Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    03/06/2012    3 recensioni
Raccolta di drabble estemporanee su vari personaggi scritte in tempo ristretto (15 minuti ciascuna) per una sfida.
Round #1: Narcissa Malfoy, Ninfadora Tonks, Percy Weasley, Mirtilla Malcontenta, Albus Silente.
Round #2: Marlene McKinnon, Pansy Parkinson, Alecto Carrow, Ninfadora Tonks/Alastor Moody.
Round #3: Alastor Moody, Susan/Lavanda, Gellert Grindelwald, Arthur/Molly, Remus Lupin e Peter Minus.
Round #4 (+5): Zia Muriel, Gellert/Albus, Percy, Sirius, James/Sirius, Regulus.
Round doubledrabbles: Kreacher, Voldemort.
Round 6: Neville/Hannah, Kingsley Shaklebolt, Elphias/Albus.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 Malocchio Moody; Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere. (Apocalypse Now)
 
 
Li osservò tutti, uno per uno, in quell’aula di tribunale. Qualcuno ammetteva i propri crimini con orgoglio, altri senza dignità imploravano la corte di avere misericordia.
 
Inutile, nessuno veniva ascoltato. Pochi minuti e la sentenza li rimandava ad Azkaban, per sempre.
 
L’occhio magico di Malocchio Moody non li perdeva mai di vista. Li odiava, senza distinzione. Il vecchio Auror poteva scherzare sulle sue tante battaglie e sulle menomazioni subite, ma era una farsa. Dentro di sé, li disprezzava per non aver finito il lavoro.
 
L’avevano lasciato lì, a sopravvivere, in un mondo in cui forse per lui non c’era più posto.
 
Falliti, pensò, meritavano i Dissennatori.
 
 
 
 
 
#2 Lavanda/Susan; D'improvviso, mi disse, le parve assurdo continuare a nascondersi
 
 
Mi hai sempre detto che avevi bisogno del momento giusto, per dire a tutti la verità. Che lo avresti cercato nelle stelle, o nei fondi del tè, per essere sicura di non sbagliare.
 
Ed io, sciocca, ho atteso. Sopportando le tue manie divinatorie, impegnandomi a non prenderti in giro. Sono troppo pragmatica, mi rimproveri da sempre tu, e forse hai ragione.
 
Per questo non mi aspettavo il tuo bacio in piena Diagon Alley. Mi hai colta così di sorpresa che ci ho messo un attimo per risponderti.
 
- Non potevo più aspettare il benestare delle stelle – ti giustifichi poi, riprendendo fiato.
 
E una volta di più mi convinco di amarti.
 
 
 
 
 
#3 Gellert/Ariana; Immagine
 
 
Lo scrivo ancora una volta, per sicurezza. La amo.
 
Suo fratello l’ama. L’amava.
 
Io devo fare altrettanto, voglio farlo. Devo credere che non l’abbia voluto, che sia stato un incidente. Non sono stato io. Io l’amo.
 
Perché se non riuscirò a convincermi di questo, lui lo saprà. Non dovrà mai scoprire che ho desiderato la morte di sua sorella, sapendo che ora sarà libero, o lo perderei per sempre.
 
L’amo. Perché lui l’amava, perfino nelle sue condizioni, anche dopo che ha causato la fine della loro madre. Perché non ci riesco, allora? Perché io sono così felice che sia morta?
 
 
 
 
 
#4 Molly/Arthur; Furono... i suoi polsi. Erano bellissimi
 
 
Arthur Weasley aveva sempre saputo cosa l’aveva attratto della sua futura moglie. I polsi.
 
Molly Prewett non era mai stata una ragazza minuta, con articolazioni sottili e delicate. Ed era quello che gli era piaciuto all’istante: mani forti, polsi robusti che promettevano di sopportare le faccende domestiche e tutto il lavoro dato da tanti bambini.
 
Perché Arthur, da bravo Weasley, ne aveva sempre voluti almeno cinque, ma per un progetto così ambizioso serviva la donna giusta. Una strega forte, risoluta, che non si lasciasse fermare da nulla, capace di carezze ma anche di farsi valere.
 
Ed era subito stata Molly.
 
 
 
 
 
#5 Un personaggio maschile che vi fa schifo, che odiate, che non sopportate; immagine
 
 
Quando Remus Lupin smise di girovagare nei boschi, quella notte di giugno, tornò umano e rientrò nella sua stanza, fu difficile assimilare tutti gli avvenimenti vecchi appena di qualche ora.
 
Davvero Peter aveva venduto i loro migliori amici? Condannando Sirius alla prigione ingiustamente?
 
Come aveva potuto, quando per tutti loro era sempre stato più che un fratello?
 
I Malandrini non sarebbero stati la stessa cosa senza di lui. Lo aveva amato, lo aveva pianto, dannazione! Remus aveva creduto che fosse tutto finito quando i suoi amici erano morti, ma si era sbagliato. Ora che il tradimento era noto, soltanto ora il sipario calava davvero sulla loro adolescenza spensierata, per sempre.





Angoletto dell'Autrice: Salve a tutti, eccomi di nuovo qua con altre cinque drabble... L'ultima non mi piace, ma non saprei dire così a pelle senza rileggere un passaggio su di lui un personaggio maschile che odio (forse Fenrir, ma mi è difficile trovare qualcuno che lo ami ù_ù), ma vabbe'. Spero che a voi piacciano! ^^

Rowi
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena