After all this time, you and I
di TheComet13

27/08/13, ore 00:16

Ok, è ufficiale: sono scema.
Stavo guardando se (metti il miracolo) avessi messo un nuovo capitolo di You Are My Shining Star, e invece? Un nuovo capitolo di un'altra tua long fic di cui non sapevo nulla... -_-
Data la delusione, che ho fatto? Ho buttato un occhio sulla causa del mio malumore... poi ho buttato anche l'altro... sono passate ore... il pomeriggio è diventato sera... O.O...
Viste le premesse, direi che l'ho decisamente letta tutta d'un fiato. Ma è stata una pessssima idea. Decisamente. Ora mi tocca attendere anche il seguito di questa, e vista la lena con cui pubblichi (pardon, ma è vero XD), posso anche buttarmi giù dalla finestra :'''(. Perché?!?!?! Perché l'ho letta?!?!?!? Mannaggissima la miseriaccissima porchissima -_-", sono da ricovero immediato. Altro che camicia di forza, se andassi da uno psicologo adesso, straccerebbe la laurea e andrebbe a coltivare patate. Ma seriamente. Dovrebbero darmi il Nobel per l'arguzia. Puoi assoldare un cecchino, mandarmelo qui e dirgli di sparare alla mora coi capelli ricci, per cortesia?
Ehm, ehm. Tornando seria. After all this time, you and I mi è piaciuto. Non quando YAMSS (non c'ho lo sbatti di scriverlo ogni volta :P), ma bello. Più che altro, da romanticona quale sono, mi sono concentrata su Scarlett e Layla per tutto il tempo, snobbando alla grande gli altri (pardon di nuovo). Come puoi biasimarmi? Eh, non reggono il confronto! Si sa, non si può negare U.U. E ci sono molti errori (molti di battitura, alcuni congiuntivi, sparute parole di tua invenzione XD e i miei amati accenti U.U). Ma le tue beta reader commentano e basta, o li correggono? Giuro che non lo dico col proposito di offendere, è proprio una cosa che mi chiedo. Una domanda domanda. Faccio schifo a spiegarmi, ma tu usa la fantasia e interpreta artisticamente quello che dico XD. Perché non mi spiego il perché di tanti errori se sono anche addette alla correzione. Leggono e basta, giusto? Oddio, beta reader... Dovrebbero leggere... O.O... No? Bah, non devo bere la coca-cola con i ghiaccini... i miei neuroni vanno in ibernazione. Tra molti millenni, una razza aliena mi rinverrà e li scongelerà, per assimilare la mia conoscenza (non ci vorrà molto... per la tecnologia avanzata degli alieni, ovvio. Che hai capito? XD). Uhm... no, ok, mi concentro adesso.
La storia in sé, mi è molto piaciuta (l'idea base è buona), però il tuo stile era più... immaturo? Immaturo. In mancanza di un termine più adeguato. Questa l'hai scritta prima di YAMSS (dai, come sigla non è poi così male!), quindi, per ovvie ragioni, è più acerba rispetto all'altra. Che brutto termine. Mettiamola così: era più giovane. Uno stile più giovane e meno particolareggiato. Ecco. Molto meglio U.U.
Mai avrei pensato di preferire una bionda che si chiama Layla ad una che si chiama Scarlett, ma ebbene è così (sarà che ho sia un debole per i capelli rossi, che per il nome in sé... per non menzionare Via col vento e Vivien Leigh... e la sua doppiatrice... che doppiava anche la Maga Magò ne "La Spada Nella Roccia" XD). Scarlett, come personaggio, è uno di quelli che apprezzo man mano che comprendo il loro punto di vista, mentre Layla l'ho stimata subito U.U. Ancora sto cercando di capire come possa essere possibile che una metallara come lei faccia parte delle cheerleaders, ma suppongo che c'entri con la passione per il bask... no, non lo capisco comunque. Una metallara cheerleader... XD Ne hai di fantasia! Però se li inverto... Cheerleader metallara. Molto meglio U.U. Una cheerleader con lo spirito da metallara lo capisco, ma non una metallara con lo spirito da cheerleader.
Ti sto scrivendo il solito poema, mannaggissima a me!
Ho visto che sei una fan delle fughe d'amore ;). Dianna che vola fino a Londra... Layla che vola fino a San Francisco... Eh, comprendo che sia facile cadere in tentazione e mettere queste parti *w*.
Sinceramente, fra tutte le mete che mi sarei mai immaginata, Disneyland m'ha completamente presa alla sprovvista. Sul serio. E' stato uno shock! Però ho capito il senso poetico del tornare nel luogo dove avevano passato dei bei momenti agli inizi della loro amicizia.
Ora ho il timore che Alex trovi il "filmatino" delle due... Ma lei non era a Disneyland, vero? Sì, ho un poco snobbato anche lei. Chiedo venia.
Adesso premo "Invia la recensione" che sennò altro che cecchino, vieni di persona a sgozzarmi O.O. Gesù, Giuseppe, Maria vergine incinta, il bue e l'asinello, ma è mai possibile che non riesca a scrivere una striminzita recensione di quattro righe??
Ah, pazienza!
Mi raccomando, scrivi (o manda il cecchino U.U) :).
Ciauuuuuuuuux!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 04:16 am)

19/07/13, ore 11:42

Bella storia, anche questa scritta davvero bene, come al solito i personaggi ci vengono presentati con accuratezza e le loro sensazioni ed emozioni sono descritte egregiamente. Anche se, nonostante questo, a volte mi è sembrato di avverte la mancanza di "quel qualcosa" che si può invece riscontrare in altri racconti dell'autrice,
non vuole essere una critica, molto probabilmente è solo un fattore soggettivo dettato dal contesto in cui si svolge il racconto e la giovane età delle due protagoniste. Ciò non toglie che sia una storia che senza alcun dubbio consiglio di leggere. Adesso aspettiamo il prossimo capitolo... ;)

26/05/13, ore 12:43

Credo che questo capitolo mi abbia decisamente in modalità bimbaminkiaaa *.*
La cosa che più mi ha emozionato è stata la dolcissima Scarlett, che crolla subito con il gesto ecclatante, mentre in tutto il resto della ff è sempre portatrice di questa maschera di forza e carattere....ma si sa l'amourrrr XD
non so perchè...però boh...dopo le ultime due puntate di grey's...anche leggere questa ff è diverso...é malattia mentale la mia:(

18/03/13, ore 13:00

Non so se ho mai commentato questa storia, nel caso devo rimediare e appena avrò un po' di tempo magari lo faccio con tutti i capitoli, per ora lascio la mia su quest'ultimo capitolo.
Premetto che Layla non riscuote tutte le mie simpatie, per una serie di motivi, però in questo capitolo mi ha fatto piangere (più o meno metaforicamente :D), ho apprezzato tutta la sua fragilità e la sua paura, certo non condivido totalmente le sue scelte ma posso capirle per certi versi.

Capitolo Scarlett, ok lei ha tutte le ragioni di incazzarsi e di stare male, la persona che ama e che la ama non ha coraggio di vivere questo sentimento, però cavolo perché non dare a Layla la possibilità di spiegarsi? Fuggire non sempre serve, anzi magari potrebbe peggiorare le situazioni e potrebbe anche cambiare stato che Layla comunque ci sarà sempe e comunque, almeno sino a quando l'amerà.

Ultima cosa: Alex. Mi ha fatto molta tenerezza, è una ragazza che chiede solo un po' di attenzione da quella che pensa sia una persona speciale. E il fatto di avere un'estate a disposizione spero non si ritorca contro di lei.

Apprezzo tantissimo il tuo modo di descrivere alcuni atteggiamenti e comportamenti adolescenziali, senza banalità e senza esagerare, mi fanno ritornare indietro nel tempo :)

Al prossimo capitolo,
M.

16/03/13, ore 18:10

Noooooooooooo non ho niente da aggiungere se non che tristezza e che ingiustizia...non pensavo finisse così tre le due :((((((((

16/03/13, ore 17:48

Appena ho visto l'aggiornamento ero al settimo cielo.....ERO!
E invece...un colpo dritto in faccia con la mazza da baseball....quella in metallo però.
Ma perchèèèèèè????
L'atteggiamento con Alex non lo capisco.
L'atteggiamento di Scarlett non lo capisco (ok non è vero...ma per principio mi impongo di non capirlo per rimanere indignata del tutto!).
Gli amici che non fanno proprio NIENTE.
E poi ancora non ho capito l'atteggiamento di quell'amica di Alex (che manco ricordo il nome...so solo che mi sta antipatica!!).
Basta sono delusa....sono in un baratro now.
Avrei messo la recensione tra le critiche...ma mi piace come scrivi e mi piace anche la storia...quindi a malincuore non posso farlo!Ma sappi che se ci fosse stata la "critica morale" l'avrei piazza lì subitosubito! Alla prossima lo stesso (e attendo con impazienza) ;)!

07/02/13, ore 22:04

Che disdetta la fine di questo capitolo -.-
Capisco le paura di Layla, però mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca come ha trattato Scar!!
William secondo me è il più sveglio di tutti li dentro e ha già capito tutto...non so perchè...
Aspetto presto il seguito ;))
-Fra

01/02/13, ore 10:49

Ok, ho trovato giusto due minuti di tempo e mi fermo a scrivere quello che penso di questo capitolo! Premetto che l'ho letto subito non appena l'hai pubblicato..
E che dire, a parte ripeterti che adoro come descrivi emozione e contesti, che sei meglio di un telefilm, che hai lo stile narrativo cinematografico.. che stronza Layla. U__U
Forse non posso capire perchè sono sempre stata un out and proud ma anche ai tempi in cui ero una paranoia vivente su come avrebbero potuto reagire gli altri ad un mio coming out, ricordo che avevo posto un limite alla cosa: che quando avrei trovato la persona giusta avrei lottato e non mi sarei nascosta. E invece lei che fa? Ho sentito il mio cuore fare crack insieme a quello di Scarlett! Ora vedremo come ne usciranno..
Ripeto, che stronza. Cioè, lei si dichiara e tu ti comporti così? WTH??
By the way, spero che le cose ti vadano bene. Ancora una settimana e ti sommergerò di commenti le altre storie *ç*

15/01/13, ore 16:23

Beh, devo dire che questo capitolo mi lascia con il fiato sospeso...non vedo l'ora che Scarlet confessi i suoi sentimenti a Layla e viceversa! E la figura di Alex non mi è ancora del tutto chiara XD
Una sola cosa: credo che il problema delle recensioni sia dovuto a un disguido tecnico del sito dall'ultima volta in cui l'hanno modificato... ti spiego: se metti nel tipo di coppia femslash e yuri o femslash e het ecc, la storia seplicemente non compare quando si fa la ricerca per tipo di coppia e quindi nessuno sa che hai aggiornato (io stessa per leggere il nuovo capitolo sono dovuta andare sul tuo profilo). Non so come mai sia così. Mi è successo anche con le mie storie e ho dovuto mettere solo un tipo di coppia.. Spero di esserti stata utile!
Ancora complimenti per la storia! Saluti

13/01/13, ore 14:26

Le cose si fanno sempre più interessanti :) aspetto di vedere la reazione di entrambe quando si confesseranno i loro sentimenti! :)
Brava ancora, mi piace tanto il tuo modo di scrivere!

09/01/13, ore 11:07

Eccomi qui, passo per una recensione veloce dato che per l'altro capitolo non ho scritto niente!
Mea culpa, ma tra le vacanze di natale e gli esami da preparare non ho avuto molto tempo per dedicarmi ad internet! :)
Per il resto.. le cose davvero iniziano a farsi molto interessanti! Di certo la curiosità di Alex va al di là del mero interessamento .. chissà cosa si nasconde sotto :) Aspetto il seguito e non ti scoraggiare, anche se ci sono poche recensioni hai i tuoi fan affezionati sempre pronti a seguirti! E poi non vedo l'ora di vedere le cose tra le due farsi più interessanti :)

08/01/13, ore 21:59

bella bella bella!!!!non vedo l'ora di vedere come le ragazze si dichiareranno i loro sentimenti e se Taylor provocherà delle incertezze in Tina sulla sua relazione con William!continua ti prego non farci aspettare una vita!!! :D

08/01/13, ore 17:42

Ok, è la mia prima recensione a questa storia!! In realtà non ho molto da dire, quindi scusa ma sarò breve purtroppo. In generale, mi piace come scrivi, soprattutto adoro il modo che hai di riuscire a spiegare tutto con una calma quasi surreale e al contempo con grande velocità. Mi spiego. Quando finisco di leggere, che ne so un pararagrafo, rieasco ad avere in testa lo stato d'animo dei personaggi, l'ambientzione e anche i più futili particolari che alla fine futili non sono. Eppure tutte queste informazioni, che alcune scrittrici del sito dilungano per uno o più capitoli, TU riesci a metterle in UN SINGOLO capitolo. E a parer mio è una cosa grandosa per chi legge, perchè permette una lettura fluida ma completa di tutto. Senza contare che la conoscenza di alcuni dettagli, consente anche la possibilità di fare spoilers per i prossimi capitoli (es: il nuovo personaggio che incontra Tina, appartiene al suo stesso corso di scienze quindi sicuro che alla prossima lezione si siedano vicini o comunque, da quel qualcosa in comune instaurino un rapporto che sfocierà in gelosie varie da parte di William!!). Lo so che possono sembrare sehe mentali (..e sicuramente lo sono), ma è un modo per farti capire  che scrivi bene tanto da far "appassionare" un lettore alla storia e da rendero quasi partecipe. Per quanto riguarda commenti sul capitolo in sè non ne ho granchè. Diciamo solo che allevio il dolore che mi dai nel non far parlare chiaramente fra loro le due protagoniste, con il il fatto che piano piano capiscono almeno i sentimenti che provano e poi principalmete perchè ci danno dentro come conigli! Grazie che continui a postare e spero di essermi spiegata (..anche se non ne sono sicurissima). Alla prossima di questa o dell'altra storia, Ciao :)

07/01/13, ore 18:16

Bellissima storia, complimenti! :) Scrivi benissimo!
Ho letto gli undici capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di vedere come prosegue e come si evolverà il rapporto fra le due amiche :)
Aggiorna presto :))

17/12/12, ore 16:02

Seguo questa storia (e quell'altra, You are my shining star) da un po' di tempo ma non avevo mai recensito. Mi capita spesso di seguire una storia senza lasciare un singolo commento finché non mi viene in mente un particolare che stuzzica la mia attenzione ed a quel punto non resisto più: devo commentare. In questo caso - e non pensar male, te ne prego - è il Mile High Club. L'hai nominato anche nell'altra storia e questo mi ha incuriosito parecchio! Ma è normale, anche io ho delle cose che inserisco in tutte le storie... Ad esempio le donne coi capelli rossi. In ogni mia storia ce n'è almeno una.
Comunque, riguardo questa storia qui: mi garba assai. Devo dire che è piacevole leggerla e mi ricorda un po' il leitmotiv tipico delle serie tv americane... O di Skins. Quello UK però, che quello USA secondo me fa assai cacare, se mi scusi l'alquanto discutibile francesismo. In particolare ora che ci penso mi viene in mente South of Nowhere, non so se lo conosci! Però questa storia è meglio. SoN l'ho sempre trovato un po' scialbo, qui c'è più verve! Specialmente in questo capitolo. Fra Cabo, sesso arrabbiato, gelosia e sbornie varie succede un bel po' di roba interessante.
Beh, spero di aver recensito decentemente, aspetto con gioia il prossimo capitolo