Red Lemon 2
di ellephedre

27/04/15, ore 19:07

E così Minako e Shun, nonostante se la spassassero, ci hanno messo un po' ad innamorarsi... Molto da Minako in effetti, e anche Shun mi sembra il tipo. Bella scena e ben descritta, complimenti e alla prossima! ^^

27/04/15, ore 09:05

Ciao Elle,
grazie mille per questa one-shot.
Adoro questa coppia, probabilmente perché prima di essere felici affronteranno molte più difficoltà di tutti gli altri.
Sono scoppiettanti e, secondo me, con questo capitolo di Red Lemon 2  potrebbero aggiudicarsi la terza edizione di Quaglia d'Oro Awards.
La parte finale mi ha trasmesso tanta malinconia...non vedo l'ora di leggere tutto ciò che, finalmente, li porterà ad innamorarsi e ad essere felici davvero anche se ancora il percorso è lungo.
Grazie ancora per ogni parola che scrivi e del tempo che ci regali.
Un abbraccio
​Ida

27/04/15, ore 00:12

Devo dire è la Lemon più fisica e sessuale che tu abbia scritto. Con termini molto diretti, l'ho trovata eccitante senza essere volgare.
Mi è piaciuta ma concordo con le altre, mi ha lasciata un po' stranita. Ero convinta fosse ambientata nel loro futuro felice, invece è l'inizio della loro relazione. Basata su quell'attrazione molto fisica con cui ci hai detto inizierà la loro relazione. Però non è nemmeno l'inizio perché qui abbiamo una Minako già in fase di chiusura, mentre Shun ci mostra tutta la sua sensibilità. Ammetto di mostrare anch'io i primi segni d Shunite acuta: sensibile-sensuale e con sense of humor, il mio uomo ideale! 😙

Mi è piaciuta, ma è evidente che lasci un po' di amaro in bocca. Non mi è ancora chiaro come agisca questo blocco di Venere, se lei è convinta di non potersi innamorare e quindi non vuole alimentate le speranze di lui. O se invece teme di potersi innamorare e di conseguenza la maledizione che ricadrebbe su Shun. Mi aiuterebbe a decifrare meglio il perché degli atteggiamenti di Minako. Ci hai abituate a vederle usare l'allegria come maschera e come mezzo per deviare alcuni discorsi, ma qui è davvero una nuova Minako. Mi ha fatto morire però quando è andata a stringergli le dita dei piedi, la solita sagoma!

Bene, con questa storia Minako potrà partecipare ufficialmente ai prossimi Quaglia Awards!!! Ora aspettiamo trepidanti le performance delle sue compari! 😁
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:15 am)

26/04/15, ore 22:19

Eccomi qui a recensire anche io, di solito sono pigra su queste cose, chiedo immensamente perdono ma sono incapace >_<
Che dire, cominciamo dall'inizio, che risveglio interessante, molto... fisico, subito ho capito che era l'inizio della storia, ancora niente LOVE per la coppia più bella delle tue fic T-T.... immensa tristezza (Shun tesoro io già ti amo , don't worry love). Minako , piccola mi fa tenerezza, cerca di tenere le distanze, di far vedere che è tutto normale ma lui comincia a capirla. In alcuni frammenti lei sembra quasi volere per un istante un contatto più intimo ( o me lo sono immaginata perché li vorrei già quasi innamorati?). Lui ormai è andato e ancora non lo sa. Se ti svegli così presto di Domenica mattina e sei contento c'è solo una ragione caro Shun u.u
La parte che ho preferito è la contemplazione di lui mentre lei dorme, quando le prende la mano <3 <3 <3 sarò una romantica ma è stato adorabile. Ci credo che poi il blocco va a farsi benedire, con uno cosi non puoi non scioglierti XD
Grazie ancora Elle per questa anticipazione su Minako & Shun, hai migliorato la mia giornata <3 *-*

26/04/15, ore 21:51

È iniziata benissimo ed è finita... boh? Ho così tanto amaro in bocca in questo momento. Ciò non è affatto una critica a te Elle, solo non mi aspettavo una fic in pieno rapporto Zenit, pensavo fosse uno slice of life post Chaos.
Poi mi sono resa conto che da parte di Minako, c'era molto trasporto fisico, volutamente autoimposto per di più. Allora in quel momento, ho pensato che fosse una scena che si riferisse ai loro primi incontri, ma da te, bisogna aspettarsi sempre di tutto e quando Shun, dopo la sezione di sesso notturno, ha cominciato a fare certi discorsoi è arrivata la consapevolezza, la mazzata definitiva! Non è ancora innamorato di lei, ma è già bello che panato! T^T Azz! Gli ultimi pensieri di Shun appena sveglio la mattina, sono di una dolcezza e di una positività infinita, porello... Lui vorrebbe aiutare lei, perché ha capito che non sta affatto bene, ma lei sarà costretta... aaah meglio se sto zitta, o comincio a disperarmi ptima del dovuto! Strano a dirsi, ma in questo capitolo, mi ha colpito molto più Shun che Minako, lei mi è sembrata talmente tanto ingabbiata e chiusa in se stessa, che anche quando scherzava, non riuscivo a vederla come la nostra cara Mina-chan. :(
È lei, ma allo stesso tempo, lo è solo per metà.
Un bacione, Enza.
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:01 pm)

26/04/15, ore 21:28

Qui Shun mi fa un po' pena, povero.
Non capisce ancora il problema di Minako... tra tutti i sequel quello su Minako è quello che più mi rende curiosa, perché credo che sia il più particolare.
Una domanda: lui sa già del suo destino di Sailor?
Sei riuscita a rendere bene il tutto, a trasmettere il coinvolgimento di Shun e la razionalità di Minako che sa di non potersi permettere di innamorarsi. Poveri.
L'unica cosa che mi consola sarà il futuro che li attende.
Complimenti.
Chiara

26/04/15, ore 21:18

Che SORPRESONA Elle *___* aspettavo questa lemon da tempo!!!*saltella felice*
WOW...che risveglio di fuoco...sono senza parole!questi due mi faranno morire.....sono perfetti e mi piacciono tantissimo! sono passionali,travolgenti e allo stesso tempo c'è tanto amore <3
AHHAHAHA Minako è la solita simpaticona mi fa troppo ridere :D :D ma c'è un ma a quanto vedo....ora capisco...stanno agli inizi della loro pseudo relazione sessuale... :( Minako è così preoccupata...e Shun....mamma mia...*_* che uomo!quanto è dolce....e quando la mattina seguente si sveglia e la vede accanto a sè....mi sono sciolta... <3 che parole...ok sono proprio andata con Shun ahah ho la Shunite a livello acuto Elle :D ed è tutta colpa tua!;)
Grazie per aver scritto questa lemon..ci fa capire ancora di più gli inizi di questa tormentata storia d'amore... ;)
un bacio Giorgia :*

14/04/14, ore 18:42

wow... che scena... hai capito quella timidona di Amy sotto sotto..!
sarà perché è il mio personaggio preferito, ma quella frase di Rei: Sdraiata sotto il mucchio, Rei sospirò. Quattordicenne o donna sposata che fosse, Usagi in fondo non era ancora cambiata.
è un'anticipazione bella e buona!!!! Credimi che non vedo l'ora di leggere altre cosine nuove... Tanto ogni volta ci sorprendi sempre, quindi non mi resta che aspettare buona buona un nuovo capitolo!!!
a presto!

28/07/12, ore 17:37

brividi!!! come racconti tu l'amore, cara mia nn lo fa nessuno. sempre delicata, sempre vera. ...e io sempre in ufficio a torturarmi dopo una lettura del genere! grandiosa come ogni volta

26/06/12, ore 11:07

Ecchime!
Dunque dunqe, si consiglia la lettura di questo capitolo solo con una doccia fredda a disposizione, perchè solo a leggerlo... fa caaaaldo!
Per quanto riguarda gli spoiler: mamma mia che spoileroni! Non so per quale ho esultato di più, di sicuro per Usagi, per la quale mi hai messo una curiosità addosso che non ti immagini. Voglio la scena della richiesta di nozze al papà!
La chiacchierata tra le ragazze mi ha un po' ricordato Sex and the City, serie tv che ho visto solo a spizzichi. E' stato divertente vedere come ognuna rispecchia il suo carattere anche in questi discorsi e tu hai saputo renderle al meglio in una maniera magnifica.
Ami-Alex: che dire, di questa coppia? Li amo, mi fanno una tenerezza incredibile, sono così realistici e belli.
La scena che hai descritto è priva di qualsiasi volgarità, ricca di realismo ed al tempo stesso ricca del sentimento che provano l'uno per l'altra: vi traspare tanto, tantissimo amore.
Grazie, grazie, grazie!
kià

25/06/12, ore 19:34

Divina questa shot bellissima su Amy. Appena l'ho vista (solo adesso, mia culpa) leggendola mi sono emozionata moltissimo. Il tuo stile è meraviglioso e spero che scriverai un altra bellissimi shot come questa. I miei complimenti a presto. Un bacio da Yuuki

20/06/12, ore 00:32

Ciao, sono stata attirata più che dal titolo dalla protagonista, Amy. Siamo abituata sempre a considerarla una ragazza casta e pura, dedita ai libri e alla scuola, ma tutti i micetti diventano delle tigri se li fai arrabbiare o... Ci siamo capite :) Volevo proprio "vederla" in una veste nuova... Ok, in questo caso vesti non ne aveva ma ci siamo capite ancora una volta :)
Non ho questa grande esperienza nel recensire scene hot come questa( magari un Siffredi avrebbe potuto dirti il livello di eccitazione a quanto è arrivato leggendo queste righe XD ) però posso dirti, parlando per me, che ci sono stati dei momenti che hanno davvero stuzzicato la mia fantasia e non parlo solo delle scene fisiche ma dei dialoghi. Le scene fisiche sono scene e basta, che nella maggior parte delle shot che ho letto si riducevano ad una pura descrizione dell'amplesso, mentre il rapporto descritto come lo hai fatto tu è diverso. Io sono un tipo che parte anche di testa anzi, da donna credo di poter dire che il coinvolgimento mentale è alla base di un rapporto fisico soddisfacente con il proprio partner. Tu questo non l'hai trascurato anzi, ci hai giocato e gli hai dato l'importanza che merita. Uno sguardo generale alle abitudini di Amy, dialoghi con le altre, dialoghi con lui e descrizioni hot che non erano dirette, volgari, ma lasciavano intendere per la maggior parte dei casi. Così deve essere raccontata una scena hot, tutto il resto è volgarità, annoia dopo un pò. Oserei dire che il resto è porno mentre la tua è sensualità che rasenta la trasgressione ma rimane nei limiti per il modo in cui viene affrontata. Non sei cruda, ecco!

19/06/12, ore 22:53

Finalmente sono riuscita a leggerla dopo una giornata infinita e devo dire che è stata una bella lettura... erotica aahhaahahah
no skerzo è stata dolcissimaaaaaaaaa!!! Alex e Ami sono così dolci!! cmq ci sono stati abbastanza spoiler èh?? e sono veramente felice che ci siano stati ihihihii!! certo Ami ha preso alla lettera tutto quello ke gli ha spiegato Makoto insomma e direi anche quello che gli ha detto di fare Usagi ihihihih
e cmq grazie xkè leggere le tue storie ogni volta mi rallegra la giornata o come ora la serata ;) bacione grande

19/06/12, ore 11:30

Ciao Elle,

che piacere leggere qualcosa di nuovo e di tuo; fremo per l'aggiornamento di "Verso l'Alba" ma questo primo brano della nuova raccolta lemon è stato una piacevole distrazione.
Il brano come al solito è scritto benissimo, mi ha fatto morire dal ridere in alcuni punti: fantastica la parte sulle "sofferenze! di Alex dell'estate '96 e superlativi i discorsi tra ragazze (con Ami ci sono andate giù pesanti Rei, Makoto e Usagi e ache tu).
La scena lemon Ami/Alex è molto intesa da tutti i punti di vista e sei riuscita a rendere al meglio ogni stato emotivo dei due personaggi, è scritta in maniera molto velata in tal modo hai dato le informazioni necessarie per comprendere senza che la scena risultasse troppo esplicita o volgare.
Spoiler?! oh si, spoiler spoiler spoilerrrrrr! siete i benvenuti...
Usagi donna sposata?! forse quasi sposata, anche se a dire la verità da fine dicembre a giugno ci sarebbe stato tutto il tempo per organizzarlo e celebrarlo questo matrimonio (mica fanno tutti come me che partono un anno e mezzo prima ;-D). A quanto pare i segnali di fumo di Kenji Tsukino sono stati male interpretati o non considerati e Mamoru ha superato le sue insicurezze e finalmente ha tirato fuori quel benedetto anello. (Così muoio nell'attesa!!!)
Non ho ancora capito perchè Ami non si teletrasporta più (ma a quanto pare non è diventata Mercurio!!). Un grosso "in bocca al lupo" a Minako (forse nel campo teatrale si dovrebbe dire qualcosa che ha a che vedere con una balena o tipo "Rompiti una Gamba") con la speranza che la sua carriera vada a gonfie vele e finisca presto nelle braccia di un certo Shun.
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento di "Verso l'Alba".
Come sempre complimenti
Un bacio
Ida
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 11:37 am)

18/06/12, ore 12:16

Ma propore di portare anche le ragazze? Ami, ma indò ha la testa AHAHAHAHAHHAHAHA xD
La tavola da surf poi, bravo Yu! E Minako come al solito è la solita maniaca... e WOW, che episodio bollente... e che carina Ami *///*