The last Hunger Games
di clalla97

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/12, ore 20:12

Ciao,ho scoperto da un pò la storia e solo adesso ho trovato il momento di lasciarti una recensione.
Lasciati dire che,nonostante quello che ne pensi tu,la storia è STUPENDA.
E' una delle storie più belle che ho letto,e non sto scherzando XD.
Più o meno è proprio come avevo immaginato io questo altro "finale" della storia,e tu lo stai scrivendo alla perfezione!
MI piace molto Leena e il fatto che tu ne stia svelando poco a poco il carattere.

Poi,per quanto riguarda il capitolo,adoro RICA. Cioè,già vedendo le foto dei tributi mi era piaciuta,perchè amo i capelli rossi,ma adesso la amo XD
Anche se non credo abbia molte possibilità di vincere (?)
Almeno non farla morire troppo presto !

A presto! :D

03/09/12, ore 20:14

Dopo aver letto questi dieci capitoli, ho deciso che le ceneri da venerare sono sinceramente troppo poco! Quindi la mia nuova idea era di farti in tanti pezzetti per poi costruire delle statuine in tuo onore! Hai la stoffa della scrittrice! Non penso di aver mai letto una fanfic così e (quando lo dico lo penso veramente) credo tu sia meglio anche della stessa Collins. Le tue idee le sviluppi, fai conoscere e amare i personaggi. Suzanne si è limitata ad un punto di vista unico e anche se ho adorato la serie, penso che non sia stato usato tutto il potenziale possibile nei confronti della trama. Tu invece fai catapultare le persone in nuovo mondo, fantastico. Non è per caso che soffri di multipersonalità? D: Riesci a descrivere ogni persona perfettamente diversa dall'altra. Io non riuscirei ad avere pensieri così profondi neanche quando sarò un vecchio saggio. Quindi il mio commento finale è: se scrivessi un'originale qualsiasi redattore sano di mente te l'acquisterebbe e andresti immediatamente in classifica! Altro che 50 sfumature colorate o comunque si chiami!
Aspetto i tuoi capitoli con molta ansia, sia per questa fanfic sia per While your lips are still red (spero di avere azzeccato il nome)!!
TANTISSIMI COMPLIMENTI
Mason
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 08:18 pm)

02/09/12, ore 11:10

I miei preferiti sono Lottie e Thomas, a primo impatto!
Per quanto riguarda la storia, ti lascio la recensione quando arrivo all'ultimo capitolo!
Mason :)

29/08/12, ore 14:08

Buondì sono tornata! :D Anche se non ti ricorderai di me... Ho la tua storia tra le preferite e le seguite, ho fatto qualche recensione... ...niente? Vabbè me lo aspettavo.
Ho letto tutto d'un fiato ciò che hai postato in questi ultimi tempi e - qualche piccolo errore di scrittura senza successivi ricontrolli a parte- ho apprezzato moltissimo ogni capitolo (persino quello che tu hai ingiustamente definito "capitolo zombie").
Hai fatto bene a dividere in più puntate-per così dire- la descrizione dei tributi perchè tutti di seguito li avrei dimenticati e/o confusi tra loro. Inoltre continuavo a tornare al capitolo con le loro foto ogni tre per due e ormai so a memoria la pubblicità "Benvenuti su Aruba, da ArubaCloud.it, ecc" che è fastidiosissima e che compare ogni volta che cambio capitolo su efp.... '-.-

AKF
ps: Rica non dispiace neppure a me, e Rodge mi fa un po' pena, ma anche l'attore, Den, stranamente non mi dispiace... Boh, sarà perchè ha già delle idee chiare!
ps2: Katniss sa essere molto cattiva quando vuole!!
ps3: proprio come Kat è da secoli che vorrei sapere le torture di Peeta... nel libro non hanno specificato: perchè non te le inventi tu e le fai scoprire nella ff? (puoi anche non seguire questa idea, dato che nasce solo da una mia curiosità e non c'entra niente con la tua trama...)
ps4: di chi è mentore Peeta? O non è proprio mentore? Se lo hai già detto perdonami, perchè non me ne sono accorta!
ps5: mi piacciono i "ps" <3

09/08/12, ore 15:21

Scusa il ritardo ma sono riuscita a leggere il capitolo solo ieri notte ad un orario assurdo, e se mi fossi messa anche a recensire mia madre sarebbe sclerata xD
Comunque eccomi qui(:
Non ti dirò che questo capitolo è fantastico, se devo essere sincera (spero tu non ti offenda) di per sé non è scritto male ne nulla di simile, solamente penso che tu possa fare molto meglio e lo abbia dimostrato nei capitoli precedenti. Questo comunque non è un problema, capita a tutti un "periodo no", l'importante è non farsi abbattere, stringere i denti ed andare avanti(:

Per quanto riguarda i personaggi:
Credo di essere innamorata di Maryvonne (o forse dell'attrice che la impersona?), so che forse non è quello che ti aspettavi, ma mi piace veramente come personaggio - fissazione per Kaleb inclusa - e penso che si rivelerà interessante. Se posso spezzare una lancia a suo favore, non ce la vedrei per nulla a morire i primi giorni (ahaha mi sento molto una ragazza pon-pon che fa il tifo!)
La storia di Alec ed Annice gronda miele da tutte le parti, non è per nulla il mio genere ma ok, al mondo esistono persone più romantiche e sdolcinate di me.
Anche Rica mi sembra un bel personaggio, ovviamente se sono qui adoro leggere e scrivere, di conseguenza posso capirla. L'unica cosa è che non mi sembra né luogo né momento adatto per i suoi pensieri, considerando che in pochi giorni dovranno tentare di uccidersi a vicenda. Escluso questo, tanti complimenti per la psicologia di questa ragazza, si vede che ci tenevi molto.
Su Chaz non ho molto da dire. è un ragazzo di Capitol, un po' come Annice, un po' quello che avrebbero voluto fare di Finnick... beh, non penso che la sua bellezza lo salverà quando si ritroverà con una lama alla gola.
Alysha mi sembra una ragazza intelligente e mi piacciono i suoi ragionamenti. Sono anche io del parere che, finché sei vivo, bisogna lottare, quindi approvo in pieno.
Per quanto riguarda Jonathan e Leena, rimango del parere che siano due scemi. L'unica cosa che mi dispiace è che in tutto questo ci vada di mezzo Sophia. Per la reazione di Leena non ti preoccupare, mi sembra una reazione del tutto plausibile(;

Dopo questa pergamena di recensione ti lascio rinnovando i miei complimenti. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio,
Chanel
PS: Se ti dovesse capitare di nuovo di non fare in tempo a rileggere i capitoli e volessi una mano, scrivimi pure, lo farei volentieri(;

07/08/12, ore 23:24

Fiico sono la prima a recensire!
Beh.. Evviva! Non vedevo l'ora di leggere degli altri tributi ed anche di sentir parlare di questo affascinante ribelle! A parte che Leena parla decisamente tanto quando fa la sincera, cioè, mi è piaciuta molto la scena (soppratutto per il finale) ma santocielo era un torrente si parole!
Mmm.. Rica mi piace, davvero. Forse perchè, effettivamente, un po prende da te. Ma l'avrei messa con la faccia di Mayronne o come si chiama.
Mi ispirava il volto, te lo assicuro, un sacco. Eppure ora non la sopporto -.-'''
Voglio dire, è cotta di Kaleb.. Di KALEB!! E poi non mi piacciono mai tutti quelli che perdono lucidità a causa delle cotte.. Sono fatta così, adesso voglio leggere la sua morte! La sua e quella di Nita, pure u-u (e anche di Kaleb!!!!)
Okay, sono sadica. In generale, il capitolo mi piace. Da uno sguardò più analitico (che parolona!) verso gli altri tributi ed introduce il ribelle figo di turno (che comincio ad amare u-u). Questa connessione all'odore di rosmarino è carina, ricorda molto quando Katniss definisce l'odore di Gale quello di pini e selvaggina!
Mi piace, davvero Cla. Ho beccato dei periodi contorti, ma faccio schifo in grammatca, è meglio che io non dica nulla al riguardo =)
Complimenti davvero
Wany

07/08/12, ore 20:16

Parto dicendo che la storia mi piace sebbene sia, in alcuni punti troppo introspettiva. Hai una buona padronanza della grammatica e questo è un punto che troppi tendono a sottovalutare. Dovresti forse riguardare la punteggiatura ma nel complesso la scrittura è buona. Il personaggi originali li trovo un po' ooc ma nel complesso buoni. L'unica cosa che ti rimprovero è l'aver messo le foto dei tuoi personaggi. Mi spiego: quando leggo mi piace usare la fantasia, secondo me sarebbe stato meglio se, anziché mettere delle foto avessi descritto le foto stesse, la storia il carattere, per farceli amare ed odiare

31/07/12, ore 17:18

Trallalllalaaa...OK ehm,beh...mi piace,non c'erano errori grammaticali,è coretto scorrevole e piacevole da leggere.
Hai avuto un'idea e l'hai sviluppata bene <3
Sono orgogliosa di Leena è tutta puccia *-*
Non mi è piaciuto come hai scritto la lite,ad un certo punto non ci ho capito più niente,comunque è bella,me gusta.
Aggiorna presto :)

23/07/12, ore 08:59

Hola! Me gusta!
Strano, detto da me, ma è così! Mi piace davvero moltissimo. Idea bella, sviluppata bene e descritta..meglio! Bravissima!!!
Mi piace tanto Leena, e anche Lottie! ...che dire? Hai sviluppato tutti i personaggi, chi più, chi meno, hai dato il giusto spazio a tutto e sei riuscita a descrivere esattamente ciò che volevi...BRAVA!!!!!
Una sola curiosità: di chi è l mentore, Peeta?

15/07/12, ore 22:31

Anche se non racconta niente di particolare è decisamente un gran capitolo! La parte iniziale mi è piaciuta particolarmente, specialmente il discorso sulla disperazione:"La seconda impressione non le mostrò nulla di nuovo ma mise in risalto la solita disperazione, quella che animava continuamente i gesti di tutti.
Gran cosa, la disperazione. In grado di portare alle azioni più crudeli. In grado di snaturare completamente un uomo, spingendolo sull'orlo della pazzia.
Leena seppe immediatamente che non importava quanto loro fossero goffi, inesperti, quasi patetici. Non era indispensabile saper uccidere. Sarebbe bastato respirare, la disperazione avrebbe fatto tutto il resto." questa frase è fantastica, è secondo me il fulcro di tutti gli Hunger Games, non sarebbero uno spettacolo se solo i più forti vincessero! Sarebbe scontato no? Invece tutto dipende da quanto sei attaccato alla vita, da quanto la disperazione prende possesso delle tue azioni! Per la coppia Leena/Jonathan T_T povera Leena, lo so che l'ha fatto solo per proteggerlo però è molto triste, spero che l'abbia capito anche lui e che, in caso contrario, non lo capisca troppo tardi!!! Quin mi piace sempre di più, da anticonformista tifo per lui, quindi non farlo morire troppo atrocemente xD ahahah

15/07/12, ore 22:11

Ehm, sì, confesso, io non sono una fan del pairing Leena/Jhonatan... per il momento non so ancora se avrò un pairing da "fanneggiare" *si inventa parole a caso*...
Ma sappi che amo, venero, adoro lo slash... potrei addirittura vedere cose che tu non volevi assolutamente far intendere...
Poi ti dirò!!
Al prossimo chapter, un baciozzo,
Fire.

p.s.: però un Nita/Kaleb potrebbe anche starci...

14/07/12, ore 14:25

'N giorno =)
Questo capitolo mia piace davvero molto... Di errori grammaticali non li ho visti, in ogni caso.
è scritto bene, anche se ad un certo punto nella lite fra Kaleb e Jonathan sono andata in palla e non capivo più quiali azioni facesse uno e quali l'altro...
Cavolo, dalla foto Nita mi piaceva è.è Ma te spiegami, com'è pssibile che tutte le ragazze che m'ispirano o sono delle vacche o faranno una brutta fine da povere imbecilli??? D:
Ammettilo, lo fai apposta!!! u,u
No dai, a parte gli scherzi, bel capitolo! Con Jonathan.. Probabilmente quando sarà in fin di vita la nostra protagonista si dichierarerà.. Lo farà??? Ah, un'altra cosa, Leena comincia a piacermi! Per come ha freddato Kaleb bisognerebbe darle una medaglia! Anche se, a ben pensare, ammetti di aver preso un po spunto da te stessa, nè?
Comunque bel capitolo davvero!
Complimenti
Wany

14/07/12, ore 12:46

Ok... fantastico... Apro la pagina e vedo il titolo del capitolo: Torrone. Inizio a domandarmi quale oscuro significato possa celarsi dietro il nome di questo dolce per poi capire che... si chiama così perché confrontano Leena ad un torrone... ok mi sento scema D:
Escluso questo il capitolo mi è piaciuto tanto tanto! Premesso che io adoro le litigare ed in particolare quando la gente risponde per le rime a chi fa lo sbruffone, il pezzo dell'addestramento mi è piaciuta assai** Anche se, effettivamente, passi il padre di Leena, ma l'idea di una che non ha più di diciotto anni che si scopa Snow mette abbastanza i brividi...
Tolto questo Tracie mi piace e sono contenta che abbiano deciso di aiutare anche Quin, quel ragazzo mi faceva un po' pena ed ho paura che non se la sarebbe cavata da solo.
Per quanto riguarda Jonathan invece, Leena è una deficiente a comportarsi così, ma posso capirla. Spero solo che non si riducano a chiarirsi una volta nell'arena... insomma, potrebbe essere un po'... inutile fare pace e dichiararsi amore eterno quando uno dei due è in fin di vita...
Ed in infine ci sono Katniss e Peeta che sono così... oh, quanto amore! Insomma, io li adoro sempre ma nell'ultimo pezzo di questo capitolo sono particolarmente carini, anche se proprio non riesco ad immaginarmi Kat che dice "Ti amo" a qualcuno xD
In generale il capitolo mi piace e non ho neanche trovato tanti errori(:
Aspetterò il prossimo capitolo con pazienza, un bacio
Chanel
PS: Per quanto riguarda il possibile paring Leena/??? ad essere onesta mi vedo abbastanza bene Kaleb che si lancia ai suoi piedi invocandone il perdono e chiedendole di sposarlo perché lui si è comportato in questo modo solo perché la ama e non sopporta l'idea che lei possa morire o stare con Jonathan................. Ok, la smetto di farmi film mentali! Sorry D:

09/07/12, ore 01:13

Ma perchè dici così? A me non è dispiaciuto affatto, è stata un'ulteriore spiegazione del carattere e della persona di Leena :) e anche se all'inizio ovviamente non mi stava simpatica adesso sto cambiando opinione, un po' come Katniss :D secondo me è stato anche molto interessante inserire il fatto che corre molto bene e soprattutto il racconto del nonno, sono davvero idee buone: non sminuirti! :)

06/07/12, ore 14:15

Buongiorno(:
Se posso essere sincera, questo non è un brutto capitolo anche se, confrontandolo con gli altri so che puoi fare di meglio. Non preoccuparti però, capita a tutti (me compresa) di avere un momento no e non riuscire a scrivere come si vorrebbe(:
Escluso questo il contenuto del capitolo mi ha molto stupita: Non mi sarei mai aspettata nulla del genere e trovo abbastanza ragionevole la reazione di Katniss (insomma, chi sarebbe rimasto ad aspettare fino alla fine?). A questo punto però sorge spontaneo chiedersi: come sono "messi" adesso Katniss e Peeta? Devo aspettarmi un'evoluzione del loro rapporto durante la fanfiction?
Mi è piaciuto anche la chiacchierata tra Katniss e Leena; le due iniziano a capirsi e penso scopriranno presto di essere molto più simili di quanto credono.
Ora quindi ci aspetta l'addestramento, vero? Voglio proprio vedere come se la caverà Leena tra spade, archi e tecniche di sopravvivenza varie, credo ci sarà proprio da ridere xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Un bacio, Chanel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]