Letters to Finn.
di damnhudson

18/06/12, ore 16:20

Questa lettera, anche se un po' diversa dalle altre mi è piaciuta molto. l'ho trovata un buono spazio per tuffarmi nel passato.
Ho adorato la parte iniziale sul Glee Club. Il Glee è casa, è la stessa cosa di noi gleeks. In quel luogo, in questa serie tv, tutti noi ci sentiamo protetti e amati in grado di essere noi stessi senza paura, senza essere giudicati. Il Glee ti apre la mente, ti fa accettare chi è diverso da noi per quello che è, non per quello che appare. Non ci sono pregiudizi. Dovremmo ricordarcelo sempre.
[...] Conoscerti mi ha fatto capire che differenza c'è tra l'essere e apparire.
Per parlare così di un personaggio si deve conoscerlo e capirlo fino in fondo, trovando quello che più nasconde. E tu ci sei riuscita molto bene. Certo, Finn Hudson è un personaggio creato da Ryan ma quanti di Finn ci sono fuori nel mondo? quanti provano i suoi stessi sentimenti? centinaia, migliaia. Ognuno prova in piccola parte i sentimenti che ha vissuto il personaggio di Finn.

davvero, questa raccolta di lettere mi piace da morire. sarebbe bellissimo trovare - dopo tutte le lettere da parte del Glee e spero anche da parte di Emma, Will e Sue - una lettere di Finn Hudson per se stesso. ma sono in mano tua.
Un bacio, Lara

18/06/12, ore 16:18

I miei complimenti per ogni lettera sono ormai sempre gli stessi e cadrei nel banale a dire che è bellissima e che ho pianto.
Tina è un personaggio che tutto sommato mi piace e posso capire un po' la tua difficoltà perché è un personaggio sempre stato nell'ombra e non ha mai dimostrato tutto il suo vero potenziale. speriamo nella quarta che le cose siano un po' diverse. lei sarà una colonna portante, lei brillerà come ha fatto Rachel.
Tu come diavolo fai, Finn? Ti appelli a qualcuno in genere? Hai ripreso a pregare ad un panino?
Questa lettera si basa sui ricordi, su un'amicizia non approfondita al meglio e su una cascata di sentimenti forti.

complimenti, davvero.
un bacio, Lara. (:

17/06/12, ore 14:03

Meeeh, e mi fai piangere ogni volta. çç
"...conoscerti mi ha fatto capire che differenza c'è tra l'essere e apparire. Con te queste due qualità si fondevano. Tu eri ciò che trasparivi, ciò che ci facevi vedere. Eri genuino, buono ma allo stesso tempo determinato e egoista a modo tuo". Qui partono le lacrime e finiscono all'ultima riga. Questa frase penso racchiuda tutto il senso della lettera, perfino dell'essere Finn Hudson.
Al solito hai scritto qualcosa di meraviglioso, qualcosa di emozionante. Una lettera diversa dalle altre, ugualmente bella.
E grazie a te perchè produci questi splendori, continua così amore. ♥
Vevs. ♥

16/06/12, ore 19:47

Ehh, che dire! Splendida, come al solito.
Ogni lettera è una meraviglia, ce lo vedo proprio Sam fumettista con la sua passione per Avatar ecc. xD
Brava, brava, aspetto la prossima :)
Un bacio, ti voglio bene <3

12/06/12, ore 21:21

Bella come sempre <3
MI è piaciuta soprattutto la parte nella quale Tina dice di aver voluto approfondire la sua amicizia con Finn.
Sarebbero stati buoni amici :')
Anyway, bravissima come al solito, ti voglio bene <3

12/06/12, ore 16:42

Ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare.
Uhm, cominciamo.

«Noi non meritiamo di vivere senza di te, e tu meriti di vivere perché nella tua vita hai fatto un sacco di cose belle. Soprattutto per gli altri. Hai tolto molti di noi dall’anonimato, dalla noia di una vita monotona, o meglio, hai aiutato affinché questo succedesse. Sei il nostro leader e tale sarai per sempre. »
Santissime parole.
Credo sia impossibile riuscire a pensare a Finn senza pensare a “leader” e all’aggettivo “buono”.
Insomma, Finn Hudson e “buono” vanno a braccetto e, dopo questa lettera, sono ancora più convinta che Finnie non merita di entrare nell’esercito. Dai, sinceramente, com’è possibile essere così crudeli da far entrare? :(
Btw, questo capitolo mi piace un sacco e credo sia stato il modo migliore – quello di aggrapparsi ai sentimentalismi – per raccontare qualcosa dal lato di Tina. Infondo, è vero che sarebbe stato carino se quei due avessero stretto un’amicizia. Si sarebbero chiamati “Fina” o “Tinn”? Ahahah, i nomi si completano anche!
Ergo, come ho già detto, questa lettera è bellissima.

Non vedo l’ora di leggere quella di Sam. Scommetto che, uhm, si tufferà sui ricordi e suoi momenti passati? Infondo, ne hanno fatte tante assieme! Se non fosse stato per Hudson, Sam non sarebbe entrato nel Glee! Anche se, Sammie ha rubato la ragazza e poi Finnie l’ha rubata a lui. LOL, lasciamo perdere gli esempi.

Ps. Grazie mille per il commentino sotto. *.*

12/06/12, ore 16:32

Dio, sto piangendo, as usual. Stavolta però mi ero truccata. Fuck.
La lettera di Tina, al suo posto potrei metterci un altro nome per descrivere la persona che parla alla fine della lettera, forse fin dall'inizio però. ♥
Mi ero chiesta come l'avresti resa, ora ho capito, è bastare scavare a fondo ed ammettere alcune cose. So già che tu capirai di che parlo. E sai anche che recensire e leggere le tue meravigliose produzioni è solo un piacere ed un conoscersi più a fondo, intimamente. Credimi. Almeno, la vedo così io.
Tanto, tantissimo amore per te. ♥
Vevs. ♥

10/06/12, ore 23:22

anche con questa lettera mi hai fatto piangere e non capisco come mai non ti piaccia. la trovo molto bella e molto in stile Mike Chang, sinceramente. certo, non sappiamo moltissimo di lui - la sua storyline è durata poche puntate oppure appare sempre con Tina.
è molto coinvolgente, forse perché ti trascina nei ricordi mascolini.
sono scoppiata a piangere il doppio e, credimi, spesso qualche frase da questa 'storia' le inserisco come tweet sul mio twitter. (:
non ho molte parole da dire, sinceramente. forse perchè non ho abbastanza complimenti da dedicarti per questo capitolo o semplicemente per tutta la tua Fan Fiction.
sei bravissima e meriti tutte le più belle parole del mondo.

un abbraccio enorme, Lara

10/06/12, ore 14:18

Mi sono dimenticata di recensire le lettere precedenti, ma sai che le adoro, come ogni cosa che scrivi <3
Per rispondere alla domanda che hai scritto alla fine della lettera, per me sei stata IC e mi è piaciuto soprattutto il fatto che Mike e Puck cercheranno di farlo ubriacare per farlo dimettere xD Ne sarebbero capaci xD
Comunque, brava davvero, tutte le lettere sono speciali e particolari a loro modo, brava!
Baci <3

09/06/12, ore 23:25

Ok alla prima riga ho riso, non so perché, ma tenero Mike xD che dire... perché ti sarebbe uscita male? A me è piciuta molto! E poi scrivere su Mike è molto difficile,, visto che in pochi se lo filano a dirla tutta xD Mi sono immaginata anche lui sai? Magari che picchiettava il piede a terra, o ogni tanto la penna contro il foglio, mentre rileggeva le cose appena scritte. Ci sei riuscita di nuovo, personaggio IC e emozioni alla luce del giorno per intenderci... davvero bella sì. Ero partita prevenuta visto che mi avevi detto che era uscita male, e invece mi è piaciuta molto u.u aspetto la prossima <3

09/06/12, ore 23:11

Oh Gosh Rachel. La leggo solo per te eh! Preparati, potrei essere sarcastica. Che dire... per la prima parte me la stavi facendo piacere, poi è tornata la Rachel della terza serie che io non sopporto xD non la reggo non ci posso fare nulla! Ho riletto il capitolo due volte, la seconda volta diciamo... in modo neutro xD è scritto molto bene, si sente un certo senso di... abbandono quasi. Come se effettivamente Finn se ne fosse andato, lasciandola li a "combattere da sola". Scritta bene anche questa, anche se per un fatto di personaggio non posso essere obbiettiva più di tanto xD

09/06/12, ore 22:41

OMG Blaine. Ok fangirlizzo già dal leggere di chi si tratta. Ok lo ammetto per un attimo sto facendo pensieri impuri su Finn vestito da militare... e anche Blaine li sta facendo! Mi hai appena chiesto se era IC e ti rispondo qua u.u per me sì. Insomma io mi sono davvero immaginata Blaine, seduto a gambe incrociate sul letto, magari con quel paio di osceni pantaloni senape, che asciugandosi gli occhi per non macchiare il foglio scriveva questa lettera. E magari con Kurt vicino a lui che lo guardava stranito. Chi lo sa... comunque, si. Sei stata molto IC e forse è proprio per quello che mi ha toccato tanto. Sul serio, il mio piccolo cuoricino è tanto stretto, è stupenda anche questa. Io sono di parte, dicendo che mi è piaciuta più delle altre, ma per me Blaine è Blaine, come lo metti lo metti xD Davvero... brava <3 mi vado a leggere l'altra ;)

09/06/12, ore 22:15

Sì lo sto facendo, ti sto lasciando la recensione mentre leggo il capitolo! Per un momento pensavo fosse Finchel, tu lo sai che le Finchel non le leggo, ma per te l'avrei fatto u.u Ok meschina sei, già piango dopo la seconda frase. Che dire... ce Artie me lo voglio portare a casa e abbracciare stretto finchè non ci rimane. E'... di una tenerezza come lo hai gestito, davvero avevo gli occhi a cuoricino tutto il tempo. "ti concedi il privilegio di piangere le notte, quando nessuno ti sente, stretto al tuo cuscino" Ecco immaginami stretta a un peluches alto quanto me, che lo strinto con le lacrime. Cosa mi hai fatto? c.c No sul serio... AH ROBERTA CALMATI! Ok ci sono... stupenda. Sul serio, è davvero stupenda. Non avevo mai pensato ad una situazione del genere, e tu l'hai gestita benissimo. E lo sai che io se dico una cosa la penso sul serio xD Davvero complimenti molto bella. Ti commento anche le altre intanto u.u Ti voglio bene Findus <3

09/06/12, ore 14:02

A te, questa lettera, può anche non essere piaciuta, ma io c'ho pianto e riso allo stesso tempo quando Mike rievocava i ricordi, e poi son finita per impersonare una fontana, as usual, alla fine della lettera.
La mia seconda preferita, ecco cos'è questa lettera, perchè Mike, come scrivi tu stessa, è sempre così silenzioso, quasi invisiile, eppure qui si nota il barlume di amicizia che avrebbero potuto avere, lo stesso creato da lui ed Artie. E a tal proposito mi piace il parallelismo che hai usato tra le due 'bromance'.
Bellissima come sempre.
Tanto amore,
Vevs.♥

09/06/12, ore 11:12

« Tu non ti senti mai solo, Finn? Chi stringi la notte se hai paura? Hai ancora la tua copertina di quando eri piccolo? »

Gosh, questo capitolo è più che bello! Credo sia stato davvero difficile scrivere di Mike quando parla poco e niente. (Immagino che per Tina sarà ancora più “complesso”, magari, la lettera su cui scriverà sarà bagnata di lacrime!) Insomma, si può solo pensare che abbia un cuore grande e tanta memoria.
E’ così impressionante leggere tutto questo e pensare che tutti portino un bel ricordo di Finn, infondo, chi non lo porterebbe? E se Mike porta così tanti ricordi della nostro omino, figuriamoci Puck..

Btw, non vedo l’ora di leggere la letterina della piccola asiatica. *.*

Continua così.