di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

11/07/12, ore 15:41

Beh, questa è fantastica. Come tutte le tue, del resto.
Insomma, il prompt non era semplice. All'apparenza lo era, ma in realtà non lo era affatto. E tu, come sempre, te la sei cavata egregiamente.
Esistono un sacco di opinioni riguardo il rapporto Rodolphus, Bellatrix, Voldemort, alcune più plausibili di altre; ma forse a rendere più o meno plausibile una versione è l'abilità della scrittrice. E questa drabble è quanto più di credibile possa esserci, sotto ogni punto di vista.
E quindi brava, come sempre!

11/07/12, ore 15:37

Casualmente ho tempo adesso, proprio mentre tu mi stai recensendo xD Ma chissene, non ha importanza!
Beh, cavolo, quanto sei stata originale? Da un prompt del genere tu mi hai tirato fuori questa. Non so, io non avrei mai pensato a tutti questi usi del sapore, oppure ne avrei scelto uno e avrei costruito su quello. Invece tu no, tu hai parlato di sapore del potere, di sapore di una colazione e di sapore dalla vita, tutto assieme, tutto concatenato.
C'è solo una parola per definirla: fantastica.

08/07/12, ore 20:27

Oh Viols T.T
Sono una più bella dell'altra...non so se le hai scritte in ordine e tutte di fila, ma riesci a passare da un personaggio all'altro in maniera così magistrale che non posso che invidiarti.

Ok momento invidia passato, in fondo, c'è chi può e chi non può.

Ah luce del mio cuore, non posso che farti i complimenti...e sperare che un giorno tu riesca ad arginare questa tua Drabblemania, perché io non vedo l'ora di poter leggere una storia vera e propria scritta da te *-*

08/07/12, ore 20:20

Lo so, lo so, dopo una lunghissima e deprecabile assenza, eccomi di ritorno.
Ho scelto di commentare questa, tra tutte, per dire una cosa:
Qualcuno quel dolore lo vede.
Ora mi ci metto d'impegno.
Se riesco a scrivere una drabble ti offro da bere :D
Bye baby ;)

06/07/12, ore 02:14

Ecco, Fenrir. Non so per te, ma per me è stato difficilissimo scriverci. Se è anche per te lo è stato, beh, non si direbbe proprio. Insomma, questa drabble è fantastica (ma dai? come sono ripetitiva... ma è colpa tua e del tuo essere favoloso). Riesci a esprimere benissimo la natura di Fenrir, un mostro sia durante sia prima/dopo la trasformazione.
Mi è piaciuto che tu abbia parlato prima della sua trasformazione, poi dell'unione con i suoi simili e infine della sua passione per i bambini. E' questo Fenrir, è TUTTO lui.
Bravissima, non c'è che dire.

E strano ma vero sono riuscita a finire di recensire questa raccolta. Finire per ora, perché sappiamo che continuerà u.u
E ti chiedo scusa per la brevità delle recensioni, di solito sono più prolissa ma:
- A: se ci mettevo più tempo, non c'era dubbio che sarei riuscita a recensirti e io volevo ASSOLUTAMENTE farlo
- B: hai detto tutto tu nelle drabble, quindi a me non rimaneva oltre da dire a parte i soliti e scontatissimi complimenti (che ti rinnovo).

Sì, davvero, sei bravissima. E ripeto, sono onorata di partecipare alle drabble nigthts con te!

06/07/12, ore 02:09

Questa è una genialata pura.
Dunque, non so se lo ricordi, ma questo pairing strambo fantastico l'ho proposto io.
E, vedi, questa è la prova che devi darmi retta. Perché dopo la Ron/Hagrid strepitosa, mi hai scritto una VPP stupenda. Vedi? i limiti sono fatti per essere superati, e io ti spingo verso le nuove vette della scrittura.
Quindi, attendo l'Hermione/Olympe, sì sì (pairing proposto da te, invece, te lo ricordo).

Voldemort amava così tanto la sua rossa e morbida puffola pigmea!
E qui un "OWWWW <3" sorge spontaneo

06/07/12, ore 02:06

Ti dirò, forse questa è la mia preferita, o è comunque nella top five. Il che è strano, perché parla di Dudley. Voglio dire, DUDLEY. Dudley (se non fossi stata sufficientemente chiara).
E invece mi è piaciuta moltissimo.
Mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato il pacchetto. In questa drabble praticamente riviviamo tutti gli anni di Dudley dall'infanzia fino all'età adulta, visti da un Dudley ormai grande, maturo, consapevole. Talmente consapevole che sa che sua madre dentro è addolorata, lo sa. E sa anche che invece da un certo punto di vista suo padre non ha nessuna attenuante.
Insomma, al di là del fatto che condivido il pensiero di questa drabble, quello che mi è piaciuto è stato la profondità dei sentimenti e delle situazioni che evochi.
Davvero un lavoro ottimo, non c'è che dire.

a dopo
Cri <3

p.s quante volte ho detto Dudley in questa recensione?

06/07/12, ore 01:58

Io odio Peter Minus. E direi che non sono la sola in questo fandom. E quindi non posso che essere d'accordo con quello che dici in questa drabble: Peter è un topo, non è un uomo. Un uomo avrebbe avuto paura di Voldemort, chi non ne ha? Ma non avrebbe mai tradito i suoi amici. Sarebbe fuggito, forse, da codardo, non sarebbe rimasto a combattere. Ma il tradimento va oltre l'essere codardi. E' vigliaccheria e villania, messe insieme. E anche di più.
Peter può pentirsi finché vuole, anche se non credo in lui ci sia poi tanto pentimento, ma la realtà rimane quella: è un topo traditore. La peggior specie di uomo.
Ecco, leggo la tua drabble e il mio odio per Peter torna a farsi strada prepotentemente dentro di me: questo dimostra la tua bravura, mia cara, perché altrimenti non mi avresti coinvolto.

Tua Cri

06/07/12, ore 01:54

Doveva essere fluff e fluff è stato.
Ma non me ne stupisco, ovviamente.
Il prompt è centrale e la capacità di saper utilizzare e sfruttare un prompt è una capacità che adoro.
Ted è così come me lo sono sempre immaginato, un po' goffo, imbranatino e dolce. E l'adoro con Andromeda: sono una coppia che adoro.

Il finale è fluffoso al limite della zuccherosità. Ma in senso buono.

Beh, non ne ho letta nemmeno una che non mi è piaciuta, pensa un po'!

06/07/12, ore 01:49

E invece no, continuo a recensirti. HA!
Ma quanto è adorabile Hannah che si fa tutte queste segh... ehm viaggi mentali? No, davvero, è la tenerezza fatta a persona. E quell' "Hannah, è solo una burrobirra", della serie "concentrati, smettila di pensare cavolate, dì qualcosa di sensato", è semplicemente perfetto. Perché è così che capita: da un niente ti fai tantissimi viaggi per poi scuotere la testa e ripiombare nella realtà... fino al prossimo viaggio, ovviamente.
E quindi niente, divertente e spumeggiante (? spumeggiante perché sì).
Ottimo lavoro, come sempre

Che dici? recensisco anche la prossima?

06/07/12, ore 01:43

Ecco, Cho. Sono felice che tu le abbia reso giustizia in questo modo. E' tanto odiata, e capisco che non sia il massimo come carattere, ma molti si dimenticano che A ha perso il ragazzo che amava e B Harry è una vera frana, diciamocelo. Quindi, sì, sono felicissima che ci sia qualcuno in questo mondofandom che riesca a cogliere la tragicità della figura di Cho, senza farla finire nel solito stereotipo di ragazza piagnona.
E quindi come sempre devo farti i complimenti perché in una drabble riesci ad esprimere un sacco di cose, un sacco di sentimenti e un sacco di emozioni.

Bravissima, Viols.

E direi che per oggi chiudo qui (forse)
Cri <3

06/07/12, ore 01:20

Odi et amo, il mio amato Catullo. (ti prego, confermami che è Catullo, perché come minimo ho fatto uno scivolone stratosferico O.O)

Mi sento un sacco ripetitiva. Drabble stupenda, mi è piaciuta molto. Soprattutto, mi è piaciuta la scelta di rivelare i nomi di entrambi i protagonisti solo nell'ultima riga, quella finale. L'ho trovata particolarmente azzeccata perché visto che parli di lui che osserva lei, quasi di nascosto, mi ha dato l'idea di essere io stessa a osservare i due, di nascosto, senza poter scorgere bene i loro visi, cogliendo dettagli e istanti (il suo profumo, le sue labbra, il suo collo).
E' stata una bellissima sensazione, questa che è ho provato leggendo.

E poi io amo gli amori tormentati, quindi mi mandi a nozze con questa drabble.

Bravissima, come sempre.

06/07/12, ore 01:16

Questa è una delle drabble più originali che io abbia mai letto. Non tanto per l'argomento trattato, ovviamente, ma per la scelta narrativa che hai fatto. Insomma, è una scelta "strana" (per via dell'ora non mi vengono i termini), ma azzeccata e originale. Mi è piaciuto leggere questa drabble, mi è piaciuto leggere qualcosa di diverso. Questo ripetersi dello stesso schema ad ogni riga, tipico di alcune poesie, mi è davvero piaciuto. Brava.
Ovviamente, prompt utilizzato a meraviglia.
Mmm più ti leggo, più mi confermi che sei un portento, sai?
sono proprio onorata di aver partecipato alle drabble nights con te <3

06/07/12, ore 00:40

Ti dirò, non colgo il nesso, o almeno non del tutto, tra il titolo e la drabble: ma l'effetto, questo contrasto, in realtà mi piace moltissimo.
E poi veniamo alla drabble. Questa Bellatrix PERFETTA. E' talmente perfetta che non so nemmeno cosa dirti: è lei, è IC, forse questa drabble l'ha scritta la Rowling.
E mi è piaciuto tantissimo che tu in questa drabble abbia, sì, caratterizzato Bellatrix, ma anche parlato di un missing moment importante: i Paciock sono impazziti per questo, perché non supplicavano; così facendo hai aumentato tantissimo la credibilità del tutto.
Sei un portento!

06/07/12, ore 00:22

"E tu sei piccolino, sei nata paperina"
Scusa, ma non ho saputo resistere: appena ho letto il titolo la mia mente si è messa subito a cantare. Da piccola la cantavo sempre con mia nonna.

Comunque.

Una Moody/Minerva. Non avevo mai riflettuto su una coppia del genere. Eppure, ormai mi conosci, sai che sono fissata con la credibilità e che parto dal presupposto che mi possa piacere tutto, a patto che sia credibile. E questa lo è: è assolutamente credibile. Mentre leggevo non mi sono stupita affatto: era una cosa naturale, il loro amore, come se ci fosse sempre stato, come se IO li avessi sempre visti bene assieme.
Bravissima, come sempre

alla prossima