Hortum Septentriones
di neme_

29/05/12, ore 00:15

Com'è che questa fic è assolutamente diversa da tutte le altre tue che ho letto? *-*
ha qualcosa di così surreale e magico! così intrigante *A*
E poi stai utilizzando una scrittura e un lessico molto più complicato del solito e questa cosa mi stuzzica parecchio! Stai davvero maturando un sacco <3
Passando ai personaggi: Lavi fumatore è strano però ha il suo fascino e quando hai parlato delle sue mani....Oh! *A* sono una feticista delle mani cavolo, soprattutto di quelle degli uomini =ç= me le sono proprio immaginata <3
Rukia nei panni di una attrice? Voglio proprio vedere come la muoverai!
Questo giardino ha qualcosa di magico e sembra che si scosti dalla realtà, come se entrassi in una dimensione a parte, e diventi un'altra persona *A* tutto ciò è fantastico <3
Mi stupisco sempre di più di quello che la tua mente può partorire =W=
Il finale mi ha incuriosito parecchio....chissà chi sarà mai quel cespuglio azzurro =3= <3

Domani leggerò anche il terzo cap! *slingua*

Baci <3

28/05/12, ore 23:43

Come riesci a scrivere una intro così complicata e figa lo sai solo tu! XD
Mentre leggevo di Lavi non so perchè ma mi immaginavo te *-*
il fatto di amare scrivere, scrivere così insistentemente e vedere qualunque cosa, gli dà lo stimolo per continuare in quello che ama! Io ci ho visto proprio te in questa descrizione <3 prendimi pure per scema XD ma ho avuto questa impressione.
Comunque scusa il ritado della recensione >_< mi leggo subito gli altri capitoli!

Baci <3

28/05/12, ore 22:53

Mi è sembrato di entrare in quel giardino *-* è tutto così magico lì dentro. C'è un'atmosfera così calma e surreale e in mezzo a tutto questo mi ha colpito la frase del portacenere "Si allontana di qualche passo per raggiungere un posacenere-non avrebbe mai deturpato quello splendido giardino con un mozzicone". E' soltanto un piccolo gesto (anzi, forse è proprio per questo, mi perdo sempre nei particolari), una frase come tante altre, ma mi è piaciuto un sacco. Poi boh, non ce lo vedo per niente male Lavi che fuma xD

E...le mani, LOL, hai scritto di nuovo tutto un paragrafetto sulle sue mani!! <3 x°D non so perchè, ma quando ho letto della rivista mi sono immaginata una qualche rivista che parla di mani. "Handsome hands"... *sguardo perso* ehm. Torniamo a noi. Qua Rukia ad un certo punto mi ha ricordato molto Bookman, con tutte quelle diverse "personalità". Uhm...sarà mica Byakuya il suo agente?
Ma quindi ogni capitolo è associato a una regola, tipo?  (fa molto Death Note xD)

Questa storia m'intriga sempre più *-*

28/05/12, ore 22:50

C'ho un brutto, bruttissimo presentimento su 'sto giardino, l'inizio è sempre più inquietante, sempre più "How to use it" del Deah Note /ma tanto io amo le cose macabre,misteriose e inquietanti, quindi tanto meglio *O*/.
Capitolo decisamente interessante, hai introdottu un sacco di personaggi nuovi e li hai amalgamati benissimo con la vicenda.

Oddio, ma quanto è figo il mio Shinji?! Sempre stiloso, malizioso e attraente (come ha detto Meg nel suo commento, anche io ho una fissa assurda per il suo piercing alla lingua, lo scrissi anche nelle note di una fiction una volta! Questa è vera e propria perversione, lol).
Ok, terminiamo gli sproloqui sul mio amato Hirako-taichou - che nelle vesti di questo "spacciatore sui generis" sta da Dio /anche se io l'avrei visto benissimo a trafficare con ben altro genere di roba, ahaha/ e andiamo avanti!
Grimmjow è strano, me lo sto ancora studiando, quando lo descrivono così "umano", in un contesto che non siano fluffosissime GrimmHime, non capisco mai se mi piace o meno, quindi me lo studio nei prossimi capitoli e poi ci tornerò sopra! :3
Ah, non chiedermi per quale strano e oscuro motivo, ma io la malattia la conoscevo. No boh, mi pare che feci una "tesina" sul vampirismo qualche anno fa, ma non sono sicura! °-° Comunque, pora stella (nonna cit.) è messo proprio male! Fragoloooo mi dispiace tanto! ç___ç

Tyki (:Q_________________________________) e Lavi che lavorano insieme sono qualcosa di meraviglioso! <3
Ce li vedo proprio in una scena del genere! :D

Brava Neme, la fiction si fa sempre più interessante. Attendo con ansia il seguito! <3

28/05/12, ore 20:58

Ok, come non detto. Direi che non ho dovuto aspettare molto xD Sembra molto interessante questo nuovo racconto, sa di qualcosa di particolare e misterioso *-* già questo breve inizio mi ha preso un sacco xD Lavi qui è una cosa stupenda. E poi adoro tutti quei discorsi introspettivi e filosofici. Come inizio promette più che bene *^*

28/05/12, ore 20:43

Oddio, Grimmjow che aiuta qualcuno è qualcosa di sconvolgente O.O
(e anche lui lo sa!!! <3)
Shinji che spaccia medicine sottocosto ce lo vedo proprio, è il "lavoro" perfetto per lui.
Povero Ichigo con le allucinazioni... non vedo l'ora di scoprire come si evolverà  la situazione per lui e per la misteriosa ragazza che lo ha affascinato (credo di immaginare correttamente chi sia ma non avanzo ipotesi anche perché spesso i tuoi pairing mi sorprendono)
Tyki editore non me lo aspettavo proprio, mi ero convinta che fosse qualcuno di completamente diverso...
Per il resto io sono una fan del LaviRuki e il finale con il nostro guercino così preso è veramente magnifico! <3

Quanto al modo in cui scrivi è sempre più appassionante!!!!

28/05/12, ore 16:42

Un capitolo che comincia a diventare più denso!
Di solito si parte dall'inizio, quindi io farò il contrario!

Lavi e Tyki. Li trovo entrambi molto azzeccati nel loro ruolo, e anche il fatto che lavorino in modo così simbiotico e preciso assieme mi piace molto: mi sembra adatto per la loro natura.
Così come il fatto che Lavi abbia un carattere camaleontico, e che questa continua mancanza di qualcosa lo faccia muovere, muovere e muovere. Non sarebbe stato da lui interessarsi per una sola cosa.
L'accenno a Rukia/Mai Shirafune in fondo, poi stuzzica la mia curiosità. Si rincontreranno nuovamente all'Hortum o sarà lui che si impegnerà a cercarla?
Scommetto saprà sorprendermi anche stavolta. ;)

Grimmjow, Ichigo, Kanda e Shinji.
Sinceramente non pensavo avresti inserito anche Shinji. Però per il ruolo che gli hai affidato mi pare perfetto, soprattutto per quel sorriso onnipresente sul volto.
E Kanda che fa statuine di vetro? A dir la verità inizialmente non avevo capito fosse lui. Avrei detto che per fare un lavoro così paziente fosse Byakuya, ma andando avanti a leggere ho capito poi che si trattava di Kanda. E devo dire che non so: ci sta, eh. Per starci, ci sta. Voglio dire, anche lui ha un po' questo modo di fare tutto suo, sulla lentezza. Ma è anche azione e forza. Come lo esprimerai (se lo esprimerai, eh.)? :) Bah, mi rimane la curiosità.

Ichigo e Grimmjow invece sono proprio loro.
Grimmjow l'istinto, Ichigo la riflessione.
(fra l'altro, mi sono sentita un'ignorante allucinante per non sapere che malattia fosse la porfiria, e sono corsa a documentarmi. Non pensavo nemmeno potesse esistere una malattia tanto strana e rara. E' stata un'ottima idea utilizzarla per caratterizzare in modo così particolare Ichigo!)

Mi è piaciuto molto il discorso con cui li hai introdotti: "...lui l'istinto lo ha accolto a braccia aperte e trova che sia stupendo muoversi secondo i suoi desideri. Si sente vivo e realizzato."
Questa frase la ritengo un po' come il fulcro di questa pagina. Sentirsi vivi, cercare qualcosa e accettare se stessi sentendosi vivi.
C'è chi lo fa senza pensarci troppo, chi ci tenta disperatamente e chi lo fa come può, anche seguendo i propri desideri senza tanti clamori.
Sono certa che sarà questa la linea da seguire, per comprenderli sempre di più e vederli crescere nel corso di questa storia.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora per riuscire ad appassionare in questo modo con una storia tanto bella!
Kaye.

28/05/12, ore 16:21

Aaah, sempre più bella, sempre più interessante! Adoro come descrivi i caratteri dei personaggi parlando della loro natura, soprattutto quella di Grimmjow mi è piaciuta da matti. Eeeh, il buco allo stomaco...! :°D
E anche il fatto di sentire il bisogno di aiutare quello sventurato del fragolo, bisogno però che non riesce ad identificare come qualcosa di umano, che bello, com'è trattato bene. "Vuole pensare che la sua natura sia molto più umana di quanto sembri", ma lo vuoi capire che lo è? Ti prenderei a craniate, micio. ♥
Appunto, passiamo allo sventurato fragolo. Ma insomma, Neme, tu c'hai la fissa delle malattie! Però hai ragione questa "vampiria" gli da un'aria ancora più misteriosa e interessante. E immaginarmelo imbronciato con le braccia conserte a fissare in cagnesco il vuoto mi fa un po' ridere. :°D Ma lo sai che ti amo tanto, Icchi.
E chi sarà mai la misteriosa ragazza sorridente dai capelli lunghi? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
E poi arriva Kanda con le sue statuette di vetro, oh. ♥
Imbarazzo inutile, fattelo dire. Io davvero ce lo vedo a fare qualcosa di così delicato, non so. E magari a fulminare i clienti che le toccano con un "se non hai intenzione di comprarla, giù le mani". Che piccolo tesoro di un fiorellino. =w=
Anche Shinji e il suo piercing sulla lingua che mi ispira un fetish assurdo, che figo! Aspetterò con impazienza un approfondimento riguardo la natura di questi due personaggi. *V*9
E beh, passiamo a Tyki. Arg, tutto bello elegante che fa l'editore e frega il caffè a Lavi, che ben di dio. Sa, signor Mikk, anche io voglio fare la scrittrice [ma dove?] magari potrebbe fermarsi anche da me a prendere un caffè, e poi magari fermarsi per sempre... /si sente la nonnina di Mulan/
Concludiamo con Lavi! Che bella la considerazione che ha di Mai [psst, in realtà si chiama Ruki, R U K I!], ma sai che sotto sotto c'è molto di più dell'eleganza? Tanto so che lo scoprirai, e ne rimarrai ancora più affascinato. *---*
Divagando, oggi mentre leggevo "Storia proibita di una geisha", mi sono imbattuta nella differenza tra la danza mai e quella odori. E la danza mai è quasi considerata come qualcosa di sacro e puro. Il tutto per dirti ancora quanto mi piace il nome d'arte che hai scelto per Rukia. =W=
Ordunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, il che spero avverrà presto! *C*
Una sempre più presa e impaziente,

28/05/12, ore 15:40

Semplicemente splendido e travolgente.
La ricerca di Lavi e Rukia e il loro desiderio di qualcosa di più e di diverso è molto toccante e sei riuscita a dare ad entrambi i personaggi una profondità incredibile. Il giardino è un luogo che vorrei esistesse davvero, dove poter essere chi si è realmente liberi da convenzioni e aspettative e dalla maschera che tutti indossano quotidianamente per fronteggiare il mondo...

A questo punto volo a leggere il prossimo capitolo incuriosita dal finale!
Complimenti ancora

25/05/12, ore 19:49

E io giro sempre di più, vorticosamente, ormai caduta in trappola di questa storia, come se fosse la tana del Bianconiglio -o Rossoconiglio, non si sa...-
L'introduzione, il manifesto, è una cosa davvero davvero intrigante, anche il fatto di aggiungere ad ogni capitolo qualcosa di nuovo, così non annoia, così sembra già darti una piccola anticipazione di quello che succederà nel capitolo stesso.
Ma passiamo al "nome d'arte" di Ruki, bellissimo! Così candido ed etereo, non so, le calza a pennello.
Anche il fatto di averla resa un'attrice è una cosa parecchio interessante! Sono curiosissima di leggere di lei in quei panni!
Su DICK non mi esprimo, invece. 8°D
Dico solo che quel pezzo estratto da questo "Harriet", che all'inizio non avevo capito fosse un opera di Lavi, mi ha spinta a cercare su Google che diavolo di libro fosse, con addosso una voglia matta di leggermelo.
E l'incontro di questi due, di LORO due, non di Deak e Mai, ma di Lavi e Rukia, che però non sanno i rispettivi nomi ma sanno già che si rincontreranno, perchè questo è l'Hortum Septentriones... è davvero qualcosa di magico.
Oh mia ZafónA, quanto ti amo!
Ma anche il micione azzurro è vittima di questo mondo fuori dal tempo? OH OH, bene! Sono ancora più curiosa!
Che dire, aggiorna presto che mi sento già dipendente da questa long!
Una "nostalgica",

25/05/12, ore 19:34

Amore, ma mi hai inserita tra i ringraziamenti e mi hai fatto pure pubblicità? Sei troppo una cara gaia ragazza, GRAZIE! ;OOO; ♥ -questa cosa del gaio ce la porteremo avanti per tutta la vita, mi sa...-
In ogni caso, devi ringraziare solo te stessa, perche hai scritto qualcosa che si prospetta già unico, originale e bellissimo. Ti ripeto quando mi ha già presa questa storia, solo con il prologo. Ti mette addosso una curiosità assurda, è così piena di mistero... ma non come le altre storie che hai scritto, no, questa ha sul serio qualcosa in più.
Un'atmosfera di cui mi sono innamorata all'istante.
Questa cosa del "giardino", poi, un colpo di genio. Un "giardino segreto", una "città incantata", che dov'è?, non si sà, ma anche questo fa parte del fascino del mistero intriso in ogni parola di questo prologo.
E Lavi scrittore è... beh, Lavi deve per forza avere a che fare con penne e fogli, o macchine da scrivere, o computer. Nella mia fic un giornalista fallito, nella tua uno scrittore di successo, ma insomma, sempre "bookman" rimane. E che  dire, intriga, intriga parecchio! Gli dona un'aria così poetica... *-*
Anche questa riflessione sulla "natura dell'uomo", io appassionata di filosofia non posso che non amarti ancor di più!
Se ne vedranno davvero delle belle, già me lo sento, tutti a seguire il loro io cantante.
E niente, volo a recensire anche il primo capitolo!
Una entusiasta,

25/05/12, ore 18:25

La dimensione onirica e atemporale dell' Hortum Septentriones è un vortice risucchiante.
Sai, mentre leggevo questo secondo capitolo (mi hai preso veramente alla lettera quanto ti ho detto di aggiornare presto, lol), era come se una parte di me stesse in quel giardino, respiravo quell'aria e sentivo il peso di quell'aura misteriosa che lo avvolge. E' buffo: un luogo per l'insieme che è al contempo un rifugio per il singolo, mi piace tantissimo questa idea! Brava Neme, direi che mi stai convincendo al 100% e che quindi continuerò a seguirti assiduamente, fino alla fine.
Ricorda che mi aspetto grandi cose dal taichou che sai tu! è_è
A presto, tanto tornerò
*risata malvagia*
bwahahahaha

25/05/12, ore 16:36

Cercatori.
Cercare, girare, perdersi. La stella polare.

Mi chiedo il perchè. Voglio dire: ho riletto il capitolo per ben due volte, ma c'è qualcosa che continua a sfuggirmi.
Mi passa fra le dita, sotto agli occhi, e lascia dietro di sè giusto la scia: insomma, si fa vedere per un istante, e poi si nasconde.

Ma, a parte i miei problemi di comprensione... è proprio questo continuo sfuggire delle cose che mi affascina!
In questa storia tutti sembrano in cerca di qualcosa, anche se non ci viene detto cosa -dannazione a me e alla mia curiosità!-, e il fatto di avere uno spazio "magico" e privato come questo fantomatico Hortum Septentriones non fa altro che aumentare il senso di mistero sfuggente (penso sia quello sì, anche se non riesco a trovare la parola adatta. Il concetto però è quello.) che avvolge i personaggi.

E poi certe finezze: il nome d'arte di Rukia, Lavi che fuma, le citazioni che hai usato per costruire i loro dialoghi.
Le trovo tutte adattissime, così come la descrizione iniziale dell'Hortum Septentriones, che non fa altro che accentuare ancora di più l'idea di uno spazio privato, e al contempo universale; fuori dal mondo e dal tempo, dove ognuno può essere ciò che vuole, dove nessuno è obbligato a dimostrare chi è. Mi affascina parecchio tutto ciò.

In poche parole: questa storia mi piace sempre di più.
Non vedo l'ora di scoprire il resto di questo mondo strano e conturbante che stai andando a creare di capitolo in capitolo.
Complimenti vivissimi ancora, e al prossimo capitolo!

Kaye.

25/05/12, ore 16:22

Aprire la pagina di Bleach e vedere che tu hai già iniziato a pubblicare una nuova storia è una cosa bellissima! *____*

Alla fine di questo primo capitolo ho inserito immediatamente la fiction tra le seguite perché, ti dirò, sei riuscita a incuriosirmi tantissimo solo con le note d'autore iniziali (che tra l'altro mi hanno fatto morire, pareva di leggere il regolamento del Death Note, ah ah ah! :°D).
Orbene, come ti dissi in passato, mi piacciono le AU e ultimamente - grazie a te e Meg (prima o poi, quando avrò tanto tempo libero anche Angy e la sua LaviRuki XD) - mi sto appassionando ai cross-over Bleach/D.Gray-man, quindi preparati ad essere stalkerata ancora una volta con tanto tanto tanto amore! :)
Sai una cosa? Rukia e Lavi a parte, sono curiosissima di leggere cosa combini con gli altri pairing, visto che hai detto che compariranno più o meno tutti i personaggi!
*incrocia le dita nella speranza che compaia anche Hirako-taichou, ma la vede buia, LOL*

Ok, discorsi generali a parte, passiamo alla recensione vera e propria (se mai così potremmo definirla).
Mi piace l'atmosfera di stranezza e mistero di cui è impregnato il tuo scritto: una sorta di dimensione a metà tra Freud. Kafka e anche un po' Epicuro - se vogliamo vederceli.
Questo genere confuso e sospeso è in assoluto il mio preferito e, forse mi sbaglio, trovo che sia molto diverso rispetto ai tuoi altri lavori che ho letto, quindi la cosa mi intriga assai! :3
Scrivi tanto e scrivi presto, sono curiosa! >.<

Un abbraccio,

25/05/12, ore 16:19

Che dire? Fantastica!
L'inizio mi ha preso moltissimo, è veramente qualcosa di sorprendente ed  è scritto davvero bene (potresti pensare a una carriera da scrittrice XD)
Aspetterò trepidante i prossimi capitoli!!!
:-)