Helpless [traduzione di MyPassion]
di ivyblossom

13/09/12, ore 20:27

E' uno dei capitoli più dolci che io abbia mai letto. Non c'è niente di spinto, niente baci, nessuna confessione dolce eppure... sono estasiata. E' stupendo. Grazie per avermi permesso di leggerlo!

Jess

11/09/12, ore 17:56

Splendida traduzione; leggendo questa storia mi sono resa conto di quanto possa essere complesso per te ricreare le atmosfere del testo originale: è tutto motlo delicato e soffuso, nonostante la pesantezza del tema trattato, senza esagerazioni e incredibilmente profondo. La traduzione mi sembra molto fluida e scorrevole, non ci si accorge neanche che sia un testo tradotto :)
Grazie per aver scelto di tradurre questa storia, ottimo lavoro, spero passerai presto al prossimo capitolo!

-Light-

10/09/12, ore 21:45

migliora sempre di più, intriso di dolcezza, di scabra realtà, di semplice quotidianità, di un legame verace, profondo e palpabile... grazie dell'ottimo lavoro di traduzione ^^

10/09/12, ore 08:19

Oddio che angoscia.. Sherlock sente sempre più freddo.. ma John c'è, è lì per lui e la scena in cui lo lava nella doccia mi ha sciolta come un ghiacciolo al sole. grazie <3

03/09/12, ore 14:44

“Come sta il tuo nuovo fidanzato, Sally?” chiede Sherlock. “Hai già detto ad Anderson di lui?”

Sono morta per terra dalle risate XD è sempre un piacere leggere Ivy, da quando è finita la traduzione di The Progress sono rimasta un po' triste, quindi quando aggiorni è sempre un piacere leggerla (anche se recensisco in ritardo, però va beh @_@). Ti ringrazio sempre la traduzione, altrimenti non potrei leggere questa meraviglia!

Jess

01/09/12, ore 15:44

molto bella e intensa, come sempre e sherlock sembra anche lui quello di sempre, mi auguro che lo sia davvero... povero, deve contare solo su John...

01/09/12, ore 10:42

Vedevo la storia già da tempo nella lista, ma non l'ho mai letta. Oggi mi sono finalmente svegliata - solo oggi! - e devo dirlo: era ora, mi chiedo perché non l'ho mai letta prima!
È davvero molto carina la storia, quindi mi complimento con l'autrice ma anche con te, perché se fossi stata nei tuoi panni non sarei mai stata capace di tradurre una cosa del genere e ti ringrazio soprattutto perché senza di te non avrei probabilmente mai trovato la storia. MUUUUUUUCHAS GRACIAS.
Beh, che dire, alla prossima :)

01/09/12, ore 09:38

Il caro vecchio Sherlock non si smentisce mai ;)

Caspita non l'avrei mai detto che eri "solo" in seconda liceo.. tanto di cappello! io ho finito da due anni e non sono mai stata un granché purtroppo nelle lingue, non ci sono portata D:
cmq ancora complimenti!!! :D

31/08/12, ore 22:55

Ok, mi sembra di aver capito che tu devi andare in SECONDA liceo?
Cioè, cavoli, io non ho fatto il linguistico (ho appena finito lo scientifico) e sicuramente non ho approfondito inglese come hai fatto e farai tu, ma wow! Sapendo la tua età rimango ancora più colpita, sul serio! Continua così (fai anche degli aggiornamenti veloci, cosa che io invece non sono proprio capace a rispettare).
Complimenti e a presto!

29/08/12, ore 15:04

Ho adorato The Progress of Sherlock Holmes e adoro anche Ivy, naturalmente (chi non lo fa? u__ù), ma prima non mi sono mai fermata a leggere questa storia, perché l'argomento trattato mi sembrava troppo /pesante/. Oggi la tua traduzione mi si è presentata sotto gli occhi e gaah, visto che era addirittura tradotta mi sono detta why not? E-- oh wow. Questa storia è intensissima, davvero. Mi fa venire la pelle d'oca. Grazie per avere deciso di tradurla, se non l'avessi fatto probabilmente non l'avrei mai letta e sarebbe stato un vero, verissimo peccato D:

Per quanto riguarda la frase contorta, io l'ho interpretata che tipo i vari tubiciattoli per il drenaggio del sangue e di tutte quelle robe fanno fare cose strane alla sua vestaglia, ma potrei anche avere pigliato un pesce u__ù

29/08/12, ore 00:26

Wow, avevo già letto l'intera storia in inglese, ma devo dire che stai facendo davvero un ottimo lavoro!
Per quanto riguarda la frase ti perdoniamo (ahahah). No, seriamente, si tratta di una frase veramente difficile, ma se vuoi il mio parere (mi sembra di essere il saccente della situazione) l'avrei tradotta (male) così:
"La sua vestaglia è abbassata assieme al catetere, forma angoli bizzarri, è aperta in punti strani."
Ok, lo so che se si ha il catetere non si dovrebbe andare in bagno, però non mi immagino Sherlock come uno che, per dirla tutta, sia entusiasta di farsela addosso. E l'unica traduzione possibile per "drain" che ho trovato è quella.
Per quanto riguarda la vestaglia, io l'ho immaginata come una di quelle vesti da ospedale che sono chiuse anche da dietro (quelle che fanno vedere tutto, insomma), cosa ne pensi? (anche se non ha molto senso, in effetti).
In ogni caso continua così, perchè il tuo lavoro è veramente ottimo.
Spero riaggiornerai presto. :)

28/08/12, ore 23:37

sono nuova di efp ma devo dire che questa storia mi sta prendendo tantissimo! riflette un sacco ciò che il fandom pensa accada tra John e Sherlock. ed è scritta anche molto bene :) sinceramente quella frase che hai fatto fatica a tradurre è proprio un dilemma ma nonostante quello, il capitolo si capisce benissimo. complimenti :)

28/08/12, ore 09:24

Sempre intensissimi questi capitoli, ho i brividi ogni volta dall'emozione. Sinceramente anche io non saprei proprio come tradurre quella frase e mi sembra che la tua traduzione ci stia bene :)
a presto!

20/08/12, ore 19:32

meraviglioso, una traduzione splendida di una storia eccezionale :) grazie, immagino la pena e l'amore di John e lo smarrimento e il dolore di Sherlock... da brividi

19/08/12, ore 10:52

Oh John come mi fai sciogliere con le tue parole.. e vedrai che Sherlock se ne ricorderà, ne sono sicura. Comunque questi capitoli sono brevi e intensi, sono splendidi. grazie di cuore