Quei due
di ryuzaki eru

03/07/13, ore 10:48

Wow! Mi stupisci sempre! Questa one shot è davvero bella! Mi piace come hai reso Mello e Near e mi paice anche il fatto che tu abbia dato una descrizione così dettagliata della wammy's house! Sempre bravissima! ^__^

02/06/13, ore 03:02

Questa shot é bellissima!!
Ah, dimenticavo... Io sono NR, piacere!
Quando vedo fic belle le recensisco anche dopo anni se necessario!
Anch'io penso che i successori di L sono e sempre saranno Quei Due! Ma sono un po' di parte perchè preferisco Near... ^^"
Comunque, è stata veramente piacevole da leggere alle 3:00 del mattino! XD
Ciao ciao <3
NR

05/07/12, ore 19:30

Ciao Eru!! ç___ç
Perdonami, inizio subito a recensire XD.
Allora, la prima parte descrittiva è bellissima, come sempre, sai rendere benissimo l'atmosfera e questa cosa mi piace. Mi proietti con L, nella stanza, come se fossi una spettatrice invisibile.
Nella descrizione di L la parte che mi è piaciuta di più è stata questa:
-E poi qualcuno accese la luce.
Elle alzò il capo verso l’interruttore, al fianco della porta, in modo distratto, continuando a masticare vistosamente.
Ingoiò…-
Già immagino la sua faccia, è quella che mi intenerisce, è quella sua ingenua spontaneità che io adoro e l'hai resa alla grande
Poi - Le piccole figurette degli orfani sfrecciavano davanti al detective, senza che lui se ne curasse minimamente, senza che lui li sentisse, senza che lui considerasse la loro presenza come un fastidio, un rumore.
Loro c’erano. C’erano sempre stati. Avrebbero continuato ad esserci.-
Anche questa parte mi è piaciuta assai, L che vive naturalmente il chiasso dei bambini, senza sentirne il peso o fastidio. Sembra, ma forse lo percepisco solo io, la stessa situazione di un fratello o sorella maggiore che non si cura del chiasso del più piccolo, è una sensazione di piacere e paziente confidenzialità. E' qualcosa di molto affettuoso e familiare, ecco a me L ha rimandato questa sensazione in questo passo.
Poi magari ha fatto il solito ignorante e se ne frega proprio ahahahah XD.
Cosa che ho apprezzato tantissimo è la caratterizzazione perfetta di Near e Mello sono IC all'ennesima potenza.
La scena del puzzle distrutto è stato come respirare la Wammy's House e non trovo parole per dirti come mi sono sentita spettatrice della scena, come se fossi stata, L, Wammy o i bambini, lì fermi ad assistere alla scena. Fantastico!
Mello è così dispettoso e sfacciato ( mi piacee!) e Near è fermo, posato e apatico ( perfetto! è Near!).
Ed L, che guarda il tutto interessato, sentendo che "quei due" sono uno specchio riflesso di alcune sue caratteristiche, l'analisi che fa osservando le reazioni di entrambi! Non so dirti come mi ha gasato questa cosa, sebbene tu sappia come la penso sulla storia "successori", mi sono comunque entusiasmata tantissimo XD.
Poi questo passo, sembra somigliare a un qualcosa che pensa L, ma forse è solo una mia impressione -Scegliere uno di “quei due”?
No…-  In più ho sempre pensato che L, non avesse scelto apposta, che effettivamente ( come hai detto anche in questa one shot) Mello e Near dovevano rimanere "quei due", di fatti quando uniscono le loro forze sono efficienti, non al livello di L, ma comunque una unione perfetta, sono impossibili da unire ma neanche divisibili.
Infine mi è piaciuto molto l'aspetto 'situazioni parallele', ovvero L alla Wammy's House che si trova davanti alla scelta e contemporaneamente il primo omicidio di Light/Kira, è vero c'è uno sbalzo temporale assurdo XD, però l'ho trovata una cosa molto intrigante e divertente, che dà una sferzata di curiosità e entusiasmo .
Bello! Davvero bello!.
Finalmente ora che ho recensito sono felice! ahahahaha
Ti saluto e ti abbraccio ( e attendo il prossimo capitolo di Another World :3).

Baci baci Kiara Ama

29/06/12, ore 19:02

Allora... io non ho una grande opinione di quei due, come tu ben sai, sono troppo infantile e li detesto perché L è irrimpiazzabile. >_<
Tralasciando il mio odio irrazionale verso costoro, sono carinissimi nel loro litigio, e credo siano molto IC. Decisamente IC. è interessante ed appagante in qualche modo vedere dagli occhi di L questa scenetta che sembra quasi priva d'importanza (anche se ormai tutti i deathnotiani hanno capito che se qualcosa attira l'attenzione di L allora è importante per forza, in qualche modo) e che poi, ironicamente, segna l'inizio e la fine di tutto.
Mi piace proprio questo L che si sta annoiando, ed allo stesso tempo che si dimostra, per una volta, NON misantropo. insomma, anche se si tratta pur sempre dei piccoli genietti della Wammy, si fa vedere da loro, e tollera il loro casino anche! (sì quell'anche è sbagliato così come è messo, ma volevo posizionarlo proprio in questo modo nella frase, mi sembra che renda meglio l'idea XD)
L è inutile dirlo... nemmeno lo scrivo... vabbeh a scanso di ansie te lo confermo: 4ever IC ;-P...
non so... anche se si tratta di una fic malinconica perché presagisce l'infausto destino di L (e di Watari e di Mello pure eh...) mi ha rilassato ecco. :3
<3<3<3
Beeeella beeella beeella!
(vuoi spegnere quelle pappacore?!?!?![pappagalli/pecore])
tanto love <3
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 07:03 pm)

28/06/12, ore 15:27

Ma chi ti lincia, è stupenderrima! (?)
È un bellissimo modo di vedere i successori attraverso gli occhi di L. Molte volte leggo storie in cui L incontra i successori, ma il punto di vista è sempre della tredicesima o della quattordicesima lettera dell'alfabeto... Tu hai dato un nuovo spunto, un nuovo punto di vista, usato poco che invece potrebbe dare di più.
Non importa che il fuso orario Winchester-Tokyo sia uguale anche se non lo è... per una volta, la Terra è piatta (?).
Molto originale il fatto che L, in pratica, decide i suoi successori nel momento stesso in cui ha inizio la sua fine. È qualcosa di... non trovo le parole. È... quasi paradossale, in un certo senso.
Complimentissimi per questa fic scritta di getto ma molto ben articolata e ben costruita, nonostante non ci siano intricati ragionamenti o lunghe descrizioni. Una semplice fluff introspettiva, senza pretese, ma molto... significativa? Perché no.
Bellissima, e naturalmente aspetto con ansia il prossimo capitolo di Another World!

Miku.

28/06/12, ore 14:30

Kawaiiiiiii *_* Si effettivamente Mello e Near sono proprio "quei due" non c'è che dire! ^_^ Trovi sempre la definizione adatta in questo manga/anime: si vede che ti è piaciuto. E si sono d'accordo con L: non andrebbero divisi (fa pat-pat alla schiena di Mello). Loro hanno due modi diversi di rispondere ai colpi ma sono modi quasi complementari che messi insieme formano un'elemento più complesso quasi dello stesso L. Ora...non è che voglio sminuire Mello e Near presi singolarmente e che credo che se Mello avesse deciso di fare il lavoro di squadra con Near a quest'ora lui e Matt sarebbero ancora vivi....anche se forse il piano di Near darebbe stato un po' più "clado" credo....O_O mi fermo qui che è meglio per tutti XD Ciao a presto!!!!!