White in pieces
di Elpis Aldebaran

24/05/12, ore 21:41

Ciao! ^___^
Che bello! Shikamaru ha chiesto a Ino di sposarlo. *_____*
Quanto ho letto questa drabble mi batteva forte il cuore, sapendo che era l'ultima. La drabble è stata bellissima! Mi piace come Shikamaru osserva l'anulare della mano sinistra di Ino, come per "prenderne le misure". Poi quando il ragazzo le chiede di sposarlo.. mi sono sciolta, come se la proposta l'avessero fatta a me. xD
Mi dispiace davvero tanto che questa bellissima raccolta sia finita. :(
Grazie a te, ho imparato ad amare il bianco (prima ero molto indecisa, mi andava bene sia il bianco che il nero).
Ti faccio tutti i miei complimenti.
Un bacio a presto! <3
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 10:01 pm)

24/05/12, ore 21:20

Confesso che il mio duro, freddo cuoricino punk ha iniziato a battere fortissimo quando ho letto la proposta mi sono emozionata!
Semplicemente perfetta e, soprattutto, adattissima al personaggio. Una delle domande più importanti della sua vita, probabilmente, e viene formulata con una tranquillità e una nonchalance che rendono il tuo Shikamaru vero - non so se mi spiego, diciamo che è un modo pomposo per dire che, comunque, i personaggi sono terribilmente IC, lol.

Insomma siamo giunti al 40° capitolo, la fine che è in realtà un nuovo inizio visto che, adesso, le loro vite cambieranno completamente.
Il lieto fine che quei due si meritano e che se non vedremo nel manga andrò diretta in Giappone con una mazza da baseball a picchiare Kishimoto-sensei.
Bella, intensa, originale. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai alternato scene fluff ad altre più drammatiche - che poi drammatiche non è proprio la parola esatta ma vabbè, me la passi lo stesso, vero? :)
E poi boh, probabilmente il bello di questa fiction è che, nonostante sia una Shika/Ino, spesso compaiono/parlano/agiscono anche altri personaggi a loro strettamente legati (vedi Sakura, vedi Chouji, vedi Inoichi) a ricordare quanto quei due si punzecchiano e rincorrono da tanti, tanti, tanti anni.
Ok credo che sto degenerando e che il commento sia abbastanza insensato, ma capiscimi, sono sconvolta dalla fine di questa meravigliosa raccolta che tengo più che volentieri tra le storie preferite.
Complimenti Elpis, sei veramente brava.
Un abbraccio

zombie

24/05/12, ore 16:58

Ciao, il bianco sarà sempre con noi certo! Mi dispiace solo che questa tua raccolta sia finita, mi ero appassionata e mi mancherà un sacco. Anche non potevi trovare finale migliore per concluderla, Shikamaru ha fatto la sua proposta ad Ino in puro stile Nara e direi che alla ragazza la proposta è decisamente piaciuta e non poteva essere altrimenti in fondo.
Alla prossima allora!
Kiss

24/05/12, ore 15:48

Finita, allora? :( peccato, mi ci ero davvero affezionata! Comunque ti rifaccio i miei complimenti per questa stupenda raccolta che è scritta benissimo e mi ha trasmesso tante emozioni ^.^ Bellissima anche quest'ultima drabble, Shikamaru è perfettamemte IC: non avrebbe mai fatto a Ino la fatidica domanda in modo "normale", è stato molto più originale ahahah XD a modo suo è stato dolce e Ino infatti gli è saltata subito addosso!
In futuro leggerò di sicuro altre tua storie. Sei bravissima ;)
A presto
Soly Dea

24/05/12, ore 15:26

é_è Sigh.
Capisco che tu sia lieta di aver terminato questa storia ma io... io.... sono disperataaaaa! ç__ç
Posso solo dirti che quest'ultima drabble è il degno finale di una meravigliosa raccolta; dolce, profonda ma "spigliata", romantica ma non smielata e pucciosissima (?) *WWW*
Le descrizioni sono molto accurarate senza però essere troppo pesanti, non so se mi spiego, sono abbastanza approfondite ma senza farti uscire dal filo della storia;)
Grammatica, stile e IC impeccabili!
Nient'altro da dire, solo che sei bravissima:3
Alla prossima storia,
C18. :)

24/05/12, ore 15:12

AHW, E' FINITA! *________*
E, sopratutto, COME è finita, mamma mia! =w=
In un modo tutto "shikamaricoso" di dire le cose e di proporre - spero di non aver voluto troppo con la fantasia xD - a Ino di sposarlo! *____*
Inoltre, quel "che il bianco sia sempre con tutti voi, amen" è un modo ancora più degno e sacrosanto di concludere! *__*
Complimenti!