di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

06/07/12, ore 00:18

Sì, Dora è sempre la solita.
E dire che mentre leggevo mi aspettavo tutt'altra conclusione o genere... e invece no, mi hai stupito.
Ma con Tonks è così, me lo sarei dovuta aspettare. Quindi, il finale mi ha strappato un sorriso inaspettato. Chissà perché ero pronta ad un finale angst o tragico O.o

Il tuo amore, che senti i brontolii del tuo stomaco, rifiuta sorridendo.: ecco, non ho capito questa frase. Dovrebbe essere sentE, giusto?

E rinnovo i miei soliti complimenti, adoro come scrivi e adoro quanto riesci ad esprimere in una "semplice" (in realtà le drabble VERE non sono semplici) drabble.

06/07/12, ore 00:12

Questa è veramente molto molto carina.
Perché ci caratterizzi un Cygnus così umano, così alle prese con i problemi quotidiani di tutti gli uomini, che quasi ci si dimentica che razza di persona è. E non si può far altro che provare compassione per lui. Perché, diciamocelo, ha ragione. QUATTRO donne in case. E visto che di solito le donne che stanno molto tempo assieme appaiono l'ovulazione, questo uomo deve sopportare il pre, il during e il post mestruo di QUATTRO (lo ripeto) donne. Poverino, mi fa tenerezza xD

06/07/12, ore 00:09

Tutta le volte che devo recensirti sono in difficoltà, perché mi ritrovo senza parole. Perché dici tutto tu, e cosa posso aggiungere io?
Walburga. Walburga è non-umana. Nel senso, che faccio davvero fatica a concepirla, la capisco, perché credo che la Rowling sia una maestra nel farci percepire le personalità dei personaggi, ma non la concepisco.
E tu hai espresso tutto questo e molto di più.
E in cosa, 100 parole? 110 massimo.
Oh, beh, chapeau

Forse mi fermo qui, o forse proseguo <3

05/07/12, ore 23:49

Ah, Lucius/Cissy. Se c'è una coppia martoriata nel fandom, è questa.
Per fortuna ci sei tu, che con quel "l'uomo che ami" e quello che segue riporti giustizia nel fandom.
E poi, il finale? DIVINO. Non so come tu abbia fatto a tirare fuori questa stupenderia con il semplice prompt bianco/pallido.
Mmm mi sa che oggi non sono in grado di recensire decentemente, spero che tu possa perdonarmi.

A dopo, credo <3

Fra l'altro, io non ho usato né questo pacchetto né quello precedente O.o Dovrò recuperare!

05/07/12, ore 23:40

E rieccomi, di nuovo. Dici che ce la farò a recensirti tutta? Io non demordo e quando ho due minuti ritorno da te. Ce la farò, lo giuro.
Veniamo a noi.
Non so se precedentemente l'ho fatto (e se non l'ho fatto è una mia grave manchevolezza), ma tu sei assolutamente geniale con i titoli. Già da soli raccontano una storia, già da soli dicono tutto; e poi arrivano le due drabble magnifiche a completare l'opera. Le tue drabble che dicono poco, in quanto a parole, situazioni, ma dicono così tanto, se uno si prende la briga di andare al di là e di capire che cosa vuoi evocare. Ecco, evocative è il termine giusto. E io le adoro.
E perché cavolo hai poche recensioni, io non me lo spiego. Anzi sì: la stupidità umana. Quindi, alla fine, il fatto di averne poche è un buon segno: significa che (purtroppo?) non tutti riescono ad apprezzarle.

A dopo
Cri
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 11:40 pm)

19/06/12, ore 02:48

Eccomi qui a riprendere la recensione di questa meravigliosa raccolta.
Vista l'ora credo che riuscirò a recensire solo questa, forse anche la prossima.
Comunque sia, sai benissimo che mi piace un sacco il tuo stile e ad ogni tua drabble non fai che confermarmelo.
In questa hai dato una tua visione di Astoria, che praticamente è un OC a tutti gli effetti. La cosa stupenda è che tu sia riuscita a darle un sacco di spessore, nonostante sia "solo" una drabble.
Bravissima, come sempre!

A prestissimo
Cri

13/06/12, ore 16:15

Ho voluto recensire questa drabble perchè non leggo molto su Hanna e ti dico che l'ho gradita molto questa drabble,
perchè, anche se non si sa nulla di questa ragazza, io me la sono immaginata come tu l'hai descritta.
Ed è stato carino il fatto di Neville che le vuole offrire da bere ^___^
Barava!
alla prossima :D

13/06/12, ore 16:12

Una drabble molto bella, non ho mai letto (anche fic brevi) su Narcissa nel giorno delle sue nozze e devo dire che
hai reso tutto molto reale... mi spiego meglio: Mi sono figurata in mente tutto ciò che hai descritto e
per questo ti faccio tanti complimenti!
Comunque, secondo me, tutta la profondità della drabble viene racchiusa da queste ultime frasi: "Come quando ti frega, regalandoti un futuro che non ha colore. La tua vita sarà pallida."

Brava!
alla prossima! ^__^

24/05/12, ore 18:12

AHAHAHAHAHAHAHH Questa dovevo recensirla subito! ahahahahah
Sono un genio del male, non c'è alcun dubbio. u.u

E comunque, sei stata bravissima, vedi? Ho fatto bene a proporre questo pacchetto.

*si defila*

A parte gli scherzi, lo devo specificare che era difficilissimo scriverci e tu ci sei riuscita divinamente? Brava Viols!
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 06:13 pm)

24/05/12, ore 18:05

Adoro queste 18 drabbles. Poche parole ma tanto significato.
Le mie preferite sono la sedici, la undici e la diciotto. Ma sono tutte meravigliose.
Non vedo l'ora di leggere la prossima.

24/05/12, ore 17:44

Ommmmmiodddddddddio O.o
Viols...capisco che Ron sia indiscutibilmente un troll...ma suvvia...con Hagrid!?!?
Gesù, Giuseppe, Maria, sant' Anna e tutti i santi e gli angeli del paradiso...io lo avrei accoppiato con un troll...almeno parlano la stessa lingua..no!?
LOL scherzi a parta, ma cosa ti è venuto in mente!?!? Cioè...quali problemi deve avere una persona per scegliere un pairing del genere!? Anche perchè io ricordo una discussione in cui tu difendevi a spada tratta i pairing 'canon'...e poi mi passi direttamente al crack!? (battuta scadente e volutamente ambigua NdA)
Sono rimasta così scioccata che ho dovuto per forza recensire...dio del cielo...dovrei stare più attenta alla mia piccola Skywalker...che pessima Yoda che sono...chiedo venia...ora andrò a bere una tazza di thè molto forte, per calmare i miei nervi...

ps. NON c'è amore che tenga, i biscotti rocciosi di Hagrid sono TREMENDI!

A quando mi sarò ripresa dallo shock,
Bellatrix

24/05/12, ore 17:35

Father of Gods O_____O (sì, ho finito le espressioni potteriane e sono passata a quelle spartiche xD)
Coooooomunque, sbaglio, o c'è una certa vena slash in questa drabble!? Cioè, sì, c'è, è evidente, ma intendo tu...tu....TU che scrivi e pubblichi qualcosa di SLASH?! Sui MALANDRINI?! owwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwh *-* la tua Yoda è così immensamente fiera di te **
So che non è il tuo genere, ma ci hai provato lo stesso e con ottimi risultati direi.
Questa drabble è un po' insolita, però riesce ad essere intensa *-*
Sarà che le James/Sirius sono una delle prime coppie da me shippate, sarà che è opera tua, complimenti, perchè è così owwwwh *-*
Se solo non ci fosse quella stupida mezzosangue di Lily in mezzo ai boccini *-*
Ah no, lei serve, altrimenti crolla tutta la saga, porca Morgana..va beh, le concediamo di esistere, pur sapendo che è solo la copertura di James *-*

LOL ma quanto sono brava a blaterare cose senza senso?!?
Va beh, tu sei intelligente, hai capito che mi piace assai *-*

Alla prossima (ti tengo d'occhio u.u),
Bellatrix

23/05/12, ore 22:50

Ho letto tutte le drabbles, una più bella dell'altra! Ho apprezzato tutti i personaggi, anche quelli che solitamente posso sopportare abbastanza poco (ad esempio Cho che, data la mia adorazione per la GinnyxHarry è per me un'antipatia estrema XD), le ho trovate tutte nel carattere e ho trovato che hai scelto dei frammenti di vita, passati presenti e futuri, molto belli ed azzeccati. Spero di leggere anche le prossime storie... a presto! Euterpe_12

23/05/12, ore 21:46

Ecco, mi piace moltissimo quest'immagine di Cygnus.
E' un personaggio di cui si sa solo il nome, ma penso che per lui debba essere stato un po' difficile accettare il fatto di essere l'unico uomo in una famiglia composta da ben cinque persone, conteggiando le tre figlie femmine e la moglie. "Auguri e figli maschi. Un maschio, non chiedevi molto. Volevi un figlio che portasse avanti la discendenza". lui ama la propria famiglia, eppure si comprende bene quanto sia un po' frustato da questo fattore, ecco xD
Mi è piaciuto anche il riferimento al futuro, sì. Andromeda, Bellatrix, Narcissa; "Una tradirà il suo sangue. Una sarà fedele al sangue. Una rispetterà le tradizioni".
in così poche parole, le rendi vere e realistiche, ottimo lavoro come sempre.
Un bacio,
-Emma ♥

23/05/12, ore 21:30

Allora, Walburga Black.
E', lo ripeto, difficilissima da giudicare. Se da un lato ha fatto quello che ha fatto proprio per via della sua mentalità piuttosto strana e attaccatissima alle apparenze; dall'altro non si può passare sopra in un solo attimo ai suoi gesti di cruda arroganza.
Passando alla tua drabble, devo dire che ho ritrovato una delle cose che più amo del tuo stile. Le continue ripetizioni, infatti non fanno altro che esprimere ancora meglio l'idea di questa madre che finisce per odiare il proprio stesso figlio, nonostante sia appunto 'carne della sua carne'. Un amore che diventa malato, malsano, completamente danneggiato dai pregiudizi e dalle convinzioni che solo una donna Black, che da tale ripone massima fiducia in quella che è la tradizione, può fare.
"Puzza di tela bruciata. Puzza di traditore. Puzza di reietto"; oppure "Non sei degno di essere un Black. Non sei degno di essere mio figlio. Non sei degno di essere carne della mia carne". E' terribile, leggere questo, se si pensa che sono i pensieri di una madre nei confronti di quello che è suo figlio.
Credo che tu sia riuscita a rendere benissimo ciò che deve aver provato in un momento del genere, hai dato spessore e intensità alla sua figuro tuttaltro che semplice, complimenti **
vado a leggere il prossimo capitolo v.v
Emma ♥