente <3 ho amato il comportamento distaccato-ma-non-troppo del tuo Cass.
Il tuo Dean, sempre per mia opinione, è ugualmente fantastico. E' ambiguo e canzonatorio il giusto, scherza come se fosse il suo amico ma non può esimersi da spingersi un po' più in là e quando lo fa (e lo fa spesso anche nel telefilm) poi tace, o scherza, però non rimangia niente, lascia questo detto- non detto che tu hai riportato magistralmente.
E, come dicevo prima, i movimenti. Giuro, ti regalerei il mio cuore per come li hai gestiti. I minimi spostamenti, occhi, mani, posizioni, gambe, tutto, c'era tutto ma non appesantiva, concorreva all'idea dei loro stati d'animo e della situazione.
Loro, poi, soprattutto dialogano con gli occhi, nel telefilm si lanciano degli sguardi che io ritengo quasi impossibili da descrivere a parole, se non vedi non ci credi. Tu non ti sei addentrata troppo nella descrizione e quindi non sei caduta nei soliti clichè trita e ritrita, che se non usati con parsimonia vengono un po' a irritare (almeno me xD), ma rimanendo più nel vago, rimanendo nell'ottica di Dean che si sente scrutato, ma parla solo di lettura del pensiero, lasci immaginare al lettore lo sguardo di Castiel, e ti assicuro che io, come lettrice, l'ho molto ben presente.
Altra cosa per cui donarti il mio cuore è il riferimento al paradiso.
Al fatto che Dean, spontaneamente, voglia Cass, lo voglia sempre lì però, però ovviamente pensi anche al fratello, a Sam, perchè Dean deve tenere sott'occhio Sam, non ce la farebbe realmente senza Sam e mi fermo qui perchè penso che tu, avendolo aggiunto, sappia perfettamente il loro rapporto sotto quel punto di vista.
E Cass che nonostante tutto, vuole essere sincero, anche se probabilmente il paradiso di Sam sarà lontano, e Dean che sente l'imbarazzo un po' e quindi fa il burbero, ma è felice, è felice che Cass sia lì a fissarlo, lì a guardare il signore degli anelli.
E, giusto, che tocco di classe scegliere questo film! xD
Bene, credo di aver scritto una recensione abbastanza inutile per i miei standard, perchè alla fine tutto questo era solo per dirti che aspetto impazientemente il prossimo capitolo *^*

13/05/12, ore 21:45

Come prima parte mi è piaciuta veramente molto. C'è una bella complicità tra i due, non ci sono particolari casini apolittici di mezzo ma solo Dean e Cas in tutto il loro splendore, le loro incompresioni e la loro UST. Un ottimo inizio che mi ha fatto letteralmente sciogliere... niente di eccessivo, ma il bello di quella complicità e affetto dell'uno per l'altro che è fantastico. E Castiel che fa sapere a Dean di avere buona memoria e che non si dimenticherà di lui... beh, è adorabile =)
Bel lavoro, complimenti. Non vedo l'ora di leggere le prossime parti =)

13/05/12, ore 14:39

Ahahahah! Quanta noncuranza! E tutta in una volta.
Qui si tocchiccia pure e si continua a far finta di niente. XD
Castiel che guarda "Il signore degli anelli" è buffo. Ma Dean che si rende conto di quanto sia trasparente per l'altro è davvero bufferrimo. Ché poi Castiel è già nel paradiso di Dean, a quanto pare.
Bella questa cosa del non chiedo, non ne parli, ma sei sempre qui. Potrei pensare che Castiel sia lì con lui per godersi tutto quello che rimane a Dean e che siccome è eterno potrà lavorare anche dopo. Sembra una cosa molto romantica, in fondo Castiel è un angelo, non dovrebbero richiamare qualcosa come l'amore? Vagamente?
Quasi mi dispiace per Sam che sta lì a guardarli parlottare/flirtare.... ù.ù e Baltazar non c'è, per fargli compagnia! Ahahah, Baltazar/Sam! XD Non si può.
Bella l'atmosfera, bella la situazione e davvero belli loro due, così, sul divano, a preccuparsi se gli uruk-hai esistano o meno. Sembra uno dei miei problemoni irrisolvibili. -.-
Il titolo mi ha lasciata perplessa, quando l'ho aperta, ma pensandoci sì, è davvero azzeccato. Senza decidere chi fa la donna, senza restrizioni e paletti inutili, con la libertà che in realtà ha sempre dato un sentimento come l'amore. Più il significato di un unione che l'unione stessa, ecco.
Mi piace. Suona bene.
Poi non metto in dubbio che come ora si stava parlando di Cas vecchio ci sia un significato per ogni titolo, ma nell'insieme mi è piaciuto vederla così. ^^