Dead Letters
di Butler

08/10/13, ore 00:52

E infine fu Thriller Bark. Mi è piaciuto moltissimo l'incubo di Zoro, sei riuscita bene a trasmettere tutta la sua aaaaansia di non essere riuscito a proteggere il Capitano... un po' come quando si va in paranoia perché la sveglia non ha suonato -e tu hai un appuntamento importantissimo- ma molto, moooolto peggio... mi è piaciuto molto :3
Brook, finalmente qualcuno che parla di Brook!! Vita, morte e miracoli di tutti, ma mai di Brook, finalmente e complimenti! Un punto di vista molto sottovalutato, a mio parere u.u ma torniamo alla tua storia, sto andando fuori tema.
Bello il suo punto di vista, l'ultimo arrivato: la ciurma in cui è appena entrato ha alle sue spalle roba come Arlong Park, Alabasta, Skypea, Enies Lobby, Water Seven, tutti si conoscono e hanno già dei ricordi in comune, lui si chiede giustamente se ne sarà all'altezza... e considerando che lui è quello con più esperienza (88 anni, mica male!), è davvero toccante **
Complimenti per la raccolta comunque, mi è piaciuta molto :)
un bacione e yohohoho!
Yellow Canadair

08/10/13, ore 00:40

Ciao! Ho appena scoperto questa fic e sono... sono folgorata! A parte che è scritta benissimo, con una grammatica impeccabile, i periodi fluidi e tutta la punteggiatura al suo posto... la storia è grandiosa °^° a cominciare dai protagonisti, tenuti IC nonostante tu abbia messo in scena una Robin di otto anni -e immagino solo quanto possa essere complicato gestire una bambina di otto anni, per di più terrorizzata, per di più traumatizzata, per di più Robin, per di più alle prese con Zoro!- e uno Spadaccino che se la deve vedere con una bambina... lui, che è materno quanto una mattonella! Mi è piaciuta un sacco la scena in cui mette a terra le katane per dimostrare alla piccola Robin che non è pericoloso *-* e quando le mette a terra il cappotto perché lo prenda da sola, senza bisogno di avvicinarsi per non farla scappare *^* stupenda!!!
Robin ti è uscita davvero carina, con l'istinto di correre e scappare più lontano che può, eppure con quella curiosità di vedere lo scheletro musicista (la stessa curiosità che ho io, in effetti) che colpisce di più la sua immaginazione dai racconti di Zoro **
Ti cito: "Bene, ora non restava altro che raccontarle che, in realtà, lei aveva ventotto anni ed era l’archeologa della loro ciurma di pirati.
E che il capitano era fatto di gomma…
Il dottore una renna parlante…
Per non dimenticare il carpentiere, che era un cyborg.
Dulcis in fundo, il loro musicista era morto..." qui mi hai fatta morire! Mi sono piegata in due, mai descrizione della Ciurma fu più azzeccata xD adoro totalmente!!!
E quando Zoro cade dalla rupe e semplicemente... dorme? **
stupenda, complimenti, vado subito a leggere il finale!!
Yellow Canadair

14/08/13, ore 19:48

Frase strana da dire ma.... è meraviglioso il modo in cui metti i personaggi in pericolo !! xD  Sei davvero brava e l'ironia che riesci ad inserire in qualsiasi situazione suppongo sia un dono di natura ;)  Amo il tuo stile, accattivante ed entusiasmante. Non mi stancherei mai di leggere e rileggere le tue creazioni.

Ancora complimenti

SmileGiveMeFive

21/06/13, ore 18:31

Ciao Cami! Sai già che per me è sempre una gioia immensa trovare un tuo aggiornamento, se poi mi scrivi tutto sto fluff e nakamaship dilagante cosa posso fare se non adorarti ancora di più?
partiamo dal presupposto che thriller bark mi rende sempre molto emotiva, causa soprattutto un certo spadaccino che proprio non ne vuole sapere di non provare a morire dissanguato, ma ho sempre immaginato il "dopo" -anche se Oda non lo ha mai fatto vedere- come un momento veramente importante per la ciurma. Della serie che vedere Zoro, quello che c'è sempre, quello che si sacrifica per tutti, conciato in quel modo deve essere stato un bello shock per tutti quanti, pure per quell'idiota di un cuoco anche se sa cosa è successo. quindi questo non volerlo abbandonare, questa scenetta che tutti dormono intorno a lui -e che ricorda tanto quando è successo per Nami dopo Little Garden- secondo me è totalmente canon!
Come se non bastasse l'hai descritta anche dal punto di vista di Brook, che nessuno si caga mai (sigh!), ma che ha dimostrato solo tanto affetto e voglia di essere degno di quella famiglia super-disfunzionale che l'ha accolto. quindi sì, l'introspezione che hai fatto di brook, anche se con poche frasi, per me è stata meravigliosa! E dulcis in fundo un bel skull joke a riportare quel senso di leggerezza tipico di one piece e del tuo stile!Si capisce che l'ho adorata?!
E adesso non mi resta che farti i miei complimenti anche per la laurea (yeeee adesso siamo entrate nel club delle neodisoccupate!) e per i gattini, che a proposito, come stanno?
Un bacione grosso grosso! Non posso obbligarti a scrivere ma spero tanto che ti tornino la voglia e il tempo!e non fare la disfattista: quello che scrivi non è mai deludente, quindi se non vuoi scrivere per te, fallo per me che ho un amore incondizionato per tutto quello che esce dalle tue magiche ditine<3
spero a presto!

09/06/13, ore 23:35

Ehi, scusa per il ritardo! E' che questi giorni non ho davvero trovato il tempo... Allora, la shot è più che apprezzato, e sopratutto inaspettato. Anche perchè, da quanto mi avevi detto nel messaggio, credevo avresti rimandato ancora l'aggiornamento. Sono felice che si sia verificato il contrario :D
Allooora, i personaggi sono gestiti bene, come sempre, e l'ambientazione è davvero molto bella. Non vengono ambientate molte fan fiction in questo periodo, e ormai tutti ci concentriamo più sul Nuovo Mondo, ma questa scena meritava di essere tratta. Per quanto Zoro non sia il mio personaggio preferito, non posso negare che quello che ha fatto per salvare Rufy è stato straordinario.
E' normale che Brook si senta un po'... inferiore. Ma la Skull Joke finale con conseguente risata è assolutamente stupenda! Ahahah stavo morendo quando l'ho letta :'D
Per quanto riguarda il blocco delle scrittore... so cosa significa. Non sono mai stata pienamente soddisfatta delle mie ff, le trovo poco originali io stessa. Ma ultimamente non riesco proprio a tirare fuori niente; inizio e poi è come se si aprisse un vuoto nel mezzo della storia. Manca il centro, ecco. Che tristezza...
Ma a te auguro di uscirne, perchè le tue ff meritano di essere lette!
P.S. Il titolo del capitolo, sbaglio o manca una "l"? Credo sia l'unico errore di tutta la ff :D

03/06/13, ore 22:45

splendido :) finora il migliore a mio avviso :) manchi per molto tempo ma quando torni si sente :) non preoccuparti x i blocchi.. sono fatti apposta per essere superati! vai con calma e tranquillità, quando riuscirai a sfornare un'altra bellissima opera io sarò ancora qua :)

03/06/13, ore 21:15

Eccomi qua! XD
Tu pubblichi, io recensisco. Ormai ci avrai fatto l'abitudine. ;D
Appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere! ^^ Avevo proprio bisogno di qualcosa di nuovo e, soprattutto, di scritto da te. ^^
Ma tanto sai già quanto mi piace il tuo stile, per cui sorvoliamo. -.- Sarei troppo ripetitiva.
Comunque, la storia è un classico: sacrificio di Zoro; Kuma; Rufy.
Devo essere sincera, la prima parte non mi ha entusiasmata molto. E' stata piacevolissima da leggere, ma... diciamo che sapevo già dove saresti andata a parare. ^^
Ho apprezzato molto di più la parte di Brook: il fatto che si interrogasse sull'essere degno o no di entrare a far parte dei muji poteva essere scontato ugualmente, ma il come l'hai reso, concentrandolo sul suo paragone con lo spadaccino, mi è sembrato, oltre che molto azzeccato, anche diverso dal solito.
Non mi ricordo esattamente come sono andate davvero le cose, ma secondo i miei vaghi ricordi, il momento che hai descritto tu non dovrebbe esserci (non mi pare che abbiano lasciato Zoro su una pietra :D), ma questo non fa che creare l'inaspettato che mi piace tanto. ^^ (ovviamente, correggimi se sbaglio ;D)
E l'ultima affermazione di Brook era bellissima. ^^ e il commento sulla risata te l'ho già fatto in un'altra recensione, per cui non sto a ripetermi. XD

Forza e coraggio! ^^ Passerà anche il blocco dello scrittore!
Capita di avere qualche momento di blackout. Io non ho fretta, te l'ho già detto tante volte ^^
E se in futuro avrai voglia di pubblicare altro... beh, io ci sono! XD e anche tanti altri, ne sono certa. ^^
Ciao ciao ^^

P.S. Le congratulazioni per la laurea te le avevo già fatte ^^ ma le ripeto: BRAVA! XD
E come va con le micette? Spero tutto bene sia per loro che per te. ^^ Da quello che ho letto mi sembri un po' esaurita. ^^
Dai, dai! XD

29/11/12, ore 15:00

Veramente veramente bella :) Se la continuassi ne verrebbe fuori una meravigliosa storia xke sei bravissima a rendere i caratteri dei personaggi Zoro era perfettamente IC ^^ Stupenda per piacere continuala!!! Dritta dritta tra le segiute :)

28/11/12, ore 21:54

Ciao Cami!bentornata! soprattutto se torni con la fine della storiella lasciata in sospeso non posso che essere felice!
Allora che dire?fluffaggine a non finire e hai accontentato sia i lettori che volevano la cioccolata calda sia i depravati che godono dei raffreddori del marimo....e la ciliegina sulla torta l'hai messa con Chopper che non si stupisce affatto di vedere zoro faccia a terra nella neve!
non so cosa dire a parte il solito "adoro come scrivi, quello che scrivi e la tua capacità di rendere tutto così ic da sembrare tratto dal manga", ma ormai questo lo sai già!
detto ciò...come va?sei sparita-come al solito-,ma sei tornata regalandomi emozioni e un sorriso ebete stampato in faccia-come al solito pure questo- ma spero che l'assenza sia per cose belle!
torna presto a aggiornare e a farti sentire, la tua presenza in questo sito e in questo fandom è necessaria alla mia dose di buon umore<3
baciiii

17/11/12, ore 15:33

Ciao! ^^
La storia mi ha attirata subito non appena l'ho vista, e ho letto tutti e tre i capitoli. Velocissimamente. Il che è un modo per dirti che mi sono piaciuti tantissimo! XD
Me li sono divorata in un lampo, pensando a quanto doveva essere geniale la persona che li aveva scritti, davvero!
Ci sono dei punti poi, in cui inserisci delle frasi davvero meravigliose, come quando descrivi Rufy dicendo che era "silenzioso come una tomba e serio come una condanna a morte". Ma questo è solo un esempio. Potrei citarne ancora tantissime, ma scriverei un poema...
I personaggi sono perfetti e mi sono piaciute molto entrambe le ambientazioni: soprattutto la seconda, dove mi è piaciuto davvero tanto come hai reso il rapporto tra Zoro e la "bambina", e tra la ciurma, la vecchietta e la stessa Robin.
Sono assolutamente a favore di un'altra storia con Robin bambina! Non vedo l'ora di leggerla! XD
Alla prossima, allora! ;D

17/11/12, ore 13:34

Non ci credo! Hai aggiornato! Ok è un miracolo, lo sappiamo tutti. Ma sono così felice *-* Si, ho atteso tanto questo aggiornamento, e scusa per avverti assillato con la posta :) Allora, un capitolo stupendo, sotto tutti i punti di vista. Errori grammaticali non ne ho beccato, ma la cosa non mi meraviglia.. Non ne ho mai visto qui. Per quanto mi riguarda, spero che la vecchietta crepi.. E Robin *-* è cosi tenera e pucciosa! E poi perfettamente IC, nonostante la difficoltà nel gestirla, che è comprensibile poi.. Robin non è MAI facile da gestire. Mi piace poi come hai riportato i suoi pensieri, le sue sensazioni. Si capisce che non ragiona come una bambina qualunque e che ragiona come solo lei saprebbe fare. Come quando spazza la neve da sopra Zoro con i propri poteri e rimane divisa a metà fra l'essere felice che non si sia spaventato e l'essere delusa. Per non parlare del bisogno primario di assicurarsi con i propri occhi che il musicista sia davvero uno scheletro: semplicemente geniale :) Mi stavano commuovendo le risposte di Nami, Rufy e Sanji alle inutili scuse che ne stava tirando fuori pur di far risultare la morte del marito colpa di Robin.. Pff, per favore.. Che dire.. È valsa la pena aspettare! Alla prossima! P.S Ahah Robin la cioccolata l'ha ottenuta alla fin fine *-*

04/07/12, ore 15:49

'la rossa prese nota, nel caso Zoro avesse combinato qualche disastro, di venderlo al miglior offerente, fino all’ultimo globulo rosso.'
...Nami, fammi sapere quanto vuoi. Lo compro io, quella testa d'alga! ^^

...ehm...ok, ci sono.
Beh, che dire. Che sei fantastica, ovviamente! Anche questo capitolo è semplicemente fantastico. Potrei riportartelo qui frase per frase e dirti cosa penso di ogni singola espressione che hai usato.
'E lui si era perso, ma, questa volta, si poteva dare la colpa alla neve.' ...certo, Zoro, come se fosse credibile.
è bello il modo in cui Zoro cerca di non spaventare la piccola Robin! Certo che deve essere dura, per uno come lui, avere a che fare con una bambina senza memoria. Riesco quasi ad immaginarmelo, mentre arrossisce non sapendo come comportarsi e comincia a muoversi circospetto, a distanza di sicurezza dalla 'bomba' :)
Complimenti, ottimo lavoro! Aspetto con ansia il seguito...
Oh, già: io tifo per i casini e il sangue! ...che vogliamo farci, ho il gusto del macabro :)
CaptainJollyRoger.

27/06/12, ore 18:55

è il destino: stavo studiando per l'esame di domani e c'è un torico che si chiama Butler che ha inventato una teoria riabilitativa mnesica, vado su efp, e tu hai aggiornato!XD
Oddei, studi a genova?Io sono ligure(anche se studio a Spezia, mestizia!)!Voglio incontrarti e nerdeggiare su One piece con te!
*Butler scappa a gambe levate mentre la rincorro urlando let me love youuuuuu*
Scemate a parte...io amo ogni dannatissima parola che scrivi sul mio branco di imbecilli preferito(testa d'alga abusata compresa<3)
Perchè Robin, che ha gli occhi castani, pure io ci tengo a specificarlo, da bambina è adorabile di suo, se poi consideri tutte le sfighe che ha passato non si può non amarla.
E zoro, beh, lui sa che deve andare a prenderla senza spaventarla.Lui sa, e lo sottolinei bene, senza che Rufy debba dire niente.Zoro è il fratello maggiore incapace di dimostrare l'affetto per la ciurma, ma che lo dimostra a fatti.è un orso sensibile e ci piace proprio per questo!
Mi soffermerei su ogni riga per farti capire quanto apprezzo il tuo stile e la tua capacità di rimanere ic senza sforzo, tu sei nella testa dei mugiwara...e io ti adoro anche per questo!Purtroppo per me e per tua fortuna, devo riattaccare a studiare, l'esame di domani non si passa certo da solo, quindi aspettati una recensione lunga e dettagliata per la seconda e ultima parte.
Non ho consigli, ragazza, stupiscimi, tanto sai che il marimo-abuse piace un pò a tutti, e pure il lieto fine, quindi vai sul sicuro in ogni caso!XD
Un abbraccionissimo

26/06/12, ore 00:30

Io scelgo assolutamente il secondo finale! Non puoi farlo finire così.. sarebbe troppo breve! Fai tipo un casino e sai..la solita cosa : Robin in pericolo, la ciurma si impegna a salvarla e quella simpaticona della vecchietta racconta perchè cavolo l'ha fatta tornare piccola.. e cosa è successo a Ohara :D semplice,no?
No.. forse non è così semplice.. ma se serve un'altro parere fai un fischio.. anche per una mano :D

26/06/12, ore 00:20

Buonasera :D
Devo dire che è molto carina come fic! Mi piace davvero tanto.. e non fa niente se è corta (che poi tanto corta non è) perchè è ugualmente completa, a suo modo!