Drabble di mezzanotte
di Rowena

04/11/14, ore 18:59

Bellissime e mi piace come con pochissime parole riesci a suggerire così tanto.

09/09/12, ore 18:05

Ciao! Non sono passati mille anni, ma solo una decina di minuti, WOO-HOO! :D Grandi trionfi personali!

Alùr, prima di tutto, a meno che non mi sbagli di brutto, direi che manca una 'e' nel titolo, perché così com'è assomiglia un po' al nome che potrebbe avere un mobiletto dell'IKEA.

Poi, passando alla recensione VERA, le dd sono molto particolari. Va bene che tu sei figa e scrivi di tutto e tutti in qualunque modo e in uno schiocco di dita, ma questo mi fa comunque un gran bell'effetto. Adoro la prima perché, pur detestando personalmente, visceralmente ed ecumenicamente (XD) Kreacher, non si può proprio dire che, una volta trovato un padrone - perché, con buona pace di Hermione, gli elfi domestici sono evidentemente fatti per avere un padrone - lui non gli/le dia la propria totale fedeltà.
Incredibile il fatto che tu sia riuscita a rendere Walburga UMANA, e non la solita arpia che grida e strepita improperi vari. Pensarla sconvolta dalle lacrime è strano e forse anche un difficile esercizio immaginativo, ma l'impatto non è indifferente.

Un'ultima cosa prima di passare alla seconda drabble. La narrazione risulta particolarmente affascinante perché è sì una "normale" narrazione in terza persona singolare, ma poiché gli elfi domestici hanno la curiosa abitudine di parlare di se stessi in terza persona (avendo peraltro la cura di ripetere quasi ossessivamente il proprio nome) non si fatica a intuire che la storia sia in realtà narrata direttamente da Kreacher, una sorta di spiraglio aperto sui suoi pensieri. Magari sono scema io ad averci pensato, eh. Ma non credo XD
Un ottimo lavoro.

Anche la seconda, come caratterizzazione e stile, è deliziosamente Voldemortiana. Sarò io che mi immedesimo troppo & mi faccio trascinare dall'atmosfera, ma non fatico affatto a pensare al frustrato Voldemort privo di corpo e costretto a subaffittare la nuca di Raptor/Quirrell e a pensare, con piglio degno di Scar, "Sono circondato da un idiota".
La creazione del piano per ottenere un suggerimento per liberarsi di Fuffy è anch'essa ciò che ci si aspetterebbe dal Signore Oscuro: i ricordi gli sono stati utili per rammentare persone e relativi punti deboli da rivolgere a proprio vantaggio. Voldemort è praticamente una fidanzata che, durante un litigio, tira fuori robe che il malcapitato di turno si è bellamente dimenticato, e pianta su una tragedia. OLE'.

Malgrado la boiata dell'ultima [s]considerazione, ti porgo i miei soliti, umilissimi complimenti ^^

09/09/12, ore 16:25

Ciao, darling! Devo spicciarmi, ma spero di riuscire a rendere a questo turno (ormai decrepito e muffoso ;P) di drabble il giusto merito.

1) LA VECCHIA è_é Insomma, va ai funerali, si lamenta... dici, dici, però poi non muori mai! Almeno non illudere le persone, cacchio! Mille monumenti all'ignoto spettro. E' un eroe dei due mondi (mondo dei vivi e dei diversamente vivi). Citazione GENIALE e adattata benissimo X°D
"Ma arriverà anche il tuo momento, Muriel. Stanne pur certa." <-- qui ti ho immaginata che picchiavi il pugno contro il palmo della mano, in stile-Pascal e in posizione da "thug" XD
(Mini-noticina: "Sta' zitta", con l'apostrofo ^^).

2) Qua son tre giorni che continuo a dire che le Grindeldore mi piacciono solo dal pov di Albus, e invece scopro di GNO. Però ho la conferma che Gellert E' un MM, cioè un Malvagio Merdone. Insomma, è stato un signore del male, ma la gente pare scordarsene fin troppo spesso è_é
Il prompt è utilizzato magnificamente, e non si fatica affatto ad associarlo a Silente. Complimenti, as usual.

3) Mi è concesso di vedere questa drabble come una sorta di spin-off di "Diavolo, Perce!"? Me lo concedo da sola XD George è in mezzo ai piedi e rompe <3 Bello, lui <3.
Una frequentazione prolungata di Fera ha fatto sì che venissi infettata da un morbo che mi spinge all'ansia ogni volta che si parla di Percy e sesso assieme (allitterazione mortale). Ma evidentemente si può dire lo stesso anche di lui, quindi il problema si pone fino a un certo punto XD Meglio perciò che ci concentriamo sulla parte più psicologica e aaawwwosa che lo lega a Audrey ^^ Eddai, Perce, lo sappiamo tutti che lei è quella giusta. CHI ALTRI potrebbe sopportarti? (A parte Agne, certo.)

4-5-6) AMO questa tripletta. E' semplicemente adorabile. Avrei TROPPO voluto leggere dei fatti che illuminassero riguardo alla fuga di Sirius da Grimmauld Place, e anche se la parte malandrinodeficiente che è in tutti noi avrebbe voluto immaginarsela come una partenza in grande stile (v. gemelli Weasley vs Umbridge, per intendersi XD), è pur vero che la rottura con quella che ufficialmente è la sua famiglia sarà stata perlomeno un po' sofferta e ponderata. "Meglio andarsene nella notte che spiegare a sua madre che, in fondo, tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno era una carezza." Spezza il cuore!
Più avanti ci viene data l'occasione di intuire - un'altra volta - QUANTO profondo sia il rapporto tra James e Sirius, anche se, potendo leggere anche la fatidica numero sei, si fa viva la certezza del fatto che Sirius sia andato a cercarsi un altro fratello, perché Regulus non riusciva a trovare la forza di contrastare la tirannia della Nobilissima, Purissima, Antichissima, Levissima Casata dei Black... e Sirius, dal canto suo, non era in grado di rendersi conto che Regulus avrebbe avuto più bisogno di lui.
Poi - che c'entra - io ipotizzo e basta, perché FIGURATI se ci sono state date le fonti per capirci qualcosa di preciso :/

Fatto sta che tu sei un mito e io ti adoro.
E magari entro l'anno solare passo pure dall'ultimo - per ora - capitolo di questa raccolta drabbolosa (?).

Smarasmack!

06/09/12, ore 22:41

Olé! Con un ritardo MOSTRUOSO sulla mia personale tabella di marcia, eccomi qua :D

Alùr, inizio col dire che la drabble su Malocchio mi ha colpita con forza. Sarà che già la frase/prompt di per sé era intrisa di significato, e collegarla a Malocchio, conoscendolo, bastava ad assicurare la buona riuscita del componimento. Ma QUESTA visione, la sua visione diretta dei suoi nemici, visti come incapaci che non sono stati nemmeno in grado di ucciderlo, togliendolo finalmente dall'imbarazzo di una non-vita. Pesante. Il tutto viene presentato con un'asprezza che secondo me ben si confà a Malocchio, per cui pollici bene in alto per questa chicca.

La seconda è fluffosetta (che non è un male, EH! :D) e caruccia. Non mi sono mai fermata a pensare alla coppia in questione come a una possibilità (e francamente penso che se qualcuno ci ha pensato e adduce anche delle motivazioni a supportarla... QUELLA PERSONA STAMMALE), ma Lavanda e Susan sono belline :3
Ho apprezzato che tu non ti sia sbilanciata troppo a caratterizzare Susan, che hai definito come la più 'stabile' e coi piedi per terra delle due (cosa che trovo calzi particolarmente con il suo essere Tassorosso), ma abbia comunque sfruttato appieno quelli che sappiamo essere i tratti distintivi di Lavanda, cioè la volubilità e una sognante passione per il destino e tutto ciò che vi è collegato.
...Per poi cancellare tutto in un momento e seguire gli impulsi :3

La Gellert/Ariana mi inquieta. E non perché l'hai scritta male, ANZI. Proprio perché riesco a intuire, in quello che hai scritto, la mente genialmente malata di Gellert... una sorta di Overly Attached Gellert, se rendo l'idea. Mi inquieta, mi fa paura. Per la stessa ragione (che è poi Gellert stesso ò_ò) non posso trovare le Albus/Gellert carucce. Forse solo quelle con il pov di Albus. Limite mio. Apprezzo comunque la storia, perché lo spunto era assurdo, ma tu hai saputo coglierlo bene.

Fatto strano che farà sì che mi odi, ho dovuto leggere più volte la quarta drabble, prima di trovarla gradevole. E non so nemmeno spiegarmene il perché. Forse ho idealizzato un po' troppo questa coppia. BOH, in un primo momento Arthur mi è sembrato un po' troppo "maschio" nel senso peggiore del termine. Del tipo "Vedo donna, piace donna, fa bambini, HUGA!". Però poi ho pensato che:
a) i due innamoratini erano teneri e giovanissimi virgulti;
b) Arthur era stato attratto da qualcosa, in Molly, che era tutt'altro che consueto, e trascendeva i canoni comuni della bellezza - cosa che, sospetto, lei abbia adorato;
c) Arthurino aveva da subito capito di voler intrecciare un rapporto serio, con lei, e così è stato. Bravo bambino <3
Per cui niente. La Me del passato che ha storto il naso è una stupida, e merita di essere perculata in eterno dalla Me del presente.

Peter fa schifo a tutti, c'è poco da fare. Si noti che hai usato un utile - e legittimissimo - escamotage per non parlare direttamente di lui, utilizzando piuttosto il classico depressed moment di Remus che si rende conto che è destinato a essere infelice per sempre, e pensare addirittura con odio ai pochi momenti felici avuti, in quanto ORA conosce la verità sul tradimento dell'infame ratto di fogna.
Si può coccolare Remus? SI PUO'.

Ottima cinquina, darling. Entro l'anno solare conto di passare anche dalle altre!

24/07/12, ore 14:21

Ciao, bella ^^ Rieccomi qua a godermi questa bella turnata di Drabbles!

Trovo che la caratterizzazione di Marlene sia ottima: in pochissime parole si riesce a ricreare la vita di questa giovane donna, sicura di sé e pronta a combattere per i propri ideali, con la fortuna di essere appoggiata dalla famiglia. Malgrado la pesantezza causata dalla consapevolezza del lettore che purtroppo Marlene cadrà vittima della guerra, porta con sé la forza dei suoi ideali e lo spirito di fiero sacrificio che furono parte di lei. Citazione splendida, e altrettanto splendidamente è stata utilizzata.

Vabbe', con la drabble su Pansy io vorrei essere seria e sprecare qualche parola sul rapporto tra Pansy e Draco, parlare di romanticismo, totale asservimento o cose del genere, ma il riferimento ai Pansy-marmocchietti che ringrazierebbero di non avere un padre così stempiato... mi ha piegata XD Facciamo partire una ola per Pansy, per essersi finalmente staccata da Draco, e aver imboccato tutt'altra strada con un uomo che ama. HURRA'!

Il vertice Narcissa-Bellatrix-Alecto mi sembra incredibilmente alieno, ma quest'idea di calma umanità e un pomeriggio tra amiche passato a sorseggiare tè è anche, innegabilmente, un'ottima idea. Quell'immagine che mi ha a dir poco atterrita è stata trasformata in un centrino. Nella sua stranezza, è geniale. E includere Alecto in quella che hai definito 'sorellanza', inserendola proprio tra due sorelle di sangue, fa pensare che il solo fatto di essere diventata una Mangiamorte fosse sufficiente a modificare l'opinione che Bellatrix aveva di lei, e a quel punto lasci quasi pensare che Alecto possa essere inconsapevolmente vista come la sostituta di Andromeda. La sorella che sarebbe potuta essere, come se le sorelle Black fossero ancora tre. Non credo di essere riuscita a farmi capire, ma sappi che la storia mi è molto piaciuta. Brava!

Quando TU parli di Dora e Malocchio, si può star certi di star leggendo un'ottima storia. Questo è proprio il loro primissimo incontro, e mi piace molto l'idea della giovane Dora che va dal padre dopo il colloquio per l'ingresso in Accademia. E naturalmente il buon Ted (del quale sono diventata fangirl in un modo imbarazzante... E' COLPA DI FERA! ò_ò) ha il consiglio giusto da darle :3 Adoro la frase conclusiva, 'si chiese come diavolo faceva suo padre ad avere sempre ragione'. Questa è Tonks PURA XD

Braviccima, come sempre!

22/07/12, ore 18:21

Hello! Ormai ho fatto un'immersione nelle vostre serate-drabbles, e praticamente mi ricordo a memoria i vari pacchetti e prompts, ma non mi sono ancora abituata alla vostra grandezza, signore mie belle. Ognuna di voi ha trovato una perfetta collocazione alla propria consegna. A ognuna la 'sua' situazione. Eccezionali. Va bene che con gente come voi vado sul sicuro, ma siete splendide.
Ma naturalmente, nel caso attuale, ora mi dedicherò a te ^O^

Mi rendo conto di avere dei problemi, ma ormai sto ricollegando le tue storie in uno splendido Circle of Life, per cui mi pare chiaro che io abbia appena istituito un Rowiverse in cui tutto è collegato. Leggendo la drabble su Narcissa, penso alla storia in cui decidesti di dar voce a Charity Burbage, e trovo che, come hai dato un pov conclusivo a Severus, questo sarebbe stato un perfetto pov alternativo. Al di là di questo, una splendida - per quanto limitata al massimo per ovvi motivi - introspezione di Narcissa, e della sua sofferenza nel vedere la sua famiglia sgretolarsi.

Per quanto riguarda la seconda, dall'incipit (è stato il riferimento agli 'scrupoli così irritanti' a traviarmi ^^'') ho pensato alla morte di Moody. Poi ho capito l'errore - ovviamente. Hai ben descritto un momento tremendo, facendolo calzare alla perfezione con la frase fornita.

Per la terza drabble, dovrei DAVVERO dire qualcosa di intelligente, perché è un'analisi splendida del momento in cui Percy si rende conto di essere un Gran Zuccone, e di dover tornare sui propri passi, ammettendo - con gioia - di essersi sbagliato. MA la frase 'avresti potuto usare soltanto cupi toni di grigio' mi fa pensare alle tristemente note cinquanta sfumature di grigio, e allora l'ho presa come un tono d'accusa nei confronti di quello schifio. E in più m'immagino Percy alle prese con quel 'libro', e rido.
Scemenze a parte, ottimo lavoro, anche qui ^^

La drabble su Mirtilla è quella per cui il discorso fatto sull'abilità di voi signore di trarre situazioni completamente diverse da uno stesso prompt ottenendo comunque risultati fantasmagorici vale maggiormente: questa Mirtilla è quella di cui lei stessa parla, dicendo di aver spaventato più e più volte Olive Hornby, ma che si fatica a immaginare, conoscendola come la solita piagnona inutile. Ma così mi hai fatto pensare che - magari - quando era appena scivolata dalla vita alla sua nuova condizione di limbo, Mirtilla potesse aver deciso di tirare fuori la grinta per vendicarsi delle vessazioni subite, aiutata anche, forse, dalla rabbia per essere stata strappata dalla vita. Una Mirtilla 'inedita'. Ma suppongo che, alla lunga, anche l'eccitazione di terrorizzare chi si era bullato di lei abbia finito per venirle a noia. Perché, anche se i mortali potevano arrivare a temerla, ci sarebbe stato comunque il padre di Lady... pardon, intendevo dire 'Pix', che l'avrebbe tormentata comunque. Però c'è da dire che lui non discrimina per niente: percula tutto e tutti. Alé.
A parte la digressione assolutamente inutile su Pix, complimenti per la drabble. Una risata cattiva è proprio una cosa che non avrei ricollegato a Mirtilla, invece tu l'hai resa perfettamente.

Ottima anche la Gellert/Albus. Personalmente, non provo una gran passione per la coppia in sé, ma trovo che tu abbia descritto magnificamente il momento della loro definitiva separazione, con un'ottima introspezione di Albus e della sua voglia di adempiere al proprio dovere, ma anche del suo dolore nel vedere Gellert allontanarsi per sempre. Davvero brava *^*

Prima o poi passerò anche dalle 'turnate' successive ^^
(A recensirle, intendo. Giammai sarei in grado di partecipare a quest'iniziativa notturna carina ma fortemente distruttiva, per quanto mi riguarda XD)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 06:21 pm)

21/07/12, ore 16:16

Bellissima questa raccolta di drabble, e l'ultimo capitolo (o gli ultimi due capitoli) è stato di gran lunga il migliore. Stupenda la drabble sulla zia Muriel. Nel complesso sono tutte molto belle e introspettive, e trattano anche di personaggi minori solitamente relegati a comparse, e non i soliti Harry/Ron/Hermione/Draco.
Non ho gradito vedere proprio Remus come personaggio maschile peggiore della saga, ma la cosa é soggettiva, e comunque la drabble rimane molto carina lo stesso. ^^
Lieber

24/06/12, ore 11:59

Rieccoci!

1) Caspita, che Alastor quello della prima drabble! E' un Alastor amaro, amarissimo, come non lo si trova mai nelle fanfiction: si pensa sempre a lui come al guerriero per eccellenza, che resiste contro tutto e tutti e lotta a testa bassa... ma mai in questo modo.
"Il vecchio Auror poteva scherzare sulle sue tante battaglie e sulle menomazioni subite, ma era una farsa. Dentro di sé, li disprezzava per non aver finito il lavoro.

L’avevano lasciato lì, a sopravvivere, in un mondo in cui forse per lui non c’era più posto."
Ecco, questo è un colpo al cuore. Hai descritto il lato "umano" di Alastor, quello che non si accontenta di "sopravvivere" strisciando come una lumaca. Bravissima, ottima intuizione.

2) Oddio, è stupenda! Adoro il modo in cui hai legato la passione di Lavanda per la Divinazione a tutta questa situazione, è geniale! Il finale ha sorpreso anche me, esattamente come ha sorpreso Susan: mai avrei pensato che Lavanda sarebbe stata in grado di compiere un gesto simile, ma... a quanto pare il lato Grifondoro prevale. ù_ù
Bella e molto molto tenera!

3) Questa mi ha sorpresa molto. Sei riuscita a prendere il prompt e a ribaltarlo, dandogli una spiegazione perfettamente logica - o illogica? In fondo, ciò che Gellert fa - convincersi che lui amava la sorella di Albus e che quindi non può averne provocato lui la morte - non è il massimo della logica (o della sanità mentale). Hai descritto benissimo lo stato di confusione di Gellert, il suo tentativo di controllarsi, l'arrendersi all'evidenza che in fondo, per lui, è meglio che Ariana sia morta.
Eccezionale, davvero.

4) Più Arthur/Molly per tutti! *_* Adoro questa drabble, davvero. Ti dirò, a una lettura rapida, superficiale e disattenta sembra quasi che Arthur abbia scelto Molly apposta per avere una donna robusta con cui figliare. E' OVVIO che non è così: e infatti il significato che dai ai "polsi" di Molly è bellissimo, davvero. Brava, adoro questa drabble!

5) Sigh. Che dire? QUESTO è un colpo al cuore. Credo che per parlare dei momenti subito successivi agli eventi di quella notte ci voglia un bel coraggio, quindi complimenti. In questa drabble c'è tutta la disperazione di Remus, la sua incredulità, il suo rendersi conto che, alla fin fine, tutto ciò è molto peggio della sola morte di James e Lily.
Triste e veritiero. ç__ç

Rinnovo i complimenti, carissima: amo ogni singola drabble! A presto!

24/06/12, ore 11:28

Salve! Sono in ritardissimo, MA eccomi qui! ^^
Iniziano a mancarmi le serate drabble, sai? Prima o poi vi costringerò tutte a un altro giro. Brace yourself. Winter is coming.

... sì. Dicevamo.

1) ODDIO. La Tristezza. Leggere di Marlene così fiduciosa nel futuro, così tranquilla per la sua famiglia... mi ha distrutta! ç_ç
Bellissima, però. Sei riuscita a racchiudere un intero personaggio in una sola drabble, e ciò ovviamente è meraviglioso!
Mi piace un sacco (nonostante mi abbia devastata).
2) OH. ALLELUJA. Finalmente una Pansy come piace a me: nessun dramma epocale per aver perso (?) Draco, nessun sentimentalismo estremo, niente. Solo il ricordo di un amorazzo di gioventù.
Fantastico, davvero. E' credibile, è realistico, è perfetto! E francamente adoro la frase: " i tuoi figli ringrazieranno di non avere un padre così stempiato", mi ha fatta rotolare! Bellissima!
3) Brrr. A me l'idea di Bellatrix e Alecto nella stessa stanza mi dà i brividi. Anche qui ottima prova d'autrice, sei riuscita a dare un'idea completa del personaggio senza usare troppe parole. Bellissimo, anche se da brividi - ma questa non è mica colpa tua ù_ù
4) Ted! *_*
In altra sede credo di averti già parlato del mio amore viscerale per Ted: ecco, qui lo confermo. Uomo assolutamente meraviglioso, sì sì.
"Non puoi dar retta alle chiacchiere sul suo conto, non quando proprio tu ti lamenti sempre se qualcuno ha dei pregiudizi nei tuoi confronti. " --> ecco, QUESTA frase. In una sola drabble sei riuscita a parlare di Malocchio e di come viene visto dalla società, del rapporto padre-figlia tra i due Tonks, del carattere di Dora da giovane, dei pregiudizi che le derivano dal suo essere parente di due Mangiamorte (vabbè, uno dei due è solo PRESUNTO tale) e della finale maturazione di lei. Ohw. Solo tu potevi parlare di tutto ciò in una drabble <3

Cara, adoro queste tue prove d'autrice, dalla prima all'ultima. Passo alle prossime, ma sappi che sono entusiasta di ciascuna drabble!

07/06/12, ore 17:14

Sono tutte molto belle, mi hanno colpito in particolare quella su Marlene e quella su Malocchio, è difficile dire così tanto su un personaggio, caratterizzandolo in maniera tanto spiccata, in così poche parole!
(ps-io, per il personaggio più odiato, avrei scelto Lucius XD non che Peter mi piaccia, ma è già talmente bistrattato che non c'è gusto)

29/05/12, ore 19:20

Salve!
Io non sono un gran lettore di drabble, anzi. Ma devo dirti che le due centrali di questo capitolo mi sono piaciute proprio.
Intanto sei riuscita a far stare delle storie comprensibili nello spazio della drabble. Non necessitano di note esplicative, si capisce tutto, anche i presupposti immaginati al di fuori da ciò che è esplicitamente spiegato nei sette libri.
La seconda drabble mi ha dato quel sottile piacere (maligno, ammettiamolo) di vedere i "cattivi" del libro rimessi al loro posto, e ha anche dato una visione più adulta e umana della piccola sciocca Pansy della storia.
Per lo stesso sottile (e maligno) motivo mi ha stuzzicato anche la drabble su Alecto Carrow, anche se, onestamente, pensando al personaggio originale, non me la immagino più di tanto inquieta per il teschio di Bellatrix. Ma l'immagine regge, e d è plausibile, e soprattutto, è ben resa.
Un saluto, alla prossima!

DRV

29/05/12, ore 13:32

O.O bellissime tutte e quattro, anche se quella su Dora e Malocchio e quella su Pansy sono quelle che più mi sono piaciute. Una domanda, per sicurezza, Pansy parla di Draco, vero? Nella sua drabble sei riuscita a mischiare dolcezza, rimpianto e ironia in un mix poco più che perfetto. Forse il padre di Dora mi é sembrato un tantino scocciato; stupenda la frase finale! Molto alla Ninfadora. Quella su Allecto é decisamente da brivido. Si sente un filo ghiacciato, di pazzia e terrore, che serpeggia tra le parole e le considerazioni dei personaggi. Sei veramente brava. A presto LadySaphira

29/05/12, ore 13:13

Belle, tutte molto belle e scritte, nonostante il poco tmpo a disposizione, benissimo. Sono indecisa nel dirti quale mi é piaciuta piû di tutte (ognuna é bella a modo suo) ma credo che sia quella su Albus/Gellert a riscontrare il mio maggiore gradimento e considerando che sono una fan sfegatata della coppia Albus/Minerva significa che é veramente fantastica. Anche quella di Narcissa Black é molto bella, soprattutto mi ha colpito il fatto che hai scelto un contesto così poco considerato e che, considerato dal punto di vista della signora Malfoy, é molto poco trattato. In sostanza mi é piaciuta l`originalità di quella drabble. Arrivo tra poco con la recensione al prossimo capitolo
LadySaphira

21/05/12, ore 11:19

Ma ciao!

Come al solito non comprendo l'insensata ostinazione del fandom a ignorarti. Bah.
Whatever.
Vado in ordine, drabble per drabble:

1) Perfetta interpretazione dei sentimenti di Narcissa. Ci hai messo tutto: il legame con il figlio e il marito, il ricordo della stirpe, il senso di totale impotenza in casa propria (che, a conti fatti, è una delle cose peggiori che si possano immaginare, una schiavitù quasi peggiore di quella vera). Ottima drabble.
(Uhm, ho la sensazione che sarò costretta a ripetere le parole "ottima drabble" molto spesso, inq uesta recensione. Oh, beh.)

2) Ma ç___ç
Tristezza! E' proprio così che mi immagino la reazione di Tonks. Sniff...
L'ultima frase è distruttiva, almeno per me. Anche perché viene alla fine di tutto un processo di ricostruzione della loro storia che non fa che aumentare il senso di tristezza finale.
Sob.
... vabbè, vado avanti, che oggi sono particolarmente lacrimevole.
(Ottima drabble, comunque ù.ù)

3) Sai, non capisco perché la gente parli tanto del "mio" Percy quando è chiaro come il sole che il "tuo" è quello vero, il meglio costruito e il più attinente in tutto alla storia.
Il prompt è sfruttato in modo meraviglioso, davvero: mi piace moltissimo come hai interpretato la frase! Questa è una delle mie preferite, complimenti.

4) Aaaaaah! La rivincita di Mirtilla! *_*
Non lo ammetterò mai che tu mi abbia fatto un favore, mentre provo ad attraversare i muri della tua casa e a far sbattere le credenze. A Hogwarts non ero nessuno e non avevo alcuna idea per il mio futuro, ma come fantasma infestatore…
Questa frase mi ha fatta impazzire, davvero. Magari non è il massimo dell'IC (ma in fondo, quanto si sa dell'IC di Mirtilla? Assai poco, dico io) ma è straordinaria: una splendida interpretazione del personaggio. Ohwww.
Anche questa è tra le mie preferite, te l'assicuro.

5) Aaaaah Grindeldore! *___*
... sì, vabbè, LO SO che è il prompt della drabble, ma prima di questa serie di sfide ero così digiuna di Grindeldore che adesso saltello ogni volta che ne trovo una. Sopportami, per favore.
Che dire? Il giovane Albus è proprio lui, nulla da eccepire: come al solito il livello di IC è talmente elevato che questo pezzo potrebbe essere stato tirato fuori dalla saga stessa. Ottimo.

Sono stata rapida e concisa, mi spiace: se però mi fossi dilungata di più, adesso avresti una recensione fatta di "ooooh", "<3", "*w*" e simili amenità di cui però, immagino, poi fare benissimo a meno.
Sinceri complimenti, come al solito! <3
Fera