Mi piacerebbe scriverti...
di Writer96

06/07/12, ore 15:51

O Godric T.T
Ma è una cosa...fjfnregrgkdjvnfrkvg *v*
Ho allagato la camera e sprecato un pacchetto di fazzoletti, ma è tutto ok :')
E' un'idea MERAVIGLIOSA, ORIGINALE E COINVOLGENTE scrivere una ff sotto forma di lettere botta e risposta; come ha già detto un utente prima di me, le lettere sono frammenti di vita, che rendono al meglio gli avvenimenti narrati e le emozioni provate, e che sanno così tanto di...quotidianità, ti danno l'idea di fatti realmente accaduti!
E poi è fantastica l'evoluzione delle lettere, da quando a malapena Lily sopportava James a quando si sposano ed hanno un bambino!
E poi la lettera di Sirius T.T Quanto ho pianto, accidenti >_<
Bravissima :'D

03/07/12, ore 03:23

OmmioDio! T.T
... Okay, adesso fermo le lacrime, te lo giuro... T.T
È solo che... adoro il modo in cui è scritta T.T
E trovo che affidare la narrrazione della storia a delle lettere sia la scelta migliore...
Sono piccoli pezzi di vita che, combinati, danno il via ad una favola dal finale tragico T.T
E parlando di finale... adoro Sirius u.u
È sempre stato il mio personaggio preferito, seguito da James xD
E quell'ultima lettera mio ha aiutato a rendermi conto di quanto, davvero, fosse pronto a morire per i suoi amici.
Ti ringrazio per avermi fatto leggere questa ff, è semplicemente bellissima.
Baci
Lils

02/07/12, ore 19:05

Ho pianto. Lo ammetto, all'ultima lettera ho pianto. Ma accidenti, è troppo stupenda questa storia! In un quarto d'ora sono passata dal riso incontrollato (la lettera a Silente xD) al disperarmi con le lacrime agli occhi maledicendo Voldemort, Peter, Bellatrix, e chiunque Mangiamorte mi venisse in mente. Mi chiedo perchè non viene aggiunta una quarta bandierina per le opinioni, del tipo "Completamente e totalmente ammirata"... questa storia sarebbe da quella quarta! Ti avverto. Mi ritroverai molto presto xD
Moonyra

27/06/12, ore 23:36

Perché ogni volta che leggo una tua Lily/James voglio sotterrarmi? E' meravigliosa come al solito. Amo James alla follia, giuro che prima o poi lo rubo alla Evans.
O magari lo trovo nella vita reale, il mio Potter. Continua così!

27/06/12, ore 15:54

Ciao! Che dire? Sei fenomenale! Leggendo questa ff ho: 1) riso come una pazza

"Carissimo professor Silente,
le lascio questa lettera davanti alle statue davanti al suo ufficio.
La legga con calma e poi la mostri alla professoressa McGranitt, continuando a ghignare ben bene.
Sono uscito con Lily Evans.
Mi ha detto che è stata bene.
Se permette, vorrei una percentuale sulla vincita della scommessa che ha fatto con la professoressa McGranitt.
Devo comprare un gelato a Lily, sabato prossimo.
Cordiali saluti

James Potter"
HAHAHAHAHAHAHAH! sei un vero genio! Ma ho anche
2) pianto disperata
"Cari Lily e James,
la vita è vuota.
Ha perso senso, ha perso emozioni, ha perso colori e suoni.
Come ha detto Lily, una volta, la reclusione è orribile.
L’ho imparato benissimo, durante questi dodici anni.
Ho imparato che i giorni non sono giorni senza i vostri sorrisi, i vostri battibecchi e le vostre lettere stupide.
Ho imparato che le Lune Piene sono semplicemente fasi della rotazione della Luna, senza Remus.
Ho imparato anche che non ci si può fidare di niente e che tutto, prima o poi, sparirà.
Sono sparito anche io da Azkaban, sono scappato, mi sono ripreso un po’ di vita.
Ma è comunque vuota.
Non leggerete mai questa lettera, perché siete morti e io la sto leggendo ad una tomba immacolata.
C’è un’ultima cosa che ho imparato.
Che il senso di colpa a volte è l’unica cosa che ci resta per vivere.
Vi voglio bene.

Sirius"
E poi... insomma, è demenziale, dolce, tenera e spassosissima, quindi complimenti!
bravissimaa!
Un bacio
EmmaStarr

25/06/12, ore 08:34

Tu sei decisamente una delle scrittrici più brave che io abbia mai seguito. E, diamine, ti odio e ti amo perchè mi hai fatto ridere per tutto il tempo e poi all'ultima mi hai quasi fatto scendere le lacrime! Per tutto il tempo ho pensato a quale avrebbe potuto essere la mia lettera preferita, e anche se sono tutte una più bella delle altre credo proprio che la palma d'onore vada all'ultima.
La dedica mi ha commossa, eccome, ma mi ha commosso ancora di più vedere che mi hai citato anche nella presentazione della storia! E hai citato anche la mia storia!! *______*
James è la persona più demenziale che ci sia al mondo, e Sirius è semplicemente l'uomo della mia vita.
Sirius, Remus, Peter, chiunque di voi sia disposto ad accogliere questo gufo.
Mi ha mandato i suoi baci.
Mi sento un dodicenne.
Non fatemi dire perché.

Prongs

Perché?
Padfoot

Buahahahahahahahahahah! Mi hai fatto veramente venire delle crisi di riso! E anche Mary! Soprattutto quando dice a Lily che non le importa che il bimbo sia un maschio, dovrà comunque chiamarsi Mary Alice xD
E poi anche quando James fa il geloso di un tredicenne e poi Lily gli tira un pugno perchè è geloso delle dodicenni xDDD
Sai cosa mi è piaciuto di più? Che hai mischiato perfettamente comicità, demenzialità, tristezza, tenerezza, amore. Tutti insieme! Rende davvero tanto l'idea della loro vita *_*
Diamine, quanto amo Lily e James (e Sirius, ovviamente!!). E' veramente ma veramente bellissima, e io sono più che onorata e commossa di averti dato l'idea e che tu me l'abbia dedicata.
Ti adoro ancora e ancora di più.
Un bacio.
Paola.

P.S. Ho pubblicato "Sogno di una notte di mezza estate" =)

23/06/12, ore 17:28

So che ormai di complimenti ne hai ricevuti a milioni, ma purtroppo non posso proprio esimermi dal farteli anche io! ;)
Questa FF è decisamente una delle cose migliori che abbia mai letto, la scrittura è perfetta, l'immedesimazione è totale, i personaggi parlano di se stessi attraverso gli scritti esattamente come avrebbero fatto se ne avesse parlato la Rowling... La adoro e finirà immediatamente tra le preferite.
Non ho altro da dire se non COMPLIMENTI!
Loveday

22/06/12, ore 23:19

E' una cosa stupenda. Una delle cose più belle che abbia letto. E ti odio. Sì, perchè non ho avuto io l'idea. Ora basta; vado a piangere in silenzio. Fanne altre di queste genialate ;) Ah, perchè tu lo sappia: ho letto la tua fan fiction sugli one- direction e la trovo motlo carina. Anche se non mi piacciono. E vabè la vita. Ora vado, giuro.
Alla prossima genialata che sicuramente odierò.
Jeje

22/06/12, ore 19:13

Sei veramente sempre più brava, inoltre mi piace tantissimo l'idea delle lettere!L'ultima, poi, mi ha spezzato il cuore ç___ç povero Siriuuuus quanto deve essere stato male ç__ç I tuoi James e Lily poi come al solito mi piacciono tantissimo, sono proprio loro xD così così *__* lei la solita burberona dal cuore d'oro e lui...beh, lui è James xD non ci saranno mai abbastanza parole per descriverlo xD Ora vado, scusa la brevità della recensione ma ho mille cose da fare, ma allo stesso tempo non potevo non lasciare almeno una riga per farti i complimenti ;) Un bacio!

22/06/12, ore 13:12

waaaaaaaa!!! Writ! tu mi fai sempre piangere cavolo! ho appena finito di leggere l'intera serie di HP e sono già triste di mio non mettertici anche tu!
perchè tu cominci una storia che fa ridere e poi tutti finiscono per piangere?
cmq spero che tu abbia capito che la storia mi piace nonostante tu mi abbia affossato l'umore di brutto.
Baci acqua

22/06/12, ore 12:47

Queste sono le storie che amo ed odio.
Inziano regalandoti sorrisi e poi, poi ti ritrovi a dover scuotere la testa per evitare che l'angoscia ti assalga. Parlando di James e Lily poi, le cose si complicano.
Hai raccontato la loro vita, o meglio, hai lasciato che il loro inchiostro prendesse il posto delle parole e come al solito sei stata incredibile.
La lettera finale mi ha ucciso, sappilo. E pure Sirius. ç_ç
Brava, brà! Brava, come sempre. *W*
Un bacione,

nals

21/06/12, ore 20:26

E' bellissima!! *_* Abbiamo visto a poco a poco il rapporto di Lily e James evolversi tramite queste lettere, alcune più serie, altre più comiche. Il tutto contornato da gli altri ragazzi :) e ho apprezzato anche l' inserimento della scommessa di Silente con la McGranitt... ahahah è proprio da lui!!! XD Fantastico!!
L'ultima lettera di Sirius è stata un colpo al cuore... oddio, quando c'è lui è sempre un colpo al cuore!!
L'idea delle lettere era bellissima, un nuovo modo per mostrare il loro amore <3
Bravissima, come sempre :)

21/06/12, ore 19:55

Non so che dire, fic bellissima sul serio. Sei riuscita a percorrere tutta la storia di Lily & James facendomi ridere ma anche commovendomi. Bella davvero!
Hermione Jean Granger

21/06/12, ore 17:19

Oddio. Oddio. Oddio. Sto piangendo. Sul serio.
E' stata tutta molto comica e divertente, ma ora sto piangendo sul serio.
Non so cosa dire, bellissima davvero. :)

21/06/12, ore 16:39

questa storia è davvero geniale!
in un unico testo sei riuscita(/o ?) ha farmi ridere come una povera scema e a farmi piangere con l'ultima lettera di Sirius.
continua così che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
un bacio Fla
PS: la parte in cui Lily chiede a James di uscire dallo sgabuzzino è davvero fantastica , ma dove le trovi certe idee?