Why Yuu Have to Be So Sharp? – Due Cuori e una Katana
di Yu_Kanda

Ad ogni parola di questo capitolo ero lì ad urlare "MA SBRIGATI LAVI A CAPIRE!!!" come se guardassi un film horror.
E quando Lavi ha baciato Yu stavo esultato come ad un matrimonio, se avessi avuto i popcorn in mano li avrei lanciati in aria XD
E dopo, finalmente, Kanda ha deciso di fare il primo passo. Certo, puntare alla gola di Lavi Mugen non è che sia stata una buona idea, ma almeno questi due ce l'hanno a farlo, finalmente!!!!
Questa sotira mi è piaciuta, complimenti, è stato divertentissimo leggerla!

Kumiko

Awww che dolci e allo stesso tempo oh my god che sexy u.u ti faccio i complimenti per questa fic perchè è davvero carinissima e mi è piaciuta moltissimo! ho letto tutti i capitoli in una volta: il primo era molto divertente con Kanda che si sforzava di pensare al sogno che NON aveva fatto, il secondo più dolce e romantico ( e fortuna che c'era lenalee a fare da paciere ^^) e il terzo... beh, il terzo WOW!! molto sensuale, ma sempre romantico e divertente! :D il fatto che kanda continuasse a tenere mugen puntata alla gola di lavi mi ha fatto ridere come una scema e devo dire che il sempre impassibile kanda ha dimostrato una passione moooolto focosa che mi ha piacevolmente sorpreso u.u
mi è anche piaciuto molto come sei riuscita a rendere la notte di sesso emozionante e da nosebleed senza essere volgare ;) *^*
beh, che altro dire... ancora complimenti! =)

Che bello! Sono felice di vedere che finalmente hai trovato un attimo di tempo per postare l'ultimo capitolo di questa fic.
E' forse una storiella più leggera di quelle tue solite, ma devo dire che mi è piaciuta parecchio.
Sono rimasta soddisfatta nel leggere di come Kanda abbia "realizzato" le sue fantasie. Alla fine non ce l'ha fatta a resistere ed ha ceduto al desiderio!
Finalmente è stato spiegato anche il perché del titolo "Due cuori e una katana". Mugen ha avuto un ruolo di tutto rispetto nella parte lime.
Sì, come fic è davvero carina, e la inserisco tra le ricordate. Sei proprio brava.
Buone feste.
Complimenti.

Ciau ! All'inizio vedere Lavi e Kanda come coppia mi faceva uno strano effetto ma come posso non apprezzarli dopo la tua fan fic esilarante, tenera e semplicemente bellissima ?! Sei un mito, grazie xD

Bello! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
E' stato simpatico e divertente come il primo.
Certo che Lavi le ha provate tutte per mettere alla prova Kanda. La scena del tavolo è davvero forte! Ed alla fine l'ha beccato in bagno e beh.... c'è stato un momento davvero imbarazzante!
Una parte del segreto del Giapponese è stata rivelata, ma manca ancora quella più importante per il ragazzo dei capelli rossi.
L'espediente imbarazzante e le frasi fuori luogo di Lavi sono servite per "irritare" ancora di più il Giapponese, mettendolo in crisi, ma tutto ciò è stato utile anche per farci capire i sentimenti di Lavi.
Lavi ha rivelato di provare una certa simpatia per l'orientale e di essere geloso marcio di chi scatena quelle reazioni in Yuu!
E pensare che è "lui"!
Ovviamente il Giapponese anche se non è da lui non ha pestato Lavi, si è imbarazzato, ed è fuggito.
Lavi sta proprio distruggendo la sua emotività!
Il suo comportamento è davvero strano.
Ci credo poi che Lavi ha messo in mezzo anche Linalee.
E beh... il Giapponese sembrerebbe che nel vederli insieme fuori dalla caffetteria abbia provato un grande moto d'irritazione che si chiama gelosia.
Linalee spinge Lavi a scusarsi, ma il ragazzo ce la farà?
Sono curiosa di leggere il POV di Kanda ed il resto delle "imprese" di Lavi per indagare sul suo comportamento e per conseguire la missione di far "tornare" il loro rapporto come prima. Anche se io spero invece che quel legame evolva e lo faccia in modo molto piacevole per i miei gusti!
Questa storia è davvero carinissima!
Complimenti.

Yu è stato proprio beccato da Lavi quando era, beh... XD
Che smacco totale al suo orgoglio!
E Lavi che si nasconde dietro a Linalee XD (lo farei anch'io)
Chissà come la prenderà Yu (di sicuro male, molto male, se non ammazza qualcuno succederà il miracolo!)
Al prossimo capitolo!

16/07/12, ore 13:04

Ho letto ora la ff, tutta d'un fiato, e mi sono disperata quando é finita perché avrei voluto consumare questa fantastica trama per intero, in una sola volta!

Prima di tutto, vorrei specificare che io passo di qui saltuariamente, perché sono piuttosto ignorante in materia di Gray Man; ho visto l'anime, qualche puntata, e letto i primi dieci capitoli del manga.
Ora, potrei sopperire a questa carenza culturale con strumenti online, perché qua dove abito io non riesco a trovare una sola fumetteria specializzata in manga, ma il solo pensiero di imbarcarmi in una storia così articolata in lingua inglese, é stato un deterrente sufficiente a troncare ogni buon proposito.
Dopo averti rifilato questo noioso preambolo, vorrei dire che so comunque qualcosa dei personaggi, ho sviluppato una mia idea in merito e ogni tanto -raramente- mi cimento in letture come questa.

Però, per offrirti un parere appena più articolato, vorrei spezzare le mie osservazioni in trama e stile.

Partendo dalla trama: ho molto apprezzato lo svolgersi degli eventi e la velocità della narrazione; non ti sei soffermata esageratamente sui pensieri dei personaggi, anche se hai dato Lavi col contagocce e soltanto in chiusura, diciamo; é evidente che avevi le idee chiare su come sviluppare la storia, così come é lampante che hai esperienza nella scrittura. Infatti non c'é un pensiero fuori posto, in questa ff paradossale e scanzonata; Kanda é coerente con se stesso, - forse un tantino OOC , ma sono l'ultima fra i lettori del fandom a poterlo affermare!- non tradisce mai la sua incredulità davanti ai propri sentimenti e interpreta quel che gli accade come un 'allucinazione, un brutto tiro giocato dal suo subconscio. Ora, alla fine della ff questo diventa esagerato, cioé, lui crede continuamente che Lavi sia un'allucinazione quando, dopo due volte consecutive, dovrebbe porsi qualche quesito in più. Ma in fondo si tratta di dettagli, e questo rientra senza reali intoppi nell'armonia complessiva della storia.
Ho amato molto il loro incontro, l’introspezione di kanda e il modo in cui si ribella, quasi con veemenza, ai tentativi dell’amico di strappargli la verità sul suo stato d’animo; ci sta tutta quella punta di violenza , resa con quella spada puntata alla gola dell’indiscreto Bookman, nata dal tormento per un’attrazione fisica scomoda nonché da un sentimento d’amore ancor più inaccettabile, agli occhi del giovane samurai.
La caratterizzazione psicologica del tuo Yu è arricchita sapientemente da una serie di comportamenti, quali la superbia, la freddezza e appunto gli scatti d'ira, che lo rendono straordinariamente compatibile col Kanda originale.

Che dire di Lavi? Secondo me lo hai reso magnificamente, sia nelle descrizioni fisiche -peraltro tutte molto belle e pregnanti- che nel riportare i suoi sentimenti di curiosità e stupore, quando coglie il comportamento inusuale dell'amico. Tutti questi dettagli contribuiscono a creare un ritratto del simpatico Bookman piuttosto vivido e verosimilmente IC.

Il tuo stile: maturo, curato, interessante, ho un unico appunto al riguardo: ripeti volutamente, ma forse troppo spesso, che Yu non ha assolutamente fatto quel sogno. Le ripetizioni in un primo momento mi sono piaciute e mi ha divertita tutto il contorno, dall'incredulità dell'esorcista alle comparse rocambolesche e ghostiane ( un neologismo! XD)  di Lavi ma, sporadicamente, appesantiva la fluidità dei pensieri rallentando il ritmo della narrazione.

Per quanto riguarda tutto il resto, ci sarebbero numerosissimi punti esilaranti su cui soffermarsi; mi sono divertita tantissimo nel leggere questa ff, ho adorato l'ambientazione leggera, ma questo temo di avertelo già detto, in tutte le salse! XD

Bene, penso di aver finito; solitamente sono una criticona incallita ma stavolta ho veramente poco appiglio per i miei artigli. XD
Sei stata impeccabile, tanto di cappello alla tua bravura!
Metterò la fic fra i seguiti, non vedo l'ora che tu continui!!!

A presto,

Nebula

11/07/12, ore 21:18

Solo Lavi può fare certi miracoli!
E' incredibile è riuscito a far sognare Kanda, e che sogni!
Ha risvegliato i suoi appetiti sessuali, e chissà tutto questo dove li condurrà.
Per il momento, infatti, il Giapponese sembra quasi preda di una crisi nervosa, anche se non lo ammetterà mai.
E' buffissimo vederlo mentre pensa che il Lavi reale sia solo una visione della sua mente malata.
Grazie a questo il ragazzo dai capelli rossi si è salvato più volte la pelle, ma è logico che pensi che ci sia qualcosa di strano.
Come stalker Lavi è imperfetto! Non fa che farsi sgammare. E' fortunato che Kanda lo scambi per una visione.
Chissà però quando e come capirà la verità e allora cosa farà. Sono curiosa!
Sì, la storia mi piace e m'incuriosisce per cui attendo con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti.
P.S. Spero che il viaggio a Parigi stia andando bene. Divertiti!

09/07/12, ore 00:04

Questa storia mi sta appassionando *-*
Non credevo che anche Yu facesse quei sogni... beh, sotto sotto è un porcellino anche lui XD
Lavi non è uno stalker professionista... si fa beccare ogni volta che il bersaglio Kanda si volta dalla sua parte!
Fortunatamente Yu crede che sia tutta un'illussione XD il sogno gli ha proprio fritto il cervello XD
Vai Lavi, sono certa che scoprirai il grande segreto di Kanda!
E poi un'ultima cosa: Lavi è sexy ed adorabile.
Al prossimo capitolo!