di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/05/12, ore 21:28

Non so se sia fatto apposta o meno, ma il titolo mi ricorda il Peter Pan della Dreamworks "io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro". E io adoro quella parte, quindi già con il titolo mi hai emozionata.
Adoro Luna e sono convinta che nasconda una grande sofferenza. E beh, questa drabble è molto toccante perché ripropone questa sofferenza in maniera cruda: ti butta lì la morte della madre quando meno te l'aspetti, facendoti soffermare sulla reazione di una bambina. E' davvero bella!
Brava Viols!

23/05/12, ore 21:14

Dunqua, cara cosa dire? Siamo partite tutte dallo stesso prompt eppure ognuna ha tirato fuori qualcosa di diverso. Penso sia anche merito di Pansy e del suo carattere che, nonostante sia odioso, lascia davvero spazio a diverse riflessioni. Sì, riflessioni, perché la tua drabble fa davvero riflettere: sulla sua codardia, in parte giustificata bisogna ammetterlo, sul suo amore morboso per Draco.
Mi piace l'uso che fai nell'andare a capo, è molto appropriato.
Bravissima

Alla prossima
Cri

23/05/12, ore 00:25

Indubbiamente, Barty ha fatto le scelte sbagliate.
Ma se c'è una cosa che ammiro di lui, è, senza dubbi, la fedeltà assoluta che dimostra più volte al suo signore.
Si tratta di un sentimento estremo, quasi ossessivo. Non è semplice fidarsi a tal punto di una persona da esserle tanto devote, per niente. Si può quasi dire che Barty sia una Bellatrix al femminile.
È complicato, come personaggio.
Ma, ancora una volta, tu hai descritto alla perfezione le sensazioni di quest'uomo, centrando alla perfezione il personaggio. E, ripeto, non è semplice.

23/05/12, ore 00:10

Ho letto moltissime storie su Astoria Greengrass, e non so ancora che visione io abbia di lei. Tanti punti di vista tutti diversi mi confondono, e non riesco ancora ad averne uno mio che non cambi ogni tanto.
Comunque, anche questa visione mi sembra abbastanza plausibile. Capita di cambiare. L'amore ci cambia tutti, alla fine.
E ad Astoria è successo questo.
Non le importava nulla, prima di incontrare Draco. E poi è scoppiata ad amare, proprio "come scoppiava a ridere o a piangere", per citare la frase che ci ha ispirate.
Un'altra piccola nota sulla canzone che dà il titolo al capitolo, che è una di quelle che io adoro da morire ♥
Passo alla prossima, e ti dico ancora Bravissima!
Baci,
Mari

22/05/12, ore 23:57

Questa è una delle drabbles più belle che abbia mai letto su Luna e sua madre, e ne ho lette molte.
Perché è dolcissima, pur essendo triste.
Luna riesce a nascondere dentro di sé un dolore enorme, dietro una maschera di innocenza ed allegria, e non è semplice.
Tu, in poche parole, hai mostrato entrambi gli aspetti di questo meraviglioso e complicato personaggio, e non è per niente semplice.
Mi dispiace essere così ermetica, ma non so davvero cosa dire, se non che la drabble è meravigliosa! ♥
Passo alla prossima!
Mari ♥

22/05/12, ore 23:40

Mi sono finalmente decisa a passare, ce l'ho fatta *^*
Prima di tutto, mi congratulo ancora con te per il tuo stile, che mi piace da morire. Rimango sempre incantata davanti alle tue storie, e ciò non accade facilmente.
In particolare, le drabbles ti riescono in modo meraviglioso; per quanto sia difficile sintetizzare un'emozione in poche parole, tu ci riesci sempre in modo straordinario, e io mi congratulerò sempre con te per questo!
Comunque, senza indugiare oltre, cercherò di commentare tutte le storie v.v
Ah, prima di questo ci tenevo a dire un'ultima cosa: queste ultime sere con voi sono state un piacere, e vi ringrazio tantissimo per la compagnia e la bella esperienza che sto vivendo. Non avevo mai partecipato ad una Drabble's Night prima d'ora, e la trovo una cosa meravigliosa. Le mie compagne d'avventura, poi, sono tutte bravissime ♥
Comunque, per quanto riguarda la drabble...
Pansy non è un personaggio che io ho particolarmente amato... o considerato. È sempre stata un po' inutile, ai miei occhi. Però scrivere di lei è stato bello, e grazie a varie fic l'ho riconsiderata, almeno in parte.
In questa tua drabble, ad esempio, le dai un certo spessore. Non è senza cuore, la guerra influisce anche su di lei. Credo che la morte cambi un po' tutti, anche minimamente.
E la tua drabble mi è piaciuta per questo: ci dai una visione diversa di Pansy, ce la mostri come una ragazza diversa, vulnerabile, non solo come una ragazzina frivola e senza cuore.
Bravissima! ♥
Mari

21/05/12, ore 21:32

Meravigliosa anche questa, e potrei anche concludere qui: in quella sola parola si racchiude l'essenza dell'intera drabble.
Ha un significato molto profondo, ma credo che per comprenderla davvero bisogni andare pari passo con il testo, pur trattandosi di una drabble, perché ho bisogno di trattenere davvero ogni battito dell'intensità e la carica emotiva che hai inserito in ogni singola parola.
Il vestito bianco sembra una seconda pelle. La tua immagine allo specchio ti ruba un sorriso: stai per sposarti con l’uomo che ami. Hai scelto di parlare di un momento davvero molto poco comune, per quel che riguarda gli episodi della vita di Narcissa. pur rappresentando una vera grande svolta per lei, il matrimonio non è mai stato molto considerato, quindi l'originalità è stupefacente anche qui.
Il matrimonio è combinato, come da tradizione, ma hai avuto fortuna. qui esprimi sempre lo stesso concetto, ma da un'altro punto di vista. Non avevo mai pensato all'amore genuino che c'è tra Narcissa e lucius, nonostante si tratti di un'unione voluta dalle rispettive famiglie.
Il candore delle tue guance sembra tingersi di un lieve rosso, perché anche tu hai un cuore. Lo senti battere all’impazzata, mentre attraversi il giardino, circondata da rose bianche. Narcissa viene sempre descritta come fredda, ma a me, come personaggio, piace moltissimo. ti incanta, con il suo muto candore, e l'idea delle rose bianche mi è piaciuta moltissimo, rende ancora di più ciò che vuoi raccontare inizialmente.
Come quando t’illude che tutto andrà bene. Come quando ti frega, regalandoti un futuro che non ha colore. La tua vita sarà pallida. Ecco, nonostante lei cerchi in tutti i modi di convincersi che ad aspettarla non c'è altro che la felicità, non può che pensare con una punta d'amarezza alla realtà dei fatti: questo è un'altro elemento in grado di coinvolgerti appieno.
Davvero una bella introspezione, cara, semplice ma curatissima e geniale.
A stasera, allora, sono curiosissima di vedere cosa sfornerai *__*

21/05/12, ore 21:21

Barty è, secondo me, un personaggio molto complicato.
Cadere nel banale con lui è facilissimo - l'ho sperimentato a mie spese - proprio perché, trattandosi di un qualcuno molto imprevedibile anche per ciò che ha fatto, i suoi atteggiamenti e il modo di relazionarsi con gli altri a tratti può sembrare sospeso tra l'ossessivo e il puro menefreghismo (?), finalizzato solo al vero obiettivo di tutto ciò che fa, come ad esempio compiere la propria missione e far risorgere Voldemort, il suo padrone.
Tu l'hai dipinto con una chiarezza cristallina, mettendolo completamente a nudo nelle sue debolezze e nelle sue paure, non lasciandogli una sola via di fuga, quasi, come a voler simboleggiare la decisione nel parlare di lui. Ho amato questa caratteristica, perchè ti ha consentito di produrre qualcosa di unico del suo genere, che colpisce fin dal primo impatto.
Ancora complimento :)
un bacio e al prossimo capitolo,

21/05/12, ore 21:11

Anche io Astoria me la sono sempre immaginata un po' così.
Come una ragazza amante della solitudine, rispettosa nei confronti degli altri: il classico tipo che si fa tranquillamente gli affari propri, senza problemi. E' questa la ragazza che emerge dalla tua drabble, rendendosi viva prepotentemente fra le righe, lei e il suo modo di essere così 'diversa'.
La ripetizione continua del nome di lei, poi, non ha fatto altro che accentuare questo. Astoria è un personaggio di cui sappiamo davero pochissimo, eppure mi è piaciuto moltissimo il modo con la quale l'hai resa tu qui, in maniera   così realistica, davvero uno splendido lavoro e un'accurata introspezione: bisogna andare a fondo epr comrpendere quanto sia meraviglioso ciò di cui parli, e io ci sono riuscita *_*
Astoria sapeva che si sarebbe sposata. Con chi? Non le interessava, ci avrebbero pensato i suoi genitori. Astoria scoppiava a ridere o a piangere. S’innamorò così. Astoria sposò Draco. Astoria scoppiò ad amare.
Passo a recensire il prossimo capitolo v.v

21/05/12, ore 21:05

Io amo, adoro, venero il personaggio di Luna.
E' senza dubbio uno dei miei preferiti, e credo che tu abbia reso davvero splendidamente questa bambina.
Una bambina alla quale piace ridere, sognare; vuole bene alla sua mamma, e nella sua semplice spontaneità conserva quello spirito di innocenza tipico dell'infanzia. Ti intenerisce fin da subito, con il suo carattere mite e il suo voler svagarsi nel prato insieme al coniglio. Quel coniglio bianco richiama moltissimo un'immagine che mi sono fatta di Luna da piccola, la riprende a grandi linee, e questo è stato un dettaglio che ho universalmente amato. Drabble meravigliosa, hai dimostrato in così poco una vasta gamma di emozioni, sentimenti, stati d'animo. Ah, l'ho davvero amata *^* Il titolo, poi, "Io credo nell'anima, lo giuro, lo giuro!", è a dir poco sublime.
Meravigliosa ♥
vado a commentare anche la prossima :)
-Emma

21/05/12, ore 16:05

Allora, cominciamo dalla prima drabble!
Tu sai bene quanto ami il tuo modo di scrivere. C'è un qualcosa che solo tu sei in grado di fissare attraverso le parole, come ingabbiando le emozioni e i sentimenti di ogni istante in quelle frasi così perfette, dal ritmo incalzante.
Generalmente, a me il personaggio di Pansy non è mai piaciuto molto... semplicemente, è odiosa. C'è chi riesce a vedere un senso in ogni piccola sfaccettatura del suo carattere, ma secondo me è vuota, e basta. E' il classico tipo attaccato alle apparenze, puramente superficiale, e così spesso mi capita di pensare che sarebbe stato meglio farne a meno del tutto. Ecco, è inutile, dicendola sinteticamente. Ci credi se ti dico che ho amato alla follia la tua versione, nonostante tutti i miei pregiudizi?
Perché, tramite ciò che hai scritto, ho letto l'essenza della vera Pansy, nuda, realistica, proprio come ci è stata descritta nei libri. Non hai negato tutto quello che ha fatto, non facendola sembrare comunque 'vera', fragile, splendida. Hai aspettato che tutto finisse. Hai guardato il sangue sgorgare dal corpo di giovani ragazzi pieni di coraggio. Non t’interessava nemmeno come sarebbe finta. L’importante era vivere.
Sei bravissima, vado a recensire il prossimo capitolo *^*

21/05/12, ore 13:51

Ehi dolcezza.
sono passata a recensire!
Te lo ridico anche ora: le tue Drabble sono meravigliose e tu scrivi benissimo.
Se stasera vi va possiamo rifarlo, ho già quattro pacchetti pronti.
Ricordati i Marshmallows, io porto i biscotti del lato Oscuro *W*.
Meissa; ♥

21/05/12, ore 11:02

Ciao :D ti faccio davvero tanti complimenti per il solo fatto di aver scritto delle drabble ^^ ammiro chiunque provi a farle perchè trovo sia più difficile dedicarsi a drabble piuttosto che alle long (infatti io opto sempre per le seconde ^^). Comunque.... a parte questa piccola digressione personale abbastanza inutile.... mi piace davvero molto quello che hai scritto e, soprattutto, la scelta dell'indicativo presente trovo sia perfetta in questa situazione, brava :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]