Hortum Septentriones
di neme_

Ah, peccato per Allen XD
Sono curiosissima anch'io di scoprire chi sia il creatore dell'Hortum Septentriones! Non vedo l'ora!
Eh, Hime cara, Yu ha il suo fascino, come ti capisco!
Devo dire che Hirako e Linalee la pensano allo stesso modo... che bizzarri XD
Su Ichigo, sì un po' più audace, farò il tifo per te... solo che io spero che tu vada con Linalee!
Tyki è sempre così dolce e gentile, che mi fa sanguinare gli occhi (?)... dare del "bastardo" a Lavi mentre è insieme a Rukia, su dai, sei pur sempre il Noah del Piacere, un po' di comprensione per quei due coniglietti!
Ah, che bel capitolo anche questo! Alla prossima!

Baci

Kumiko

23/07/12, ore 16:44

Più leggo questa storia, più mi accorgo che in un qualche strano modo mi prende sempre di più.
E', come dire, una questione di pancia.
E mi sento di citare Grimmjow con queste parole.
Nel senso che più la leggo, più mi pare che mostri la vera natura dei personaggi, ma non solo. Mi fa anche desiderare di trovare un posto così nella realtà, per mostrare a mia volta la mia vera natura.
Oddio. A rileggere queste righe mi sembra di essere a mia volta entrata nell'Hortum! :D

Comunque, bando alle ciance!
Sostituire l'orologio? Fa uno strano effetto a leggerlo, soprattutto dopo aver visto l'importanza che tutti i visitatori del giardino gli danno: chissà che reazioni avranno nel vederlo cambiato, e chissà soprattutto cosa combinerà Kanda. Anche il fatto che lui non sembri troppo contento di questo lavoro, lascia un po' così... sul chi va là.

E Renji che "ulula" alla luna: mi è sembrata un'idea molto originale, quella dell'accentuare i tratti del suo carattere come una sorta di cambiamento causato dalla luna.

Il rapporto fra Grimmjow e Ichigo è semplicemente tanta tenerezza. Dalle parole di Grimmjow si capisce quanto profonda sia la loro amicizia, e anche quanto lui sia attaccato a Ichigo -così tanto da volerlo in un certo qual modo "proteggere" da ciò che sembra cercare il ragazzo all'Hortum.
Sono curiosa di sapere cosa succederà.

Soprattutto sono curiosa di sapere cosa succederà in questa fantomatica cena fra Lavi e Rukia.
Insomma, come Shinji, anche loro fanno tutto al contrario! :) Se di solito le cene, gli appuntamenti sono il preludio per qualcos'altro, loro hanno deciso di darci dentro prima.
E come ci hanno dato dentro! L'idea di riprodurre una scena di un libro di Lavi, con Rukia e lui come protagonisti è stata molto azzeccata, secondo me, ma sei stata anche molto brava nel sottolineare la differenza: loro erano ben consapevoli di essere Lavi e Rukia, e non Harriet e il suo amico d'infanzia.
A questo punto vorrei poter leggere questo libro da cui continuano a tirare fuori queste frasi così belle e misteriose, e magari potremmo anche capire meglio le idee sull'amore libero del nostro caro coniglio. :)

Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così!

18/07/12, ore 10:32

No, cioè! le descrizioni che hai fatto in questo capitolo sono magnifiche.
A partire da quella di Renji all'inizio. E' qualcosa di surreale e meraviglioso, il suo 'amore' per la luna, quelle poche righe mi hanno affascinata un sacco *3*
poi ripeto, hai questo modo di scrivere così poetico che è l'emblema di questa fan fiction. Poi le frasi così profonde che inserisci nei discorsi tra i personaggi, soprattutto per quanto riguarda Lavi e Rukia! Cioè, fanno dei discorsi incrdibilemnte contorti, proprio perchè è la loro 'natura' che li porta a relazionarsi così.
Bhe questi due mi hanno fatta parecchio emozionare eh! =ç=
Devo ancora ben capire la loro relazione :D è un pò così, un 'prendi e fuggi' continuo (quest volta hanno preso bene entrambi =ç=)! ma mi piace questo strano rapporto, che sicuramente andrà rafforzandosi nei capitoli <3
Oh e sono sempre più curiosa di sapere chi è il boss :D vedremo Kanda cosa riuscirà a combinare con quella stella =W=9
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Baci <3

17/07/12, ore 20:13

In una sola parola: bello
Il capitolo è scritto in modo impeccabile e i personaggi sono trattati magnificamente; l'atmosfera che si respira è sempre più misteriosa, affascinante, sensoriale e sensuale... mi piace!
Veramente un ottimo lavoro, Neme, a mio dire è uno dei capitoli che ti sono meglio riusciti! Il rapporto tra Grimmjow e Ichigo è veramente interessante, cioè è strano tanto eh, però ha un non so che di intrigante che mi attrae (manco fossi una calmita! :D) e sono curiosissima di vedere come andrà a finire. Chissà cosa ci starà riservando la tua mente malata geniale! *O*
Lavi e Rukia. Beh, Lavi e Rukia sono perfetti come al solito, per l'ennesima volta li hai descritti in modo impeccabile. Sono loro, ma sono meglio del solito! Non sonno hanno un che di... di.. boh, non lo so nemmeno io, però hanno un qualcosa, ahah! :D
Unica cosa negativa: manca una massiccia (e quando dico massiccia intendo proprio massiccia!) dose della presenza di quel figaccio assurdo, strambo, pazzoide, geniale, anche un po' inquietante di Shinji Hirako! è_è
Bene, detto ciò ti mando pace e amore e un abbraccio stritolante! (L)
A presto mia cara! *O*

zombie

17/07/12, ore 19:09

Eh, il giardino mi lascia una sensazione strana tutte le volte che leggo un nuovo capitolo. E la stella che viene sostituita... potrebbe cambirare l'essenza stessa del giradino. Ma basta farsi viaggi mentali senza nessunissima base se non le sensazioni che provo leggendo.
Sinceramente, non riesco a capire cosa siano Lavi e Rukia: sono diventati amici, sono sulla strada per innamorarsi, o sono semplicemente attrati e incuriositi l'uno dall'altro? Va bene così comunque. Mi pare di capire che qui hanno un rapporto un po' particolare. Chi leggerà vedrà :)
Ma come hai detto all'inizio del capitolo, anche Ichigo e Grimmjow hanno un rapporto ben strano *curiosa di vedere come si evolverà*
Renji che fa il funambolo sulla ringhiera per la luna mi è piaciuto un sacco. E attendo l'entrata in scena di Allen.
E il fatto che approfondirai Tyki vuol dire che anche lui frequenta l'hortum?
Il mio preferito, stranamente perchè ha una parte quasi marginale, è Kanda. Che sta lì nel suo angolino a fare statuette, ed è nonostante tutto, estremamente Kandoso :-D
Sorry, devo già andare, il che significa che non ho tempo di sistemare meglio la recensione :P
Al prossimo capitolo!

17/07/12, ore 15:47

Questo capitolo mi ha lasciata spiazzata, dico sul serio. Ho avuto bisogno di darci una seconda occhiata prima di scrivere la recensione, perchè sinceramente di primo acchito non avevo ben capito che impressione mi avesse fatto. Buona, senza dubbio, come sempre. Però davvero, mi hai uccisa. :°D
Sarà che più ti addentri nella storia, nel rapporto tra tutti i personaggi, più l'intera vicenda diventa strana. Perchè è davvero strano sentir parlare così di natura, non solo perchè i personaggi trattati sono quelli di un manga, ma proprio perchè raramente incontri di quelle storie, libri, che ti spiazzano così. Perchè tu riesci a dare una profondità e una individualità alla mentalità di ogni personaggio che è proprio incredibile. C'è poco da fare, questa long è di tutt'altro spessore rispetto agli altri tuoi scritti. Lo si vede anche proprio dalle parole che usi, da come strutturi ogni frase, che sembra allo stesso tempo buttata lì di getto, ma anche studiata alla perfezione nei minimi particolari.
E tutto ciò mi spiazza, facendomi sgranare gli occhi ad ogni pezzo che leggo.
Ora, passando alla vicenda in sé, il rapporto ambiguo, come l'hai definito tu, tra Grimmjow e Ichigo è davvero qualcosa che vorrei vedere ancora più approfondito. Perchè è molto, molto interessante. L'abbiamo visto dal punto di vista del micio, ora mi incuriosisce sapere che ne pensa la fragoletta.
Lavi e Rukia invece sono sempre più sensuali, strani pure loro, ma... non so, leggendo di loro ti trovi conivolta incredibilmente dai loro pensieri, dalla loro natura, e davvero, ogni azione che fanno sembra giusta e in un certo senso pura, perchè quello che seguono è il loro istinto primordiale di conigli che li spinge ad amarsi e cercarsi senza tante pretese.
Kanda poi, lo sto amando alla follia, seriamente. E' così lui nel suo piccolo, e davvero, non posso che ripeterti quanto apprezzi la storia della statua chiamata Alma.
In generale, è incredibile come tutti i personaggi restino IC ma allo stesso tempo diventino più maturi e profondi. E la loro storia in qualche modo ti mette addosso malinconia, perchè ti rendi esattamente conto che tutti, nonostante seguano la loro natura nel tentativo di appagarla, stiano ancora cercando qualcosa.
Niente, quindi continua così a stupirmi ad ogni capitolo, te ne prego!
Una fomentatissima,
Meg.

06/07/12, ore 23:54

Questa tua Fan Fiction mi piace proprio, ed è da poco che l'ho iniziata a leggere.
L'idea mi piace un sacco, e leggere che Kanda fa le statuine non ha prezzo (userà Mugen? o.O)
Mi piace il rapporto di Orihime e di Lenalee, sono così carine <3
E poi... finalmente Lavi e Rukia si sono baciati, ho aspettato tanto questo momento, mentre leggevo ogni capitolo mi chiedevo "Ma quando si fanno avanti?!" XD
E Yu sembra il tipo de "E' tutto calcolato" XD
Al prossimo aggiornamento!

Baci

Kumiko

03/07/12, ore 13:49

A furia di girare quei due hanno messo in moto i loro istinti coniglieschi! XD
Comunque, a parer mio, il bacio al quinto capitolo calza a pennello: c'è troppa attrazione fra Lavi e Rukia e se per caso non ci dessero dentro, ehm...   non si lasciassero andare all'atmosfera vorticosa dell'Hortum probabilmente non sarebbe adattto alle loro anime. O almeno, questa è l'idea che mi sono fatta finora.
Cosa combineranno quindi i due coniglietti nel prossimo capitolo? Stanza+Lavi+Rukia= porcate ehm, ehm! *colpetti di tosse*
E Kanda? Eh, vecchio guardone! ;D Che ci fai lì alla finestra a sbirciare? Uno spettatore silenzioso... mi incuriosisce!
Fra l'altro, l'accenno ad Alma tramite la statuetta è un tocco di classe, assolutamente.

Orihime e Linalee sono tanto tenere! Queste amicizie che sbocciano nell'Hortum sembrano più vere del vero.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Kaye.

PS: con tutta questa curiosità che aumenta di capitolo in capitolo, molto probabilmente finirò per diventare una scimmietta alla fine della storia. :D

03/07/12, ore 13:29

Ed eccomi qui, dopo un periodo lunghissimo costellato di débacle allucinanti agli esami, a recensire come si deve!
Shinji, è un personaggio decisamente interessante, e il fatto che conosce l'identità del fondatore dell'Hortum stuzzica assai.
Quell'uomo/donna dev'essere molto intelligente per aver ideato un posto simile con locande come le descrive Shinji (vorrei ritirarmici anche io lì! *^*).
Allen non poteva essere nient'altro che un artista di strada, mi sorprende però che ad accompagnarlo ci sia Renji! Cosa farà mai per guadagnarsi la pagnotta quel rossissimo essere? Altra curiosità.
E che dire di quei due affascinanti gentiluomini? :D

"Hanno un modo molto insolito di comunicare ma entrambi sono ben soddisfatti del rapporto che hanno. Silenzioso, istintivo. Perfettamente adatto alle rispettive nature."

Grimmjow e Lavi, con questa frase sono loro, non c'è altro modo per dirlo.

E poi la festa! Lavi che lascia Rukia in mezzo a quell'atmosfera che mi sa tanto di misterioso, punteggiato qua e là da luci colorate... Altro che attrazione, lì!

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Corro subito a leggere il prossimo capitolo!
Complimentissimi come sempre. :D

03/07/12, ore 10:32

Nyaaa! òWò
Lavi e Rukia sono così....così....sensuali, misteriosi,maturi, non mi viene niente di meglio per descriverli. Hanno un fascino tutto loro *-*
Sono tremendamente carini in questo capitolo, possono sembrare OOC, ma nel contesto in cui tu li muovi penso siano perfetti così *^*
oh oh oh non vedo l'ora di leggere il prossimo cap con le porcate LaviRuki =Q=
Kanda, misterioso come sempre eh?! *^*chissà che cosa sà! me volere sapere >W>
Lina e la Hime sono così carine! Hime sembra una bambina curiosa *V* *punzecchia guanciotte*
Pene, ah no, Bene...il prossimo capitolo morirò felice =^=9
Good job baby <3

Baci <3

02/07/12, ore 23:08

E' bello rileggere ogni volta le "regole" all'inizio, come se servissero a creare l'atmosfera giusta per entrare in quel giardino, ma mi danno anche uno strano senso d'inquietudine, non so xD
Eeee...non mi ero mai posta il problema di chi fosse il fondatore di quel luogo....sarà mica Aizen? ò__o
L'Hortum Septentriones by night, pure <3 (la stanza di Shinji è una cosa stupenda *-*)
Ah...Attrazione. <3 =w=

01/07/12, ore 22:27

.....okay, questo giardino è ufficialmente ...creepy, non mi viene una parola più adatta in italiano XD
Aw, Lavi e Rukia *_* -spupazza i coniglietti-
Kanda, perchè sospiri? Non hai previsto niente di male vero? Perchè di solito chi sospira all'avverarsi d'una previsione, lo fa se la previsione non era carina, della serie "eh, l'avevo detto io che finiva così" *incrocia dita* Oh, e adoro l'atteggiamento di Kanda per la sua statuetta, soprattutto perchè condivido i pieno; motivo per cui, talento a parte, non potrei mai fare la pittrice; già se disegno per qualcun altro faccio una fatica immane a dar via l'originale.... *fa pat pat a Kanda*
Ma chi accidenti ha fondato l'hortum??? Il Conte? Tiedoll (Kanda, natura armoniosa e protettiva... potrebbe starci..?) ? Aizen (rabbrividisce all'idea- una stella per domarli, e nel buio incatenarli... ma no, quello era l'anello) ? *rotelline del cervello che lavorano*
P.S. non c'entra con questa fic, ma finirai "bad rabbit"? *vuole sapere come va a finire*

01/07/12, ore 17:07

Finalmente riesco a rimettermi in pari! *-* No, devo dirlo, all'inizio ci capivo veramente poco e niente xD Però mi piace come hai saputo miscelare le storie dei vari protagonisti in modo così strano e variegato, partendo da Kanda che fa sculture in vetro (e lì di calma e precisione ne serve tanta, un po' come Ruki nails artist xD), passando per Lavi scrittore, Ruki attrice, Icchi in quella bruttabrutta (povero ;A;"), Allen pierrot di strada, Tyki editor... includendo ampiamente anche tutti gli altri. Ammetto di aver pensato, sul subito, che Shinji fosse veramente uno spacciatore di roba strana x'''D In un certo modo mi fa quasi un certo che vedere un Fragolotto così vulnerabile, diciamo, è... così tenero ;A; per non parlare di Allen! Dio, mi vien voglia di strapazzarlo tutto ;A; <3 Lina e Hime invece son tanto tenere come amiche, ci starebbero veramente pure in canon (sesoloKuboelaHoshinosidecidesseromannaggiaallapupazza) *-* E i conigli... oh, i conigli, quanto sentono il richiamo della loro natura conigliosa <3 *partita* Effettivamente mi pare un po' OOC che entrambi si lascino andare così, subito, però... alla fine l'avvertimento c'è e chissene del resto, va benissimo così *___* <3

01/07/12, ore 03:40

Scusa il ritardo per la recensione e per quella che sarà la sua risicatezza, ma questi giorni sto lavorando e il Mac non lo vedo bene (conta che sono connessa con il Cell!) Comunque veramente un bel capitolo, mi piace come hai caratterizzato Orihine e mi È piaciuta da morire la parte Lavi/Rukia! Appena avrò tempo verrô a modificare la recensione e farla per bene! :) nel mente ti mando un bacione!

29/06/12, ore 19:33

MA MA MA... oh.
Questo capitolo mi ha travolta in pieno, e mi ha fatto decisamente girare la testa.
Nel prossimo credo che creperò, se come dici ci saranno momenti osé LaviRukici. Ossantiddio. =QQQ=
Il rapporto tra loro due si fa sempre più interessante, molto maturo e sensuale, a differenza di quello nell'altra AU. Sì, forse un po' OOC, soprattutto per quanto riguarda il modo disinibito in cui interagiscono, ma insomma... lo rendi talmente bene che non si nota. E poi qui loro sono appunto, più "maturi" di quello che sono in realtà, quindi... =V=
La cosa che adoro di più è che si diano ancora del lei. Mi fanno morire. E li rende ancora più sensuali. ♥♥♥
Passando a Hime e Lina, quanto sono carine. Spero davvero di leggere qualcosa di più su di loro. éVè
E Kanda. KANDA. La parte sulla statua chiamata Alma mi ha uccisa, sul serio. Che idea meravigliosa. E questo lavoro gli si addice ogni capitolo di più. E così anche lui conosce il fondatore, eh...? Cacchio, che curiosità. òCo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Una impaziente,
Meg.