Oh Raperonzolo, sciogli i tuoi capelli, che per salir mi servirò di quelli
di Nimel17

12/09/12, ore 17:09

Cacchio Lucrezia, questo sì che è un Signor Capitolo! Davvero molto piacevole da leggere, e peraltro ne sono capitate di tutti i colori. Mi è piaciuto molto il pezzo introspettivo su Emilie, sui suoi sentimenti contrastanti per Gold, le sue paure, le sue passioni, anche perchè mi sono rivista molto in lei, per quanto io non abbia una madre isterica e praticamente folle XD e anche le varie scene tra i due, il loro avvicinamento e poi l'allontanamento finale, che in effetti si può capire...la faccenda di Ashley non è simpatica, e poi lei non ricorda tutto quello che è accaduto nel Regno delle Favole...chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Ehm, Gold non affatto bello? Emilie, Gold è bellissimo nel suo genere *_* okay okay è risaputo che in quanto ad estetica io non sia da prendere in considerazione, però lo trovo decisamente affascinante ;) complimentissimi, vai avanti così! Stasera tutti su raidue!!

09/09/12, ore 12:08

Bellissimooooooo!
Capitolo magnifico, scritto alla perfezione, come al solito!
Beh, penso che non sia il caso di dire che l'ultima parte è stata la mia preferita.
Gold e Em sono così carucci insieme =3 E spero che li farai sbaciucchiare, prima della fine della fic xD
Beh, come al solito ti chiedo di aggiornare presto!
Un abbraccio,

07/09/12, ore 23:08

Lui sa???? O non sa?? Ma dico, non ti senti minimamente in colpa a lasciarmi con il fiato sospeso???
Che poi io, fossi stata in lei, l'avrei accettato subito il patto!!! Anzi, mi sarei offerta spontaneamente pur di stare con lui!!:)

07/09/12, ore 23:02

Grrr.. Odio Flynn......... Meno male che lei è rinsavita in tempo!!! Questa storia del cuore mi mette in ansia.. Oddio.. E lui cosa dirà quando lo verrà a sapere?? Ma soprattutto... Quando si rivedranno??
Ps. Bellissima la descrizione del sogno!;)

07/09/12, ore 14:13

Un capitolo meraviglioso, che ho divorato dal principio alla fine con autentico piacere. All'inizio la presenza di Derek (immagino sia l'alter ego di Flynn, vero?) mi ha fatto saltare sulla sedia per l'indignazione, dunque questa piattola colossale deve mettere i bastoni tra le ruote ai due innamorati anche in questa dimensione?! Ma poi, alla fine, quando lei gli dice il fatto suo e lo caccia, ho pensato: "Ben fatto, Em, se lo merita!" le ragazze che non si fanno mettere i piedi in testa sono le migliori ;) quella pazza della madre l'ha messa in un grosso rischio e Gold è stato il perfetto cavaliere, è sopraggiunto nel momento del bisogno e ha fatto in modo che venisse scagionata *_* immagino che abbia dovuto usare le sue arti persuasive su Barbara! E il sogno lascia ben sperare, forse un accenno della memoria che ritorna? Non posso che lasciarti con un "Brava!" sentito e uno speranzoso "Aggiorna presto!"
Baci,

02/09/12, ore 19:27

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3
Finalmente! Avevo una voglia pazzesca di leggere questo capitolo!
Davvero molto, molto bello!
Mi piace la piega che sta prendendo il rapporto tra Emilie e Gold =)
Adesso, mi raccomando, non attardare tanto ad aggiornare ;)

02/09/12, ore 14:19

Sei tornata proprio in pompa magna, questo capitolo è davvero scorrevole e divertente! In particolare mi è piaciuta la parte con Ruby e Mary Margaret, si sentiva l'amicizia che c'è tra loro ed Emilie, Ruby poi è un genio, mi sono sganasciata quando ho letto di Mr Gold che è una bomba a letto XD ehi magari, anzi, sicuramente è così! Vabbè a parte le cretinate, Emilie comincia ad apprezzarlo di più e lui si vede che tiene a lei, poi adesso salterà fuori Emma Swan e la faccenda si farà ancora più interessante...sono sicura che Rapunzel, conoscendola, non resterà a guardare!
Come al solito complimenti, un bacio

24/08/12, ore 18:12

Ehi =)
Chiedo perdono per il ritardo, ma sono appena tornata dalla montagna.
Comunque davvero belli gli ultimi due capitoli! Emilie mi piace da morire come nome -non c'è che dire- e sei riuscita a definire tutti i rapporti che c'erano nel mondo delle fiabe utilizzando poche righe. Non so se mi spiego.
Ma... sbaglio o Rumpel, nella cella, aveva detto a Rapunzel che avrebbe fatto tutto ciò che lei gli avrebbe chiesto?
Ah-ah, non mi sembra che abbia rispettato il patto xD
Un bacio e aggiorna presto =)

22/08/12, ore 10:35

Caspita, la madre di Emilie da i brividi, è identica a quella di Nina, anzi, ancora più violenta! Quella scena l'hai descritta benissimo, provavo lo stesso senso di soffocamento della protagonista, non vedevo l'ora che se ne andasse...credo che anch'io sarei disposta ad accettare qualsiasi patto pur di potermi liberare di quell'arpia! Anche la scena con Mr Gold mi è molto piaciuta, si vede che lui, pur mantenendo i suoi adorabili modi inquietanti, sotto sotto la ama...non so perchè ma quando ho letto "do ut des" mi è venuto in mente Hannibal Lecter del Silenzio degli Innocenti XD il riferimento al tè al biancospino che lei gli ha offerto nel Regno delle Favole è molto tenero :) sono ansiosissima di scoprire l'evolversi della situazione!
Maria

P.S. il nome Emilie Rampion mi piace un sacco, sta bene a Rapunzel!

21/08/12, ore 09:36

E' assodato, questa storia è in assoluto tra le mie preferite! L'incipit a Storybrooke è fantastico, l'idea della parrucchiera è geniale ma mi piace anche come hai reso alla perfezione il rapporto morboso con la madre in questo contesto, il fatto che non voglia che esca la sera, anche se qui non può sfruttare il potere dei suoi capelli, immagino. E hai descritto benissimo il signor Gold, mi pareva di avercelo davanti e di sentirlo parlare! Sono curiosa di scoprire come si evolverà la faccenda tra di loro, e come lui farà in modo di riprendersela :) veramente carino anche il dialogo con Henry e Mary Margaret, fa capire quanto sia sincero il rapporto che intercorre tra loro ed Emilie-Rapunzel, mi è piaciuto il commento di quest'ultima sui capelli di Mary Margaret perchè sono identici ai miei, anche io li ho neri e corti e appena mi sono fatta vedere dalle mie amiche hanno detto tutte: "Sembri Biancaneve di OUAT in versione Storybrooke!"
Con questa mi complimento e ti saluto, sperando in un aggiornamento rapido!

18/08/12, ore 16:53

Questo capitolo è BELLISSIMO!!! Finora in assoluto il mio preferito, hai costruito una storia d'amore splendida tra due personaggi che erano già stati accoppiati, il che a mio parere è davvero difficile, eppure ci sei riuscita talmente bene che ormai li vedo insieme, Rumpel e Rapunzel. L'ultima scena è veramente intensa, aspettavo da un sacco questo momento e mi dispiace tantissimo che la maledizione sia arrivata a turbare i due e a cancellare la memoria di Rapunzel....urge un ritrovamento! Ed è azzeccata l'idea di mettere il primo bacio di vero amore subito dopo che Rumpelstiltskin è stato imprigionato, quando diventa furioso a dir poco ;) almeno Rapunzel gli restituisce un po' di felicità! Mi è piaciuto anche il riferimento alla canzone che Gothel canta a Rapunzel nel film, infilata perfettamente :) insomma, in una parola, fantastico!

18/08/12, ore 12:53

Oh, ma questa storia è splendida!
Non ho potuto fare a meno di recensire!
Sarà che ho sempre voluto leggere una RumpelxNuovo Personaggio, ma questa fic è meravigliosa!
Ti imploro, aggiorna prestissimo!
Ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

15/08/12, ore 14:05

Wow questo capitolo e' il mio preferito hai descritto alla perfezione la scena del ballo mi pareva di esserci! Il vestito di rapunzel da come l hai descritto mi ricordava quello che tiana dellla principessa e il ranocchio indossa qnd si trasforma in umana alla fine :) che bello vorrei ballarci io con rumpel comincio a diventare impaziente di vederli finalmente davvero presi l uno dall altra *_* flynn mi sta sempre piu antipatico!!! Complimntissimi alla prossima!

31/07/12, ore 17:28

Questo capitolo è stato davvero movimentato! Ho goduto davvero molto quando Rapunzel ha rifiutato Flynn, che se nel film mi piaceva, qui mi sta altamente sulle scatole ù_ù e soprattutto ho trovato d'effetto l'entrata in scena di Cora-Aracne, da brividi! Mi sembrava di star chiusa anche a me nel bozzolo....che bello adesso c'è anche Brontolo, altro personaggio che mi sta molto simpatico ^ ^ anche nella tua storia si sente l'angoscia per la sventurata storia d'amore tra Biancaneve e Charming...che ruolo avrà Rapunzel nella faccenda? E devo confessare che sono davvero incuriosita dalla sua versione a Storybrooke...se qui ci sarà la maledizione, immagino che anche lei ne cadrà vittima, ma in quel caso...dimenticherà Rumpel???
Complimenti ancora!

28/07/12, ore 22:14

Complimenti vivissimi per questo capitolo, non rimpiango mai di avere la storia tra le preferite, ogni scena tra Rumpel e Rapunzel mi piace sempre di più (peraltro nella mia testa i loro nomi hanno una bizzarra somiglianza e mi piace metterli insieme ;) ) bella l'aggiunta della "tazza sbeccata", mi chiedo se in questa storia Belle esista o se in qualche modo il suo posto sia stato preso da Rapunzel...ma immagino che lo scoprirò presto! Rumpel voleva aiutarla perchè teneva a lei o no? Sa del cuore? E lei ormai è coinvolta e se ne rende anche conto...fantastica, come sempre, aggiorna presto!
Maria

P.S. complimenti anche per l'avatar, è stupendo *-*