Citronshipping
di XShade_Shinra

10/11/12, ore 14:16

La mia drabble preferita di questa raccolta; assolutamente.
C’è una Fanart, dove Bakura e Malik (Da bambini) sono accovacciati nei pressi del villaggio, sporchi di sangue e in lacrime, e devo dire che  é stupenda… non so se hai avuto modo di vederla, magari posso darti il link!
Comunque, credo abbia proprio tale atmosfera e non puoi capire il battito del mio cuore *_*
Se le cose fossero andate davvero così, allora Touzoku avrebbe dedicato parte del suo tempo anche ad una seconda persona, o almeno non avrebbe combattuto/vissuto da solo per il resto dei suoi (sfortunati) giorni.

Bakura non si chiese da dove provenisse quel bambino e cosa ci facesse là, semplicemente si rannicchiò contro di lui in cerca di conforto, come fece a sua volta quel misterioso biondino dalla schiena deturpata dalle frustate, felice di non essere più solo.

Sono due personaggi diversi, ma che inconsapevolmente hanno una conclusione identica: l’autodistruzione.
Se la sete di vendetta ha portato Touzoku in direzione di un patto che l’ha visto morire giorno dopo giorno, Malik - a causa della sua parte folle - è stato rilegato negli angoli più nascosti dell’animo umano XD
Una delle ship più belle che abbia mai letto, ma questo evidentemente lo sai già *-*
Bravissima!

10/11/12, ore 14:15

Ricordi quando  ti ho parlato dell’ipotetica long sulla citron?
Ecco, a vita di Malik sarà più o meno così, anche se non ci sarà nessun tipo di sacrificio XD
Come ti ho già detto, un Malik troppo felice, é un Malik palesemente OOC, ma non dubito che possa trovare momenti di serenità.
Lo stesso discorso vale anche per Bakura/Touzoku, sia chiaro XD Anche perché loro due sono prima personaggi, e poi antagonisti.

Fu per questo che Bakura, appena lo vide, si sentì così simile a lui – i suoi capelli argentati erano stati visti da sempre male da tutti e il fatto che fosse un figlio di sciacalli lo rendeva ancora più miserabile – e senza nemmeno rendersene conto lo aveva già preso con sé.

Ma quanto adoro queste piccole nozioni egiziane? *-*
Hai avuto davvero un’ottima idea, perché tutto questo é incredibilmente realistico.
AR o meno, come sempre mantieni l’IC impeccabile, e fidati che per i miei canoni… questa é difficoltà estrema XD
Creando situazioni diverse – ovviamente – le esperienze cambiano assieme al carattere, ma non in questo caso, visto che è presente qualcosa di simile all’originale… nel contesto.
La solitudine - ad esempio - e il sentirsi perennemente abbandonati.
Certo, Malik poteva contare (E può contare anche adesso) sulla sua famiglia, ma dalla comparsa di Yarik ha combattuto contro i suoi “Fantasmi” chiamiamoli così, e la presenza di Rishid (Così come quella di Isis) Non era sufficiente.

10/11/12, ore 14:12

Mah.
Malik  non sarà portato per questo genere di cose, ma incapace o meno... sa come rendere la sua figura… piacente (E non perché è uno dei personaggi più belli di Yugioh, eh XD)
Bakura ovviamente ne sa una più del diavolo (?) (O in questo caso XD Ne sa una più di Zork) E, sì, il fatto di conoscere ogni angolo di sabbia lo trovo decisamente plausibile, anche perché cercando tombe da svuotare, lo spirito da ricercatore selvaggio non è opinione XD

Bakura conosceva ogni singola duna e ogni più piccola insidia celata dai granelli di sabbia che mutavano il panorama in poco tempo, e il biondo aveva proprio bisogno di uno come lui al proprio fianco, soprattutto quando il sole tramontava e la temperatura scendeva sottozero… e faceva troppo freddo per stare da soli.

In un posto isolato, magari nascosti da qualche parte, in particolare.
Insieme, che si abbracciano a vicenda per riscaldarsi anche in altri modi. Due corpi e tanto calore.
Sono fatti per stare insieme *-* non ci sono dubbi, e tale unione (Malsana,  certe volte) Rende la mia passione per la Citron/Thief ancora più grande.
Beh… io ti ringrazio, Shade, per questa meravigliosa scena che andrà ad aggiungersi ad altre mille della collezione Citroniana)

*-*

10/11/12, ore 14:10

*A*…
Diciamo che la vita di Malik non è stata esattamente rose e fiori. Quella di Bakura non ha avuto né rose, né fiori.
Da qui possono sembrare simili, e chissà… potranno sentirsi vicini principalmente per questa ragione: infanzia strappata e rubata a causa di un destino crudele e beffardo.
In teoria, ad ogni azione... corrisponde una reazione, ed entrambi l’hanno avuta: uno detesta il faraone, e l’altro pure XD Ma non stiamo parlando di Atemu.

E, chissà, magari un giorno quel tombarolo avrebbe sbagliato entrata e sarebbe capitato nell’oscuro Regno degli Ishtar, facendo la conoscenza con la sua nemesi che sognava di uscire dal luogo che lui bramava di esplorare.

Ma perché Malik non è nato tremila anni prima? ._.
Sono queste le cose che rendono la tua mente volubile a certi cambiamenti, e nonostante l’ultima parte dell’anime sia molto, ma molto bella… il delirio da Citronshipping deve poggiare su una base ç_ç anche misera!
Va bene - comunque - noi abbiamo il mondo delle fanfic dalla nostra parte.

10/11/12, ore 14:08

XD Oh, Ra… che bella.
Avevo pensato a qualcosa di simile, sai? Bakura è cresciuto da solo, e sicuramente la sua priorità – fin da piccolo – non è stata quella di imparare a leggere e a scrivere.
Da solo a badare a se stesso, cercando da mangiare un po’ ovunque, imparando anche l’arte di “Rubare” Per provvedere alla propria sopravvivenza.
E’ triste, ma non puoi immaginare quanto ciò sia coerente <3

Malik annuì e lesse facilmente il papiro, felice di poter prestare i propri servigi a quel ladro che lo aveva salvato da un buio destino fatto di ignoranza verso il mondo oltre la mastaba dove era relegato, e si ripromise che avrebbe colmato a sua volta l’analfabetismo di Bakura.

Uno dei motivi per cui amo letteralmente la Citron/Thief.
Un completo circolo incondizionato, senza alcun tipo di interesse. Bakura non si aspetta che Malik sia il tipico fidanzato romantico (E neanche lo desidera)  tantomeno Malik pretende un “Risarcimento” da parte sua.
Sono solo loro due  UwU e questo a noi fan basta <3
Devo dire che la citron ha un gusto afrodisiaco...  palpabile *A*

10/11/12, ore 14:06

Ciao Shade <3 Evidentemente non aspettavi mie recensioni alla Citron, vero? XD Beh, se hai pensato questo… sappi che ti sbagliavi di grosso, perché ho intenzione di commentare le tue Ship, e il mio terzo OTP di certo non poteva restare impunito.
E poi l'avevo già detto, ecco XD
L’immagine che hai usato per il banner é… spettacolare *-* Ma adesso passiamo a cose serie XD

«Avevi detto che avresti fatto di tutto pur di non morire», gli ricordò il ladro, impietoso, sollevandogli il mento per poterlo guardare negli occhi. «Ricorda, sei tu l’artefice del tuo destino», aggiunse, calando le fauci sulla bocca della sua preda.

Bakura è fatto proprio così: finezza zero. Tasso principesco sotto zero. Romanticismo calpestato sotto le scarpe.
Eppure… l’unione che ha con Malik é una meraviglia nella sua unicità. Ho sempre amato questi due egiziani dal sangue (?) Caldo, e leggere Fiction così belle scritte su di loro, mi riempie di allegria.
Lo ammetto: la parola “Crack” Stona sulla Citron, perché da fan sfegatata vedo Canon ovunque °w° Ma questo è un mio personalissimo problema.
Bravissima <3

04/08/12, ore 22:09

YOH!
Bene, benone, BENISSIMO! Squllino le trombe, stendete i tappeti rossi, si riempiano quelle coppe che ci vuole qualcosa di alcolico e celebrativo - A me va bene il té al limone, grazie. *Sì, bevo alcolici. No, non mi fanno molto effetto. L'unica cosa che mi fa "partire" è il té al limone. U.U*! Sto recensendo l'ultima Citronshipping, nonché l'ultima cosa che devo (per il momento) recensire a Kia, nonché l'ultimo aggiornamento della Shipping Collection (sempre di Kia!)! *Per l'occasione, si è messa in sottofondo Overlap e Eyes!*
E quindi, ora vediamo di rendere onore nella giusta maniera a questa coppia che mi ha fatta fangirlare di brutto! a questa fanfiction che, senza dubbio alcuno, è una delle migliori dell'intera S.C.! *Detto così, però, sembra Shugo Chara. U.U*
In questa drabble però di cose da appuntare, commentare e idolatrare ce ne sono tante, quindi... andiamo con ordine, c'è spazio per tutto!
Comincio con un "Buon compleanno, ancora! *___*" perché anche se io gli auguri te li avevo già fatti e puntualmente pure, ci tengo particolarmente a far notare al vasto mondo intero che hai cominciato questa raccolta il giorno del tuo compleanno e nello stesso giorno l'hai finita! Hai fatto in tempo a diventare più vecchietta! *Fugge*
E ora dedichiamoci alle cento magiche paroline della piece in questione...!
Stavolta non sono presa da fangirlamenti mistici (forse.) ma persa nella contemplazione di cotale meraviglia. Tutto ciò comincia proprio... all'inizio (giustamente... X°), al principio di tutto, il vero inizio (Il mio vero iniziooooo sei tuuuuu- Tosca, Fiorello, per favore... U.U) quando i due soggetti in questione non erano ancora aitanti e graziosi fanciulli che girovagano seminudi povere/maligne creature imprigionate in un destino avverso (?) (insomma, prima che diventassero un tombarolo e sua degna consorte. U.U) ma quand'erano semplicemente... bambini. Uno, un bambino che ha appena assistito ad un tale scempio della propria gente e del proprio villaggio da non poter fare altro che piangere (una visione del genere, ovviamente, avrebbe fatto uscire chiunque di senno... figuriamoci che effetto può aver avuto su un bambino... ù.ù''). Dal punto di vista dello scrittore è "bello" che qui pianga... perché spesso viene dimenticato che un cuore (più o meno) ce l'ha pure lui, e che se ha cominciato a fare tutto questo è stato a causa delle ferite mortali che esso ha riportato. E poi c'è un altro bambino. Un bambino la cui storia non è chiara. E' un bambino che appare dal nulla, così, forse nel momento peggiore, forse nel momento migliore. E' biondo, e ha la schiena a pezzi. Che sfortuna, essere così ridotto e finire proprio in quel villaggio...! O forse no? E questi due bambini soli e dimenticati dal mondo, semplicemente, si rannicchiano uno vicino all'altro, e così rimangono. La drabble in sé è triste, ma questa cosa è così... così... COSI' PUCCIA! *_____* *Sdeng* - E poi, suvvia, lo sappiamo che dopo si sono consolati a vicenda. U__U
(Giusto una cosa: nella descrizione, vicino a nestlé al cioccolato, il rannicchiarsi s'è perso una N. Rimedia XD).
Una cosa molto bella (non so se da parte tua fosse voluta o tu ci abbia fatto in generale caso XD) avevi cominciato questa raccolta con la Thief e la concludi con la Citron; guarda caso, l'ultimo aggiornamento della Citron è il loro primissimo incontro, tremila anni fa.
... Be', dopotutto, come dicono gli egizi, la fine è soltanto il principio! XD
La Citronshipping è stata davvero una raccolta meravigliosa. E' piuttosto LOL notare che praticamente ogni drabble era su una linea temporale diversa; questa fanfic sembra quasi una raccolta di una parte dell'immenso ventaglio di possibilità che hanno tutte le persone (in questo caso, quei due pirla XD) per incontrarsi ed amarsi. E' stata davvero un colpo magistrale. Mi inchino e tanti applausi!
Inoltre, ovviamente non posso non toccare anche questo argomento, voglio complimentarmi per due cose: prima di tutto per essere riuscita a concludere questo luuungo progetto, mettendo su una raccolta con tutti i crismi; in secondo luogo, in generale per avere avuto questa bella idea... che ormai si espande e spopola, e chissà che in un futuro non ci sia una S.C. in ogni fandom! X° Personalmente, ti ringrazio anche per tutto ciò: oltre ad averci permesso di leggere perle stupende (anche da parte di altri autori) hai permesso anche a chi vi si è cimentato di provare un nuovo tipo di scrittura e trovare soluzioni a cui non aveva mai pensato! XD Nonché esplorare tante coppie a cui, magari, non aveva dato tutto 'sto peso o non si era immaginato neanche lontanamente! XD (Perlomeno, io l'ho interpretata così, ma presumo che anche gli altri partecipanti/lettori siano d'accordo! XD). Ah... e ti ringrazio ancora per avermi dedicato la ormai celeberrima Vaseshipping! *__*
Sei stata proprio brava, neh? Continua così, vediamo che altro sarai in grado di inventarti! XD
Bye!
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:14 pm)

04/08/12, ore 15:22

Buongiorno, sono Luna Ginny Jackson del contest "You and I"
Come annunciato in precedenza ecco qui la recensione con il testo del giudizio.
Complimenti naturalmente per il primo posto, ci siamo quasi anche con le long, e poi potrai dirmi cosa vuoi che ti recensisca.
Ancora complimenti e buone vacanze!

XShade-Shinra con “Citronshipping”
Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 9,8/10
Stile 10/10
Caratterizzazione dei Personaggi 10/10
Gradimento Personale 10/10
Totale 49,8/50

Grammatica e Lessico:
Fregandomene altamente di Word e le sue segnalazioni stupide alle parole scritte in inglese o alla moltitudine di avvertimenti, sono riuscita a constatare che questa raccolta meglio non poteva essere scritta. Sarò sincera – lo sono sempre – di storie scritte in questo modo, così corrette e con un lessico così curato ne trovo poche. È brutto da dire, lo so, ma tu scrivi veramente bene e il 10/10 è più che meritato.

Originalità:
Non è la prima volta che leggo raccolte di questo tipo, ma sicuramente un premio all’idea e allo sviluppo ottimo che hai dato a questa storia ci vuole. Non credo che il contenuto di questa storia si sarebbe potuto esprimere in maniera migliore, trovo che tu sia stata veramente brava in questo senso. Il contenuto è una delle cose che contano di più in una storia, senza nulla togliere alla grammatica, e credo che questa raccolta sia veramente, oltre che originale, anche piacevole e diversa dalle solite.

Stile:
Non sono una che regala i dieci, di solito sono piuttosto crudele.
Ma mi sono innamorata del tuo stile, non posso farci niente. Credo che per essere una raccolta di Drabble sia troppo innaturale per essere scritta così bene. Lo stile… Be’, mi viene da dire che è scorrevole, ma è troppo poco. Lo stile è semplicemente divino, è una raccolta che si assapora totalmente, una gran bella raccolta. Visto che spiegarmi come vorrei mi è impossibile, mi limito a farti i complimenti.

Caratterizzazione dei Personaggi:
Li hai resi tuoi, a mio parere. Li hai resi tuoi senza cadere nell’OOC. Non credo che questa storia conosca tale avvertimento, sinceramente, perché mi sono piaciuti veramente tanto. A parte il mio gradimento personale che sicuramente ha influito il 10/10 anche qui, sono realmente IC. Mi piacciono molto, poi, le fanfiction con personaggi curati, con personaggi ben utilizzati, con personaggi quasi reali, in cui ci si immedesima. Spenderei altre milioni di parole per loro, davvero, ma diventerei molto ripetitiva. Complimenti anche qui.

Gradimento Personale:
Ti giuro, io sono una che se vuole criticare critica, senza scrupoli. Ma in questa raccolta non sono riuscita a trovare un qualcosa che non andasse. Cioè, è maledettamente perfetta, fa calare l’autostima. Dire che mi è piaciuta credo sia poco.

23/07/12, ore 01:25

Oh... ciao Shade! *______*
Non conoscevo questo verbo *se lo appunta per il futuro*, ma mi piace! Mi piace, poi, ancora di più come l'hai saputo rendere "soggetto" della drabble, "protagonista". A tal proposito, prima che mi dimentico, mi complimento per ii prompt sempre carinissimi e originali che ci proponi, con drabble IC e piacevolissime da leggere! Te la cavi benissimo con tutti i personaggi, ti faccio i miei complimenti *^*
C'è una specie di solidarietà e comprensione reciproca tra i due bambini. E' una cosa bellissima, perchè i bambini non hanno paura di chi è diverso, di chi sembra, all'apparenza, "strano", ma agiscono con molta spontaneità, come il loro cuore comanda loro! ^_____^
Bravissima! <3

19/07/12, ore 15:19

Yoh!
Bene, rieccomi! Un po' fuori tempo, ma è la seconda parte del tuo regalo! XD (Cioè, dovrei fare il trolley, toglierci dei mini ragnetti morti da sotto, mettermi lo smalto... e io sono pacificamente qui a fare sub, recensire e cazzeggiare. La logica in base alla quale faccio le cose è alquanto affascinante.) ma vabbé, passiamo al commento!
Una drabble caruccissima nella sua logica perversa ma sensata **. E abbiamo dunque un Malik che viene piantato in asso del deserto ai suoi familiari (ma, si può dire? Probabilmente avrebbe preferito rischiare di finire arrosto piuttosto che essere rinchiuso nella mastaba XD) perché di aspetto troppo immensamente kawaii per essere sopportato (Malik da piccolo è così... coccoloso... oAo). Anche perché... Malik viene abbandonato per i capelli biondi e gli occhi ametista... ma come aveva detto anche Soe, non è che Yami abbia dei capelli COSI' normali X°° (in più, pure Yami, Aknamkanon e Sugoroku hanno gli occhi viola, anche se più scuri. U__U''' In Egitto dovrebbero dare meno peso alle questioni cromatiche...!)
Naturalmente, poi, c'è Bakura che passava di là - toh, guarda le coincidenze della vita... X° - e, constatato che Malik è così kawaii e indubbiamente da grande diventerà un bel giuovine e rimembrando se stesso quand'era ancora un pargoletto che sbirciava la gente gettata nei calderoni pieni d'oro fuso dietro gli angoli, decide di adottarlo, che un bambino di riserva può sempre fare comodo. Shh, non dite niente, lui NON è di certo stato toccato o colpito minimamente dalla visione di quel moccioso...! - Ma sì, Touzoku-ou, ti crediamo. Sssssicuro.
A parte la pucciosità varia ed eventuale (hai reso una Citron puccia. Renditi conto.)... "figlio di sciacalli" non è che sia solo la versione locale di "figlio di un cane", dato ciò che si intende col termine "sciacallo" in sé è una perfetta definizione per tutta la sua stirpe (e i depredatori vengono sempre definiti tali. O era quello che intendevi dall'inizio? XD No, perché messa così sembra solo il riferimento geografico...) ... Anche se la divinità a cui sarebbe più logico associare Bak'ra è Apophi, la verità XD. (Anubis lo trovo spesso associato a Yuugi ò__ò *In fanart e doujinshi*).
Ne approfitto per dirti una cosa che ho scordato nella precedente drabble! Ecco... "e anzi succedeva a volte che era lo stesso Malik" a me sinceramente suona meglio "che fosse", piuttosto dell'Imperfetto. XD Tecnicamente non è scorretto perché è una cosa che accade davvero e non una possibilità, però... non mi suona molto... ù.ù''
A parte l'excursus, la suddetta drabble è stata forse una delle più belle della raccolta, anche se francamente TUTTA la raccolta è splendida! XD *Avrei qualche difficoltà a stabilire qual è la migliore* La tenerezza (in una Citron. WTF...?), l'atmosfera egizia e, soprattutto, il giochino sull'"offerta". XD Davvero bella, complimenti! <3
Bene, adesso ti saluto (i ragnetti morti sono ancora sotto il trolley X°). A presto con l'ultima! *O*

18/07/12, ore 19:18

Yoh! *O*
TANTI AUGURI A KIAAAAAA <3
Bene, fai conto che il mio regalo siano recensioni&aggiornamento lista prompt! XDD Ma prima o poi riuscirò a farti anche qualche altro pensierino! Intanto, tanti auguri, di nuovo ~
E quindi vengo a saldare i conti con la Citron con cui sono riuscita a rimanere indietro di ben tre! Questo ci ricorda i bei vecchi tempi, no? Ma anche no, visto che le estirpo dopo neanche due settimane e non sei mesi. Però fa bene alla mia reputazione di ritardataria cronica... XD
Allora!
Veniamo all'interessantissimo aggiornamento di oggi (che non è proprio di oggi ma passatemela), dove come al solito Kia gioca di doppi sensi p0rn, naturalmente anche se fungono solo nella lingua d'origine! *O* Evvabbé, anche se non è ricollegabile all'inglesico prompt si capisce che è riferita anche a QUELL'escursione... XD
Malik va SEMPRE a cercare Bakura. Che sia una scampagnata per boschi, una su una nave del deserto (ora lo dico anch'io *__*v) o per evitare che la propria temperatura corporea si abbassi troppo (ma solo per una pura e semplice questione di sopravvivenza, eh! Non vuole di certo andare in ipotermia! Il fatto che poi la aumentino tramite attività alquanto piacevoli è del tutto relativo...). Ma a noi la cosa sta benissimo, direi. U.U *L'ho detto che questa coppia mi fa fangirlare...*
Quindi, perché non dedicarsi a romantiche escursioni (di tutti i tipi) nel deserto? *__* *La loro è anche un'escursione mentale, diciamo... U.U*
Uomo dalla faccia sfregiata... *rotola**Nessuno aggiunge mai che straordinariamente la sua faccia deturpata è più carina di quanto lo sarebbe SENZA sfregio, ma tanto lo sappiamo...* Che Malik non sia fatto per le escursioni ci credo, guarda com'è magrolino! T^T e poi non è molto abituato alla luce intensa, la verità... X°
- Tra parentesi, non è che Bakura conosca ogni insidia. Semplicemente, ha abbastanza talento/poteri strani/bisce al comando per fare il culo a strisce a qualunque cosa non gli aggradi! *Tranne, naturalmente, se si tratta di un certo Faraone e la sua Corte Sacra... <3* Naturalmente la drabble si conclude con la night *E' tutto il giorno che sente Bad End Night/Crazy Night ù.ù''* dove finalmente l'escursione mostra tutto il suo ambivalente senso - e scopo -. Vive l'amour! X°° (Ma andiamo, siamo sinceri: non erano usciti esattamente con quello scopo? Perché fingere? <___<).
Insomma, una drabble davvero tanto caruccia dove, come al solito, questi due riescono, nelle proprie grandi differenze, a trovare un perfetto punto di incontro e contatto (oltre che qualche posticino adatto alle più disparate attività *rotola*). ^^
- Scusa se non è una recensione troppo coerente, ma stavo facendo dodici cose insieme XD
A presto the second and the third part! *O*

15/07/12, ore 00:52

Ciao Shade ^____^
Dunque, hai usato un prompt proprio caruccio, e sopratutto ne hai fatto un uso ottimo. Mi è piaciuto come hai inteso la parola "offerta". Concordo sul fatto che sia i capelli di Bakura che gli occhi (bellissimi, mi piacciono un sacco) di Malik siano inusuali. Queste due loro caratteristiche li rendono, appunto, molto più simili di quanto ci possa immaginare.
Ottimo lavoro anche stavolta! ^.^

10/07/12, ore 19:55

Bella , questo gioco su "escursione" mi è proprio piacuito.
E allo stesso modo mi è piaciuta tutta la drable, sarà fosre la mia sfrenata passione per il deserto boh!
kiss kiss

08/07/12, ore 23:08

Shade, mia cara! **
Sono in ritardo, visti i miei solidi, ritmi, chiedo perdono. Complimenti per il primo posto! Chissà, magari è vero ed è proprio la coppia a portarti fortuna! xD Ne sarai contenta e soddisfatta, immagino, visto che questa è una delle tue coppie preferite! **
In effetti, questa drabble mi è piaciuta molto. Sei riuscita a far rientrare i due significati della parola "escursione" in sole cento parole, davvero brava! Senza contare, poi, che il finale è dolce. Quei tre puntini sospensivi calzano a pennello! *___*
Complimenti! <3

07/07/12, ore 16:38

YOH!
Bene, bene, portiamoci avanti coi lavoretti! La Citron aspetta solo di essere recensita! E visto che mi hai garantito di riaggiornare a breve, NO, non le farò accumulare. Tsk!
E così ti stai abituando alle mie recensioni puntuali, mmh...? Dobbiamo fare qualcosa in merito. Non voglio di certo viziarvi troppo! XD
E con in sottofondo una tristerrima canzone dei Kagamine (dove, però, non muore nessuno e nemmeno finisce genericamente male o__O Flower on the Moon! *O*) mi occuperò del prompt di quest'oggi per il nostro limone yaoi preferito (Colpa. Di. Soe.), ovvero Tomb!
Non si sa bene per quale oscuro motivo, la Citron mi induce a fangirlare. Ora, d'accordo, è una delle mie coppie preferite nonostante personalmente non ne tratti molto (Anche se in un paio di mie long... U__U), ma è proprio... uhm... ispirante in tutti i sensi. X°°D
A parte, però, gli scleri, temo che avrei difficoltà a spiegarti in poche parole quanto questa tua fanfic mi stia piacendo, o quando tu l'abbia scritta dannatamente bene; spero che le mie recensioni siano sufficienti per rendere il concetto.
Naturalmente, per la T abbiamo il più azzeccato dei prompt, Tomb/Tomba, una amenamente macabra (?) cosa, perfetta per loro, che in un certo senso funge da legame "spirituale" fra i due: uno un tombarolo, l'altro un Custode di Tombe.
Perché gli opposti si attraggono, sempre. Ma è pur vero che Malik detesta il proprio ruolo...
- E poi, voglio dire, non sono fatti l'uno per l'altro? Oro e argento, tombe e contro tombe; dai, sono perfetti insieme! Ma certo che lo sono! *__* *La trascinano via*
Cough, cough, stavo dicendo! Come avevi saputo abilmente fare anche nella scorsa drabble, qui torna a presentarcisi un altro dei loro "punti di contatto" e contemporaneamente una delle cose che più li oppone; Bakura deruba le tombe, Malik dovrebbe proteggerle; Bakura ama quei luoghi così... uhm... pieni di ragni, pipistrelli e braccialetti fashion d'oro massiccio, mentre Malik non può sopportarne nemmeno l'esistenza. Uno è sempre a caccia di nuove tombe da depredare, l'altro l'unica cosa che caccia è un'uscita. E mentre Bakura può andare e venire come preferisce, Malik vi è rinchiuso. Ma forse la tomba può fare qualcosa di molto buono per entrambi, certo. Dato che Malik è sempre chiuso lì e di sicuro non c'è il rischio di non trovarlo a casa X°, perché Bakura prima o poi non dovrebbe imbattersi proprio in QUELLA tomba in particolare...? E una volta che si saranno incontrati, si faran faville! *O*
Insomma, una drabble geniale. Soprattutto nelle ultime righe, lo staccare dalla parte introspettiva per condurre il lettore verso un finale tutto "tante care cose che lasciamo alla vostra fantasia". Oh, se mi è piaciuta! *__*
Anche riguardo lo scomparto grammaticale/lessicale, come al solito, nulla da dire, se non "GJ!" xD
Davvero brava, e ci ribecchiamo la prossima volta! *^*