Perchè l'estate arriva e con lei gli effetti collaterali
di Cara Catastrofe

Ti faccio i miei complimenti per questa storia che ho letto tutta è davvero molto divertente.
credo tu sia la prima a scrivere una fanfiction in seconda persona e devo dire che è molto interessante.
Mi piace molto la coppia e anch'io odio la scimmietta/pan.
Spero che la continuerai.^^
Marika297
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 01:10 am)

E rieccomi qua! *sorride come se fosse una bella notizia*
Okay, pure questo capitolo m'ha fatto sbellicare! Sei una genia della comicità, te l'ha mai detto nessuno? **
Innanzitutto, ci vuole un bel plauso a Crilin, che è il mago dei regali U_U Per fortuna c'era lui, altrimenti la povera Marron avrebbe cominciato a strapparsi i capelli per la disperazione... E ciò non va. I suoi capelli sono bellissimi U_U
Dopodiché, tu non sai come io mi sia cappottata dalle risate dopo aver letto: “Che le crisi isteriche abbiano inizio.” XD E non parliamo poi di Marron che rischia di farsi lasciare a casa dai suoi genitori, ormai esasperati dai suoi ritocchi dell'ultimo momento (chiamiamoli così :D).
Bra e Marron sono una coppia vincente. Mi hanno fatto sganasciare come un'idiota, tra il fare viziato della prima e l'irritazione trattenuta della seconda xD Sto pensando che potrebbero mettere da parte l'antipatia che provano l'una per l'altra e allearsi per far fuori una certa scimmietta di nostra conoscenza... Il mondo sarebbe certo migliore!
Ma forse sto sclerando (nooooo).
Andiamo avanti, e qui devo dirti che questo capitolo mi ha mandato in brodo di giuggiole e il perché è semplice. Trunks segue Marron. Lei, ovviamente, è un genio (non ti dico quanto ho riso leggendo che ha iniziato a spostarsi con frequenza, andando anche in luoghi per niente degni di essere frequentati)... E condivido la speranza che la scimmiaccia (ormai P** si tiene questo soprannome, c'è poco da fare) abbia assistito alla scena. Mwahahahah, le starebbe bene!
Insomma, avrai capito che lo scambio di ruoli ha lasciato soddisfatta me quanto Marron! *_*
Complimenti!

Non pensavi di esserti liberata di me, vero?!
Perché io sono lenta come una lumaca (la lumaca si sente offesa), però alla fine arrivo.
E cosa posso dire? Questo capitolo è stupendo! XD Quel babbuino di Pan dovrebbe essere rinchiuso, è evidentemente pericolosa O.O
L'invito da parte dei Briefs, con un Vegeta oltremodo scocciato e una Bulma sul piede di guerra, è grandioso. Mi è parso tutto molto verosimile... E Marron che prima risponde con un "sì" a casaccio e poi si rende conto che tutto ciò la porterà a rivedere Trunks! Cara, lei *-*
La gara tra Crilin e C-18 va ad aggiungersi alle cose che mi hanno fatto sbellicare. E poi, visto che amo tanto il rapporto tra Marron e il suo paparino, l'ho apprezzata in maniera particolare nelle vesti di cheerleader per sostenere il buon vecchio Crilin (che mi ha fatto morire quando cerca di fare ragionare la moglie - "amore, diciottina" xD). Certo che 18 è sconvolgente... E' asociale persino con i suoi famigliari! U_U
E pure l'ultima frase mi ha fatto sganasciare: Marron va a una festa di compleanno, ma chiaramente per lei è più importante il vestito che si metterà del regalo che porterà alla piccola Bra (e a ragione, aggiungerei! Cavolo, deve far colpo su Trunks!!!).
Complimenti! =D
P. S. Quasi dimenticavo: personalmente, le pietre con le mie amiche non me le tiro. Penso che siamo tutte troppo pigre per tirarci pietre U_U Salutami Stitch!
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 09:13 pm)

Ciauuu!!!Mi sono appena ritirata dalle vacanze e sono depressissima!Niente di meglio che trovare la storia aggiornata! Grande! Dunque stiamo quasi alla fine eh? Meno male che il regalo a Bra è piaciuto temevo sarebbe stato banale ehehehhe bravissimo Crilin ottima idea... mi fa morire il pensiero di Marron seguita da Trunks ahahh la storia è davvero spassosa non vedo l'ora di leggere il seguito! Besos!!

Ahahhahahahahahahahah!Incredibile!Un morso,i capelli in meno!Ma la babbuina è Pan giusto?Splendido e pollici in su per Crili!!!!Davvero bella,poi forte la parte dell'armadio vuoto all'improvviso!Purtroppo noi donne siamo così!Comunque io preferisco lanciare la sabbia che le pietre,fa meno male,ma sporca di più!
Ciao!!

Okay, altra marea di risate XD
Stavo morendo quando Crilin ha fatto notare a Marron che, andando al mare truccata di tutto punto, rischia di ritrovarsi trasformata da ragazza a panda.
In effetti, Trunks senza maglietta dev'essere una visione molto celestiale. E no, non sto sbavando con la tastiera! Per niente! (Ma a chi voglio darla da bere... sigh!). Certo che lui e Goten sono proprio due allegri cog**oni XD Povera Marron, non deve essere una gita sentirsi dire dall'amore della sua vita che egli vuole andare a rimorchiare qualche ragazza, dando a lei l'ingrato compito di baby-sitter a due pesti.
E anche se concordo con l'odio per Pan, devo dire che a me Bra piace U_U Ho goduto in particolar modo quando ha detto a Pan di smetterla di sbavare su suo fratello, anche se bisogna dire che ha una lingua piuttosto affilata. Ah, ma mi piace anche la sua impertinenza (perdonami XD).
In effetti, è un bel mistero da dove sia uscita Pan... Da dove l'ha raccolto tutto quell'isterismo?! E' proprio insopportabile. Gran parte di me spera che Marron sia riuscita ad annegarla.
Comunque concordo, Stitch è bellissimo ** Pronto per essere coccolatoooo!

Ciaoo!
Ahahah Pan e Bra sono due pesti, due animali in via d'estinzione scappate da uno zoo!
Povera Maroon. Anche se non apprezzo molto il suo personaggio, mi dispiace per lei!
Spero di leggere presto il seguito

mikchan

Mi piace!  Solo un consiglio: è meglio se scrivi in terza persona così si capisce meglio :)
Ho visto quando l'hai pubblicato ed è da giorni che non pubblichi un nuovo capitolo, spero che dopo aver letto quelllo che ti ho scritto  l'ho pubblichi!! *_*
Baci
Lovelarmani

Ed eccola! *O*
Questo primo capitolo mi piace: Marron è fantastica, con i suoi complessi e la sua decisione a non mostrarli.
Ti faccio solo un paio di appunti (che NON sono quelli che si dovrebbero prendere teoricamente a scuola, grazie a Dende):
Le 8:36 decisamente troppo presto per alzarsi, soprattutto se si è in vacanza e si potrebbe dormire per altre quattro ore. In questa frase, dopo 8:36 metterei un punto e virgola, forse addirittura un punto fermo. E comunque sono completamente d'accordo! Tanto più che in questi giorni mi alzo sempre intorno alle 9. Ma sono impazzita?! Spero sia il caldo...
Nella frase:
Al suo fianco Goten e aggrappata ai pantaloni del suo Trunks, cioè non che avesse una cotta per Trunks per carità, riprendendo il discorso, aggrappata ai pantaloni di Trunks vi era quella che considerava una scimmietta, sei passata a parlare di Marron in terza persona, mentre all'inizio ne parli in seconda persona, e la cosa è un po' confusa. Quindi sostituirei i vari "suo" con "tuo", il "non che avesse" con un "non che tu avessi" e il "considerava" con "consideravi"... Il continuo paragone che Marron fa tra Pan e una scimmietta, comunque, mi è piaciuto da morire (forse in modo un po' sadico, potrei aggiungere XD). Il casco di banane e la gabbietta mi paiono ottime idee. Specialmente la gabbietta U_U
Un po' più avanti, invece di "Ma questa volta non è necessario, Goten, Dende solo sa quanto tu lo stia adorando" eccetera, metterei: "Ma questa volta non è necessario. Goten, Dende solo sa quanto tu lo stia adorando"... Esatto, ci ficcherei un altro punto fermo ^^
Poi attenta un attimo, perché nelle frasi: la ragazza era radiante, sarebbe potuta essere più raggiante solamente se a invitarla fosse stato Trunks stesso, ma si sa i ragazzi di solito mandano i propri amici avanti, no? e La ragazza sorrise e fece un cenno affermativo col capo, domani si prospettava una giornata ancora più radiosa di oggi, forse quest’estate non sarebbe stata tanto male torni di nuovo a usare la terza persona...
Inoltre, scusami se sono così schifosamente pignola (fucilatemi T^T), mi sono un attimo disorientata quando Marron ha incontrato gli altri tre. Mi sono chiesta se fossero loro ad essersi piazzati sulla spiagga della Kame House per approfittare del mare (maaaare *ç*), se lei fosse andata sino alla Capsule Corporation, o se li avesse incontrati in un posto a caso (per dire, un parco della città dell'ovest o una spiaggia da qualche altra parte...). Se fossi in te, cercherei di sviluppare un po' di più quel passaggio (non si era capito -.-").
In ma nonostante questo a parte qualche crisi isterica, ci vorrebbe una virgola tra "questo" e "a parte"...
La conclusione mi è piaciuta da morire, Marron è caratterizzata in un modo strepitoso. La adoro, la adoro sempre di più ogni istante che passa! Poi non sai quanto ho apprezzato il fatto che lei non abbia ancora trovato un costume decente e il suo doversi depilare, visto che io muoio dalla voglia di andare in piscina ma finché non vado dall'estetista e non faccio un salto al centro commerciale, mi sa che posso anche scordarmelo (nuoooooooo!).
Mi vergogno un po' di questa recensione, visto che credo di non aver fatto altro che questionare, e non penso di aver espresso abbastanza bene quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Be', lo farò ora: mi è piaciuto tanto! E' originale, leggero, divertente, e Trunks in canotta nera (oddio, pensare al nero mi fa venire caldo... anf... anf) e pantaloni corti è semplicemente... TANTA BUONA ROBA! *_*
Bravo Goten, comunque, mi auguro che faccia da Cupido per i cari Marron e Trunks...
Ora me ne devo andare a mangiare, ti lascio i miei tanti complimenti =)

Guarda guarda un po' che cosa trovo: una fic simpatica ed originale sull'estate che una ragazza isterica (con seri problemi di inferiorità rispetto alla madre xD) dovrà passare.
Già l'inizio mi piace. Marron è proprio come una ragazza innamorata di solito è (ne so qualcosa io tra sorelle e fidanzate isteriche -.-). Interessante il fatto che consideri Pan solo una piccola inutile scimmietta (ha preso tutto dalla madre nel giudicare obbiettivamente le altre femmine xD).
La metto nelle seguite sperando che tu la continui perché ho l'impressione che uscirà fuori proprio una bella storia :)
Un saluto!