Scarpette rosa
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/12/20, ore 14:38

Ciao Sakura!!
Questa storia me l'aveva nominata OnlyHope in risposta a una mia recensione a una sua storia e così in questi giorni ho approfittato per leggerla!
molto carina!! La trama è molto intrigante, nel senso che incuriosisce e unisce una parte di mistero a una romantica! I personaggi sono ben caratterizzati; Miki è molto interessante e anche se io parteggio sempre per Tsubasa -Sanae non mi sono stupita che lui fosse molto attirato e si sia innamorato di lei!!
Sei riuscita a rendere bene anche l'atmosfera brasiliana senza eccedere; alcuni passaggi sono forti, come quando lei va con Pablo contro la sua volontà....certo Miki fa un percorso articolato che la porta a crescere da un lato ma anche a ripetere gli stessi errori. Dal canto suo Tsubasa è piuttosto rigido e anche se alla fine sceglie Sanae è evidente che Miki ha un posto speciale nel suo cuore, quindi comprendo bene la gelosia di Anego. Quest'ultima è decisamente l'opposto di Miki e riesce a mostrare il suo lato tenero ma anche la determinazione. Quando alla fine rincuora il marito con quella frase da' comunque prova di quanto lo ama.
avrei anche delle domande, ma solo ma per capire se ho compreso giusto o mi sono persa qualcosa (cosa probabile!),quindi:
- Miki era già incinta quando Tsubasa arriva in Brasile a inizio storia?
- questa fatidica sera in cui lei dice che vuole abortire a Tsubasa avviene prima che lui si trasferisca in Spagna o ancora prima?
- e il padre di Miki se ne va arrabbiato, ma perché ?
- Genzo non aveva un debole per Nicole? Ma alla fine non combina nulla?
Perdona sono tante domande ma proprio perché mi hai incuriosita!!
Ma a un sequel non hai mai pensato?!😉
ora ho proprio concluso, quindi ti faccio ancora i miei complimenti e ti mando un caro saluto!!

01/04/08, ore 18:58

complimenti Sakura chan..questa tua ff è bellissima..ho aspettato con ansia la fine..l'ho sempre letta ma non ho mai recensito..è la più bella ff su capitan tsubasa che ho mai letto..riesci a rendere i personaggi reali,i sentimenti autentici e far tenere inconsciamente il respiro al lettore..il "tuo" tsubasa ha un carattere molto simile al "mio". Ma la FF è finita veramente così?!? sinceramente mi sarei aspettata un finale diverso...in fondo tsubasa è vittima delle decisioni di miki..lui avrebbe voluto hikedi..ed è evidente che lo vuole ancora..è suo figlio! e miki non è solo la sua ex..non è solo la madre di suo figlio ma è la donna che inevitabilmente ama perchè è parte di lui.. della sua anima.. del suo spirito. Il tuo Tsubasa ha le sue colpe ma ha dimostrato anche di avere il carattere per poter cambiare le cose..spero veramente che ci sia un seguito..anche perchè questa sanae accanto a Tsubasa non mi piace per niente.. mi sono dilungata troppo ma sentivo il bisogno di scrivere queste cose..e anche se non c sarà un seguito va bene lo stesso..continua a scrivere perchè sei bravissima..ciao e a presto

30/03/08, ore 19:26

Compliementi davvero per questa inaspettata fine!piena di se,oserei dire!la fuga di Miki mi ha ri-sorpreso!e non mi aspettavo che Tsubasa e Sanae scoprissero così la verità su Hidechi!insomma complimenti davvero questa storia mi ha lascito senza parole!potresti fare un seguito...anche se è bella così!insomma bravissima e ti aspetto con altre storie appassionanti come questa!!!bacissimi ila^^

28/03/08, ore 00:49

Hai scelto una fine davvero ad effetto per questa tua FF che mi ha stupita ogni volta repentinamente proprio come i tuoi famosi cambi d' idea. Non mi sarei mai aspettata l' ennesima fuga di Miki, non in questo caso, non quando le carte sono state scoperte. Che corrisponda all' ennesimo tentativo di essere rincorsa non si saprà mai visto che hai lasciato tutto in sospeso così. Finalmente Tsubasa è un po' più chiaro, anche se è fin troppo facile prendersela con Sanae vista l' ambiguità continua del suo atteggiamento. E chissà se deciderà di andare alla ricerca di questo suo bene prezioso appena chiusa quella lettera che stringe tra le mani, in fondo hai lasciato il suo atteggiamento aperto a molte speculazioni future. Mi è piaciuta molto la frase finale di Sanae, che in fin dei conti la rappresenta in pieno nella sua costanza, nel suo amore e nella sua forza. Prima di concludere ti devo assolutamente ringraziare per aver assecondato i miei capricci anche stavolta, cosa che credo ti sia costata maggiormente in questo caso visto il tuo affetto per la protagonista della tua FF, mi considero una privilegiata per questo (molto V.I.P. XD) e per la tua preziosissima dedica. Ogni parola nei miei confronti è ricambiata dal profondo del cuore, perché sei tu la persona speciale di cui vado ostentatamente fiera! Ti abbraccio forte, forte quasi stritolandoti e con pazienza attendo questa nuova ispirazione che spero ti "fulmini" al più presto, la tua Betta^^

11/03/08, ore 17:30

*________* che dire?semplicemente FANTASTICO!sinceramente mi piace questa Sanae...era rimasta un pò nell'ombra all'inizio...quindi adesso mi piace vederla riscattare nel suo ruolo di moglie..mi dispiace solo che venga vista come una viziata e bambina capricciosa,bisognosa di dimostrare qualcosa....però capisco gli atteggiamenti che hanno Mikiì&Co.!comunque storia sempre più avvincente!brava come sempre!un bacio ila^^

11/03/08, ore 00:56

Possiamo chiamarlo il capitolo del nervoso, mio! Mi fanno prurito tutti dal primo all' ultimo... Tsubasa che si incupisce, Miki che lancia il sasso e nasconde la mano, di Sanae ho apprezzato lo slancio d' orgoglio nel volersi tenere stretta il suo uomo anche se sentirsi protetta dal vincolo del matrimonio non so quanto possa far dormire sugli allori. Poi ce l' hanno tutti con lei, e il mio cuoricino soffre!! L' unico che mi fa tenerezza è sto bimbo ignaro di tutto... Sakura aggiorna presto! Perché io sto andando al manicomio!! Non si può dire che non provi emozioni nel leggerti, proprio no!^^

05/03/08, ore 22:06

WOW che capitolo!poveri tutti!°^°/xDD cmq veramente che capitolo emozionate e scritto benissimo come sempre!la storia si complica!Miki ha fatto una scelta che condivido,alla fine.Tsubasa ha la sua vita ormai,ha fatto delle scelte e come si dice,è troppo tardi per tornare indietro e piangere sul latte versato!cmq ottimo come sempre!^___^ bravissima!continua sempre così e al prossimo capitolo!bacio ila^^

05/03/08, ore 19:24

Ehm Sakurina bella...^^' Cosa mi combini?!?! Sono piena di ansia, mannaggia a te! Certo che gli anni saranno pure passati ma qui non è cambiato nessuno, chi scappa come al solito (frecciatina per Miki^^'), chi prende decisioni e poi non sa portarle avanti, chi insiste nel perseverare in un amore non corrisposto... Sembrava tutto così idilliaco lo scorso cap. ma conoscendoti sapevo che era solo la quiete prima della tempesta. Ho la netta sensazione che succederà l' irreparabile... oh che angoscia! Ora dirti che aspetto con ansia gli altri cap mi sembra scontato, ma se devi fare quello che hai in mente (sigh!) fallo alla svelta. Un taglio netto e indolore, quasi...^^' Sei sempre la regina di queste situazioni tanto di cappello, io non ci riuscirei mai. Concludo questa recensione altamente pessimista (non per il capitolo ma per i miei affetti... sigh!) con una nota di speranza, quella che ripongo in te e che mi porta ad avere fiducia. Grazie Betta delle emozioni, del vortice che sai far nascere dentro e che ti fa venire le lacrime agli occhi per l' intensità. Ti voglio bene... NSdC Betta^^

14/02/08, ore 20:44

Grande!!!davvero grande!^__^ adesso sono curiosa di come si scoprirà che Miki ha un bambino!comunque grande capitolo!continua sempre così!e scusami del ritardo,ma con la maturità c'è poco spazio per le belle cose!!^^un bacio ila^^

08/02/08, ore 15:44

bene bene questo capitolo mi è piaciuto parecchio e pure la storia..ti faccio i miei complimenti sei stata molto brava...auguri per la nascita della piccolina...grazie per la tua ff!Un abbraccio Dolcebarbara

08/02/08, ore 15:35

oh cielo!Miky incinta????bella notizia ma crescere il bimbo che aspetta senza un compagno!Mi auguro che le cose vadano meglio...la tua storia mi piace tanto!!!Brava Sakura!

08/02/08, ore 15:26

tsubasa?ma che fa?la storia mi appassiona parecchio...

08/02/08, ore 14:00

mi piace sempre di più e mi piace il modo che hai di scrivere...brava!

08/02/08, ore 13:52

bella bella bella

08/02/08, ore 13:46

interessante!La storia si fa sempre più interessante!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]