Oh Raperonzolo, sciogli i tuoi capelli, che per salir mi servirò di quelli
di Nimel17

21/09/12, ore 13:41

Ehiiii!
Magnifico capitolo **
Emilie, anzi, Rapunzel è fantastica, decisamente magnifica!
La scena iniziale mi è piaciuta da impazzire: spero che nel prossimo capitolo ne metterai una altrettanto carina!
Lo Stregatto... devo dire che è un personaggio che non ho ancora inquadrato bene...
Comunque, come al solito: aggiorna presto U.U
Un bacio e ancora complimenti!

20/09/12, ore 21:07

Che bello questo capitolo *_* ho esultato quando Rumpel e Rapunzel hanno potuto finalmente stare davvero insieme, non aspettavo altro! Mi è piaciuto molto il confronto tra la visione che Emilie ha di Storybrooke e quella della appena ricomparsa Rapunzel, è descritto bene, e ti fa capire con esattezza le perplessità della ragazza a fronte dei cambiamenti avvenuti negli amici che però il suo alter ego nel mondo reale conosce già da tempo. Peraltro abbiamo avuto una bella panoramica e ogni personaggio è comparso brevemente in scena! Stima per lei quando ha detto il fatto suo al porco, le donne tutte d'un pezzo sono le migliori ;) in quanto alla madre, temo che prima o poi dovrà affrontarla...azzeccata l'idea di renderla alleata dello Stregatto e del mio adorato Jefferson (è il mio personaggio preferito subito dopo Rumpel!) così entrerà nel vivo dell'azione! Brava!

18/09/12, ore 13:34

Io amo questo capitolo, e amo ancora di più questa storia!
Siiiiiiiiii!
Mi viene da piangere! Finalmente quel bacio **
E che carina l'ultima frase: sono curiosa di sapere cosa penserà Rapunzel, ora hce ha ricordato la sua vera identità!
Un bacio e, mi raccomando, scrivi, scrivi, scrivi!

17/09/12, ore 14:39

EVVAI!! C'è stato il bacio!!! Non me l'aspettavo per niente, non dopo che Emilie aveva scoperto l'ennesima malefatta di Gold, e questo lo ha reso ancora più bello da leggere :) peraltro sembra che la nostra eroina abbia recuperato la memoria....la scena in cui lui le chiede perdono è molto intensa, è la mia preferita nel capitolo, e avrei proprio voluto ammazzaer Archie...accidenti, un autentico guastafeste! Hai riportato con efficienza tutti gli avvenimenti relativi alle elezioni, sembra proprio di leggere OUAT con Rapunzel in aggiunta :) ancora complimenti, questa storia è fantastica!

15/09/12, ore 21:44

Ok, è definitivo. Io A M O questa storia, davvero.
Come hai fatto a far combaciare tutto alla perfezione? Sembra che Rapunzel sia uno dei personaggi regular del cast, è fatta talmente bene che non sembra fatta da un fan ma da uno dei creatori della serie.
Adoro la tua Snow in versione cattiva. "maledetti parassiti" è fantastico, battuta perfetta e Cora in versione ragno è... interessante. Non ci avevo mai pensato ad una cosa così ma funziona.
Povero Flynn, niente Happy Ending per lui in questa storia (o almeno per il momento, ormai posso aspettarmi di tutto da te) ma Rapunzel ama già qualcun altro... Adesso le manca solo di ripprendersi il suo cuore.
Al prossimo capitolo

13/09/12, ore 18:00

Rumple sa sempre tutto, ormai Rapunzel dovrebbe averlo capito!
Sono curiosa del nuovo patto, anche perchè sono sicura che alla fine la ragazzalo firmerà. Dearie, cosa aspetti? Se Tremotino vuole essere tuo alleato stai sicura che sei in una botte di ferro!
Sono anche interessata a capire come mai Rumple fosse così sorpreso che Snow fosse stata aiutata da Rapunzel per fuggire.
Proseguo nella lettura...

13/09/12, ore 17:53

Evel isn't born. It's made.
Non è forse il nuovo slogan della seconda stagione di Regina. Hai fatto bene ad aggiungerlo, io lo adoro perchè è vero: Regina giovane era così adorabile e carina prima di Snow... Rumple mi mandrà fuori di testa, non riuscirò mai ad anticipare le sue mosse!
Seppur conosco benissimo la trama della serie non riesco mai a capire cosa farà...
Ottima l'entrata in scena di Flynn. Ci voleva un principe azzurro anche per Rapunzel.

13/09/12, ore 17:46

" non si può sempre cambiare il destino dearie."
Che tristezza, lui sapeva ma non ha fatto nulla, non è giusto!
Effettivamente Red che uccide il suo amore è quasi peggio di Regina che vede Daniel venire ucciso.
Almeno qui la ragazza non è cosciente di ciò che accade...
Va beh, io in ogni caso preferisco quando tutti hanno il proprio Happy Ending ma forse chiedo troppo. Se tutti fossero già felici che storia sarebbe?

13/09/12, ore 15:02

Ciaooo!
mamma mia, te l'ho già detto che amo la tua storia? E' fantastica, meravigliosamente meravigliosa!
Quindi, aggiorna presto U.U
Beh, diciamo che è ovvio che Gold abbia deluso Emilie... insomma, non ce la vedo proprio, con il suo caratterino, a fargli passare liscia una cosa del genere.
Insomma, i personaggi non sono per nulla OOc, quindi... complimenti!
Alla prossima =)

13/09/12, ore 14:24

Speravo in segreto che tu facessi comparire Red, quanto è bella quella ragazza-licantropo?!?
A quanto sembra Snow vuole ancora bene a Rapunzel, meglio così :D
Purtroppo adesso deve recuperarsi il suo cuore, altrimenti va a finire come Grahm. Una morte per me già basta ed avanza.
E Rumple non le aveva promesso che non le sarebbe stato fatto male perchè lui l'avrebbe protetta? Io ci speravo!
A presto

13/09/12, ore 14:14

Mi ero dimenticata che Rumple è un veggente!!
Aveva già messo in conto il sortilegio malvagio... Wow :D
Non so perchè ma mi aspettavo Biancaneve in versione bambina, anche se io la preferisco in versione ragazza.
Spero che le due mie principesse preferite diventino grandi amiche ma probabilmente Snow si arrabbierà se scoprirà il doppiogioco.
Buffo che entrambe le "madri" avessero messo in guardia le ragazze da Rumple come fosse un mostro assetato di sangue... poveretto, lui semplicemente vuole qualcosa in cambio, non mi pare mica sia una cosa cattiva! Ok, il prezzo da pagare è alto ma anche i servigi che fa sono molto grandi.
Prima che mi dimentichi: bello Rosaspina, è lo stesso nome che Aurora aveva quando doveva vivere in incognito. Ho apprezzato il riferimento.
Baci

13/09/12, ore 14:03

Il tutto inizia a farsi interessante... Rapunzel che fa la doppiogiochista, mica male!!
Mi ricorda Severus Piton in Harry Potter. Spero solo che non faccia la sua stessa fine (ma non credo!).
Adesso devo capire perchè Rumple abbia tanto a cuore la piccol Snow, che patto le vuole proporre?!?
Mi piangeva il cuore per il taglio dei bei capelli di Rumple ma almeno le arrivano ancora alla vita (e non come nel film al mento che le stanno abbastanza male!). Pazienza, forse prima o poi le ricresceranno.
Continuo nella lettura, Baci!

12/09/12, ore 20:26

Ma come, anche io credevo che ad una certa età si smettesse di invecchiare!! A quanto pare mi sbagliavo...
E adesso? Rapunzel fa la fine di Bell? ( pensiero strano che mi è appena passato per la mente: non si innamoreranno mica quei due?!?!)
Anche io credo che la ragazza stia benissimo con la treccia, impazzirei se avessi tutti quei capelli sciolti ovunque!
Magic cames with a price.... Qual'è quello che deve pagare Rapunzel?

12/09/12, ore 20:17

Interessante, Rapunzel il menestrello personale di Rumple.... Ora sì che sono curiosa.
Povera deaire, probabilmente non sa in che patto si è cacciata.
Non mi sorprende che Madre Gothel usi il Signore Oscuro per spaventare la figlia e non farla uscire dalla torre, Rumple sa essere così... inquietante (è uno dei motivi per cui lo adoro).
Chssà se l'uccellino è riuscito a trovare la sua libertà o ha solo cambiato gabbia. Non mi resta che leggere...

12/09/12, ore 20:08

è da parecchio tempo che volevo leggere questa tua fic ma la quantità dei capitoli mi spaventava.
Sono felicissima di aver trovato il coraggio di iniziarla perchè questo primo capitolo è a dir poco stupefaciente... è WOW :D
Adoro la tua Rapunzel, è estremamente IC, come ci sei riuscita?!? è quella del film, uguale identica.
Mi piace anche la sua canzoncina... forse un tantino malinconica per i miei gusti ma perfetta per lei.
" Fossi in te non lo farei, dearie" è fantastico. Amo il modo in cui Rumple compare in scena facendo spaventare la ragazza.
Non so se riuscirò a leggere tutta la tua fic in poco tempo. Me la voglio prendere con comodo e recensirti qutti (o quasi) i capitoli.
Ok, baci
Laura