Hortum Septentriones
di neme_

22/10/12, ore 15:03

Ciau ! Lavi e Rukia mi fanno tanta tenerezza, sembrano fatti per stare insieme, poi si danno ancora del lei .. <3
Spero che Orihime e la sua rinnovata determinazione possano far felice Ichigo, sempre che Grimmjow lo permetta xD
Vorrei farti anche tantissimi complimenti: tu scrivi benissimo e io adoro leggere questa tua creazione *^* aspetterò il prossimo capitolo XD
ciau

21/10/12, ore 21:20

Ooh, una bella descrizione della casa di Lavi *-* libri ovunque =w= No, ma mi piacciono da impazzire i dialoghi tra quei due <3 continueranno per sempre a darsi del lei?
Ichigo, poverino, mi mette sempre più tristezza. Ora che ha conosciuto Orihime, ancora di più ç.ç eppure lei non ce la vedo male con Kanda...l'ha pure spinto ad una conversazione tanto lunga (?) :3 *muore dalla curiosità di sapere come andranno a finire tutti questi intrecci*
"La neve è la cosa più elegante che possa esistere al mondo, pensa. Dopo le mani di Lavi, magari" certo che Rukia è più ossessionata di me con queste mani xD
Questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più , forse addirittura più per la parte di Kanda che del LaviRuki (che comunque è meravigliosa <3). Non so, ho sviluppato un enorme ed improvviso amore per questo personaggio xD
Un abbraccio, alla prossima!!

12/10/12, ore 11:45

Ma ma ma! *A* Penso che questo sia uno dei più bei capitoli di questa fic! Seriamente....la scena LaviRuki dell'inizio è qualcosa di MERAVIGLIOSO! Sono così dolci, eppure così sensuali e maliziosi >W<
Poi ti ci metti tu a scrivere dannatamente bene che allora io ci sbavo indecentemente!
Potevo benissimo immaginarmeli nella testa....e non ti dico cosa ho immaginato 8D quello che tu non hai scritto esplicitamente <3
E cavolo Rukia, sei una tentatrice eh! *W* Birbantelli <3
A parte questo sfogo LaviRukista...e finalmente Kanda si fa avanti...a modo suo ma almeno ci ha provato XD ammetto che mi è piaciuto parecchio come primo 'approccio' con la Hime <3
Sono carini *^* lui così un pò sulle sue e lei così candida e solare! Carinissimi =^=
Ma vogliamo parlare di Ichigo çAç povero lui! Mi fa tenerezza. Diamine Neme, con lui ci vai giù pesante però ;W;
E niente, ti ho amata follemente però quando hai descritto il rapporto con Grimmjow! Quel loro abbraccio <3 mi è venuta una strana stretta al cuoricino. Perchè in tutta onestà, vedo Grimmjow così, un pò fuori dagli schemi soliti, però mi piace questo suo lato 'materno' nei confronti di Ichigo! Che soprattutto non cade nello yaoi òAo per cui brava!

« Non ho paura. Anch'io sono un re. »
*sbrodola*

Bene, aspetto con impazienza il prossimo capitolo baby <3

Baci <3

12/10/12, ore 08:46

Buondì Neme, scusa il colossale ritardo con cui qui giungo a leggere e lascriarti una recensione ma l'università mi sta tenendo parecchio occupata ultimamente.
Finalmente ce l'hai fatta a pubblicare il nuovo capitolo, stavo iniziando a pensare che avessi abbandonato questa fiction per sempre (e già ero in lutto), sono felice di vedere che il fandom di Bleach si ripopola di questo splendore! *-*
Bene, iniziamo.
Questa storia è sempre uno strazio (in senso positivo, ovvio): quando finisci il capitolo hai sempre un po' di amaro in bocca perchè hai sì letto una parte di una bella fiction, ma ancora non si è svelato alcun mistero, anzi, e i personaggi si evolvono in modo sempre più strano. Ti prego, dimmi che manca poco alla rivelazione dell'identità del fondatore, pleeeeeeease! *w*
Che Lavi e Rukia siano il tuo OTP è chiarissimo, lo si nota subito mentre leggi; parli di loro con una delicatezza e una dolcezza che agli altri personaggi non riservi. Bella la parte in cui racconti la loro "storia d'amore" - se così possiamo definirla.
Per quanto riguarda Kanda e Orihime, invece, NO! NO, NO, NO, NO, NO, NO! è_é Orihime è di Ichigo, solo esclusivamente di Ichigo e non posso tollerarla accoppiata a qualcunaltro, specialmente se il tipo in questione è Kanda (che, per quanto poco seguo D. Grayman, lo odio da sempre). Posso concederti una GrimmHime al massimo, tiè, ma KandaHime NO! u.ù
Ok, dovrei aver detto tutto.
La prossima volta vedi di farci aspettare di meno va! :)
Un bacione, a presto!

zombie

(L)

11/10/12, ore 15:14

Ed il giorno dopo Lavi si sveglia e trova i bucaneve appassiti XD ok, basta portare sfiga XD
Ichigo fa tenerezza, tanta tanta, ma Orihime dovrà cercare di mettere le cose a posto, forza, fight! E cara, cerca di darti più da fare con Kanda!
Lavi e Rukia amanti, eh? Sì, direi che è una bella definizione ^^
Ma sai che appena ho letto "bar Shihoin" ho pensato che Yoruichi e Tyki potrebbero diventare degli ottimi amici XD non so perché, ce li vedo bene insieme XD
Bel capitolo anche questo, complimenti ^^

Baci

Kumiko

10/10/12, ore 23:17

Bentornata!!!
Oh, Lavi che filosofeggia sul portone e l'agente immobiliare che tenta di vendere usando discorsi forbiti visto che il possibile acquirente è uno scrittore XD Il portone si sarà sentito importante a ricevere tutta quell'attenzione u.u
Lavi e Rukia *_* sono troppo teneri *si scoglie* E leggere della vestaglia, e la colazione, e il bucaneve.... sono scene che strappano un sorriso. E più vado avanti a leggere di questi due e più il sorriso s'allarga. E poi Lavi pensa "e fortuna che almeno *ora* Tyki non può rompere", e lì sono scoppiata a ridere. Non so, questa scena di quotidianità è coinvolgente XD
Poi arriva Kanda, che è uno dei miei personaggi preferiti di GrayMan, e che mi piace un sacco anche qui. E Orihime. E si parlano. No, loro non sono teneri (qualsiasi cosa in cui Kanda sia coinvolto perde la possibilità di essere "tenera" o simili). Sono semplicemente genuini. Sì, mi piacciono insieme.
Ma poi arriva Ichigo. E uno si sente in colpa ad essersi goduto la scena precedente. E che accidenti di relazione ha con Grimmjow? Grimmjow che sarebbe felice di morire azzannato da un leone O_o Quasi quasi trovo più normale Ichigo. Dai che Orihime ha capito e raccolto la sua richiesta! E così entrerà anche Lanalee nell'equazione.
"« Tu porti fortuna, Kanda. »"
"Non sa che anche Rukia ha paura. Per esempio, ha paura che i bucaneve portati a Lavi si appassiscano in fretta. Scuote la testa. Che sciocca, pensa. Lavi non può farli appassire."
Questi sono i pezzi che mi sono piaciuti di più in assoluto di tutto il capitolo. Racchiudono così bene quello che pensano e provano i personaggi al momento, la loro visione della situazione. E in tutti e due c'è speranza. Yup, mi piacciono. No, Lavi non può farli appassire *tono leggermente minaccioso*

LaviRuki, LaviRuki che sboccia da tutte le parti...! *sorride come un'ebete*  Sono illegalmente teneri quei due a modo loro.

Comunque, chiedo scusa per il ritardo stratosferico nella recensione, ma adesso recupero subito, promesso!
Partendo dall'inizio: ci vuoi proprio lasciare nel dubbio, eh, riguardo a questo fantomatico boss?
Ma come conclude Allen, alla fine della non-domanda a Shinji, si può anche soprassedere sulla cosa, per una volta -perchè no?-. In fondo chiunque ha creato un posto così meraviglioso non può essere altro che un'ottima persona.

La parte riguardante Ichigo è stata molto, molto dolce. Ispira moltissima tenerezza nei suoi tentativi di normalità. Si vede che ci prova con tutte le sue forze, e il dialogo con Linalee lo rende evidente. E stava anche andando bene, ma Orihime... Orihime forse è troppo "viva" per lui, in un certo senso, ancora.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la cosa. E soprattuto sono curiosa di sapere come la prenderà Grimmjow, così protettivo nei suoi confronti, e che cerca di preservare con tutte le sue forze il rapporto esclusivistico che ha creato con Ichigo.

Mi stupisce sempre come tu riesca a far muovere benissimo questi personaggi in qualsiasi situazione, facendoli sembrare sempre al posto giusto nel momento giusto, veramente. :D

Sono curiosa di sapere inoltre cosa combinerà Tyki nel giardino ora. Sono certa che ne vedremo delle belle. Così come non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto fra Lavi e Rukia, che sembra svilupparsi saldamente anche al di fuori dell'Hortum.

Ah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Complimenti!

Kaye.

Ma Ichigo e Grimmjow sono così carini insieme çwç pure a rimboccargli le coperte. Tutta questione di orgoglio, sì sì certo, come no U___U
E poi..oooh. Dunque, a Linalee piace Ichigo, a cui piace Orihime a cui piace Kanda? xD voglio proprio vedere come andrà avanti questa faccenda :3 Comunque sto amando Kanda sempre di più, ce lo vedo troppo bene in mezzo a tutte quelle statuette di vetro. Magari, grazie all'incarico che gli è stato affidato, arriverà a scoprire qualcosa sul fondatore, anche perchè sembra non essere interessato più di tanto alla cosa e quindi finirà per saperlo proprio lui xD *continua a crearsi mille teorie una più assurda dell'altra* Allen!! Perchè non gliel'hai chiesto???? ç^ç tanto di sicuro Shinji avrebbe usato tanti bei giri di parole per eludere la domanda.
No, però i pagliacci li trovo un po' inquietanti ;__;

oh signore! quanti incontri/scontri in questo capitolo XD
Shinji mi fa quasi paura, ha questa sua malizia che lo rende simpatico ma che nasconde sempre qualcosa dietro (un pacchettto di ciambelle)! òWo e con Allen soprattutto! sembra conoscere cose così oscure XD
poi Orihime che si scontra con Tyki 8°D è strano ma già questi due mi hanno colpito! sarebbero molto affascianti insieme! (ma questa è un'altra storia)
Lina che fa la conoscenza, più o meno, di Ichigo. Una delle conversazioni più corte della storia XD e si, Ichigo fa parecchia tenerezza ;W; poi Grimmjow è adorabile in questa fic! è sempre stato descritto come quello stronzo e insensibile, invece qui è tutt'altro. Ma è comunque una versione che mi piace <3 diversa dal solito diciamo.
Kanda e Hime devono ancora ben inquadarsi, ma avranno il tempo =W= così come Ichigo e Linalee immagino 8°D
il LaviRuki è sempre bellissimo e tenerissimo =W=
Mi ha fatto morir dal ridere l'ultima parte con Tyki e Lavi XD sono così belli =W= *e qui parte con le cose yaoi*
no comunque ò_ò
scusa immensamente il ritardo nella recensione!
E' sempre così intrigante questa fic, soprattutto perchè mescoli bene i personaggi insieme, in qualsiasi situazione ^W^
Al prossimo capitolo!

Baci <3

19/09/12, ore 13:54

Orihime aveva ragione, l'Hortum Septentriones dà una sorta di dipendenza, ha la capacità di attirarti con una qualche strana forza, anche solo leggendo. Sarà quell'atmosfera onirica e surreale, la tranquillità che trasmette quel giardino, il fatto che riesca a far emergere la vera natura delle persone. E' davvero un piacere perdersi al suo interno <3
Kanda è uno dei personaggi che mi piacciono di più in questa storia e penso che ora comincerà ad avere un ruolo importante. Chissà che segreti nasconde quell'orologio...
E il mio adorato Renji che si esibisce alla luce della luna; sono proprio curiosa di vederlo all'opera insieme ad Allen. Un'altra cosa che mi piace molto infatti è vedere come interagiscono tutte queste strane (in senso buono ovviamente) coppie. E non serve nemmeno che dica qual è quella che mi piace di più, vero? *^* Adoro le continue citazioni di quell' "Harriet" (FATEMELO LEGGERE, dannazione D:) che accompagnano il loro rapporto.
Continua così, mi raccomando x3

19/09/12, ore 11:58

Ok, innanzitutto chiedo scusa per essere sparita in questo modo, ma ho avuto un'estate parecchio incasinata D:
Mi è mancato l'Hortum *-* L'amicizia tra Orihime e Linalee è così bella, anche nel loro caso è un peccato che siano in due manga diversi (quanto vorrei che Kubo e la Hoshino facessero un bel crossover un giorno). Per quanto riguarda Lavi e Rukia, saranno anche un po' OOC, ma li trovo perfetti in questo contesto, mi piacciono tantissimo <3 E poi no, la statuetta di Kanda ç_ç ho letto da poco quella parte, è stato un colpo al cuore.
...quando si scoprirà chi è il fondatore? xD
Corro a leggere anche gli altri capitoli :3

Yay, Renji acrobata/"prestigiatore" del fuoco! E ovviamente il serpente e la scimmia non potevano mancare u.u
gnè, Allen quasi l'aveva chiesto... almeno avrebbe potuto scrutare la reazionedi Shinji.... invece niente. Dai che ce la fai a svelare il mistero Walker! Non so se sarrebbe una buona cosa, ma sono troppo curiosa XD
Aw, Lavi e Rukia....
Tyki che improvvisamente non è più così infastidito dalla sua giornata no perchè alla fine non tutti i mali vengono per nuocere (aka, ha sbattuto contro Orihime) XD terribilmente Tyki. Ora anche lui è preda del giardino. Significa che lo vedremo più spesso?
Oh Ichigo che non ce la fa a parlare a Orihime... cicci lui. Ma quindi ora abbiamo Orihime interessata a Kanda, Ichigo interessato a Orihime, e Lanalee interessata a Ichigo? @_@ ommamma.
Ti capisco la fine dell'estate è sempre traumatica T_T

Allora, facciamo un po' d'ordine.
Kanda è un bel bambolone musone solitario che per "qualche motivo" -Lina, c'è davvero da farsi queste domande?- interessa ad Orihime. Hime che ha "ravvivato la serata" al mio ponzolo, e che a sua volta interessa ad Ichigo, che però ha colpito Linalee, anche se involontariamente, perchè l'ha avvicinata solo perchè è amica di Orihime -senti un po', fragolo, non mi fare incazzare, 'ste cose non si fanno, soprattutto non con tua moglie!- per non parlare del micio che ha un istinto quasi materno verso di lui e gli rimbocca le coperte [;///;]. Oh santi numi, qua ne prevedo delle belle. :°D
Che dire, a parte la trama che si fa sempre più intrigante, a parte che mi piace sempre di più come muovi Shinji, e SOPRATTUTTO, a parte che mi sto facendo un elenco mentale di tutti i possibili e immaginabili fondatori del giardino, a parte che... ho perso il filo del discorso perchè mi gira la testa.
Sì, ecco, dicevo. Il mio Tyki! Non sai quanto ti adoro per averlo inserito in questa AU, e per avergli concesso un po' di spazio in questo capitolo. Che bello, che figo, che uomo, che barbone, quanto era IC, non perderti il sproloqui, Meg, suvvia.
Anche il piccolo pezzo dedicato ad Allen col suo cane -Red!, cioè, Allen, cioè, Red!, cioè... eccheccazzo Hoshino, deciditi!- e a Renji coi suoi Zabimaru, che idea fantastica! Per non parlare della descrizione di Kanda come se fosse fatto di vetro, come se fosse una bambola priva di emozioni... oggi è stato proprio il giorno sbagliato per leggere questo aggiornamento, damn -YUUU, RESISTI!
Anche Lina e Orihime mi piacciono sempre di più come amiche, sono di una dolcezza infinita. ICHIGO, NON PROVARE A CREARE CASINI, SE NO TUO FIGLIO TI CREPA DI MAZZATE!
E per finire, oh, il LaviRuki. Quante volte ti ho già detto quanto mi piace che si diano ancora del "lei", nonostante tutto? Dio, sono così sensuali, da far girare veramente la testa. Tyki, anche tu però, va bene che la birra gratis il giardino ti ha sorpreso positivamente, va bene che non potevi immaginarlo, ma in certi momenti evita di chiamare, su! x°D
E beh, dopo questa recensione sconclusionata e piena di crisi acute da fangirl come al solito, ti lascio con la speranza che i tuoi problemi si risolvano e tu torni più combattiva di prima con un altro aggiornamento. Ma tanto so che tu sei una che non si lascia abbattere facilmente, quindi forza e coraggio! >v<9
A presto,
Meg.

P.S.: Solo una cosa... perchè descrivi Orihime con i capelli castani? :°D
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 02:04 am)

Da grande estimatrice di Shinji Hirako quale io sono /*inizia a sbavare copiosamente sul suo amatissimo Shinji */ , non potevo non amare alla follia questo capitolo che tanto ho aspettato anche se, lo ammetto, ne è valsa la pena. La prima parte della storia, ovviamente, è quella che mi è piaciuta di più.
Lo dico sempre: Hirako non è affatto un personaggio facile da trattare, anzi! Eppure tu riesci sempre a renderlo perfettamente, a farlo sembrare vero. Mentre leggo posso quasi vedere la sua camminata, la sua ombra esile e sottile che si confonde tra l'erba del giardino... fantastico, sul serio!
Il dialogo con Renji e Allen poi, argh! Cavolo, sto morendo di curiosità! Ma chi è sto benedetto boss dall'aura misteriosa?! IO DEVO SAPERLO, DEVO SAPERLO ADESSO!
No ma che poi sono sicura che alla fine si scoprirà che il creatore dell'Hortum Septentriones sarà qualche personaggio assurdo, tipo Kon! Ahah no dai, scherzi a parte, secondo me sotto a tutto c'è lo zampino di Urahara; è abbastanza losco, geniale e stramboide per partorire una cosa del genere! :D
Andando oltre, oh mio Dio ma quanto è adorabile Ichigo! *O* Che carino, scappa imbarazzato appena arriva Orihime... dimmi che per quei due ci sarà un bellissimo e dolcissimo finale ichihimeoso, ti preeeeeeeego! **

Insomma, complimenti! Questa fiction mi piace sempre di più, capitolo dopo capitolo!
Non farmi aspettare ancora così tanto per il prossimo aggiornamento però, intese?
A presto,

zombiecch

(L)

Wow Hortum Septentriones continua a migliorare e già era fantastico all'inizio....
La prima parte incentrata su Shinji è veramente unica, mi ha stupito veramente la profondità incredibile che gli hai dato...e poi è stato così carino con Allen!!! Anche se devo dissentire su una cosa: io sono terrorizzata dai pagliacci! :S XD
Lavi e Rukia sono sempre carinissimi e sono così teneri mentre si danno del lei a letto!
Il triangolo kanda-hime-ichigo mi sa che ci riserverà degli sviluppi interessanti (vero?), o forse è meglio dire quadrato? Credo che linalee vada inserita nel gruppo, lei ottiene sempre quello che vuole....
e la telefonata finale di Tyki è fantastica!!!!
ps. Questo boss mi incuriosisce sempre di più!!!

Complimenti ancora!!!!