Recensioni per
The love that dare not speak its name -Raccolta slash-
di Joey Potter

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Altra coppia che non avevo mai preso in considerazione (ma che fortunatamente, essendo, nel mio cervello, Charlie il primo amore di Baston, non posso associarlo ad altri, e quindi niente nuovo ship compulsivo, grazie ai sette dei!).
Molto divertente, davvero. Io fatico molto ad associare Sirius post Azkaban al sorriso o al divertimento, ma in questo frangente comico l'ho apprezzato.

Recensore Veterano

Beh, ormai dovrei essermi abituata al fatto che riusciresti a farmi shippare qualsiasi cosa. Invece continuo a sorprendermi e ad emozionarmi per il modo perfetto in cui descrivi personaggi e scene. Ho adorato la caratterizzazione di Sirius, la sua stanchezza, la sua frustrazione, contrapposte alla "sfacciataggine dei vent'anni" di Charlie. La scelta dell'ambientazione mi sembra perfetta perché ti ha permesso di rappresentare in modo veramente toccante la rabbia di Sirius, il suo sentirsi inutile, la sorpresa di potersi relazionare di nuovo con qualcuno.
L'idea di disordine e caos si adatta perfettamente ad entrambi i personaggi e in particolare ho amato il riferimento a James e a Remus (non penso di sbagliare a cogliere del sottile Wolfstar, cooff) e la spiegazione dell'esitazione di Sirius, che vuole preservare l'incoscienza, la giovinezza, il vero vivere di Charlie, che a lui e ai suoi amici sono stati strappati.
E ho ancora i brividi per l'ultima frase e per l'immagine degli anni di Charlie incastrati nel disordine di Sirius.
Grazie di questa piccola meraviglia, alla prossima ♥

Recensore Master

Ma come fai??? Ma come fai a farmi amare tutto ciò che scrivi??? Ho letto HP relativamente da poco, mi piace moltissimo, ma non posso dire di essere una Vera Fan, questo non è il mio mamma-fandom. Storie come questa non dovrebbero farmi nè caldo nè freddo. Invece, tutto ciò che scrivi si trasforma in qualcosa di magico ed indimenticabile. Sono estasiata. Riesci a trascinarmi prepotentemente dentro ogni parola, dentro ogni emozione.
Quella casa disordinata è reale, tangibile e allo stesso tempo è una potentissima metafora dello stato d'animo di Sirius.
Charlie è vita, passione, irruenza. Tutto quello che Sirius era "prima". 
Charlie è esattamente quello che ci vuole, anche se sembra scorretto trascinarlo in quel caos che Sirius è adesso.
Penso che anche Charlie sia un piccolo caos, ma positivo. Un caos color fuoco che s'incastra con prepotenza ed orgoglio nel caos grigio.
Ok, forse sto vaneggiando. XD
Comunque, ho amato questa meraviglia. Sul serio.
Un bacio!!!

Recensore Junior

Mi hai commossa.
Tutto si è mescolato nella lettura, avevo tutto nella visuale: il disordine, lo sporco, Sirius ubriaco e vacillante, Charlie così spensierato... Non gli importa di stare vicino a un uomo così addolorato - nel senso che vuole aiutarlo a uscirne - o non lo vede? Va forse troppo oltre quelli che sono i limiti di Sirius?
Mi sono sentita così presa da Charlie... Perché mentre leggevo ero nei pensieri di Sirius, ero persa in un caos fisico e mentale. Mi sono commossa sul serio... Quanto sono felice di averti proposto questa sfida? È stata una lettura molto intensa, e fluida e personale.
Qua e là sistemerei alcune cose - virgole, periodi, il "Nudonudonudonudo..." -, ma tutto il resto è così denso che in un qualche modo vedo che riflettono la storia!