.The Iceman, The Cyborg and The Blue Eyed Girl.
di Robin7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ciao Robin!! Sono consapevole di arrivare io con la mia recensione dopo ben 5 anni (mamma mia), ma volevo semplicemente farti i miei complimenti: la tua storia è scritta veramente bene, mi piace la trama e la trovo veramente super coinvolgente, pur non amando franky e robin.
Spero che ne scriverai altre così lunghe e di diversi capitoli, sei veramente brava!

Ciao. Sto leggendo questa storia dalle nove (o forse prima), non ho cucinato, non ho mangiato, sono stata attaccata allo schermo dall'inizio alla fine, e posso dire che: È BELLISSIMA!! *-*
Scusa l'irruenza >.< mi dispiace, davvero, mi dispiace tantissimo non aver recensito capitolo per capitolo ma ero talmente assetata che volevo arrivare alla fine, inglobare ogni singola scena! Complimenti! Davvero, è stata una storia bellissima! Brava!! :D
Dunque, con ordine. Ho letto delle tue paure sull'OOC, però secondo me i personaggi sono andati tutti più che bene (però tra tutti, Franky brilla!), anche le scene in cui Robin appare fragile e si lascia andare al pianto forse non corrispondevano alla sua immagina altera e distaccata, però secondo me sono ben giustificate date le particolari situazioni (insomma, per quanto una persona possa essere impassibile, dopo una prigionia come quella di Robin sarebbe stato strano non avere un minimo di tentennamento, una debolezza). Anche il resto della ciurma era veramente ben descritto, e mi è piaciuto molto l'aver dato rilievo a Brook, che col fatto che è l'ultimissimo arrivato si tende sempre a lasciarlo in disparte :)
Ho adorato la scena in cui Aokiji soccorre Robin nella cella *^* è stato dolcissimo (e no, non credo sia OOC: insomma, tu uomo vedi una donna in quelle condizioni la prima cosa che fai è aiutarla!), così premuroso che sono stata felicissima per Robin, e ho trovato un'ottima scelta quella di riservare una scena del genere ad Aokiji e non a Franky, come mi sarei aspettata dato il pairing.
L'invenzione dei due gemelli contro cui far combattere Zoro e Sanji mi ha fatto morire xD poveretti, dev'essere stata un'esperienza stranissima! Mi ricordavano un po' i due giganti di Erbaf amici di Usop, non saprei dire perché...
Anche quando Robin ha confessato il suo passato a Nami mi sono sciolta! *^* erano bellissime, mi sembrava davvero di stringere le mani fredde e magre dell'archeologa tra le mie, davvero credibile!!
È stata veramente fantastica la scena della sparatoria, l'ho amata! *-* complimenti per la descrizione, lo so che è complicato rendere in maniera soddisfacente dei movimenti così rapidi e delle azioni che si susseguono così in fretta! E la scena delle mazzate a Spanda (sì. SPANDA.)... ma serio, io gli avrei spiaccicato la testa contro il muro in un colpo solo, maciullandogliela come un uovo!! Però comprendo le ragioni di Aokiji, sono ineccepibili.
Dioooo i proiettili di agalmatolite... ma io mi chiedo sempre: nell'opera originale Oda non ci ha fatto arrivare nessuno, a costruirli??
La scena madre però è stata quando Robin si materializza davanti ad Aokiji per difenderlo °___° quanto era bella, seppur ferita, seppur moribonda, seppur mezzo svenuta, l'hai descritta così bene che non può essere altro che bella!
Dopo che Akainu ha nominato Ace, e per di più in quel modo, mi sarei aspettata che Rufy lo polverizzasse con la forza del pensiero (io gli avrei smontato la testa a calci... non sarò un po' violenta?), però ci stava che fossero i due Ammiragli a fronteggiarsi ^^
E arriviamo alla scena love-love con Franky ^^ che bello *^* finalmente sono riusciti a parlarsi, capirsi, sfogarsi, e tutto è sfociato nell'abbraccio più caldo, più intimo, più naturale che ci sia *^* se ci penso, ancora vomito arcobaleni *^* e io non sono una fan delle cose troppo romantiche. Però la Frobin è la Frobin <3
E in realtà mi piace questo non sprofondare in descrizioni spinte... insomma, se guardo un film d'azione e poi mi ritrovo una scena porno, un po' mi imbarazza -e magari sto nel salone di casa con i miei-. Invece tu la scena l'hai descritta in maniera delicata e per nulla volgare, senza scendere in dettagli troppo osè, lasciando noi lettrici a... vomitare arcobaleni ^^
La scena dell'abbraccio con Aokiji è stata favolosa, mi è piaciuto molto questo chiarirsi da amici tra lui e Robin, e anche il fatto che si siano scambiati la vivre card è davvero dolce, fa sperare che tra i due il rapporto non sia finito, o sia minaccioso come le altre volte in cui è comparso Kuzan nella vita dell'archeolga.
Bene, perdona il papiro chilometrico ma volevo dire tutto, ma proprio tutto! Ancora complimenti per la bellissima storia, per la grammatica perfetta -qualche rarissimo, ma proprio rarissimissimo errore, ma chissene, si vede che la storia è stata curata e riletta con amore prima di esser data in pasto ai lettori. La punteggiatura perfetta, i periodi fluidi, davvero complimenti!
Ciao,
Yellow Canadair

Ciao!!!Ho appena finito di leggere la tua fic in tempo record,non ero mai stata così veloce e ansiosa di finire una storia!Complimenti,non è facile scrivere fanfiction su One Piece perché è un manga strepitoso con tanti personaggi tutti diversi e speciali e con una trama fitta e complessa.Il tuo è un ottimo lavoro.La tua storia è bellissima,mi è piaciuta dalla prima all'ultima frase,i dialoghi erano ben scritti e lo stile era scorrevole e piacevole,e i personaggi erano sempre IC.Quello che mi ha fatto scoprire la tua storia è stata la presenza di uno dei miei personaggi preferiti in One Piece:Aokiji!!!Mitico,grandissimo Kuzan!!!Ho adorato il suo rendersi conto del legame che lo unisce a Robin e il fatto che abbia sfidato tutto e tutti per aiutarla.Un pó ci sono rimasta male che alla fine Robin abbia scelto Franky(devi sapere che amo alla follia la coppia Aokiji/Robin e ho sempre cercato e continuo a cercare fiction che sviluppino il loro legame amoroso)ma comunque anche la conclusione che hai creato tu è molto bella!Che altro posso dire?Devo ringraziarti (e credo di farlo a nome di tutti i fan di One Piece) perché finalmente Akainu si è beccato quello che meritava,e spero di leggere presto altre tue storie (magari con Aokiji e Robin in un finale "alternativo" in cui si rendono conto dei reciproci sentimenti *_* per una fan come me sarebbe un sogno vederli insieme!).Ancora complimenti per questa bellissima fic
A presto
TudorQueen

Ciao! Ho appena finito di leggere!!!Wow:) Che emozione:) È tutto così bello, il modo in cui Robin e Franky si sono pian piano avvicinati, il profondo legame che unisce in ogni momento la ciurma, il modo in qui Aoiji ha condiviso con Robin la sua vittoria e l'evidenza di quel filo invisibile che in qualche modo li legherà per sempre:) Il titolo è azzeccato, anche quell'omone di ghiaccio ha un cuore:) Che tenerezza, insomma la frase finale mi ha travolto! Ti faccio i complimenti, è difficile suscitare emozioni con le parole ma questa ff lo ha fatto:) Che bella!!!

15/01/13, ore 09:42

Ciao! L'altro giorno mi sono detta, non ho ancora letto una ff su One Piece, anche se da sempre seguo il cartone animato non mi sono mai soffermata sulle sue ff:) Questa è infatti la prima che leggo sui nostri amati pirati e ne ho voluta, per l'occasione sceglierene una su Nico Robin(la mia preferita:) e Francky( mi è sempre piaciuto!) perchè è da un pó che covo l'idea di vedreli assime:) È così che ho trovato la tua creazione! Proprio quello che cercavo:) Bellissima, in più è conclusa, così come di solito faccio da avara lettrice, in preda alla foga di leggere(e un pó per pigrizia:) non ho recensito tutti i capitoli letti fino qui:) Avevo deciso così di scrivere all'ultimo capiolo ma dopo la tua richiesta in fondo a questo non ho resistito:) Comunque hai avuto un'idea stupenda e non vedo l'ora di continuare a leggere:)

whaaaaa....!! e cosi finisce anche questa storia...! per me il finale va benissimo....mi piace! IO non sono una persona sdolcinata... ma penso che con cose come la Frobin quel mio lato salti fuori...approvo il finale...! U.U
Graxie per avermi tenuto compagnia con quersto racconto...e chissà, mi farebbe piacere leggere altre tue fanfic! ^^

Perdonami se non ho recensito fino ad ora, ma purtroppo sono peggio di Aokiji in quanto a  pigrizia,  non avevo per niente voglia. Però ho seguito la tua storia dall'inizio e mi è piaciuta un casino :D Soprattutto per la presenza di Aokiji :) Ho letto l'ultimo capitolo con le canzoni come avevi detto ed è stato fantastico *-* Complimenti, complimenti davvero :)
Ah si, e la battaglia tra Akainu e Aokiji, non è vero che l'hai descritta male, anzi me la sono immaginata come una cosa davvero epica,  fatta davvero bene =)

Ciao ^^ allora come ultimo capitolo direi che mi sembra perfetto!! *___* e poi Aokiji è così puccio :3 non li ho trovati affatto OOC. Ah e l'ho letto con le canzoni che hai suggerito te, rendeva alla grande ^^ ti saluto ora, un bacio! :)

Beh, per Franky non dovrebbe essere difficile trovare i suoi vestiti dato che ne ha due, di cui uno è una camicia hawaiana che, oltre a essere particolarmente vistosa, sarà anche enorme!
Quando ho letto della cicatrice affascinante ho sgranato gli occhi! Non ci potevo credere!
Secondo me come capitolo finale va bene e l'ultimo paragrafo non è sdolcinato, brava!
In bocca al lupo con la prossima storia! A presto, ciao!
FoH

Allora, innanzitutto sei cattiva perchè non ci avevi detto che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo ù___ù non dico che mi ha presa un colpo, ma quasi!
Ma tranquilla, ti ho già perdonata quando ho letto "Swing life away" dei Rise Against: devi sapere che io LI ADORO e che quella è una delle mie canzoni preferite, ci sta davvero a pennello per questo finale! Tra l'altro qualche anno fa ho anche rischiato di vederli dal vivo...ma questa è un'altra storia e te la racconterò un'altra volta.
Coooomunque passiamo al capitolo: mi è piaciuto il modo in cui si è consolidata l'intesa tra Franky e Robin e ho apprezzato molto anche la conversazione con Aokiji (SAPEVO che era lui il vincitore!). Bello anche il rapporto che si è creato tra Kuzan e l'archeologa, ormai sono diventati dei buoni amici :3
Che dire...eri diventata un po' la mia 'consolazione' del lunedì, una piacevole distrazione dallo studio. Sento che mi mancherai, quindi vedi di farti venire presto qualche altra idea, ok? ù___ù
Ci si sente in giro, baci ;)
***

Scusa il ritardo XD
Non poteva finire meglio questa storia, Franky e Robin stanno felici insieme, la cicatrice di Robin non da più problemi, Aokiji è vivo e ha sconfitto Akainu e il nuovo Sauro è una persona buonissima come il caro e vecchio gigante
Davvero bellissima specialmente la frase finale
Veramente sono senza parole, e grazie per la dedica finale ^^
Sakura Alexia

Ciao
Peccato che sia finita, questa fic mi aveva veramente appassionata ma si sa che tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Io lo trovo molto carino l'incontro tra Aokiji e Robin. Caspita il nuovo look di Aokiji non è niente male no vedo l'ora di vederlo nel film adoro questo personaggio, infatti spero vivamente che scriverai altre fic con lui.
Parlando d'altro che carini che sono Robin e Franky ce li vedo proprio assieme :)
Inoltre sono molto contenta che Robin sia riuscita a superare tutti quei problemi finalmente è tornata a sorridere.
Finale davvero SUPER spero che continuerai a scrivere.
Alla prossima
Baci
anime_96
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 04:14 pm)

22/10/12, ore 01:04

Aah! Bellissimo capitolo, anche se un pò lungo si, ma merita!
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine, questo continuo avvicinarsi e non, tra i due, e il cedimento finale dove i due finalmente si uniscono nel loro amore!x*Uhm ok dà dove ho tirato fuori sta frase? XD
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 01:05 am)

15/10/12, ore 17:28

Ahahahah non mi aspettavo nessuna scena spinta ^^ beh sono contenta che quel super cyborg ce l'abbia fatta finalmente XD very nice <3 ho notato alcuni errori di grammatica, se lo rileggi casomai correggili, non mi ricordo bene quali ma se non riesci a trovarli posso rileggere il capitolo e scriverti un messaggio in cui ti dico precisamete quali sono :) ma questo è l'ultimo capitolo?

15/10/12, ore 17:18

Oh, finalmente arriva l'amour! Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono avvicinati e non preoccuparti per aver fatto un po' cedere Robin, secondo me dopo tante batoste la cosa non è poi tanto surreale...
Franky è adorabile *____* ho sempre pensato che fosse un omone dal cuore grande e questo capitolo ne è la prova!
Se mi aspettavo scene più spinte? Probabilmente sì, io a sedici anni già mi davo alle erotiche xD ma non preoccuparti, sono scelte personali!
Aspetto il prossimo aggiornamento, baci***

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]