This is the new resonance
di Mimi18

02/08/12, ore 20:49

Non hai idea di quanto io abbia aspettato xD ma va bene così, se poi riesco a leggere capitoli del genere.
Un capitolo intenso e travolgente, dove tutto all'inizio sembra accadere sotto la spinta della fretta e del bisogno di entrambi, e poi rallenta, entrando quasi in una pausa carica di tensione.

Mi è piaciuta particolarmente l'espressione "Il vagito della sua anima", davvero bella. Poetica, direi.
Le sensazioni e i pensieri dei personaggi trascinano all'interno degli avvenimenti in maniera disarmante, non puoi fare altro che seguirli continuando a leggere e lasciando che le loro emozioni si mescolino alle tue. Una delle cose che più mi piace di questa storia, forse l'ho già detto, è come analizzi minuziosamente cosa avviene alle loro anime, è davvero fantastico. Fai esattamente ciò che vorrei Ohkubo si degnasse di fare. "Le loro anime facevano l'amore", anche questa immagine mi è piaciuta da morire, sintetizza ed esprime praticamente tutto, e lo fa in maniera meravigliosa.
Le ginocchia che si sfiorano sotto il tavolo: un gesto tanto semplice, tanto casuale, ma anche tanto intimo. Arrossiscono nonostante poco prima si stessero divorando a vicenda, un altro dettaglio che ho trovato meraviglioso.
Lo squarcio con Blair è stato molto carino, con Spirit e le sue solite scenate che, a giudicare da chi è abituato ad esse, non hanno mai smesso xD
Nulla di più importante di un "mi sei mancato" detto col cuore, quello di Maka era detto con l'anima, soprattutto considerando gli ulteriori frammenti di ricordi. In quest'ultima parte le loro anime sembravano ancora più vicine - come se fosse possibile - in quello che poi è stato un momento di confessioni per entrambi - ed è davvero carino come Soul non voglia abbassarsi a dirle frasi troppo melense (anche se le pensa) perchè Soul è proprio così, difficilmente rivela quel che prova.
Soul e Maka sono il genere di personaggi sia da fluff - quando non sfocia in frasi e/o situazioni assurde da romanzetti rosa (o peggio), ma purtroppo i miei occhi ne sono rimasti inorriditi troppe volte... ora diffido a prescindere, se non so già cosa aspettarmi e sono sicura di trovarmi di fronte cose fatte come si deve - che da lemon (soprattutto xD), e tu riesci a renderli perfetti sempre. Davvero amo come scrivi di loro due, come mescoli le loro emozioni, le loro paure, i loro desideri. L'intensità caratterizza davvero molto il tuo modo di scrivere, è fantastico - e io ho bisogno di un vocabolario dei sinonimi.
Ora sono curiosa. La loro risonanza, ah quanto mi è mancata! Non importa quanto dovrò aspettare per il prossimo capitolo, l'importante è che prima o poi arrivi XD
Quindi, alla prossima :)

02/08/12, ore 18:26

potrei scrivere una serie di parole su cosa mi ha suscitato questo capitolo e potrei scriverne altre per tutte le persone che mi hanno interrotto mentre leggevo (dai cantanti che mi facevano da sottofondo alle persone che hanno suonato al citofono.)
Ma voglio essere breve perché dire troppe cose, a volte, è così inopportuno!
Quindi...
Wow.
Io sul serio sono rimasta stupita da questo capitolo molto, ma molto NHIVDSNIFVNIFIVNIUDV  (tipico sclero da capitolo che mi emoziona tanto)
Aspetto il continuo!
xx
Laura :)

07/07/12, ore 20:28

Sono nuova, nuovissima in questo fandom e sono a meno di metà di Soul Eater. Sì, dovrei vergognarmi di essere qui, ma soprattutto di dirtelo perché so che non te ne frega.
Allora ciao.
Ho letto i tuoi tre capitoli. Cioè, il prologo e i due capitoli. Amo anche io Soul e Maka. Altrimenti non credo sarei qui. Devo dirti che piangere così tanto per una storia mi capita raramente. Perchè, di solito, lo faccio solo verso la fine. Sarà che io sono emotiva ma ho pianto. Mi sono commossa ogni santa volta. Sì, è ufficiale, sono una ragazza emotiva. Che poi, Sono riuscita ad immaginare tutte le scene, con i loro atteggiamenti azzeccati al massimo. Io non so che dirti perché sono seriamente.. WOW.
Non è uno stato emotivo WOW ma non so come definirmi, in questo preciso istante. Sono troppo senza parole per dire qualche cosa di sensato.
Ok, ho detto troppe cose intelligenti per la mia mente.
Sono così vanitosa che mi definisco anche intelligente, va'.
mi dileguo, in attesa del tuo prossimo capitolo.
Laura. xx

19/06/12, ore 16:31

E' splendido...non so davvero cos'altro dire.

12/06/12, ore 19:30

Dopo aver imparato una trentina di pagine di storia e aver ripetuto fisica questa ff non poteva che farmi bene!
Basta ora amo ufficialmente il tuo modo di descrivere le loro anime, è stupendo. Ottimo lavoro!

Il respiro di Maka era pesante, affannato, sapeva di the. E lui poteva lambirlo con un semplice gesto.
“Da sfigato”.
La baciò.

fshsajflksaflsdafjl <--- questa è stata la mia reazione, molto razionale me ne rendo conto *-*
Alla prossima :)

12/06/12, ore 13:59

La tua FF mi piace troppo!!! :) È bello infondo, vedere che nessuno è cambiato caratterialmente, perchè se ci pensi è il loro carattere che ci ha fatto innammorare dell anime/manga "Soul Eater"! ^_^

12/06/12, ore 01:33

Sinceramente non credo che questa sia la lettura più adatta per qualcuno che avesse già la tachicardia in principio, per gli affari suoi. (Beh, io l'avevo, volevi forse uccidermi? Erano queste le tue intenzioni? O.o).
A parte gli scherzi, all'inizio non si direbbe, non avrei mai immaginato lo sviluppo emotivo del capitolo. Davvero intenso, non mi aspettavo qualche cosa del genere. e non perché non confidi in te, ma mi hai del tutto spiazzata.
Mi è piaciuta la parte iniziale, dove, trovandosi da soli, si sentono un po' imbarazzati. Hanno passato insieme tanto tempo, senza nessun altro, si conoscono come nessun altro li conosce Eppure, dopo tanto tempo non sanno come comportarsi, come se non fosse possibile essere come sono sempre stati, probabilmente perché hanno così tante cose da dirsi che nemmeno se le ricordano...e poi c'è sempre il dubbio...sarai ancora come ti ricordo? Sì, decisamente sì. Blair compresissima. Soul che si compiace della gelosia di Maka è un amore, la rocambolesca entrata in scena della gatta ovviamente mi è piaciuta, da al capitolo il lato comico, tipico di Soul Eater, è un po' davvero come leggere ancora il manga. :D Poi beh, la reazione di Maka, assolutamente immotivata, è perfetta, sua. Se la prende con lui che, più o meno, come sempre, è una vittima. Mi ha fatto però ridere che abbia dato della ninfomane a Blair, di solito le cattiverie sono riservate tutte a lui.
Oltre a questo non posso dire altro di aver apprezzato il momento di gelosia provato da Soul vedendo la foto di Kirikou. :3
I due Pot sono di una carineria incredibile, ne abbiamo par,ato già in altra sede ma...i gemelli sono irresistibili, sgarbat e dispettosi, in tutte le salse. >.<
Non ci avevo mai pensato, ma in effetti Kirikou è il più "dritto" insieme a Soul lì in mezzo, una delle poche persone un po' più realistiche e quindi anche l'unico che possa avere un seguito con Maka, mi sono piaciuti molto in quel momento e, se Soul non fosse mai esistito, sarebbero stati, RAZIONALMENTE, una bella coppia. Che altro dire, SOul che cerca nella cosa di Kirikou qualche cosa di Maka è bellissimo, ma non c'è nulla che possa segnare il fatto che lei vada là per qualche cosa in più di un tea.
Da qui in poi il capitolo diventa una nuvola. Kirikou che fa battute acide, mischiando il tutto con gesti amichevoli, non riesco a capirlo, è geloso di Maka? La vuole pure lui?
Ma dopo poco lui sparisce del tutto, ci si dimentica di lui ed è un po' come se non fosse mai esistito perché Maka si ridorda solo di quel biglietto che le ha lasciato lui prima di partire e nient'altro di come non gli ha fatto capire per telefono quanto ha sofferto e di come Blair si sia presa cura di lei, a suo modo.
La parte finale è bellissima. Mi è piaciuto da morire il dialogo, con Maka piangente che gli ricorda che lui le ha lasciato solo un biglietto, dopo tutta la tristezza che mi hai riversato addosso fino a un secondo prima non sapevo più cosa pensare, stavo male ma ero così felice che si abbracciassero. Maka che gli chiede se si era sentito Cool a lasciargli solo un biglietto, mi ha fatto sorridere e mi ha un po' stretto il cuore. Chissà se l'aveva pensato anche all'epoca, che non fosse stato solo per essere cool. Dolcissima la parte in cui lei si ricorda del fatto che toccava a lui cucinare, mi hai strappato il cuore. <3 Non mi aspettavo un bacio, avevi detto che non avrebbe dovuto esserci, ma mai momento sarebbe stato più azzeccato.
Mi hai fatto battere il cuore, davvero, credo di essere stata male, nell'ultimo pezzo.
Grazie per questo capitolo! E scusa la recensione un po' sconnessa. XD
Bea.
("Da sfigato". <3 )
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:36 am)

11/06/12, ore 18:31

OOOOOOOOOH! *-* Ma che bellissimo capitolo! Mi piace tantissimoooo. <3
Però c'è una cosa che non mi aspettavo: Kirikou. Cioè quando ho letto il suo nome ho fatto "aspettate un attimo... ma, sisi ho letto bene." XD
E poi quella scena finale, cavolo è stata bellissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione, Killuale

10/06/12, ore 21:46

ok... è veramente spettacolare!!!!! ma che carini che sono!!!!! veramente teneri e tu sei veramente troppo brava!!!! complimentoni non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo scommetto che sarà fantastico.. anche se mi preoccupa un po' il rapporto tra kirikou e Maka !!(incrocio le dita!)

10/06/12, ore 17:42

Ah, non ho parole! Trovo difficile spiegare cosa ho provato leggendo questo capitolo.
Partiamo dall'inizio con calma.
Anche il semplice gesto di spostarle una ciocca di capelli ha qualcosa di intenso, quando riguarda questi due. Tutto è intenso con questi due.
E intenso è soprattutto quello che esiste tra le loro anime. L'hai reso stupendamente, il tentativo di non sentirsi distanti. L'ho trovato in un certo senso quasi straziante, certamente tanto difficile. Il fatto poi che Soul non abbia voluto farsi maneggiare da nessuno che non fosse lei... beh, esplicitamente dal fronte manga - come sempre - non abbiamo certezze, ma per me è IC. Totalmente. Perchè Soul è così, diffidente, scostante, chiuso, aprirsi a Maka e fidarsi di lei deve essere stato difficile - e deve esserlo stato per entrambi - però poi quando un legame come il loro viene a crearsi nonostante tutto, anche farsi maneggiare da un altro shokunin deve essere percepito quasi come un tradimento (mi sento melodrammatica xD ma questi due... Ah! Questi due!).
Blair non si sentisce mai, e i siparietti che la riguardano mi fanno sempre ridere un sacco non c'è nulla da fare xD A dire la verità non ho mai trovato i possibili calci e Maka-chop (seriamente, l'unica cosa che la distanza ha giovato a Soul è stato l'evitare di subire qualche trauma cerebrale) frutto di gelosia da parte di Maka in queste situazioni, ma più dovuti a irritazione e a brutti ricordi del padre probabilmente. Ma in questo caso la gelosia ci stava tutta. Daltronde, sono cresciuti.
Fire e Thunder, oh, ma che carini! Non so perchè ma leggendo di loro mi sono venuti in mente due personaggi di un altro anime (i gemelli Hitachiin di Host Club, per la cronaca, se mai conoscessi). Anche volendo, per come li hai resi, non avrei potuto non adorarli. Da ora sono i miei preferiti XD
L'ultima parte è la più bella.
Un biglietto. Davvero Soul, un biglietto? Beh, anche io al posto di Maka sarei arrabbiata.
Ho trovato significativo il lasciarsi andare alle proprie emozioni di Maka, il suo ricordare i minimi particolari, non fa che amplificare quello che deve aver provato.
Il finale, beh, anche volendo non avrebbe potuto essere diverso. E so cosa intendi con il fatto che fanno di testa loro xD sono bravi a farlo.
In conclusione, un altro capitolo che ho adorato - e che ho aspettato per tutta la settimana!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo però, quindi passerò un'altra settimana a chiedermi quando sarà domenica XD
Li rendi così intensamente che non mi stancherei mai di leggere le tue fanfiction su di loro.
Dimenticavo, come ogni volta tutti i miei complimenti!
Alla prossima :)

07/06/12, ore 23:36

Nel casino generale m'ero scordata di recensire tale meraviglia, e ora direi che dovrei proprio darmi una svegliata (si parlava di fic è m'è automaticamente tornata in mente la tua meravigliosa long, per la quale attendo con ansia il proseguo). Ma, comunque. Come ben sai, solita premessa: io a Soul Eater lo conosco a tratti, ma ben poco per poter star qui a giudicare IC e cose varie. Ma il mio motto prevede che io recensisca qualsiasi cosa bella e questa tua long, in soli due capitoli (di cui uno, tra l'altro, è il prologo) si prospetta assolutamente esilarante. E' bella ogni singola cosa, perché come al solito non lasci mai nulla al caso e non ti smentisci mai. L'amore c'è, anche dopo il tempo trascorso. E sai bene che personalmente è una cosa che adoro come poche. Comunque sia, davvero, non è che riesca a dire molto ma la storia prende e voglio già sapere come va avanti. Scorre benissimo e il tuo stile rimane sempre la meraviglia che è, non c'è niente da fare. Sei bravissimah, Mimi. ♥

04/06/12, ore 16:19

Un nuovo capitolo *-*
Sono davvero felice. Mi piace sempre di più, anche se siamo ancora all'inizio della storia. Quindi Soul è andato in Alaska .-. mamma mia con che coraggio? [Tanto freddo al solo pensiero.] Il rapporto tra Maka e Soul mi piace sempre più, sono perfetti insieme, a mio parere u.u
Ahah l'entrata di Black*Star è stata stupenda XD Quindi nel prossimo capitolo ci sarà la festa? *-*
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Un bacio, Killuale.

04/06/12, ore 00:39

Ti ho già detto che sono enormemente felice che tu scriva una long? Beh, lo dico di nuovo! (Credo, tra l'altro, di aver esordito con la stessa frase anche nel commento al prologo, nel caso,  non ci badare. U.U)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, come poteva non piacermi, finalmente si incontrano, so che il realtà hanno passato lontani solo un prologo, ma mi è sembrato sofferto!
Mi sono piaciuti in tutto e per tutto, perché sei riuscita a farli sembrare due persone assolutamente reali e allo stesso tempo sei riuscita a lasciarli fermi nelle loro caratteristiche originali. Ho amato tutti i particolari che hai messo, ho amato quel caldo afoso (Non so perché mi esalto a leggere di gente che suda. D: Sarà che li trovo più veri?) e i momenti di tensione -molteplici- tra questi due, così vicini e così lontani allo stesso tempo.
Mi piacciono da morire, sono capaci di abbracciarsi per quasi un'ora, in una posizione scomoda, per terra, in balia dei vicini, ma toccarsi per sbaglio con il gomito fa scoccare una scintilla di imbarazzo. E' come se a volte si ricordassero di essere un ragazzo e una ragazza. <3
Credo che in particolare mi sia piaciuto Soul, sarà che anche questo capitolo è visto per la maggior parte dai suoi occhi, l'ho davvero amato. Per il suo aiutare Maka a portare i bicchieri (Riesco a vederlo sia come uno che in casa contribuisce alla pulizia semplicemente alzando i piedi quando qualcuno passa l'aspirapolvere, sia come quello premuroso, non riesco a decidere quale sia l'immagine più giusta, probabilmente lo sono entrambe.), o il pensiero che per quanto sia sempre uguale a come se la ricordava è cresciuta anche lei, mi fa impazzire l'idea che entrambi siano cresciuti ( <3) e poi, infine, il fatto che lui noti la macchia rossa sulla gamba di Maka quando si alza dal divano...e non le guardi direttamente ilil sedere (Sì, quello dopo, ma vabbé! U.U), che signore!
Poi cos'altro dire, Black*Star è stato davvero amabile, mi spiace che come personaggio non ti piaccia molto, perché ti viene divinamente, con la sua entrata in scena "schiacciante" e Maka che si preoccupa più dei vasi che della vita di Soul (Oh, si sa che lui è un osso duro.), e tutto l'adorabile teatrino che lo circonda, con tanto di pacchettine sulla spalla a Tsubaki, per consolarla.
Ho adorato questo capitolo, davvero, non vedo l'ora che sia domenica. <3
Bea

03/06/12, ore 21:00

ho letto solo 2 capitoli e già mi sto appasionando. >_<

03/06/12, ore 19:46

Ohh è stato anche meglio di quanto mi aspettassi! Non è stato per niente banale l'incontro tra Soul e Maka e poi le loro anime ahhh *_* Ok non riuscirò a scrivere un qualcosa di concreto in questo momento ù.ù
E non posso non parlare del grande BLAAAAAACK STAAAAAAAAAR *-* No, non è mica il mio personaggio preferito? Nossignore ! Appena ho letto la sua 'entrata in scena' non ho potuto far altro che sospirare " . . . è proprio black star!"
Al prossimo cap. :)