Hortum Septentriones
di neme_

26/06/12, ore 19:37

Mi sono piaciute davvero un sacco le prime righe, con la spiegazione del concetto di casa (che poi mi ha ricordato un po' Kaien quando parla del cuore), sono perfettamente d'accordo *-*
Linalee e Orihime le vedo splendidamente come amiche, sarei proprio curiosa di sentire di cosa parlano :3 eee...Kanda e Orihime? xD
Il particolare rapporto che c'è tra Lavi e Rukia si sposa perfettamente con l'atmosfera di quel giardino, chissà come si evolverà u.u E questo Lavi è sempre più intrigante come personaggio (e non sono l'unica ad apprezzare così tanto le sue mani, vedo XD).
E caspita, io lo voglio leggere quell'Harriet D:

20/06/12, ore 12:47

Eccomiiii. Per colpa di questi stupidi esami non riesco a tenermi al passo +___+ comunque, ogni capitolo che leggo riesco ad immergermi sempre più nell'atmosfera di quel giardino <3 Mi piace molto come viene presentato Grimmjow qui e anche il suo rapporto con Ichigo (poverino, mi fa una gran pena lui). Poi non c'entra, ma trovo che il periodo da ottobre a febbraio sia il più bello dell'anno u.u Ecco. Kanda che fa le statuette di vetro xD un po' ce lo vedo a passare le sue giornate ammirando le statuette, spolverandole e sistemandole tutte in ordine x°D Tyki come editore non me l'aspettavo, ma è stata una bella trovata quella di farli lavorare assieme :3
Bene, ora vedrò di rimettermi in pari anche con gli altri capitoli *-*

19/06/12, ore 10:13

Ullallà eccomi qua! *^*
TU! pulce nell'orecchio? spero che in futuro lo rivelerai il fondatore dell'Hortum, altrimenti vengo lì e ti picchio in verità ti violenterò con amore<3
mi hai messo una tale curiosità òWò
no ma in 'sto giardino si dorme anche!? *^* e le camere sono così strampalate, ma di una figaggine assurda! (mi sono sempre chiesta cosa ci sia in quella tua benedetta testolina Neme <3)
Shinji ha quel suo fare sempre misterioso, che sà tutto ma lo tiene nascosto! =W= bello lui!
Renji! LOL! <3 voglio proprio sapere di più sul nostro 'chioma rosso fuoco' 8D Allenuccio bello mi mette sempre un po di tristezza D: piccolo lui <3
e come sempre il rapporto tra lui e Kanda non è dei migliori XD ma si ameranno (?)
nonostante Grimmjow si sia visto così di sfuggita, mi ha fatto lo stesso trasalire =Q= quell'uomo e la sua potenza felina! *pensieri zozzi*
il LaviRuki è sempre così dannatamente affascinante ;W; soprattutto in questa fic!
oh IchiHime ;Q; queste piccole scene tra loro mettono la giusta suspense *W*
Go Neme! al prossimo capitolo allora *^*9

Baci <3

15/06/12, ore 22:39

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, e non so nemmeno spiegare razionalmente perchè. Forse per l'atmosfera rilassata e calda che trasmette. Forse perchè si è accennato a un misterioso personaggio che ha creato l'hortum, e la divoratrice di Sherlok Holmes in me ha drizzato le antennine. O forse semplicemente è una lettura molto più interessante e piacevole di quel che ho dovuto studiare oggi XD scherzi a parte, fin'ora questo è il mio capitolo preferito.
Shinji è un personaggio adorabile e anche interessante. Sono curiosa di vedere il ruolo che avrà in questa storia. (Ma che belle le camere dell'hortum! Anch'io voglio andarci *_*)
Oh Allen XD non fa in tempo a mettere piede in questa fic che subito si ritrova alle prese col denaro! è proprio una sua maledizione di cui non si libererà mai, in nessun universo parallello XD Anche Renji è un artista di strada *_* non ce lo vedo a fare il pagliaccio però. Magari lo spitafuoco. O tutt'al più il contorsionista/acrobata. Ma sputafuoco è più Renjoso. *immaginazione al galoppo*
Kanda, scorbuticissimo venditore di statuette di vetro XD nemmeno qui lui ed Allen riescono ad avere un rapporto pacifico, neh? Del resto, caratteri come i loro tendono a scontrarsi.
"Un po' lo capisce, sia chiaro. Ma lo trova comunque stupido" <-- e questa è la fotografia esatta di come funziona la mente di Kanda. Conciso, schietto, e leggermente (?) insultante (neologismo, credoXD)
Grimmjow e Lavi.... che strano duo. Se mai scriverò una fic, e se tale fic fosse un crossover BleachxDGM... non li farei mai incontrare. Non credo che riuscirei a gestirli, sono troppo imprevedibili tutti e due @_@ però mi piace il rapporto che hanno qui.
Ichigo.... ma povero! *abbraccia Ichigo* Fortuna che c'è Orihime!
E LaviRuki! In effetti Lavi, da com'è disegnato e dal personaggio che è, sembra il tipo che ha delle mani maledettamente... belle? Affascinanti? Qualcosa del genere XD
Al prossimo capitolo (che dopo questo non vedo l'ora di leggere!)
P.S. Per quanto bella l'atmosfera del capitolo, e da sogno le stanze delle locande.... ma l'hotum ha veramente tuttotutto? E come diamine funziona? *sfodera lente d'ingrandimento e comincia a investigare*

15/06/12, ore 21:49

OH SHINJI...!
Che dire, è proprio lui, è meraviglioso, con la sua lingua e il piercing. 8D ♥
Adoro come hai descritto la sua natura, così controcorrente, che quasi si diverte a  prendersi gioco degli altri, in silenzio, senza far male a nessuno, ma sì, si diverte a fare il bastardello, diciamolo. Quanto mi piace il ruolo che gli hai dato!
E tutto ciò mi rende ancor più curiosa riguardo allo scoprire chi è il fondatore del giardino. òOò
Ma poi, passiamo ad Allen! Il rapporto DI LAVORO con Renji dai capelli rossi me lo devi spiegare, furbona. 8D
Comunque è un meraviglioso clown/giocoliere/qualunque cosa faccia per intrattenere il pubblico, è un lavoro che gli calza a pennello, e dopo tutto, è la sua natura. Sono davvero curiosa di sapere di più su di lui, questo senso del dovere e di responsabilità che sente. Oh, piccolo Allen, non dirmi che è successo qualcosa di brutto...! D: /coccola/
E tu, Yu, dai, fai il bravo almeno qui, trattalo come si deve che tanto lo so che gli vuoi bene! /schiva statuetta di vetro/
Grimmino anche se appare di sfuggita è sempre un gran figo. =Q=
Anche il rapporto che ha con Dick è molto interessante, questo parlarsi/ignorarsi, non so, ce li vedo a non essere così appiccicati come ce li vedo ad essere amici per la pelle nell'altra long AU. Sarà l'atmosfera che credi a far incastrare così bene situazioni e personaggi...?
Per quanto riguarda Ichigo e Orihime, invece... mh, vedremo dai. :°D
Al momento non mi sento di esprimermi oltre, perchè il loro contatto è stato troppo fugace.
E poi... Oh, Lavi e Ruki! *V*
Attrazione, eh? Aaaah, quanto possono essere secsi in questa storia? Trasudano sensualità, non so perchè, ma questo loro modo di rapportarsi l'un l'altro... *-*
E SCOPATE, CAZZO!
Beh, al prossimo aggiornamento!
Una sempre più incuriosita,
Meg.

15/06/12, ore 20:31

Ok, so perfettamente che in questo momento dovrei dedicarmi unicamente ad autoCAD e chiudermi profondamente nello studio fino a martedì, ma come posso non fermarmi a leggere e commentare questa splendida fiction quando, in un attimo di spassionato cazzeggio, vedo che Nemeha aggiornato?! Ma mettiamo da parte queste chiacchiere inutili e passiamo alla recensione!

Cristo, sono totalmente, assolutamemte, ossessionatamente dipendente da questa storia, ora più che mai, è ufficiale!
La trama mi intriga e coinvolge sempre di più e /mannaggia alle tue sadiche note iniziali!/ sono troppo curiosa di capire quale è il segreto che si nasconde dietro a quel giardino.
Mi piace l'atmosfera che si respira mentre si legge la fiction, più vai avanti con i capitoli e più mi pare di stare lì con i personaggi /insieme a Shinji Hirako, magari! *ç*/ e osservarli di nascosto, curiosa e un po' intimidita.
Per quanto riguarda i personaggi, il mio amore folle per Shinji è noto a tutti ormai( * sbava copiosamente pensando al piercing sulla lingua e a...*ç* /vietato ai minori di 18 anni!/ *), eppure tu riesci a farmelo piacere ancora di più! *ç* Il ruolo che gli hai dato lo veste a pennello, è esattamente il suo: misterioso, affascinante, di classe e sempre un po' strambo, insomma, Shinji potrebbe essere il classico "hipster di quartiere" e tu lo hai reso da Dio! *-*
Ho adorato come sei riuscita a trasformare Sakenade in un lato del suo carattere, lo rende ancora più figo di quanto già non sia! *ç*
E spero che prima o poi lo vedremo coinvolto in un pairing assurdo, sarei troppo curiosa di vedere come lo faresti muovere "in quell'ambito lì".
Bene, ho fangherlato abbastanza su Hirako-taichou, posso andare oltre /anche se il cervello della zombie è ancora bloccato sulla scena VM18/!
Orihimeeeeee! *____* Ma quanto è tenera, dolce e adorabile lei? Ti prego shippami un po' di sano IchiHime perchè ultimamente questo pairing assolutamente magnifico sta morendo e noi non possiamo permetterlo! è_è IchiHime powa! Anche se Fragolo mi fa tanta tenerezza, povero cucciolo! ç__ç
No, sul serio, io vorrei andare avanti con la recensione e parlare anche degli altri personaggi, ma Shinji mi ha completamente assorbita, devo tirarlo fuori di nuovo, per forza!
Adoro il fatto che lui sa ma non dice, solo che io sono troppo curiosa! Oddio, devo sapereeee! Roba che se non aggiorni presto ti taglio le mani e, se te lo stai chiedendo, sì è una minaccia, una minaccia di cui avere moooolta paura.
Minchia, è tardi, devo studiare!
Chiudo il mio sproloquio con tanti complimenti e aggiungendo la fiction ai preferiti.
Tanto ammmoVe.
(L)

zombie

15/06/12, ore 19:22

Ciao!!!!
Lo so che sto diventando banale ma ti faccio ancora i complimenti, questa tua raccolta mi sta prendendo davvero moltissimo!!!! XD
Devo dire che mi stai facendo apprezzare Shinji in un modo incredibile, non lo avevo mai considerato più di tanto ma la tua interpretazione gli dona una profondità unica:-) (tra l'altro ce lo vedo prorpio ad ascoltare il jazz!!!)
Renji in versione pagliaccio/collega di Allen mi ha fatto troppo ridere!!!
Ichigo mi fa sempre un po' pena così malato ma confido che tu, o sommo genio inventore XD, non sia troppo dura con lui :P.. e spero anche che riesca a combinare qualcosa con Orihime
Il LaviRuki è sempre unico <3 <3

ps ardo dalla voglia di scoprire chi sia il fondatore...
pps: Un po' lo capisce, sia chiaro. Ma lo trova comunque stupido.... stimo troppo Kanda :-)

11/06/12, ore 18:52

Intanto mi scuso per il ritardo allucinante nel recensire! (la scuola, gli esami, un'invasione di mandarini... sono tutte scuse plausibili, no?)

Linalee e Orihime: che tenerezza! Sono quei personaggi che secondo me si tende a trascurare spesso nella maggior parte delle fanfiction, e quindi vederle ridere assieme mi ha fatto molto piacere. Il fatto che Orihime tenda verso Kanda mi incuriosisce: chissà come lo approccerà? Immagino che sarà qualcosa di stravagante e fuori dal normale, conoscendo il tipo.
Anche tutto il discorso riguardante il concetto di casa mi ha lasciato una piacevole sensazione. Conoscendo la loro storia -anche se scrivi in AU- comunque riesce facile intuire quanto questo concetto sia importante per loro, nonostante le differenze, e come solo l'Hortum riesca, anche se per poco, a restituirgli quella sensazione di "warmth" che solo un ambiente familiare riesce a dare.

Le mani, i discorsi sui libri di Lavi, i dialoghi a citazioni: semplicemente fantastici!
Forse è perchè mi sento un po' condizionata da un mio piccolo fetish in fatto di mani -la prima cosa che guardo in una persona, perchè quando si parla, si parla anche con quelle, e a volte molto di più che a parole- però tutto quel paragrafo lì mi ha lasciato affascinata.

Ecco, le mani cercano di placare quella natura incontrollabile che gira, gira, gira in totale assenza di equilibrio. Le stesse mani che gli aveva visto, dalle dita lunghe e affusolate, ben curate, piacevoli alla vista, e poi si cercano nuovamente una sigaretta, scattanti. Non può fare a meno di guardarle, Rukia. È pronta a giurare di non vedere da tempo delle mani così insolite, affascinanti

Inutile dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Rukia su questo (stiamo parlando delle mani di Lavi poi, dannazione!).

Non vedo l'ora di lasciarmi affascinare e stregare da un nuovo capitolo della tua storia.
Complimentissimi!

Kaye.

07/06/12, ore 15:50

Dopo iuna serie di contrattempi (odio l'università!!!) finalmente sono riuscita a leggere anch questo capitolo.
La storia si fa sempre più intrigante ed il giardino mi affascina sempre di più.
Rukia, devo concordare con Lavi sembra proprio equilibrata (e le sue motivazioni non hanno niente che non vada! XD)
I due coniglietti assieme sono proprio adorabili, soprattutto quando citano i libri di Lavi (i miei complimenti, tra l'altro, anche alle "citazioni")
Kanda, anche se in questo capitolo non è presente direttamente, mi incuriosisce molto, devo ammettere che  strano immaginarlo nel giardino a fare statuette di vetro, anche se, riflettendoci bene, credo che il giardino sia il posto adatto a lui.
Hime e Lenalee sono veramente fatte per essere amiche!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento...

PS. Adoro Lavi che parla dei suoi libri!!!

06/06/12, ore 18:08

Ullallà! =A= sono finalmente riuscita a leggere anche questo cap <3
Allora...LaviRuki...ma quanto sono tremendamente carini >w< e questo modo formale di porgersi, sembrano così eleganti =W= me li poni in un contesto così diverso da solito, ed è interessante!
La Hime, l'ho cominciata ad amare leggendo le tue fic, ricordo ancora Seimei Ichigo ;W; quanto ho amato Orihime! Comunque, è un'amore, un pò infantile però così intelligente <3 perchè la Hime non è solo lacrime e 'Kurosaki-kun', porco cane! òAò lei è molto di più <3
non so ma ce la vedo a stalkerare da dietro l'angolo Kanda XD voglio proprio vedere cosa riservi per quei due <3
e questa nuova amicizia con Linalee =W=9

Baci e palpate <3

05/06/12, ore 22:04

.....ma questo giardino? Emette vapori distensivi (invece che allucinogeni come succedeva a Delfi) o cosa? Comincia a suonarmi un po' surreale come ambiente O_o
ma lasciamo da parte il mio cinismo/scetticismo u.u
Kanda che fa statuette di vetro probabilmente contribuisce a darmi la sensazione di surreale. Con tutta la buona volontà faccio fatica a figurarmelo a fare qualcosa che richieda pazienza e precisione; se a questo si aggiunge che le statuette di veto sono estremamente fragili poi....
Oh quanto mi piace Lavi che parla dei suoi libri. Non c'è equibrio perchè i personaggi devono trovarli da soli - e il lettore deve capire se il personaggio c'è riuscito o no. E per lui i personaggi sono vivi *_* sto amando il tuo Lavi.
E le ragioni per cui Rukia ha deciso di fare l'attrice hanno senso, non preoccuparti XD
Si, Lanalee e Orihime sarebbero ottime amiche :)

04/06/12, ore 16:25

[FOTTUTO EFPAASKJFSAKFAKFNAJN.]
Scusa davvero se non ho recensito ieri, l'aggiornamento l'ho letto, ma ero talmente presa dallo studio che avrei finito per lasciare un commento frettoloso, e non mi andava proprio con un capitolo così bello come questo!
Finalmente Lavi e Ruki-ehm, DICK E MAI si rincontrano, giUoia e giubilo!
Sono così dannatamente cariiini! E Ruki, tranquilla, ti capisco per il fetish delle mani! Pensare poi quelle mani che capolavori scrivono... Harriet mi intriga sempre di più, non sai che voglia avrei di leggerlo. òCo
Anche i loro scambi di battute, sono qualcosa di unico. Salta subito all'occhio come sono incuriositi, interessati l'uno dall'altro, anche dai più piccoli particolari come la delicatezza della pelle o il calore di una mano. Già così mi fai palpitare, non oso immaginare quando mi "toccherà" leggere di quelle scene di cui hai parlato nella nota del prologo...! Mi farai venire le scalmane, tu. =w=
Ma passiamo a Hime, OH OOOH! Kanda ha fatto subito colpo! Sai, ce lo vedo sempre di più seduto alla sua bancarella a lavorare tutto concentrato, con la sua aria un po' distaccata e fredda, fredda come il vetro, ma anche trasparente. Perchè il nostro Kanda è così, freddino, ma anche spontaneo -anche rude, a volte- ma vero. E il vetro che lavora rispecchia alla perfezione la sua personalità, sotto sotto anche fragile, come una statuetta delicata lavorata con le sue stesse mani -mani, MANI EVERYWHERE!- che se presa dentro si romperebbe in mille pezzi come niente. /troppe pare mentali/
Attendo con ansia di leggere qualcosa di più sulla sua natura!
Vabbè, tornando a Hime. La cosa più bella di questa ragazza è come riesce ad essere viva, e sì, anche lei spontanea e vera nella sua semplicità. Oh Gad, questi due si completano in una maniera troppo, semplicemente troppo...! /le mancano le parole per descrivere cotanta bellezza/
E Hime e Lina amiche? Questa cosa mi ispira moltissimo! Perchè pone le basi perfette per sottolineare le somiglianze, ma soprattutto le differenze tra queste due ragazze che vengono additate come deboli fanciulle senza una precisa utilità/abilità se non quella di frignare. Ma tu saprai farle splendere, già lo so! *C*
Che altro dire, questa storia mi piace sempre di più, incuriosisce da  morire, e l'atmosfera che riesci a creare in ogni capitolo mi lascia quell'amaro ma dolce senso di nostalgia che mi fa tanto scalpitare nell'attesa di leggere il prossimo aggiornamento, di saperne di più di questi personaggi e di nuovi! Chi presenterai la prossima volta, mh? *W*
Una curiosissima,
Meg.

04/06/12, ore 12:37

OH! Questa cosa della malattia di Ichigo è geniale *-* poi ammettilo, questa amicizia tra Grimmjow e Ichigo fa molto GrimmIchi che ti piace tanto 8D Lavi e Tyki :Q____ me li metti sempre in situazioni così ambigue <3 (solo io posso vederci del TykiLavi XD) Perchè in questa recensione ho scritto solo di coppie yaoi?i XD *rotola via* Con calma devo leggermi anche il prossimo cap! <3 scusa se ci metto tanto ;W; Baci <3

03/06/12, ore 21:13

Questo è l'aggiornamento che aspettavo! *O*
E' tutto il giorno che sto sclerando contro il pc causa studio (maledetta università!), avevo veramente bisogno di qualcosa che mi impedisse di prendere a testate lo schermo! Fortuna che questa fiction è riuscita ad allietare un po' i miei occhi e placare i bollenti spiriti, rischiavo di non avere più un computer (il che potrebbe essere un problema, soprattutto perchè perderei tutti i dati D:)! Oddio non ho iniziato la recensione che sto già sclerando, non è possibile dai!
Suvvia zombie, fa uno sforza e torna seria!
*prende fiato*
Ordunque, il mio incondizionato amore per Orihime mi ha obbligata ad amare questo capitolo. Dio, ma perchè lei riesce ad essere sempre così tenera e adorabile, perchèèè?!
Mi è piaciuta moltissimo la riflessione che hai fatto sul concetto di "casa", qualcosa che va ben più in là di qualche muro (e qui volendo potrei attaccare uno sproloquio elencando i vari tipi di struttura portante, ma andiamo avanti che è meglio, LOL), qualcosa cui non possiamo rinunciare perchè, fondamentalmente, l'essere umano ha bisogno di essere attaccato ad un luogo e, soprattutto, a tutto ciò che quel luogo ingloba. Il tuo hortum ne è un esempio perfetto, sei riuscita a rendere l'idea magnificamente /e si scoprì che il realtà la zombie non ci aveva capito un ciufolo/.
Kanda. Kanda, Kanda, Kanda. Mi sono messa in pari cond D.Gray-man (a meno che non ci sono altri capitoli dopo il 213, perchè in quel caso sono fottuta, il sito dove leggo io non ne da altri D:) e devo ammettere che sì, potrei averlo rivalutato un po'. Diciamo che adesso lo tollero, ecco, ma continua a sperare che prima o poi venga Tyki Mikk e si porti via Orihime *ç* o VampireIchigo (ma? XD), anche se so perfettamente che tutto ciò non accadrà perchè in realtà alla fine si scoprirà che quel registro è stato sadicamente lì posizionato da Light Yagami che se ne uscirà uccidendo tutti scrivendo i nomi sul Death Note! *O* No dai cacchio, avevo promesso di rimanere seria! >.<
Si vede che le parti con Lavi e Rukia sono quelle che ti coinvolgono di più, c'è tutta un'altra atmosfera in quelle righe. Tutta quella formalità tra i due mi fa un certo caso, sono curiosa di vedere come andrà a finire! :3
Per concludere: brava! E non ringraziare, noi siamo solo fedeli ammiratori! <3
A presto (perchè tu aggiornerai presto e, se te lo stai chiedendo, sì è una minaccia! è_è)

zombie

PS: Un unico favore - sempre se ti va - nel prossimo capitolo mi aumenti di un punto la grandezza del testo? Sto diventando una talpa XD
PPS: Lo so, sono pallosa! :)
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 09:22 pm)

30/05/12, ore 20:09

Beh, l'avevo detto che sarei spuntata se facevi un'altra LaviRuki no?Ora dovrai sopportarmi anche qui uu
Ovvio che Lavi fa lo scrittore in un AU. Rukia attrice invece... come ho già detto, non l'ho mai esplorata tanto come personaggio, quindi non posso pronunicarmi, potrebbe come non potrebbe starci XD
Ichigo che vede i fantasmi, povero *gli fa pat pat*
Lavi che non iresce a stare fermo un secondo è .... semplicemente Lavi. Trovo curioso il fatto che il suo stile di scrittura sia quasi romantico - nel senso che da molta enfasi ai sentimenti, agli stati d'animo, brividi, baratri in cui perdersi.... Da uno come lui ci si aspetterebbe qualcosa di più razionale, più in stile illuminista (....si nota tanto che sto facendo letteratura?XD)
E Tyki editore! In effetti, nonostante sia un orfano che non è mai andato a scuola, l'ho sempre pensato come tipo a cui piacciono i libri e la lettura. Scrittore no, ma editore sì. E ce lo vedo a bere caffè altrui.
Oh, il disordine della scrivania di Lavi... *_*
Uh, e ho apprezzato anche la comparsa di Shin e di Grimmjow :P come non si possono apprezzare quei due?