Vivi per i vivi
di Jane41258

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/06/13, ore 13:22

Premetto che trovo molto stupido recensire dopo un anno,quando ormai non ti ricorderai neanche di questa fic,ma  non posso davvero trattennermi.
Davvero bellissima,così reale...Sono rimasta piuttosto sconvolta dalla reazione di fugaku,ma dopotutto c'era da aspettarselo. Quel pover'uomo si è visto cadere tutte le sue sicurezze e le sue false convinzioni e si è sentito completamente perso. La sua colpa è stata solo quella di essere stato troppo debole,di essersi fatto contagiare dalle convinzioni imposte dalla società,di non essere riuscito a trovare sicurezza dentro di sè ma solo nell'apparenza. Orgoglio,stupore,e tanto dolore...mi fa quasi pena,il suo cuore si è così svuotato,avrebbe solo bisogno di un po' di amore...di tanto amore. Comunque,parliamo dei protagonisti. Adorabili,soprattutto Sasuke. Adoro i personaggi in conflitto con se stessi. Ho adorato le sue parole durante il funerale,ho adorato le parole di Itachi. Ho adorato le tue parole. Condivido pienamente la tua idea di egoismo. Perchè dovrebbe essere egoismo pensare alla propria vita? Ognuno ha un'esistenza relativamente breve e deve cercare di riempirla il più possibile...e allora perchè  seguire le convenzioni,le regole,il buonsenso? Non è egoismo seguire i propri sentimenti,è amor proprio. Il mio detto è vivi e lascia vivere.
Splendidi tutti i personaggi:Naruto,sua madre e anche la madre di Sasuke. Per quanto riguarda i compagni di classe di Naruto,ho trovato alcuni comportamenti improbabili,come ho trovato improbabile il comportamento del corpo insegnanti. Ho trovato qualche altra imprecisione quà e à,ma il risultato è comunqe ottimo. Apprezzo il tuo stile,ma la cosa che guardo di più in una fic è il messaggio che lascia... e il tuo è davvero splendido. Continua così!

19/11/12, ore 00:55

Dopo molto tempo -troppo- ho finalmente letto la tua storia, e non so che dire... Incoraggiante come inizio eh?.
Ho pianto come bambina alla morte di Sasuke, ho pianto al funerale di Itachi e ho pianto ancor di più durante la lettura del primo capitolo, in poche parole ho pianto sempre. E credo tu mi debba come minimo una scatola di fazzoletti.
La storia, la trama, i personaggi e le situazioni descritte sono così vere da far male. È tutto così reale che sembra... Anzi è una storia vera, mi sono letta tutti e sei i capitoli in un soffio e anche se sapevo già come sarebbe andata a finire -ho il brutto vizio di leggermi prima la fine delle storie già concluse- non ho potuto fare a meno di scoppiare in lacrime al "Sasuke" disperato di Naruto e chiedermi il perché di tutto quel dolore. Un dolore che purtroppo chi è in una situazione del genere vive in modo simile, al giorno d'oggi siamo abituati a chiudere gli occhi e non badare a chi consideriamo ingiustamente diverso! Diverso da chi? da cosa? Non ha due braccia, due gambe e un cuore come noi? cosa cambia se è innamorato di un uomo o di una donna? Sai personalmente odio generalizzare, dire gay, lesbica o omosessuale; per me non esistono queste categorie, infatti personalmente io mi reputo me stessa e basta, non posso sapere di chi mi innamorerò in futuro; e che sia un uomo o una donna -ripeto- che importanza ha? per me nessuna.
Trovo la tua storia veramente fantastica e nonostante la fine lasci l'amaro in bocca è uno di quei racconti che vale la pena leggere.
Ti ringrazio di averla scritta... Davvero!
Un bacio!

13/11/12, ore 19:41

Bella storia! devo dire che però il finale mi ha sconvolta, letteralmente! Non me l'aspettavo questo crollo psicologico di Fugaku e speravo che Sasuke andasse a fare visita a Santo Itachi almeno una volta :(Complessivamente la trama è buona, però attenta a qualche errorino di grammatica :) è molto realistica, anche perchè affronta temi di tutti i giorni, come l'orientamento sessuale, il bullismo e l'aids ed è un po' una novità dopo tante fan-fiction con finali idilliaci dove "vissero tutti felici e contenti", (anche se avrei preferito che Sasuke riuscisse a salvarsi) ma va bene così :) Ottimo lavoro,veramente! Ciao, baci

27/09/12, ore 21:18

Oggi pomeriggio girovagavo alla ricerca disperata di una NaruSasu, e ad un certo punto mi sono ritrovata davanti questa incredibile ff..e ora che sto commentando, con gli occhi che mi urlano 'staccati da sto pc!!!', con ancora i brividi di..ansia..emozione..tutta quella roba lì ecco!!!
Migliaia di complimenti, davvero è stupenda e intensissima!!
Okay, ora comincio a commetare in maniera capibileXD (scusa sai, meno di 10min fa Sasuke è morto e la cosa è...AAAAH!!!!TT_____TT)
Hai affrontato il tema dell'omofobia in modo credibilissimo!! Insomma, era praticamente logico che Sasuke odiasse il suo lato gay dopo quello che stava succedendo al povero Itachi!!DX
E quindi tutti i suoi sentimenti erano giustificati..se poi teniamo anche conto di come è stato male quando ha scoperto di Fugaku e Kushina..ringraziamo che non abbia ucciso Naruto!!o.o"
Naruto mi ha troppo ricordato il Naruto forte, sorridente e che non si arrende mai del manga!!*o* E cavolo stavo per saltare nello schermo (cosa impossibile temoXDXD) a picchiare tutti quei cretini che lo sfottevano..u.u Non condivido però la sua reazione nei confronti della madre! La poveretta non credo fosse molto contenta di ciò che faceva per aiutare il figlio O_O"
I compagni di classe e i professori m'hanno fatto schifo: l'ipocrisia e la cattiveria fatte a persona!
E Fugaku..lui è pazzo..totalmente. Il disprezzo per Itachi è assurdo!!! Invece di stare vicino al figlio..finge sia morto!o.o Ah a proposito, complimenti perchè Itachi sembrava fosse morto davvero, invece ho capito solo dopo che era ancora (mezzo)vivo!!
Comunque dicevo, capisco fosse distrutto dal dolore interiormente alla morte della moglie, ma non è concepibile che abbia deciso di disfarsi così del figlio per lui "corrotto".
Sasuke è stato il personaggio il cui sviluppo emotivo ecc m'ha più colpita..complimentissimi per le descrizioni!!
E il tuo "Vivi per i vivi" è una frase azzeccatissima, perfetta per una ff così..!!!*.*
Spero d'averti fatto capire con questo papiro quanto la tua storia m'abbia colpita, perchè non è la solita rosa e fiori (che io comunque adoro essendo una romantica melensa o.o"), ma presenta il percorso di crescita di due ragazzi, e anche la morte di uno dei due nel suo disperato tentativo di rimanere attaccato a ciò che credeva e a colui che ama..!!!!*.*
Ancora complimenti, ciaoo^^

22/07/12, ore 09:51

Ciao, beh non dispiacerebbe affatto se tu decidessi di fare un sequel ovviamente, però ho apprezzato anche il fatto che tu abbia deciso di postare ancche il giudizio del concorso, in modo da far sapere a noi come è andata la tua storia, quali critiche e quali complimenti ti sono stati mossi, insomma la valutazione complessiva.
A presto, kiss

22/07/12, ore 03:24

Eh, sta troia, mo mi tocca pure recensirti? Bah... ITASASU <3
Seconda eh? Bè voglio legge la prima perchè con tutto sto successo mediatico hai spaccato di brutto ma io rimango convinta che avrebbero dovuto squalificarti perchè qui il NaruSasu è trasversale, that is Itasasu! secondo te non ho mica scelto questo capitolo a caso? ITASASU <3
Oddio, prò quando ci stanno troppe cose da dire mi scordo sempre tutto. ITASASU <3 Ok, ya... vediamo di riportarti le conclusioni finali senza complimenti 'che sennò ti gasi troppo, però vado in ordine sparso che mi ci stò a impiccià da solo con sta storia. ITASASU <3

Itasasu, i love it, lo sai, questo capitolo è quasi commovente (quasi perchè io ho un cuore di pietra), tutto il discorso del funerale e della lettera, oltre che rivelare la tua bella opinione a proposito (smettila di imboccare a Itachi le tue idee filosofiche), è fatto in maniera sublime... soprattutto Sasuke che urla è perfetto in quel modo e momento e descritto bene, anche follemente IC. ITASASU <3
Ok vediamo di dire le cose mano mano... io non me ne intendo di omofobia e simili ma di vigliaccheria, paraculismo e bastardaggine della gente sì, visto l'amato paese, e direi che i compagni di classe sono più o meno l'***ano medio. ITASASU <3
Tutta la parte iniziale, diciamo è pari in ITASASU <3 e Narusasu, perchè i trip sono in pari su entrambi, cioè pare che deve essere Naruto-centric però in realtà poi si sposta anche sul Tomato ed è bene. ITASASU <3 Mo non mi ricordo tutte le scene ma evidentemente quella del bar (fanculo te e l'assenzio) e quella della moto sono parecchio caruccie perchè me le ricordo, soprattutto perchè preannunciano la FugakuKushina che spacca i culi, cara... soprattutto lui rulla di brutto là. ITASASU <3
Che poi Naruto che sclera addosso alla madre è pure IC è epico, anche se "la figa è sua e ci fa entrà chi vuole" pure perchè lo fa per lui, e vedi se poi non gli fa comodo; invece Sasu ha più motivo di sclerare x la povera MIkoto che, comunque è a dir poco agghiacciantemente spettacolare. ITASASU <3 Vediamo... altre cose? ITASASU <3 Mmm... ah, primo, esigo i diritti sui primi capitoli che sono evidentemente ispirati alla realtà, tipo la battutina della monotonia...secondo, devi darti fuoco perchè roba così non porterà mai ad una storia d'amore. ITASASU <3 The game. ITASASU <3
Altre osservazioni a random: se avessi fatto che parlava con Itachi che moriva in pace e tutti felici e poi andava con Naruto e Peace e Love e vissero tutti felici e contenti, oltre a derubarti di tutti i tuoi averi-cosa che farò comunque-, ti avrei spellata viva e costratta a guardare NejiTen fino a farti esplodere il cranio vuoto che avresti avuto; ITASASU <3, poi, ah sì,il povero Fugaku eeew, poi amo Neji sempre e cmq e NejiHina powa, eh ah l'esoterismo. ITASASU <3
Perchè non mi dai ragione? ITASASU <3 Si vede apertamente che in realtà la maledizione di Itachi, che nonostante tutte le belle parole, non è morto in pace, si è abbattuta su tutti e gli ha fatto fare na fine più o meno brutta: la madre suicida, il padre che capisce qualcosa, impazzito, Sasuke mezzo posseduto... andiamo è evidente che ha in bocca le parole di IItachi (e non solo quelle... ok, la finisco) e quindi tutto il NaruSasuismo finale non conta perchè è diciamo la frustrazione del pentimento di Itachi che si manifesta. ITASASU <3
La fine rulla inequivocabilmente, chi non ti conosceva ci sarà rimasto tanto male da farmi felice. ITASASU <3 Per questo sei ancora mezza-viva. ah, voglio, pretendo e ordino il prequel x legittimo godimento; il sequel solo se come dico io, 'che qua vogliono le cose squallidopatetiche e NO. ITASASU <3

L' ITASASU <3 REGNA!
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 03:26 am)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 03:32 am)

21/07/12, ore 23:24

Io non perdo l'occasione di "recensirti" pure questo capitolo (chiamiamolo così xD), anche se ripeterò cose già dette e stradette. Mi complimento per la seconda posizione, meritatissima secondo me **
Sono poche le storie che ti lasciano così soddisfatti alla fine (anche se il finale, sai, è molto triste, ma anche realistico, ed è questo il bello =w=).
Se farai un sequel, sai già che io ci sarò! *^* Non potrei MAI perdermelo! Ancora i miei più sinceri complimenti per l'ennesima volta! <3

01/07/12, ore 22:10

ok credo di essere l'unica tontolona che non si immaginava che la storia andasse a finire male, o con la morte di sasuke! ma prima di tornare a quello, vorrei dirti che ho trovato molto interessante l'evoluzione di fugaku, tentato (SPERO!) omicidio del figlio a parte. non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato a tanto, accomunare il fratello piccolo a quello grande me lo potevo aspettare, anzi appena ho letto che i due si erano messi insieme mi son detta "ecco, ora son dolori se lo viene a sapere fugaku, spero che almeno mikoto lo faccia capitolare"... già peccato che la mamma addolorata dalla morte di itachi si sia buttata dal ponte. tristissima la parte in cui lo picchia con la scarpa, come anche quando lo accusa di essere malato, maledetto, e che è tutta colpa di itachi se sasuke è diventato così. fugaku davvero non riesce a capire i propri figli, neanche troppo, proietta la sua immagine su di loro ed esige vederli ligi e diligenti nel lavoro, con una finta famiglia felice. che male c'è, dico io, a liberare il proprio io, soprattutto con le persone che si ama davvero? in fondo era quello che hanno provato entrambi a fare: shusui e itachi, naruto e sasuke volevano sentirsi amati davvero, e non solo per apparenza. giuro quando ho letto che prendeva il fucile ho pensato vabbè, starà dando i numeri nero dalla rabbia... ma invece quello ha sparato davvero! oddio che shock!! mi si stringeva il cuore alle parole che diceva per telefono a naruto. è stato bellissimo finalmente vederlo libero dai vincoli, non so perchè anche all'inizio del capitolo mi sembrava ancora un po' restio, ma alla fine lo ha detto 'ti amerò per sempre, sopravvivi almeno tu'. che dire, da una parte è stato un finale davvero interessante e sorprendente (ma ripeto, forse son tonta io che non lo avevo visto XP), e chiude la faccenda. ma sai... *sorride speranzosa* se deciderai di fare un seguito potresti avvisarmi? ^^ è stata davvero una storia realistica, e molto coinvolgente al livello emotivo. complimentissimi!
P.s:in bocca al lupo per esami/ lavoro! ;)

01/07/12, ore 16:33

ciao_ciao un finale un pò triste ma a me è piaciuto anche se me l'astettavo un pò diverso nel senso che credevo capitasse qualcosa a Naruto e non a Sasuke. la parte finale e precisamente la frase pronunciata da Sasuke è bellissima anche la risposta semplice di Naruto che in quel momento più che crederci l'ha detto dimpulso "Si sopravviverò" è molto bella

30/06/12, ore 23:41

Ciao! ^___^
Che dire... alla fine del capitolo avevo le lacrime agli occhi. Non mi aspettavo un finale del genere: Fugaku, in preda alla follia ed al troppo dolore che ha sopportato con la perdita di Mikoto e di Itachi, spara a Sasuke. Gli spara. Mi sono sentita spiazzata, come se avessero sparato a me, perché non mi immaginavo un finale del genere. Sono... senza parole.
Fugaku non voleva che Sasuke facesse la stessa fine di Itachi, dato che il ragazzo si è ribellato al padre, non era più un burattino nelle sue mani e ha deciso di seguire i consigli di Itachi: ha voluto cominciare a vivere la sua vita, con Naruto, ha voluto seguire i suoi sogni e le sue emozioni. Poi, dopo che Sasuke ha sclerato al funerale del fratello, Fugaku ha pensato che lo spirito del figlio defunto avesse fatto impazzire il figlio minore; poi Mikoto si suicida mostrando a Fugaku un pezzo della lettera di Itachi:

"Itachi mi sostiene se voglio abbandonarti".

Fugaku ha associato tutti questi avvenimenti alla superstizione nipponica che hai citato e, anche grazie a tutto il dolore che aveva provato, impazzisce; lo dice Sasuke stesso che il padre ha provato troppo dolore e che ha bisogno di aiuto. (non la conoscevo questa superstizione nipponica e hai fatto benissimo a spiegarcela! :D)
Per la scelta di Fukagu come uno dei protagonisti, concordo con te nel dire che era il più adatto. (scrivila la Fugaku x Mikoto, così la leggo ^^)
Secondo me, Sasuke ha sofferto tanto, e come hai detto tu, si è fatto coraggio e ha stretto i denti, ed in questo lo ammiro. Secondo me ci vuole coraggio sia nel piangere che nel farsi forza e stringere i denti.
Riguardo a perdita della madre... si, ha sofferto, lo hai descritto anche tu nel capitolo:

"Sasuke si sentì soffocare, come se i polmoni stessero implodendo invasi dal sangue. Il dolore e il terrore si mescolavano impazziti nelle sue vene, facendolo tremare come una foglia."

ma il suo cervello deve ancora elaborare tutto l'accaduto, ed è comprensibile: ha paura di Fugaku che ha in mano un fucile, non sa cosa passa per la testa dell'uomo, né sa se il proprio padre gli sparerà per un motivo che ancora lui non ha chiaro.
La reazione di Kushina... si, è stata leggera, ma come hai specificato tu, lei è di mente aperta e con un metodo educativo basato sul dialogo paritario (ci va anche di mezzo tutta la storia con Fugaku, che ha fatto vacillare la sua autorità di genitore). Poi sono d'accordo con te: non c'è motivo per cui una madre dovrebbe arrabbiarsi se becca il proprio figlio a letto con qualcuno.
Bellissima la frase di Oscar Wilde e, come te, la condivido pienamente.
Questa storia mi ha lasciato tantissime emozioni addosso: ci vorrebbe una vita ad elencarle tutte. Mi dispiace davvero che sia finita.
Sei una scrittrice bravissima, ti faccio tutti i miei complimenti.
Un bacio a presto! ♥
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 11:42 pm)

30/06/12, ore 19:53

Lo sai ke 6 l'unica ficcionara di yaoi ke leggo? Dovresti sentirti onorata LOL
Cmq te lo meriti, qsta storia è bellixima, mi ha ftt piangere sul serio qnd menavano Naru, qnd è morto Itachi :,( e poi alla fine... sniff sniff uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;_;!
E' mlt seria cm argomenti, xciò pure se è yaoi mi piace xk la maggiorparte delle yaoi sn molto molto molto superficiali.
Nn sn d'accordo cn quello ke ha scritto Audrey, x me ogni scena è argomentata bn e scorre fluidamente (ndSasu fluidamente... ma cm siamo diventate colte. ndIo: zitto tu dovresti essere morto!!) e soprattutto pure nella realtà le cs possono accadere improvvisamente, qnd meno te l'aspetti ;_;
Brava, MA VOGLIAMO IL SEGUITO! IL SEGUITO IL SEGUITO!
Voglio almeno sapere cm reagisce Naruto e kefine qll stronzo di Fugaku... in Giappone esiste la sedia elettrika >_<?

30/06/12, ore 17:36

Ho passato l'intera mattinata a scervellarmi su 'la lascio, la recensione, o non la lascio', molto in atmosfera shakespeariana, e, in fine, il lato malvagio di me ha prevalso.
Non è una recensione negativa, quella che segue, né un commento entusiasta sul modo in cui hai concluso la storia. Non so se fosse una limitazione delle pagine concesse per il contest -so come funzionano queste cose, si tende a dare un massimo di facciate word o parole-, oppure se una scelta personale, ma alla fine la sensazione è stata quella di una corsa contro le parole.
Potresti obbiettare che nella realtà le cose accadono quando meno ce le aspettiamo, che volevi dare alla storia un senso di realismo, posso concedertelo. Nel senso, potrebbe essere il tuo punto di vista e io lo accetterei senza problemi; volevi dare alle ultime vicende un ritmo serrato senza respiro (se questo era l’intento è riuscito alla perfezione). Eppure quando ho finito e mi sono resa conto che la storia si era conclusa mi sono chiesta perché. Senza tanti fronzoli.
Ti faccio presente il mio punto di vista, che, come ovvio, fa da bastian contrario a tutti gli altri commenti (ci tengo a precisare che rispetto ogni parola altrui, non mi sognerei mai di dire né all’autore, né al lettore di aver sbagliato qualcosa o di avere un’opinione sbagliata. Sono tutti gusti e in quanto tali vanno accettati; ritengo, comunque, che prendere in considerazione più punti di vista possa essere utile. Metto le mani avanti per spiacevoli esperienze precedenti di accusa, nulla contro di te, sia chiaro).
Hai corso troppo. È tutto quello che mi è frullato in testa nei minuti successivi alla conclusione della lettura. Avviene come una schioppettata e poi finisce e io mi sono trovata a brancolare in un misto di eventi che mi hanno lasciata vergine di sentimenti. Se solo avessi dato più spazio alla parte della relazione, magari con un paio di capitoli in più prima che Fugaku venisse a scoprire il fattaccio, avrei trovato il finale la cosa più straziante da molto tempo.
Invece, così, la mia mente non è riuscita a cogliere il patos. Sono sempre stata dell’avviso che la scrittura è un modo per traslare la realtà, per arricchirla di quello che spesso fugge alla vista. Hai mantenuto questo andamento per i primi capitoli, anzi, direi fino al precedente (apro parentesi sulla perfetta morte di Itachi e sulla follia che ha colto la famiglia. Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato il dolore della perdita, di quanto la sensazione di non poter tornare in dietro, di aver sbagliato tutto possa incidere sulla psiche di una persona, sia Mikoto che Sasuke, in questo caso), poi in quest’ultimo hai riversato un’accozzaglia di informazioni che non ho fatto in tempo a registrare realmente. Sebbene lo stile sia buono, i personaggi OOC, ma credibili nel contesto in cui vengono a generarsi, l’impatto conclusivo è stata una pregnante sensazione di sfumato. Mi è scivolato via dalle mani. Ogni parola se ne è andata troppo velocemente.
Ti dico tutto questo non come critica, obbiettivamente è una bella storia, tratta temi importanti e per la maggior parte li tratta bene nel suo esagerarli, credo volutamente, ma come lettrice abbandonata da una storia che stava adorando. E mi sento di dirtelo proprio perché ho avuto modo di notare i primi intricati capitoli, con un ritmo più lento e preciso rispetto a quello dell’ultimo.
Insomma, tutto questo inutile ripetersi e divagare serve per dirti che mi sono trovata insoddisfatta dal finale, ma non per questo è mal scritto o presenta una psicologia poco intensa dei personaggi. Hai ben tracciato le scene in sé, sia quella iniziale fra Sasuke e Naruto, in cui l’introspezione è ottima e vivida nell’immagine di un Sasuke folle di errori e dolore, sia in quella finale, in cui la pazzia di Fugaku ben rispecchia il raptus di sofferenza di un uomo terrorizzato (ha perso tutto: prima Itachi, poi la moglie e ora anche Sasuke). Mi piace l’andamento sostenuto dell’ultimo dialogo fra Sasuke e Naruto, una scena di parole e di poche descrizioni. Ti è ben riuscita. Eppure non posso fare a meno di sentire che sia tutto troppo vicino nel tempo per apprezzarlo completamente, anche se singolarmente le scene sono molto ben costruite e molto visive, d’impatto.
Concluso qui.
La recensione è neutra per le sensazioni sopra elencate, in quanto relative a un giudizio personale, ma positiva se dovessi dar credito alla trattazione dei personaggi (Naruto per i primi capitoli, Sasuke per questi ultimi).
Ovviamente ci sono errori di battitura, ma la grammatica è ottima e non ho riscontrato orrori ortografici, almeno che ricordi.
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo :)
Audrey_24th

30/06/12, ore 16:50

Ciao! Leggendo l' avviso ad inizio capitolo, immaginavo che il finale non sarebbe stato tanto lieto, ma non mi aspettavo questo!
Questa storia è stata travolgente! Una grande fanfiction, veritiera, con la capacità di prenderti fin da subito, farsi vivere, e di tenerti ancorato in questo racconto fino alla fine.
Ok, non c' è stato il lieto fine, non nego che ci speravo, ma è proprio questa conclusione che rende il tutto ancora più meritevole di farti i complimenti per il coraggio di aver scritto questo finale...di aver scritto questa storia così vera.
Sasuke e Naruto per un breve lasso di tempo hanno avuto la loro felicità...la lettera di Itachi è stata quella che ha dato una smossa al fratellino...vivere per i vivi, vivere la propria vita per se stessi...parole intense, con un significato veritiero...non si deve annullare la propria vita per le aspettative degli altri, ma vivere al meglio quello che la vita ci offre finchè questo c' è permesso.
Fugaku questo non è riuscito a capirlo, distruggendo per sempre la vita de suoi figli, la sua, ed anche quella di sua moglie Mikoto, cambiando inesorabilmente quello che la vita avrebbe potuto offrire...la felicità di Sasuke... imparando dai propri errori passati.
Per uno come lui è stato impossibile...
Un certo autore del manga Naruto dovrebbe avere questo stesso coraggio...dopo il 590, mi aspettavo un 591 al cardiopalma, invece sembra non sapere come concludere questa grande opera...esagerando con certi personaggi.
Bravissima per aver scritto questa storia, e tanti complimenti anche per come sai gestire le tue storie...homophobic,  l'origine del male, mentivo, vivi per i vivi, sono solo alcune delle storie da te scritte che ho letto, sono tutte scritte benissimo con una grande inventiva...bellissime, innovative, particolari, autentiche.

(Recensione modificata il 30/06/2012 - 05:11 pm)

30/06/12, ore 15:56

Sas'ke... lo sapevo che non doveva andarci, lo sapevo!!
Ho pianto, tanto...
E questa fic, mi ha scalfito a lettere cubitali sul cuore " VIVI PER I VIVI"
Mi ha coinvolta in tutta la sua profondità, in tutto il suo, in parte, realismo...
Alla fine mi sarei aspettata un POV di Naruto dopo la morte del suo amato, ma pazienza...
Bravissima...
Un bacione
Raky-chan

30/06/12, ore 15:02

Ho pianto tantissimo! Per forza me lo dovevi far ammazzare? çWç Ammetto che è vero però, nella vita reale succede veramente tutto così. Credo che poteva essere più lunga questa fic, con più introspezione, ma anche così è bella. E poi, come avevo letto all'inizio, era per un contest e per questo te la faccio passare, sisi. Mi piace davvero tanto, anche se è troppo struggente. Devo dire che si capiva dall'inizio che non sarebbe andato tutto per il meglio, e che solo verso la fine pensavo "evvai, finisce bene di sicuro"... e invece avevo ragione dall'inizio. Queste atmosfere cupe mi mandavano dei segnali all'inizio, che nell'ultimo capitolo non mi hanno più mandato, se non alla fine con Fugaku. Vorrei sapere cosa succede avanti nel tempo: Fugaku si ammazza o viene arrestato per omicidio? E Naruto? Almeno ha la soddisfazione di prenderlo a pugni? E cosa farà dopo che è morto la sua ragione di vita? çWç Mi viene da piangere di nuovo. Tsk, dannata io e quando vado a cercarmi storie tristi. XD Credo d'averla letta apposta XD Un bacione e ancora complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]