Oh Raperonzolo, sciogli i tuoi capelli, che per salir mi servirò di quelli
di Nimel17

05/11/12, ore 21:19

Bellissimo capitolo anche questo, non c'è che dire!!
Rapunzel e August mi piacciono da morire insieme ;) Sono troppo forti xD
E che dire del teatrino con i personaggi del Paese delle Meraviglie? Fantastico!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Alla prossima ;)

02/11/12, ore 12:54

Che bello, ci sarà un sequel! E io sarò tra i primi lettori a divorarmelo :) questo capitolo compensa l'attesa, è ricco di azione e ci mostra una Rapunzel davvero tutta d'un pezzo, anche se ammetto che Booth mi ha fatto un po' pena. La congrega del Paese delle Meraviglie è inimitabile, un clan di matti uno peggio dell'altro che hai reso alla perfezione ;) mi ha fatto sorridere quando Pinocchio le racconta la fiaba tradizionale di Raperonzolo e del principe e lei gli risponde di avere la nausea, è tra le mie eroine preferite, per quanto nel corso della storia si sia distaccata sempre di più dalla Rapunzel dolce e ingenua che ama Flynn, ma immagino che fosse voluto e che l'influenza di Rumpel abbia il suo calibro!
Complimentissimi come sempre, dearie, un bacione!

02/11/12, ore 12:00

O.O
oddio sono stata male per August. capisco tutto ma fargli beccare una paura così è stato un colpo.
evviva la Rapunzel vendicativa MUAHAHAHAHAHAH e viva Jaefferson e il resto del gruppo. che tenero il leprotto marzolino è spiaccicato all'originale disney bravissima
mamma mia che brutto sogno che ha fatto poverina e Henry?? non puoi dirmi che il prossimo capitolo sarà l'ultimo sigh T.T
il tuo ritardo ne è valsa la pena, questo capitolo è fantastico.
allora ci vediamo al prossimo/ultimo capitolo ciauuuu dearie

19/10/12, ore 21:20

Ciaooo =)
Bellissimo capitolo, come al solito!
Rapunzel è dolcissima quando consola Rumpelstiltskin e quando critica Milah dicendo che non era degna di lui!
Io la odio già, e la puntata la vedo lunedì  -.-"
Comunque, io loro due li adoro. Punto. U.U
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione,

18/10/12, ore 20:23

T.T capitolo...commovente.
Scar è un amore, anche lui ha dei sentimenti come tutti ha fatto i suoi sbagli e adesso ha capito. lo amo (e pensare che mi stava antipatico ma grazie a te lo sto adorando)
Evvai rapunzel assetata di sangue, se mi uccide August la fuori però u.u mamma mia se non ci fosse lei Rumpel crollerebbe.
e Milah...la ODIO.
ok non dico altro passa un buon weekend anche tu e...buona attesa della 2x04 ^.^
a presto ciauuu

18/10/12, ore 20:20

Ma certo che recensisco regolarmente, con una storia così affascinante come potrei non farlo? Potrei dilungarmi sulla solita sfilza di complimenti assolutamente meritati, sulla bellezza del capitolo, ma ti dico solo che non ho mai smesso di appassionarmi alle vicende di Rapunzel, e che ogni volta dai nuovi spunti per catturare l'interesse :D Scar mi sta sempre più simpatico, se Rumpel mi avesse voltato le spalle per stare con Belle (o Rapunzel ;)) l'avrei preso in considerazione con gioia ;) quanto alla scena in cui Rumpel racconta dell'inganno di August, mi ha fatto davvero compassione, vai Rapunzel, fai pentire quel viscido bugiardo del male che ha arrecato al tuo amore fingendosi il suo figlio perduto!!
Bello il riferimento a Milah! Ma dimmi, hai intenzione di proseguire una storia su questa coppia anche narrando gli eventi della seconda stagione?
Un bacione, cara, brava come sempre!

14/10/12, ore 12:48

Mamma mia, che bel capitoloooo!
Rapunzel e Rumpel sono bellissimi insieme e lui è dolcissimo, specialmente nella parte finale.
Ti faccio i miei complimenti per quest'ennesimo, meraviglioso capitolo
Spero che farai un sequel, perchè non credo di poter stare senza Rapunzel per molto.
A proposito, prima o poi entrerà in scena la sua fantastica padella? xD
Un bacio,

12/10/12, ore 15:59

Mi sarei aspettata tutti, ma certamente non Scar, scusa ma se lui è buono Simba è cattivo giusto?

12/10/12, ore 15:46

Se Rumpel decidesse di fare un patto con me gli darei qualsiasi cosa (mammamia che doppio senso XD...beh, del resto...trattandosi di lui... ci può stare, dai!) coomunque, fantastica come sempre, dearie! In particolare mi ha impressionato molto la scena in cui Rapunzel ha la crisi cardiaca perchè maneggiano il suo cuore per le analisi, mi sembrava quasi di provare il suo stesso dolore, le sorde pulsazioni al petto e le fitte che andavano e venivano....deve essere stato atroce...meno male che Rumpel è venuto a starle accanto, in questa versione della storia, sembra molto più attaccato a lei che al potere, e mi chiedo se deciderà di far tornare la magia a Storybrooke...
Scar come guardia del corpo è una GENIALITA' XD io lo adoro, l'ho sempre adorato, fin da piccola, e sempre lo adorerò, ma del resto tutti i malvagi esercitano su di me un fascino non da poco ;) quanto ad Emma Swan, confesso che nella serie non mi diceva nulla e che anzi non la gradivo molto, e qui confermo la mia opinione, mentre Ruby è simpatica come sempre :D ora che Mary Margaret è salva, mi chiedo quando Rapunzel riotterrà finalmente il suo cuore...sono in ansia per lei!
Bravissima come sempre, un bacio,
Maria

12/10/12, ore 14:29

magari rumpel venisse a fare un patto con me. farei qualunque cosa
ehm...passiamo alla recensione va.
che teneri, continuo ad adorarli Rapunzel e Rumpel. andare di notte a casa sua è una bella idea chissà che angelo vederlo dormire *occhi a cuoricino*
“Quando mi hai sentita?”
“Quando hai sbagliato tre volte ad inserire la chiave nella serratura" non gli sfugge nulla a quello.
oh ma di tutte le persone che poteva mandare dietro a rapunzel come guardia del corpo proprio Scar? oh Rumpel hai scelto quello sbagliato a mio parere.
brava brava brava attendo pazientemente...forse...il seguito e passa un buon weekend anche tu
bacioni
jarmione

07/10/12, ore 14:58

Magnifico capitolo, senza ombra di dubbio!
Le scene con il cappellaio mi sono piaciute parecchio, anche se l'ultima mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Beh, l'ultima scena con Rumpelstiltskin mi è piaciuta da morire: sono troppo teneri quei due!
Nel prossimo capitolo metterai qualche altra scena romantica, verooo? **
Un bacione e a presto!

06/10/12, ore 19:16

Caspita, hai decisamente sfornato un altro capolavoro! Finalmente anch'io ho visto la prima puntata e sono stecchita davanti al bacio tra Rumpel e Belle *_*
Ma veniamo al capitolo: il rapporto tra i nostri due eroi si fa sempre più profondo e intenso, lui è molto protettivo nei suoi confronti e lei, pur apprezzando le sue premure, mantiene la sua indipendenza, una cosa che mi piace davvero tanto :) è emozionante questa storia d'amore, ogni parte tra i due ti mette il batticuore! Quanto ad Emma, l'hai resa molto IC, e confesso che anche se molti la adorano, a me non ha mai colpito più di tanto. Perciò mi sono sinceramente infastidita come Rapunzel della sua piccolezza di vedute e della sua incapacità di andare oltre alle apparenze, ed è stata proprio brava la nostra eroina a dirle il fatto suo! Ma Jefferson...oooh, Jefferson *_* il mio personaggio preferito subito dopo Rumpel!! (Poi viene Ruby). Ogni personaggio che passa per le tue mani ne esce meravigliosamente bene, e anche lui, insomma, l'hai reso fantastico!! La scena nella cripta metteva i brividi, e la sua follia, l'hai descritta benissimo, quando l'afferra per la gola mi è preso un colpo, ma del resto i matti sono imprevedibili :D
Sono davvero felice di non dover aspettare tanto per il prossimo chapter, non vedo l'ora di scoprire quando entrerà in ballo il cuore di Rapunzel! E il finale, che dolce <3 quando la abbraccia ed esprime la sua preoccupazione, sono andata in brodo di giuggiole.
Un bacione,
Maria

06/10/12, ore 18:05

e adesso che ho recuperato ben bene tutti i capitoli devo obbligatoriamente lasciare una recensione u.u
ma quanto sono teneri Emilie e Rumpel?? sono troppo Belli.
apperò una pistola? tosta la ragazza XD
jefferson...niente da fare lo adoro anche lui, per fortuna lei comunque lo capisce. ventotto anni solo di amore per la figlia e odio verso regina come pensi che diventi o si comporti un uomo??
mamma mia Rumpel era disperato quando lei è tornata al banco dei pegni
“Non ti azzardare mai più a farmi preoccupare così. La prossima volta, ti lego e ti tengo con me.” si decisamente XD
complimentissimi al quadrato e attendo il seguito con ansia bacioniiiiii

23/09/12, ore 12:09

Ciaoo =)
Fantastico capitolo, come al solito ;)
La scena tra Rapunzel e Rumpel mi è piaciuta da morire: sono così carini quei due insieme.
Si, sei riuscita a riaddattare molto bene l'episodio 12, senza farlo cadere nel surreale: davvero complimenti ;)
Un bacione e, come al solito, aggiorna presto =)

23/09/12, ore 10:41

Okay, dopo questo capitolo posso morire felice. E' qualcosa di troppo bello per essere vero. Tralasciando il fatto che la cena romantica tra Rumpel e Rapunzel è stata meravigliosa, mi ha lasciato stupefatta il modo in cui hai riadattato Skin Deep alle tue esigenze senza dover modificare minimamente gli eventi accaduti. Il pestaggio di Moe French, la prigione, l'entrata in scena di Regina....tutto quanto quadrava alla perfezione come un puzzle, solo che il personaggio femminile della puntata, Belle, era divenuto Rapunzel. E la cosa non pesava minimamente! Mettere il cuore al centro di tutto è stata una pensata geniale, e il comportamento di Gold fa chiaramente vedere quanto la ami e quanto tenga alla sua sicurezza! Davvero romantico! Sembra quasi che qui per lui conti più l'amore del potere *_* si sa che io amo alla follia le Rumbelle, ma questa nuova coppia sta alla pari, è fantastica! Ed è fantastico che lei viva a Storybrooke e prenda parte attiva agli eventi, mi è sempre dispiaciuto che Belle restasse tutto il tempo chiusa in cella e che apparisse solo alla fine, per breve tempo.
Bravissima, come sempre!