It makes no sense ~ Ma il mondo non è perfetto
di Feel Good Inc

01/07/12, ore 11:33

Posso prendermi la libertà di dire che sei un assoluto genio? No seriamente, mi chiedo come sia possibile che ogni cosa che leggo sia così azzeccata. Le storie sui personaggi minori sono sempre le più belle, ma il padre di Peeta e Madge sono in assoluto le due persona che in questa storia hanno forse dato il via a tutto, ok anche Prim per la carità, ma loro due hanno dato davvero vita alla storia, da loro vengono due delle cose più importanti: la ghiandaia imitatrice e l'amore di Peeta.
Mi sono un po' fatta prendere ma in sintesi volevo solo dire complimenti :D

26/05/12, ore 13:01

Finalmente riesco a recensire questa meraviglia.
Già, perchè proprio di una meraviglia si tratta.
Hai caratterizzato i personaggi esattamente per come sono. O per come li immagino.
Perchè Caesar non può restare impassibili di fronte a tutti quei ragazzi che vanno a morire dopo le sue interviste.
Perchè Mr. Mellark non può restare impassibile di fronte ai Giochi mortali ai quali il figlio sta partecipando, e mescola lacrime ai suoi impasti.
Perchè Madge, la dolce Madge, non può restare impassibile guardando la sua amica agli Hunger Games, e non mangerà più fragole, senza di lei.
E infine Prim. Insieme a Finnick e pochi altri, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. La sua ingenuità e allo stesso tempo la sua forza nell'affrontare una situazione così devastante mi hanno sempre colpito.
Sei stata veramente brava, hai colto l'essenza dei tre libri. Avevo i brividi leggendo. Sempre.
Complimenti davvero.
Un bacio,
Catnip_

20/05/12, ore 18:30

adoro anch'io prim, la trovo adorabile, l'essenza della purezza e della gentilezza. e mi piace tantissimo anche ranuncolo, che bene o male ha il suo spazio in tutti e tre i libri; che dire? mi ci sono affezionata! altro capitolo commovente, che mette in risalto le qualità dell'angelica prim e la sua forza, nonostante comunque sia piccola, sia una bambina. il fatto che lei si sforzi di essere forte è triste e commovente allo stesso tempo, come la sua speranza che guardando sempre katniss, finchè la terrà sempre sott'occhio, anche se in tv, lei non se ne andrà mai. ti ho già detto che i finali sono i tuoi punti forti? :P tutti i capitoli sono stupendi e scritti egregiamente, ma i finali sono quelli che ti danno 'la botta finale' e che quasi ti fanno scendere i lacrimoni!
sei stata davvero bravissima in questi quattro capitolo e sono tristissima che la raccolta sia già finita :( come ho già detto, spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo in questa sezione perchè sei savvero brava e ti faccio tutti i miei complimenti. 10+ a questa splendida raccolta, che avrei dovuto legger prima!

20/05/12, ore 16:24

"Forse, se tu la guardi sempre-sempre, lei non se ne andrà."
Prim è dolcissima ma è anche un personaggio, a mio dire, molto forte perché non abbandonerebbe mai la sorella e lo stesso vale per Katniss ;D Un rapporto tra sorelle che forse un po' invidio perché alcune volte non succede la medesima cosa fra me e mia sorella :/ Questa è la prima storia di Hunger Games che leggo e recensisco ma vorrei farti i miei complimenti perché sei veramente molto brava! Hai reso onore a questo fandom scrivendo questa storia, è molto originale e per una volta qualcuno scrivere di personaggi secondari, tralasciando per una volta gli eroi e posizionando la telecamera dietro al sipario ;D Bravissima, i miei complimenti :3

20/05/12, ore 14:14

bellissima, una ff veramente straordinaria!
anche io credo che gli hunger games siano molto piu terribili se visti dall'esterno, e anch'io ho sempre cercato di immaginare i pensieri di queste persone....
tu ci sei riuscita perfettamente! ogni capitolo è...è perfetto, dici in poche parole tutto quello che c'è da dire e con queste poche parole riesci a trasmettere molto.
mi sono piaciuti soprattutto i primi due, quello di caesar direi che è il mio preferito...ma sono tutti davvero belli!
beh, non so che altro dirti se non farti i complimenti piu sinceri e augurarmi che questa non sia l'ultima ff che lasci in questo fandom...
ciaoo!
baci:)
May

19/05/12, ore 21:39

Farò un unico commento visto che hai già postato tutte le storie ^^ anche se ti confesso che mi piacerebbe moltissimo leggere ancora di qualche altro personaggio. Sei stata molto brava nel rendere personaggi poco inflazionati come Caesar, Madge e il padre di Peeta. Mi sono piaciute tutte le OS, e nell'utlima ho anche pianto un po' (per ovvi motivi çç). Sarà che da quando ho finito Mockingjay piango un po' ogni giorno... so di non essere normale, ma il terzo libro mi ha lasciato un profondo senso di angoscia e tristezza che ancora non sono riuscita a colmare.
Tornando alle tue storie, ho amato Caesar che si concede di piangere quando le telecamere non sono spente. Non si è mai saputo nulla di lui, ma non penso che si diverta a vedere dei ragazzini andare a morire per il divertimento di Capitol City... specialmente quando tutti quei ragazzi lui li ha intervistati e ha cercato oltremodo di conoscerli un po'.
Bella anche quella sul fornaio... ** la fine mi ha spezzato il cuore, lo ammetto. Anche su di lui c'è stato comunicato veramente poco e è morto prima ancora che potessimo conoscerlo, ma ho apprezzato anche io la scena con Katniss nel primo libro. E' stato dolce e tenero il suo intervento, anche se è stato semplicemente un silenzio. Ma si sa che a volte valgono più di mille parole...
Madge <3 grande ragazza... mi è spiaciuto per lei e per la fine che ha fatto. Sembrava inoltre che avesse una semi-cotta per Gale e mi sarebbe piaciuto leggere di qualcosina a riguardo, ma ahimè, ora non sarà più possibile.
E infine Prim... al solo pensiero mi si stringe il cuore in maniera incredibile e non riesco ancora a capacitarmi che sia davvero morta. Anche mentre leggevo, continuavo ad andare avanti pensando: no, non è possibile. Vedrai che ora diranno che è viva, non può essere morta, non può...
E invece ç___ç 3 dei personaggi che hai nominato in questa raccolta sono morti... penso che fra un po' scoppierò a piangere...
Bellissime tutte, davvero, anche la canzone l'ho trovata molto azzeccata!!!
Complimenti!
Alys
P.S. E scusa per il commento poco sensato, ma sono ancora un po' suscettibile sull'argomento Mockingjay
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:40 pm)