Letters to Finn.
di damnhudson

19/07/12, ore 18:49

Eccola la lettera che aspettavo. Quella della sua amata Rachel. Mi piace credere che Finn tornerà da lei, nella quarta stagione, spero sia così, deve essere così, anche perchè ritengo che la scelta di far arruolare Finn nell'esercito sia la più sciocca presa dai RIB. Venendo alla tua lettera, è meravigliosa. Mi sono immaginata una Rachel disperata, alla luce di una lampadina, in una camera della Nyada, mentre scrive questa lettera, magari bagnata da lacrime.
''Troppo grande per la mia solitudine, tanto che a volte mi ritrovo a vagare da sola, con gli occhi velati di lacrime mentre ti cerco.'' Mi ha colpita in modo particolare questa frase. Mi fa immaginare Rachel che cammina da sola per i corridoi, magari con poca luce che entra dalla finestra, mentre ripensa al liceo, ripensa al suo Finn, che lo cerca perchè lo vorrebbe con sè, lo vorrebbe abbracciare, lo vorrebbe vicino per consolarla e supportarla.
Ok, in questo momento sto ascoltando Root Before Branches, non proprio la canzone adatta per restare perfettamente cosciente e per non farsi prendere dalle emozioni Finchel.
Mi sono letta tutte le lettere ieri sera, ma recensisco oggi, e devo dire che questa l'ho trovata la migliore, la più vera, nonostante anche le altre siano scritte meravigliosamente.
Complimenti!

19/07/12, ore 18:39

Blaine è come me. Punti dappertutto. xD Mi è piaciuta molto la parte centrale (ma anche tutta la lettera), dove Blaine cerca di far ragionare un Finn già lontano, un Finn che oramai ha intrapreso la sua via, ma, sono d'accordo con l'hobbit, una via che non gli appartiene, una via alla quale è estraneo, e alla quale non è adatto. Bè, dopo il mio discorso appassionante (??), ti dico che questa lettera mi è piaciuta un sacco, e ci trovo molto di Blaine in queste parole! Brava!

18/07/12, ore 22:49

Wow. Non ho mai pensato all'amicizia di Artie e Finn, anche perchè, nella serie, non hanno molti contatti tra di loro. Non avevo mai pensato a come il ragazzo sulla sedia a rotelle potesse vedere Finn. Come un eroe, come scrivi tu, come tutto quello che lui non ha mai avuto. Due gambe forti, la sicurezza, la popolarità. Ed adesso mi viene in mente il primo (o secondo?) episodio della prima serie, in cui Finn libera Artie dal bagno.
Mi è piaciuta un sacco questa prima lettera, e sono rimasta veramente colpita dalle parole di Artie. Complimenti.

18/07/12, ore 16:12

Ce ce ce <3
Sono davvero colpita da te, anche se hai dovuto scrivere da parte di Mercedes, che non è proprio la persona più vicina a Finn, sei riuscita ad uscirne con una lettera meravigliosa, bravissima.
Continua così che sei perfetta, ti voglio taaanto bene. <3
E non vedo l'ora di leggere le lettere seguenti! :D

12/07/12, ore 12:47

devo essere sincera, questa lettera che non è stata perfetta come le altre ma credo che, visto il poco amore verso Kurt, tu abbia trovato grande difficoltà a scriverla.
però, dopotutto, è 'interessante' leggere la tua idea su Kurt, a provare a pensare come lui e sentirti come lui.
la parte centrale mi è piaciuta di più, sinceramente. si percepisce il bisogno di sentirsi un vero fratello per Finn che, sinceramente, nella serie non abbiamo visto un granché del rapporto fraterno di Kurt.

comunque, sei fantastica lo stesso e non vedo l'ora di leggere la lettera di Mercedes. (:

11/07/12, ore 15:42

So che Kurt non è esattamente il tuo personaggio preferito, so che sei rimasta mezz'ora (o giù di lì.) a fissare lo schermo in cerca di ispirazione, ma credimi, alla fine l'hai trovata.
E' bella, mi è piaciuta. Mi è piaciuto come Kurt si sia esposto a Finn, mi è piaciuto come gli abbia chiesto scusa, ma alla fine erano dei semplici liceali. Credimi che hai fatto un bel lavoro.
Ti voglio bene <3

08/07/12, ore 13:34

perché sei riuscita a sentirti come Carole e magari raccontando la sua vita passata come meglio credevi. l'incontro tra lei e suo marito, la partenza e per le ultime parole dette a suo figlio. oppure la riflessione che porge a se stessa. ti apre, e ti fa scoprire una Carole più luminosa di quanto non è già perché è un personaggio che adoro, anche se è stato poco presente nella serie.
"Grazie per avermi insegnato tanto in così poco tempo. Grazie per avermi aiutato ad essere padre, prima che uomo."
tu e le tue frasi che ti aprono il cuore. questa è forte, intensa e si unisce alle mie preferite.

grazie per questa stupenda raccolta.

05/07/12, ore 22:52

Lo ammetto, amore, non è il tuo massimo. O meglio, sono alcune frasi che mi stonano con il resto.
La prima parte però è davvero bella, mi ricorda un paio di persone anche.
E continua, ti prego. çç Almeno per me che ormai mi ci sono affezionata a queste lettere.
Le tue lettere per me sono come un po' Requiem per te.
Aspetto Mercedes. ♥

03/07/12, ore 23:23

Quinn <3
E' davvero l'amore questa ragazza.. Mi è piaciuta, mi è sembrato molto da lei affrontare i suoi errori, è diventata la persona che sperava di diventare e il tuo stile nella scrittura ha migliorato decisamente tutto! :)
Il mio pezzo preferito è stato alla fine:
Non lasciare che una decisione – come tu dicesti – crei completamente la tua vita. Sii molto di più che un errore fatto quando avevi diciassette anni, comportati da uomo. Affronta le tue paure.  Sii molto di più di quello che ti aspetti, sii come le persone intorno a te ti hanno visto e apostrofato. Tu sei migliore di quanto pensi.
LOVELOVELOVE.
Detto questo, continua così, un bacio e ti voglio bene. <3

01/07/12, ore 09:14

è un tuffo nei ricordi ma anche una lettera di 'scuse' per il suo comportamento. Finn, per lei, è stato il primo amore ma non l'ha trattato come avrebbe dovuto. Mentirgli sulla gravidanza è stata quella goccia che l'ha allontanato per bene, anche se dopo si rimetteranno insieme - cosa che a me non è piaciuta però è il mio cuore Finchel che parla. Lui le ha sempre voluto bene, amato sì, precedentemente ma lui è sempre stato disponibile per lei. erano una coppia tipica in un liceo.
"Il momento più bello in ogni caso è stato, quando hai smesso di fare queste domande e ti sei accettato per come sei realmente."
questa frase è stupenda - aspetta che la devo mettere su twitter :3 - ma ogni frase potrebbe essere giusta per tutto, per lui.
Anche se, non amo questo personaggio, è stato comunque bello leggerla.

Sei bravissima, come sempre. (:

30/06/12, ore 22:38

Dico solo che ho avuto bisogno di calmari i singhiozzi, il previo attacco di panico per le troppe lacrime.
Le parole di Carole, le ammissioni non dette tra Burt e Finn, Iris dei Goo Goo Dolls che mi partiva nelle orecchie. Sono crollata.
Avevo detto precedentemente che il tuo ultimo lavoro è il migliore, forse dovrei smettere. Ti superi ogni dannata volta e questa è di sicuro la perfezione, ma ormai mi riservo a dirlo per paura che Kurt possa uscire anche meglio.
Sei fantastica. E ti odio.
No, non è vero non ti odio. Ma è vero che sei una delle mie autrici preferite per riuscire a trattare questo tema con sempre un'angolatura differente, per rendere Finn un ragazzo migliore di quello che fanno vedere alla tv. Il ragazzo che realemente è.
Grazie. <3

28/06/12, ore 19:38

Perchè io so solo ora di questa FF?????????????????????????? Tu donna pagherai duramente questo affronto, scrivi una cosa così sul mio (ti concedo il "nostro " per questa volta) Finn e non mi dici nulla? *se la segna*
Dai a parte gli scherzi, cavolo ma quanto scrivi bene *-* e tutte le lettere sono jsdfsjdfbskjdfbs e non lo dico per ruffianeria o cosa lo penso davvero ù_ù
Ormai sono rinomato per la mia pigrizia, e solo l'idea di recensire tutti i capitoli mi mente ansia quindi spero ti vada lo stesso bene che ti scriva tutti qui, vediamo..... Non so da dove cominciare perchè tutte sono bellissime ed emozionati. In ognuna mi sembra sempre di ritrovare il detto "non ti accorgi quello che hai finché non lo perdi" o una cosa del genere ed è assolutamente vero, nessuno apprezza Finn, nessuno vede le sue qualità e il suo carattere d'oro, è una persona buona ed è quasi scontato che ci sia sempre ma non è così. Io amo Finn e tu lo sai e vederlo finalmente così apprezzato è una cosa che mi riempe estremamente di felicità. Ogni singola storia racconta di una parte del suo carattere ed ognuno dimostra quanto bene vuole a quel ragazzo fantastico. Per il fatto che sia in guerra, sai già come la penso ma se questo ti ha fatto scrivere una cosa tanto bella allora sono d'accordo per una volta con la decisione dei RIB perchè è davvora fantastica e scritta benissimo, quindi complimenti complimenti davvero. Sono tre le lettere che aspetto con ansia : quella di Kurt (il furt brothership è stato così sottovalutato nella serie spero e so che gli renderai giustizia tu) Puck (la loro amicizia è epica e vederlo preoccuparto per il suo amico come in questa di quinn mi fa tenerezza) e per ultima ma non ultima (?) Santana (Si ha fatto la stronza con lui ma il mio cuore Finntana spera in fondo che lei in fondo gli voglia un gran bene anche se lo tratta male, molto male) allora aspetto con ansia quella di Carole o Burt so già che sarà toccante a dir poco. Scusami pse mi sono dilungato tanto ma come sai il dono della sintesi non far per me. Ottimo lavoro veramente, e davvero davvero complimenti #alltheaward
Un bacione enorme insieme ad un abbraccio Rob <3

26/06/12, ore 23:45

Ho trovato per caso questa fanfiction, ho iniziato a leggerla così per caso.. Fortunatamente.
Finn Hudson è il mio personaggio preferito, trovo che sia il migliore mai scritto per glee. Hai avuto un'idea meravigliosa, è emozionante leggere le tue parole. Sono così toccanti e così vere, non nascondo di aver pianto.. Ogni singola parola mi riportava mi portava ad immaginare la scena, Artie che scrive, Finn che combatte.. Sentivo gli occhi bruciare e la vista si offuscava, ma volevo continuare a leggere perché queste parole meritano davvero. Inoltre, trovo che tu scriva divinamente, non vedo l'ora di leggere le altre lettere, cosa che farò appena avrò inviato questa recensione. Non so se tu abbia finito, ma spero tu ne scriva molte.
Saluti e complimenti (:

26/06/12, ore 21:35

"Mi dispiace per tutto dall’inizio di noi. Mi dispiace per averti sempre dato per scontato, per averti usato, per averti spinto tra le braccia di Rachel… Per aver semplicemente mandato all’aria tutto. Lo so che ci tenevi e anche se non l’ho mai dato a vedere come tu volevi, anche io ci tenevo. Ci ho sempre tenuto."

L'amore. ♥

Anche qui, ho pianto. Stavolta non ero truccata, bel passo avanti, su!
Quinn, adorabile. L'essenza di una Quinn maturata, pronta ad imparare dai suoi errori e chiedere scusa/grazie alle persone che per lei ci sono SEMPRE state.
Magnifica, come sempre. Una delle mie preferite. Sul serio
Vera. ♥

21/06/12, ore 21:40

Oh, finalmente ho un po’ di tempo per scrivere una recensione alla mia fanfiction preferita! Eccomi qui.

“Mi ha fatto un immenso piacere conoscerti, sei una di quelle persone che lasciando un'impronta decisa nella vita degli altri: con un sorriso, una parola, una canzone o semplicemente uno sguardo.”
Non ha pianto Sam scrivendo questa lettera, magari l’avrà fatto Finn leggendola ma, sta cerca, che mi è scappata una lacrimuccia mentre i miei occhi scorrevano lunghe queste parole.
Sarà una lettera diversa dalla altre ma, in egual modo, – anzi, magari, anche di più – è meravigliosa!  E’ così strano vedere come ho indovinato lo “stile” di questo scritto. Sbaglio o avevo immaginato che Sam si tuffasse in ricordi e nel passato? Più bella di quanto immaginassi, complimenti come sempre!

Ps. No, oddio, che bello Sammie fumettista! Idea genale.

Ho fatto qualche calcolo e – andando in ordine alfabetico –  dopo avremo Quinn, o sbaglio? Non vedo l’ora di leggere cos’ha da dire al mio Finnie! *.*