Death Note. Reversing cards
di MadLucy

05/08/12, ore 19:08

Ed ecco che arriva il 5° capitolo!!! Presto a dispetto della sottoscritta che si è praticamente bloccata!! -_-''' Lasciamo perdere!!
Dunque, dunque. All'interno dell'anime questo capitolo è importante, diciamo che è la chiave che porta L a sospettare di Light. E credo che tu l'abbia reso benissimo!! E dico sul serio, non lo faccio per complimentarti!! Non elogerei niente se non catturasse la mia attenzione, obbiettivamente.
Partendo dall'inizio: la cruda compiacenza di Light mi fa raggelare il sangue. Il fatto è che vocabolo dopo l'altro descrivi in modo preciso e pulito le emozioni di Light ragazza. E' agghiacciante la sua eccitazione omicida, non accenna al minimo orrore per quanto il dirottatore sia un criminale. A differenza sua Yuji, come da copione, si dimostra fragile, e facilmente suscettibile. Diciamo che in confronto a Light ragazza lui è un pappamolle...
Ma del resto non è mica detto che essendo un ragazzo debba essere impassibile!! E' un essere umano anche lui!!!!
Il comportamento di Rey Pember segue fedelmente il profilo dell'originale: l'esitazione, e anche se vogliamo il lieve imbarazzo di chiedere silenzio sulla sua presenza, essendo un agente del FBI. Mi è piaciuta la frase :"Morto che cammina ... Ecco cosa sei Rey Pember".In pratica è una sentenza di morte. E' vero che noi conosciamo già l'andamento della storia, però se così non fosse risulterebbe una frase stucchevole, che colpisce.
A mio parere hai fatto bene a cambiare sesso a Naomi Misora, altrimenti diventa troppo femminile questa storia. Naosuke non è poi così male, è originale e concordo anche sulla scelta di renderli cugini. Forse al tuo posto avrei lasciato che fossero semplicemente colleghi di lavoro, ma il fatto che siano parenti sostituisce le relazioni affettuose originali.
La L ragazza mi piace sempre più ad ogni sua comparsa. Quel suo modo ironico di giocare col suo nemico, si può dire sostituisca l'apatia del personaggio originale. Anche i suoi pensieri mi colpiscono molto, e delineano una personalità come posso dire : giocherellona, ma allo stesso tempo controllata. Del resto c'è anche da dire che sono rimasti i tratti originali: l'infantilità e l'odio profondo per la sconfitta, quelli che insomma caratterizzano il vero L.
Per quanto riguarda la morte di Rey Pember, hai fatto bene a lasciar controllare tutte le azioni al quaderno della morte. Così Light ragazza è rimasta più cauta e soprattutto si è già pregustata la sua vittoria. Infatti, neanch'io capisco per quale ragione Light abbia minacciato di persona
Rey Pember, forse si credeva invincibile. Ma non credo che ci siano altre regole che abbiano costretto il protagonista ad agire in quel modo.
Bho!! o.o?
Cmq sono stupita su una cosa: a un certo punto della storia Light ragazza ha ostentato dispiacere nei confronti degli agenti dell'FBI, in quanto reputati innocenti da lei. In quel momento sono rimasta sorpresa, poichè a mio parere Light ha dimostrato una sorta di lato tenero, caratteristico delle ragazze. Ovviamente poi il lato pungente e freddo ha ripreso il sopravvento, come è giusto che sia. Del resto lei ormai è sicura di quello che fa e crede nella sua giustizia. Ugual freddezza la dimostra nella "riunione di famiglia". Mi vengono i brividi al pensiero di una così!!!
Ma non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!! Finalmente L farà la sua apparizione!! Chissà come sarà, e soprattutto non vedo l'ora di leggere le tue sublimi descrizioni, sublimi come la miglior fetta di torta la mondo!!!
Bhè, forse non è uno dei migliori paragoni, però per me è così!!! Non ci posso fare nnt!!! ehhhehehe .... -.-''''
Complimenti ancora perchè indubbiamente non è stato un capitolo facile da scrivere, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza!!!
Quindi in bocca a lupo per il prossimo cap!! Ciao, ciao!! <3
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 07:13 pm)

30/07/12, ore 13:03

Ciao! ^ ^
Allora, questa volta si sono notate, alemeno a mio parere, differenze sensibili tra la fan fiction e l'anime o il manga, ma non è stato motivo di disturbo.
Hai fatto bene a lasciare Mogi uomo (anche se, ammetto, non vedevo l'ora di vederlo in gonnella! -.-'')perchè, in effetti, nom è probabilme che un intero corpo di polizia sia composto da donne. Devo dire che la sovraintendente Yagami e Matsuda mi stanno sempre più simpatiche! Mi è molto piaciuta la scena dove rassicura la giovane a proposito della sua osservazione potenzialmente pericolosa: ora che lo vedo da questo punto di vista, mi sembra più un dialogo da donne che tra uomini. Capisco il giovane inesperto che cerca approvazione, intimorito dai suoi errori, ma -scusate se lo dico- Matsuda è davvero nato per essere donna! -.-'' E poi... calza meglio il ruolo così: la ragazzetta impacciata ma con degli slanci di eroismo-kamikaze derivanti dalla sua voglia di essere utile almeno una volta... mi pare calzare perfettamente. Anche la sovraintendente che torna a casa distrutta dal lavoro me la vedo molto bene: riesco quasi ad immaginarmela che si sfila i tacchi sospirando, con tutti i ciuffi ribelli sfuggiti dalla pettinatura... però mi fa impressione pensare al papà che fa il casalingo! ^ ^ Sembra tanto maritino-sfruttato con una moglie che fa un lavoro del genere! xD Pover'uomo!
Ci sono state due scene che mi sono piaciute davvero molto in questo capitolo: la prima è quella di Light che si vede davanti allo specchio e al senso di colpa che la prende anche mentre cena dinnanzi alla madre. Credo che le ragazze abbiano forse meno nervi e sangue freddo, ma possiedono un'ineriorità molto più profonda. Il secondo pezzo è stato quel breve quadretto al buio di L.

"Premette un bottone accanto al computer, che emise un bip pallido nel buio della stanza. Aveva imparato ad apprezzarlo, negli anni: ci si diverte di più, quando le cose non appaiono evidenti. L'ignoto attrae, così come il desiderio di spogliarlo. Il suo sguardo vagò senza una precisa destinazione, così come la sua mente.
Uno, due, tre...
Kira, Kira, dove sei? Una croce invisibile su una mappa.
Kira, Kira, dove ti nascondi? Ti sto venendo a prendere.
...otto, nove, dieci. Arrivo, salvati se ci riesci."

Davvero bellissimo! La scenetta di L e il bip del computer mi ha profondamente toccata: sembra una stupidata, ma fa capire quanti casi abbia risolto, in cun certo senso. E quella filastrocca? L'ho trovata un vero colpo di genio: ho sempre pensato che L conservasse ancora dei lati infantili, quella canzoncina sa terrbilmente di bambina, nonostante i contenuti.
... ok, sono pazza! xD
Alla prossima! ^ ^

30/07/12, ore 12:18

Eccomi qua! ^ ^
Sì, lo so, ci ho messo davvero molto anche io! xD Chiedo venia!
Comunque, molto carino anche questo capitolo. Però... quando dici Gender-Bender non è un eufemismo: lo hai fatto davvero completo e senza eccezione! O.O I'm impressed! Sono rimasta malissimo quando ho visto LA sovraintendente Yagami: non sapevo se ridere, piangere o spaventarmi. Anche questa volta ci ho messo un po' a conciliare un'immagine completamente femminile senza aggiungergli baffi, barba o gambe pelose... Dx Con Matsuda è stato molto più facile... -.-'' (direi che è il momento di farci delle domande...) Non so perchè, ma trovo che quelle delle trecce è una gran trovata: gli/le stanno bene davvero! xD Direi che si adattano al personaggio.
Il pezzo del truccehtto macchinoso mi ha lasciata di sasso: non mi aspettavo davvero che cambiassi pure quello. Quando ho letto nel manga originale quel pezzo, sono rimasta talmente male. Ho pensato "... ma stiamo scherzando?": era davvero troppo assurdo ma dopo aver letto questa... 'mazza se è assurdo! xD Non lo dico per criticare, eh? è solo che trovo la trovo una cosa da pazzi trovare questi stratagemmi incredibili! Ora faccio una domanda a te: ma come hai fatto a idearlo? O.o (No, perchè la domanda sorge spontanea... >_>)
... Ok, scherzavo! xD ma devo dire che sei stata fenomenale a rendere "femmina" persino il nascondiglio! Fantastico! xD E concordo pienamente persino con la tua considerazione sullo smalto: non c'entra essere serie o civettuole, lo smalto lo mette chi vuole. Magari non si può dire lo stesso degli orecchini o delle gonne, ma lo smalto lo mette chi vuole, assolutamente.
Hai fatto bene anche ad analizzare il personaggio in relazione al suo carattere più riflessivo della ragazza: ehh, noi si che non ci lasciamo incaprettare così facilmente... ma, se non funzionano le semplici provocazioni, la paura è una giusta motivazione. Davvero ottima idea.
La faccenda di Lind L. Taylor che è una donna e L che si riferisce a se stesso come uomo confonde di più le idea, quindi è azzeccata: apre altri interrogativi e potrebbe rendere più difficile l'analisi psicologica di L da parte di Light.
Non vedo l'ora di vedere come sarà questa fantomatica L! ^ ^ Dal modo in cui ha agito, credo che abbia già capito che Light è una donna... chissà che succederà dopo...
Alla prossima! ^ ^

23/07/12, ore 21:20

Ed ecco il 4° capitolo Death Note Reversing Cards!!
Lo aspettavo questo capitolo!!
In effetti hai ragione, è un po' noioso da scrivere questo episodio, però fa parte della storia!! Ed è comunque un'episodio importante quello che hai scritto che si rivelerà fondamentale successivamente, bhè lo sai , no?
Il fatto di Ryuk "demente" mi ha fatto sorridere e credo che incalzi a pennello come reazione di una Light ragazza.
In compenso l'hai resa fredda ed impassibile, facendo sentire Yuji un perfetto imbecille,ma è più che comprensibile.
Light si sente superiore agli altri. Per lei tutti gli altri non possono competere con la sua intelligenza e furbizia. Questo è un dato di fatto,ma lei si compiace del suo ego ed adora far sentire a disagio gli altri, credo che proprio da qui inizi la su psicopatia come nel Light maschio.
Ma è inutile ripetere le stesse cose, stle perfetto anche se devo ammettere che mi aspettavo qualche battuta in più da parte di Ryuk quando il dirottatore gli spara. Invece è finito tutto in fretta ... bè pazienza.
Cmq la mia recensione rimane sempre positiva!! :)
Ciao e al prossimo cap!!
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 11:45 pm)

21/07/12, ore 19:18

Ma Raye Penber non dovrebbe essere una donna?...in questo capitolo dici 'uomo'...

05/07/12, ore 14:52

Cavolo! Non vedevo l'ora di leggere il 3° capitolo!!
Bravissima come sempre, davvero ben fatto!! Si riesce a cogliere ogni emozione dei personaggi e anche ogni momento di suspance ... Complimenti!!
Si vede benissimo che , almeno per quanto riguarda l'inizio della storia, questa Light ragazza è leggermente più emotiva del Light ragazzo, il quale rimane freddo ed impassibile fino alla fine della storia.
Soprattutto riguardo a sua madre, quando curiosando nel computer una vocina dentro di sè le intimava che stava sbagliando, ma ovviamente il racconto vuole che la brama di potere prendano il sopravvento.
Su L ragazza non so ancora dirti molto, la sua mente è sempre affilata ed acuta , ma la vedo più stravagante e giocherellona rispetto ad L ragazzo, cupo e privo di qualsiasi vitalità. Ovviamente è solo un'impressione iniziale, poi staremo a vedere.
Le descrizioni sono come sempre accurate, tanto che si crea l'immagine nella mente del lettore ( in fondo è così che deve essere). Inoltre, mi coplimento per il lessico accurato ed aggiornato. Infatti, quella che dovrebbe fare aggiornamenti di vocaboli dovrei essere prorpio io, visto che nelle mie storie mi sembra di ripetere sempre le stesse parole!!
Il momento di maggiore suspance è stato certamente nel paragrafo finale, quando Ryuk le ha prorposto lo scambio.
Ecco, lo shinigami è l'altro personaggio che hai reso splendidamente all'interno della storia: i ghigni, le risate sinistre, le sue domande curiose, e soprattutto gli occhi sangue lo fanno materializzare in modo perfetto. Forse mi imprime questa immagine perchè dice le stesse battutte dell'anime, ma la bravura dell'autrice può scavalcare tranquillamente questo dato!!
Direi che ho detto tutto, ora attendo con impazienza il prossimo capitolo. Ma mi chiedo una cosa:
Farai diventare maschio Misa, o resterà una ragazza?? sai non riesco proprio ad immaginarmela!!
Ok, per ora è tutto! Al prossimo capitolo!!
Ciao, ciao!! <3

26/06/12, ore 10:58

Salve MadLucy! ^ ^ (Sì, lo so che non mi conosci, ma ti saluto lo stesso xD)
Appena ho visto questa storia mi è venuta subito in mente un'immagine di Light in gonnella: è stata così terribile che ho deciso di fugare le mie fantasie malate leggendo la storia. Ora -grazie al cielo- non avrò più gli incubi di notte (anche se ho cominciato a vedere "la Light" come una misa castana e vestita normalmente... bah! Non chiedetemi perchè... -_-''). Comunque, scherzi a parte, mi ha incuriosito: non mi ero mai chiesta come sarebbe stato Death Note con le parti inverite ma... beh, se trovo chi mi da già le risposte, vado a leggermele, no? xD
Devo dire che, al primo impatto, al nome di Light, ogni volta che lo leggevo, mi tornava in mente il Light maschio e ho dovuto fermarmi ogni volta a dirmi "no: tu ora sei una donna, sei una donna, sei una donna..." e, dopo aver scacciato puntualmente, colpo su colpo, l'immagina di Light in minigonna (xD), sono riuscita a rientrare in questo ordine di idee. Devo ammettere, però, che è davvero disorientante! -_-'' Addirirttura molto più di quello che mi sareiaspettata. Ma questo è un fatto dovuto al nome: hai mai pensato di darle come nome "Luce Yagami"? Inizia sempre per "L" e vuol dire la medesima cosa (senza contare che non fa venire ogni volta un infarto a chi legge! xD). Oltre a questo, devo dire che sei riuscita magnificamente a rendere il personaggio di Light femminile ma praticamente perfettamente IC: la ragazza calza a pennello col suo ruolo (°_° in effetti è preoccupante...). Mi è molto piaciuto il modo in cui hai descritto le reazioni contrastanti della ragazza quando prende il quaderno. Per me, quelle emozioni di paura e disagio sono state la prima causa -nella storia originale- della pazzia di Light: deve aver subito una pressione enorme dopo la morte del criminale che l'ha spinto a ritentare l'esperimento per lavarsi la coscienza. Quando, poi, ha visto che funzionava, deve essere davvero impazzito cercando di giustificarsi in qualche modo e decidendo di diventare un "paladino della giustizia". Almeno, questa è la mia interpretazione. ... ma ora che c'entra? xD
Allora, torniamo alla recensione (concentrati Pendragon, concentrati...). Bello quel pezzo, bello anche il suo incontro con le sue compagne di classe (io le avrei almeno menate delle tipo così:perchè non esiste il Punch Note? Dx) e fantastica quella tua frase: "d'altronde, è risaputo che noi ragazze siamo più sadiche XD"...fantastica! xD (e poi, approvo completamente xD)
Azzeccata anche la scelta di non cambiare sesso a Ryuk: concordo pienamente e appoggio completamente la scelta. Dopotutto, gli dei della morte non hanno sesso e non possono riprodursi: sarebbe stato sciocco. è anche vero che Ryuk afferma di essere maschio e Rem femmina ma è stata una distinzione poco intelligente anche nella storia originale: se non possono accoppiarsi (o riprodursi, almeno... °_° oh mamma!) che senso ha avere un sesso? Mah, misteri della vita...
Piuttosto: segui pari pari le battute dell'anime? Può rivelarsi una buona scelta.
Comunque, devo farti i miei compimenti: non è facile rendere a parole una storia del genere, sopratutto le parti con dei personaggi dall'interiorità così controversa, senza contare che bisogna compensare a semplici parole parti che le tavole dei manga e le scene dell'anime rendono in ben altro modo. Scrivere avendo in mente le scene del cartone o altro è molto difficile per chi scrive (anche se può essere un elemento di agevolazione per chi legge). Senza contare che, oltre tutto questo, hai perfino deciso di trasformare i pesonaggi maschili in femminili! Non c'è che dire: ti sei proprio complicata la vita! xD Ma per questo hai tutto il mio rispetto e supporto! Non vedo l'ora come la metterai con il quartier generale di polizia o con "Miso"... xD Per lui avrai un po' di problemi, credo, mentre, almeno per Matsuda, nemmeno un po': tanto, praticamnete è già donna! xD (°_°?)
Alla prossima puntata! ^ ^
(xD in effetti si può dire proprio così!)

18/06/12, ore 16:46

Carina questa storia! Mi piace l'idea che hai avuto, e sin ora non ho critiche da farti! Lo stile fila e non ci sono grandi errori grammaticali, in più condivido il pensiero che le femmine siano più sadiche dei maschi e non vedo l'ora dell'arrivo di L! :) Se da uomo non gli importava un granché immagino che da donna si renda conto di quanto il mondo intero llo/a invidi per tutto quel mangiare senza prendere un grammo! ;)
Beh, che dire se non aggiorna presto con un altro capitolo e complimenti?
Baci
Mina

18/06/12, ore 15:32

Ciao, l'idea della tua storia mi incuriosce molto e penso che la seguirò con piacere. Anch'io sto dilettandomi a scrivere una storia gender bender, ma in un fandom e con un genere tutti diversi, quindi la cosa non è paragonabile -.-"
Per ora Light mi sembra, con le dovute particolarità, IC. Noto con piacere che hai aggiunto delle scene, per arricchire di ulteriore originalità la vicenda.
Sullo stile nulla da dire, è buonon e scorrevole, in grado di adattarsi alle circostanze narrate. La grammatica è perfetta, il che ti fa guadagnare punti.
Per la questione Riuk hai fatto bene...lui non si PUò cambiare, proprio no! ;-)
Mi fa piacere leggere la tua storia, come prima Gender Bender su death note in ASSOLUTO.
Spero che continuerai presto.
Bacini

Lucidinchiostro

18/06/12, ore 13:53

Wow.
W - O - W
Un Gender Bender! Di Death Note! *Ok, riprendo un pò di contegno*
Davvero una bella trovata! E naturalmente, come al solito, totalmente IC.
Non vedo l'ora di leggere quali altri cambiamenti farai, dal punto di vista del sesso.
Elle e Watari donne, Near, Mello femmine. E la sorella di Light sarà un maschio, così come Misa?
Oddio, aspetta. Misa-Misa maschio? Non vedo l'ora di vederlo!
Aggiorna presto, ti prego! La storia piace tantissimo.
Baci, Mewlove.
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 02:22 pm)